Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

supera il livello gold???

god saint
3 (17.6%)
gold saint di alto livello
6 (35.3%)
più forte di un gold ma meno di un god
8 (47.1%)

Totale votanti: 16

Autore Topic: che livello date a Regulus contro Radamanthis?  (Letto 9919 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Argor

  • Apprendista
  • *
  • Post: 6
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #60 il: 07 Gennaio, 2021, 22:12:10 pm »
per prima cosa:  GodRhadamanthys è considerato a livelli quasi divini proprio perchè nell'opera viene specificato da più personaggi (Alone, Yoma, lo stesso Regulus, Pandora altri spectre ecc.)

Il problema è che sappiamo molto bene che le semplici parole in Saint Seiya non sono molto da tenere conto... altrimenti così a memoria Baian dovrebbe essere più forte dei gold LOL
Lo so che qui stiamo parlando del Canvas e non del manga classico, ma le semplici parole tendo a non prenderle per oro colato

Secondo: il paragone tra GodRhadamanthys e Dohko che viene proposto, ruota attorno al fatto che entrambi avendo ricevuto il sangue da una divinità ( chi posseduto e chi reincarnata) abbiano ottenuto lo stesso tipo di potenziamento.
Questo discorso quindi da per scontato che il sangue di Ade e quello di Atena abbia i medesimi effetti, quindi se Dohko con il sangue della dea non ha ottenuto i poteri divini non dovrebbe averli neanche Rhadamanthys.
credo che l' errore stia nel pensare che il sangue di entrambi gli Dei abbia i medesimi effetti:

Dohko però non è il solo ad aver ricevuto il sangue di Atena nell'opera, ma anche krest e Cardia(quest' ultimo tramite krest) ne sono entrati in possesso( questo è specificato dall'autrice stessa nelle ultime pagine del volume extra dedicato a Manigoldo, e nel volume extra di Cardia).
 Nonostante però Dohko,Cardia e Krest beneficino del sangue di Atena   non viene fatto alcun riferimento ad un loro potenziamento di cosmo che li porti a livelli divini.  Quindi possiamo dedurre che il sangue di Atena possa dare molti potenziamenti ( come la possibilità di ottenere la tecnica: misopethamenos ), ma non quello di  aumentare il cosmo a un livello divino.
Nel caso di Rhadamanthys la cosa cambia, quest' ultimo invece ricevendo il sangue di Ade, viene riconosciuto da molti come un Dio ( come già specificato sopra).

Voglio ricordare in oltre che Cardia ottiene il sangue di Atena prima della guerra sacra, ma comunque non batte Rhadamanthys "livello base"( un altro fatto che dimostra che il sangue di Atena non aumenti il cosmo a livelli divini come quello di Ade.)

Ok, e onestamente questo mi fa pensare ancora di più che la "divinizzazione" di Rhadamanthys sia ancor più esagerata.
Perché onestamente mi sembra assurdo che il sangue di una dea reincarnata abbia meno effetto potenziante del sangue di un umano posseduto da un dio... a rigor di logica il potenziamento del sangue di Atena dovrebbe essere ben maggiore rispetto a quello di Alone

terzo: l' Athena Exclamation è un colpo che può essere eseguito solo da 3 gold saint assieme ( questo è detto sia nella serie classica, che in lost canvas da Sion davanti al portone del Canvas).
In Lost Canvas questa mossa è lanciata da Sion, Regulus e Sisifo, quest' ultimo ci rimette la vita facendola. Ora se questa tecnica si potesse lanciare da soli ( un solo gold saint) e risparmiare così  la vita di Sisifo, sarebbe stato fatto sicuramente, ma come spiegato: in condizioni normali questo non è possibile.
Bisogna poi considerare che tra i 3 gold saint che la lanciano c’è anche Regulus, se avesse davvero avuto la possibilità di lanciarla da solo salvando così la vita a Sisifo l’avrebbe di sicuro fatto. 
Nella sfida con GodRhadamanthys la cosa cambia:  Regulus come viene specificato nella storia riesce a superare il limite di un essere umano riuscendo a riprodurre l' Athena Exclamation( riproducendo la potenza di un piccolo Big Bang come specificato durante scontro)  e lo Zodiac Clamation (racchiudendo i colpi più forti di tutti e 12 i gold saint) e infine andando oltre  i sensi.  Questo avviene solo  grazie alla rabbia verso l' assassino di suo padre e alla sua abilità innata.

E qui entra il secondo problema che ho con tutta questa storia della divinizzazione.
Anzitutto, non ricordo sia mai detto che Regulus possa copiare la potenza dei colpi, ma solo che riesce a capire come funziona e come replicarli.
In secondo luogo, come ho detto anche nel mio post precedente tutto in Saint Seiya ruota intorno alla potenza del Cosmo, quindi se davvero Regulus è in grado di lanciare un'Athena Exclamation potente come quella lanciata da tre Gold Saint significa che Regulus ha, di base, il Cosmo di tre Gold Saint, poco ci scampa... perché non ha senso che un personaggio "debole" riesca a copiare anche la potenza di un attacco di un personaggio più forte (notare che ho messo debole tra virgolette, Regulus non è debole di base)
Quindi i casi sono due: o l'Athena Exclamation lanciata da Regulus ha una potenza ridotta rispetto a quella lanciata da tre Gold, o Regulus è sempre stato forte come tre Gold base. Ma se fosse così allora dovete spiegarmi perché non ha massacrato Violet con il primo colpo (Violet è forte, ma di certo non forte come tre Gold) e come mai l'attacco di Aiacos lo ha ridotto in quello stato misero.

É alla luce di tutto questo, soprattutto del punto su Regulus, che non credo che lui e Rhadamanthys siano davvero a livelli divini


Non valendo più il paragone tra Rhadamanthys e Dhoko (come spiegato sopra)  NON SI PUÒ OGGETTIVAMNETE DIRE che:
1Rhadamanthys non sia effettivamente pari ad un Dio
2 i colpi di Regulus siano di potenza inferiore o non comparabili  alle tecniche originali  (in quanto: la sua abilità innata gli permette di superare il limite di un essere umano, di copiare anche tecniche che normalmente non eseguibili da un solo gold saint e queste ultime riescono a rivaleggiare e sconfiggere  uno specter pari a tutti gli effetti  ad un Dio)

In realtà non si può oggettivamente dire neppure il contrario, proprio per questo motivo:

Il problema sai qual è, secondo me?
Che Regulus e GodRhadamanthys vengono valutati uno in base all'altro. Cioé, io ho l'impressione che si ritenga Rhadamanthys a livelli quasi divini perché ha combatutto con Regulus pompato, e che viceversa si ritenga Regulus estremamente forte perché Rhadamanthys era a livelli divini.

Non abbiamo altri metodi di paragone del livello di Rhadamanthys post sangue di Alone, se non lo "scontro" con Valentine (che penso siamo tutti d'accordo sarebbe stato uno one-shot anche prima del potenziamento a Rhada)

Però, ripeto, riguardando le performance di Regulus pre-scontro con Rhadamanthys mi sembra implausibile che fosse sopra il livello del Gold Saint medio, e un power-up del genere non avrebbe senso dato che non è successo nulla che lo giustifichi.
E come ribadisco pensare che possa powerupparsi semplicemente copiando le mosse dell'avversario mi sembra assurdo, perché un semplice copiare non giustifica un'espansione cosmica tale


vorrei rispondere a quanto detto :):
1: sul discorso che non bisogna tenere troppo da conto le parole, non sono d' accordo, anzi credo che se non si prendano in considerazione, allora si può falsificare ogni cosa con la giustificazione: non bisogna tener troppo conto delle parole (capisco però che può essere un' opinione). Nel caso dei Marine, non ricordo che quanto venisse detto di Baian lo faccia considerare forte come un gold o superiore, però ricordo che viene detto che basterebbe l' intervento di un paio di gold per sistemare tutti i Marine nel anime, mentre nel manga Seiya gli dice più volte che lui (Baian) non è al livello di un gold saint e lo paaragona a misty  che è un silver. per di più i Bronze battono i marine perchè le loro armature diventano dorate (grazie al sangue dei gold) o utilizzano le tecniche dei gold stessi.(anche se qui non si parla di LC,  in questo caso quindi anche tenendo conto delle parole si può capire che quanto detto di Baian non può essere totalmnte oggettivo perchè screditato dagli altri successivamente. Nel caso di GodRada questo non succede perchè nessuno nell'opera nega che la sua forza sia divina)

2: quando ho parlato di Regulus che copia la potenza dei colpi, mi riferivo allo scontro con Violate: dove dopo avergli detto ( Regulus a violate)  di aver capito il funzionamento della sua tecnica, gli basta riprodurla con un cosmo maggiore.
nel combattimento la tecnica copiata da Regulus riesce a battere quella originale  di Violate.

3: pensare che il sangue di 2 divinità diverse possa dare gli stessi potenziamenti è scorretto perchè : oltre a Dohko hanno ricevuto il sangue di Atena sia Cardia (tramite krest ) che Krest. In nessun caso si parla di potenziamenti di livelli divini, ma più tosto di requisito per ottenere il misopethamenos (questo vale anche per Dohko). un ulteriore prova sta nel fatto che Cardia viene sconfitto da Rada normale,mentre Krest viene sconfitto e superato da Degel ( è vero che sopratutto nel secondo caso Krest non indossi la gold e che magari non avesse intenzione di ammazzare il suo allievo) ma in entrambi i combattimenti non viene fatto alcun riferimento ad una potenza divina dei due (nel caso di GodRada invece sì).
voglio fare una precisazione su krest: nel numero 16 degli extra si vede che lui con un colpo ( potrebbe essere l' aurora execution) attacca 3 glod saint ( gemelli, leone, scorpione) ma:
 primo il colpo li priva solo dell' influsso delle fairy (e dal controllo di Gteguard o Itia non ricordo chi dei 2),
secondo quel colpo è potenziato dalla Dea. nella scena successiva i 3 gold sono inginocchiati davanti  ad Atena e in buone condizioni (senza aver ricevuto molti danni)
E precisare che nelle ultime pagine del volume extra di Manigoldo l' autrice spiega che lo stesso Cardia possa ricevere il mesopethamenos dato che in possesso del sangue di Atena ricevuto da Krest. quindi non c'è una differenza di condizioni tra Krest, Dohko e Cardia a livello di sangue ricevuto.
capisco che si tenda ad associare Dohko a GodRada, in quanto entrambi devono controllare il nuovo sangue ricevuto, ma questo non vuol dire che i "potenziamenti" ricevuti siano uguali (anzi dal fatto di krest e Cardia appare chiaro che non sia così)

Nel caso di Rada invece viene detto da più personaggi che la sua forza è come quella di un Dio (se però non si tiene  conto delle parole capisco  che quest' ultimo aspetto  non valga) e lo dimostra resistendo all' AE e al ZC.

4: quando dicevo che AE deve essere eseguito da 3 gold, mi riferivo al fatto che per eseguirlo serve un cosmo uguale o superiore a 3 gold. è chiaro che ci possono essere AE più o meno forti, ma il requisito base del quale possiamo essere sicuri ( se consideriamo quanto spiegato sia nella serie classica che in LC) è che il livello del cosmo/i  richiesto deve essere pari o superiore a quello di 3 gold.

5: in tutte le opere di Saint Seiya si può notare come il cosmo di un personaggio tende ad aumentare di scontro in scontro durante la storia (specialmente quando il saint è sotto pressione e la battaglia richieda molto impegno)  e non rimanga sempre allo stesso livello, anche con l' allenamento aumenta.  (ad esempio in tutte le opere viene introdotto il settimo per indicare il raggiungimento di un livello di cosmo (livello di un gold saint), tale livello è non viene dato in partenza, ma deve essere raggiunto dai saint).
Quando Regulus sfida Violate il combattimento stesso non presenta le condizioni per far esprimere tutto il potenziale di Regulus, questo avviene invece nello scontro tra Regulus e GodRada.

Nel caso dello scontro tra Regulus e GodRada  come spiegato nella storia Regulus eleva il suo cosmo e grazie alla sua abilita innata copia l' AE (lanciato davanti al portone del canvas).
Ora che questo AE (lanciato contro GodRada) sia più o meno scarso di un altro ci può stare, l' unica cosa certa è che per riuscire a eseguirla deve aver raggiunto un cosmo pari o superiore a 3 gold saint assieme ( questo è un requisito minimo per lanciarlo e viene  spiegato nella storia). Lo stesso ragionamento può essere valido per ZC( questo però viene detto solo  da lui )

Viene anche detto da Regulus che il colpo che lancia a God Rada ha la stessa forza di un Big Bang ( ma capisco che non considerando le parole questo non costituisca una prova)

6: nel manga viene detto che per battere GodRada Regulus supera i sensi, questo è un altro esempio che può provare come in un combattimento il livello di cosmo di un saint possa cambiare. (non so se con l' affermazione: superare i sensi ci si riferisca all'ottavo senso, ma dato che quando Sisifo per battere Eaco lo raggiunge, viene specificato che ha raggiunto l' ottavo senso, credo che in questo caso quindi ( regulus vs GodRada) si intenda qualcosa di diverso)

7: io non so se GodRada sia pari ad un Dio come Ade, Kairos, o come Hipnos ecc. dico solo che è scorretto :
 - paragonare il suo Boost a quello di Dohko, Krest e Cardia
 - pensare che AE di Regulus non sia così forte come una normale
per i motivi sopra elencati

8: in lost Canvas le armature d' oro vengono danneggiate più volte, da Kagaho che scioglie quella della Bilancia a Violate che crepa quella del leone,ma nel combattimento tra GodRada e Regulus, Regulus  superando i sensi si spoglia dell' armatura ( questo viene detto da GodRada nel manga) ecco perchè non subisce danni.
Quando Regulus lancia lo ZC si vede ciaramente il riferimento alle mosse dei gold, galassian explosion, tembu hoorin ecc. ci sono proprio le immagini.



9: voglio infine aggiungere una cosa: il motivo per cui Eaco mette fuori gioco Regulus con un colpo è perchè (come viene specificato da lui svariate volte, dai Bronzini, da Sisifo ecc. ) è immaturo vista la sua giovinezza e inesperto e molte volte tende a distrarsi e a non pensare.
credo che questo sia anche il motivo per cui nonostante la sua forza e talento potrebbe essere sconfitto da svariati avversari.

10: ultima cosa: a differenza di altri incontri come Kairos sconfitto da Aspros, Hipnos sconfitto da Hakurei dove per sconfiggere definitivamente la divinità c'è stato bisogno di un oggetto: rosario per Kairos e cofanetto per Hipnos, nel caso di Regulus, GodRada viene sconfitto senza aiuti. Alla fine resta solo un Rada "normale" (la parte divina è sconfitta) in fin di vita che va da Ade ( questa sua condizione è descritta da Alone nel manga)


In fatti a livello grafico questa condizione è rappresentata dall'assenza di cuore per Rada che a mio personale parere calza a pennello visto che parliamo di uno spectre del regno dei morti. La mancanza di cure è una caratteristica azzeccata per qualcuno del regno dei morti ( mio parere)

grazie :)
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2021, 17:59:56 pm da Argor »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #61 il: 09 Gennaio, 2021, 12:36:42 pm »
Il mio papiro anteriore è stato ignorato. Va beh, riscrivo.

Per le immagini metto i link diretti, non so perché ma non si caricano.

1: sul discorso che non bisogna tenere troppo da conto le parole, non sono d' accordo, anzi credo che se non si prendano in considerazione, allora si può falsificare ogni cosa con la giustificazione: non bisogna tener troppo conto delle parole (capisco però che può essere un' opinione).

Io sono dell'avviso che tra parole e fatti, valgano di più le seconde, quanto viene dimostrato. Se poi ciò che viene detto viene anche comprovato, allora si possono validare. Se stiamo a guardare la serie classica, tra anime e manga, più una dichiarazione di Kuru in un'intervista, abbiamo almeno 5-6 cavalieri d'oro che sono stati presentati come "il cavaliere d'oro più forte", tra i quali annoverano pure Deathmask e Shura (forse anche Aiolia, non ricordo), vedi un po tu. O quando si dice che il Freezing Coffin potrebbe resistere ad un attacco di tutti e 12 i cavalieri d'oro, ma poi un'arma di Libra o Minos lo buttano giù. O quando Ikki dice che Cain è l'avversario più potente che lui abbia affrontato finora (il che includerebbe anche Thanatos e Hades). Questo a prendere le parole letteralmente. Un esempio del secondo caso invece è quanto riportavo, Caronte in LC dice i guardiani dei templi malefici eguagliano o superano il livello dei giudici degli inferi (sempre in LC), il che fu comprovato dai fatti, per le 6 battaglie viste.

Fatti > parole, per me.

2: quando ho parlato di Regulus che copia la potenza dei colpi, mi riferivo allo scontro con Violate: dove dopo avergli detto ( Regulus a violate)  di aver capito il funzionamento della sua tecnica, gli basta riprodurla con un cosmo maggiore.
nel combattimento la tecnica copiata da Regulus riesce a battere quella originale  di Violate.

Si, ma questo si applicò nel caso di Violate, che superò in cosmo. Non è detto che potrebbe farlo con chiunque, lui stesso ammise di non aver compreso la tecnica di Aiacos (e parlava del Surrjendra Jit in teoria, visto che fu colpito da essa, non della Galactica Deathbring), e come stesso hai detto più sotto, a seconda del contesto, nel suo grado di immaturità, potrebbe venir sconfitto prima.

3: pensare che il sangue di 2 divinità diverse possa dare gli stessi potenziamenti è scorretto perchè : oltre a Dohko hanno ricevuto il sangue di Atena sia Cardia (tramite krest ) che Krest. In nessun caso si parla di potenziamenti di livelli divini, ma più tosto di requisito per ottenere il misopethamenos (questo vale anche per Dohko). un ulteriore prova sta nel fatto che Cardia viene sconfitto da Rada normale,mentre Krest viene sconfitto e superato da Degel ( è vero che sopratutto nel secondo caso Krest non indossi la gold e che magari non avesse intenzione di ammazzare il suo allievo) ma in entrambi i combattimenti non viene fatto alcun riferimento ad una potenza divina dei due (nel caso di GodRada invece sì).
voglio fare una precisazione su krest: nel numero 16 degli extra si vede che lui con un colpo ( potrebbe essere l' aurora execution) attacca 3 glod saint ( gemelli, leone, scorpione) ma:
 primo il colpo li priva solo dell' influsso delle fairy (e dal controllo di Gteguard o Itia non ricordo chi dei 2),
secondo quel colpo è potenziato dalla Dea. nella scena successiva i 3 gold sono inginocchiati davanti  ad Atena e in buone condizioni (senza aver ricevuto molti danni)
E precisare che nelle ultime pagine del volume extra di Manigoldo l' autrice spiega che lo stesso Cardia possa ricevere il mesopethamenos dato che in possesso del sangue di Atena ricevuto da Krest. quindi non c'è una differenza di condizioni tra Krest, Dohko e Cardia a livello di sangue ricevuto.
capisco che si tenda ad associare Dohko a GodRada, in quanto entrambi devono controllare il nuovo sangue ricevuto, ma questo non vuol dire che i "potenziamenti" ricevuti siano uguali (anzi dal fatto di krest e Cardia appare chiaro che non sia così)

1) non ha senso che il sangue di un dio (specie se ambo divinità di pari rango) sia differente l'uno dall'altro, così come per dirla, non è che Shun ottenne un potenziamento maggiore degli altri perché Shaka versò il sangue sulla sua cloth, mentre gli altri che si "accontentarono" di Aiolia, Milo o Dohko dorarono di meno. Poi, come abbiamo già detto sia io che Gilga, non c'è proprio senso formale, visto che Atena si reincarna in un corpo proprio, mentre Hades possiede un umano, quindi in termini di purezza di sangue, dovrebbe valere il contrario.

2) su Dohko ci sono 3 cose, che ho già detto. La prima è che, sempre se vogliamo guardare solo alle parole, che nessuno ha negato, Tenma allora ha comparato il suo cosmo a quello di Sasha.

Image 1

Detto ciò, andando ai fatti, ci sta una differenza che già ho sottolineato nel post precedente, tra Rhada e Dohko. Ossia che il primo non ha cercato di sopprimere il potere ricevuto, anzi ha sofferto moltissimo e quasi ceduto alla pazzia a causa di esso, passando svariate ore nel suo tempio, cercando di dominarlo, fino a riuscirci.

Image 2
Image 3

Rhada quindi ha avuto il tempo materiale per controllare questa nuova forza ricevuta. D'altro canto, Libra non ha avuto questo lusso, nella storia principale. Appena risvegliatosi, Defteros l'ha mandato subito al Santuario, qui ha avuto la prima esplosione cosmica che ha dovuto contenere per non auto-distruggersi, poi Sylphid e Kagaho in sequenza, fino ad arrivare ai templi malefici. Il tempo di prendere completo controllo della sua nuova forza non l'ha avuto, sebbene comunque il Dohko visto contro Benmu fosse molto più forte di com'era prima (stando a Tenma e ai fatti dimostrati nella lotta).

Image 4

E qui l'ultimo punto, ossia che in molti tendono a sottovalutare Libra per la sua attuazione contro Kagaho, per una serie infinita di errori. Primo perché si tende a comparare questo Kagaho con quello iniziale che lottò con Hasgard, quando risulta alquanto evidente che lo spettro si potenziò di molto. Secondo, perché nonostante Dohko annulli qualsiasi mossa del phoenix nero, anche nella sua forma berserker, la gente lo trascura solo perché il santo al finale optò per l'ultimo dragone. Terzo, e questo veramente è un punto che quasi nessuno considera mai, la motivazione dello scontro. Tutti gli altri hanno combattuto per uccidere o sconfiggere il nemico, senza trattenersi, Dohko ha messo subito in chiaro che il suo proposito non era "uccidere Kagaho" ma "salvarlo" prima che diventasse un mostro, motivo per cui decise di dargli una morte da umano.

Image 5

Detto ciò sulla perfomance di Libra, se vogliamo guardare il suo gaiden, qualche anno dopo, dove materialmente il tempo l'avrebbe avuto per controllare il suo potere, i 100 dragoni di questo Dohko risultano avere una potenza decisamente maggiore.

Image 6
Image 7
Image 8

3) Krest non è un esempio tanto valutabile. Quanto accade nel gaiden di Degel non lo prendo in considerazione per due motivi, a prescindere dalla gold cloth (e si, l'armatura fa differenza), vale a dire che in primo luogo non aveva intenzione di uccidere Degel, anzi il suo obbiettivo era l'opposto, farsi uccidere da lui e dargli l'ultima lezione come maestro, mentre in secondo luogo, nel gaiden si era convertito in un jewel, la sua forma ringiovanita lì non aveva nulla a che vedere col misephetamenos (già nel gaiden di Kardia, nel flashback di Degel o nel gaiden degli Old Twins, la sua forma reale era quella di un vecchio) bensì alle abilità di Garnet. Infatti lui stesso dice che abbandonò il santuario e il suo corpo decrepito, ricevendone uno nuovo (si vede pure).

Image 9

Nonostante rimanesse comunque molto forte, nel gaiden non aveva più il sangue divino nelle vene, quindi citarlo a confronto qui non ha senso.

Per quanto riguarda invece il Krest passato, poco si può dire su di lui, perché mai lo abbiamo visto combattere seriamente, inoltre non conosciamo il livello che avesse nel XIII secolo, prima di ottenere il sangue della dea, per valutare se vi fu un effettivo potenziamento o meno. La scena che menzioni, in cui assieme alla Atena del XV attacca gli altri 3 gold poco può dirci, perché l'obiettivo tanto suo quanto della dea non era di ucciderli, cosa oltremodo insensata in vista della guerra imminente, ma appunto solo di liberarli dal lavaggio del cervello.

Image 10

D'altro lato, vorrei dire che se Krest ha vissuto per oltre 500 anni, ha combattuto ed è sopravvissuto a svariate guerre sante, contro Hades, Poseidone, Ares e altri, un pippone sicuramente non era. Ma per quanto visto, non si può valutarlo adeguatamente il suo livello reale.

4) Kardia, che citi con insistenza, se proprio vogliamo fare i pignoli, prima di Rhada, sconfisse Huexda con il potere del dio Tezcatipocla o come si scrive. Ma a parte tutto questo, tra lui e gli altri 3 citati vi è una differenza sostanziale, che giustifica l'assenza di un qualsivoglia power-up. Rhada ha ricevuto il sangue direttamente dal dio, lo stesso si suppone per Krest, mentre Dohko da una boccetta, ma sempre di sangue puro di una divinità. Kardia invece ha ricevuto un sangue misto, vi sarà stato anche quello di Atena ma era mescolato col sangue umano di Krest, quindi non una dose pura. Ragione sufficiente per spiegare una mancanza di incremento cosmico a chissà quali livelli.

4: quando dicevo che AE deve essere eseguito da 3 gold, mi riferivo al fatto che per eseguirlo serve un cosmo uguale o superiore a 3 gold. è chiaro che ci possono essere AE più o meno forti, ma il requisito base del quale possiamo essere sicuri ( se consideriamo quanto spiegato sia nella serie classica che in LC) è che il livello del cosmo/i  richiesto deve essere pari o superiore a quello di 3 gold.

Non è necessariamente vero. Come sempre visto in SS, il potere di ogni tecnica è proporzionale al cosmo di chi la utilizza. Prendiamo la Galaxian Explosion, la tecnica è sempre la medesima, ma tra Integra, Saga, Cain, Aspros e Saga G ci sono 5 livelli distinti di potere ed effetto. Il punto della AE eseguita regolarmente oltre al cosmo dei 3 ori è la posizione d'esecuzione, che necessita di 3 persone. Ma se Regulus ha ovviato questo dettaglio, allora si può dibattere sull'effettivo grado di potenza che da solo ha potuto raggiungere. Visivamente, la AE de solo leone distrusse appena parte del tempio, fu il contraccolpo lanciato da Rhada a causare ulteriore danno.

Image 11
Image 12
Image 13

Mentre la AE effettiva eseguita dal trio ebbe una potenza e vastità di proporzioni tali che persino dalla Terra, da molto lontano, fu possibile ammirarne la lucentezza.

Image 14
Image 15
Image 16

Già in termini grafici, la resa tra le due tecniche, all'interno del medesimo manga, vi è una differenza.

5: in tutte le opere di Saint Seiya si può notare come il cosmo di un personaggio tende ad aumentare di scontro in scontro durante la storia (specialmente quando il saint è sotto pressione e la battaglia richieda molto impegno)  e non rimanga sempre allo stesso livello, anche con l' allenamento aumenta.  (ad esempio in tutte le opere viene introdotto il settimo per indicare il raggiungimento di un livello di cosmo (livello di un gold saint), tale livello è non viene dato in partenza, ma deve essere raggiunto dai saint).
Quando Regulus sfida Violate il combattimento stesso non presenta le condizioni per far esprimere tutto il potenziale di Regulus, questo avviene invece nello scontro tra Regulus e GodRada.

Nel caso dello scontro tra Regulus e GodRada  come spiegato nella storia Regulus eleva il suo cosmo e grazie alla sua abilita innata copia l' AE (lanciato davanti al portone del canvas).
Ora che questo AE (lanciato contro GodRada) sia più o meno scarso di un altro ci può stare, l' unica cosa certa è che per riuscire a eseguirla deve aver raggiunto un cosmo pari o superiore a 3 gold saint assieme ( questo è un requisito minimo per lanciarlo e viene  spiegato nella storia). Lo stesso ragionamento può essere valido per ZC( questo però viene detto solo  da lui )

Viene anche detto da Regulus che il colpo che lancia a God Rada ha la stessa forza di un Big Bang ( ma capisco che non considerando le parole questo non costituisca una prova)

Su questo posso essere d'accordo, o anzi credo lo siamo tutti. Difatto, prima dello scontro con Rhadamanthys, Regulus non era stato nulla di eccezionale. Se l'era sudata un poco con Violate (che possiamo dire fosse a livello gold), Aiacos lo shottò e lo stesso leone ammise (sue testuali parole) di non aver compreso la tecnica del giudice. Poi nei templi, tralasciando Yoma che è un caso a parte, Lune li mandava quasi tutti negli inferi, e contra Kagaho il leone e l'asino alato erano quasi dei polli arrosto (come piace a @LU RE )

Image 17
Image 18
Image 19

Che Teshirogi lo abbia esagerato e spinto oltre al limite solo contro Rhadagod sì, perché prima di quello non aveva dimostrato nulla di eccezionale.

Sul resto ho già risposto sopra, riprendo solo la Zodiac Clamation più sotto.

6: nel manga viene detto che per battere GodRada Regulus supera i sensi, questo è un altro esempio che può provare come in un combattimento il livello di cosmo di un saint possa cambiare. (non so se con l' affermazione: superare i sensi ci si riferisca all'ottavo senso, ma dato che quando Sisifo per battere Eaco lo raggiunge, viene specificato che ha raggiunto l' ottavo senso, credo che in questo caso quindi ( regulus vs GodRada) si intenda qualcosa di diverso)

Potrei portarti diverse prove, che già accennai in un topic apposito molto tempo, sul fatto che lo stadio finale di Regulus fu l'ottavo senso. Che prima di morire, vide Sisyphus e il padre, che conversavano col vento, entrambi possessori dell'ottavo senso in vita. Che la forma di vento o spirituale che il leone raggiunse alla fine ricordava molto Shaka che apparse dopo la AE o Asmita sull'isola di Kanon, nonché lo stesso Virgo in ND o Ilias davanti ai due gold nell'ultimo special (ma questi ultimi due esempi arrivarono dopo la fine del LC). Che Rhada percepisca la stessa sensazione che ebbe con Ilias, e che Regulus stesso affermi di aver raggiunto il livello del padre e ora possa vedere il mondo come lo vedeva lui. Che nel gaiden di Regulus, in Asmita veda per un attimo suo padre, asserendo che hanno la stessa aura (poiché Virgo aveva già o era prossimo all'ottavo senso). La conferma maggiore, nel gaiden del sagittario, quando Ilias attiva il suo ottavo senso ed è come se tutta la foresta lo osservasse. O l'ultimo speciale del 2020, dove Ilias (pur essendo morto) interrompe lo scontro tra Sisyphus e Asmita sotto forma di vento, e nei capitoli seguenti, appara davanti a loro (sotto forma spirituale-vento-illusoria-quel che è).

Image 20
Image 21
Image 22
Image 23

Direi che oramai di evidenze e analogie ce ne sono abbastanza per affermarlo. Ma l'ottavo senso non è un livello divino, per quanto sia comunque assai superiore al livello dorato in LC (e questo si è visto).

7: io non so se GodRada sia pari ad un Dio come Ade, Kairos, o come Hipnos ecc. dico solo che è scorretto :
 - paragonare il suo Boost a quello di Dohko, Krest e Cardia
 - pensare che AE di Regulus non sia così forte come una normale
per i motivi sopra elencati

Ti ho già risposto. Per me non si compara neanche con un dio gemello, ad un olimpico o oltre è esagerato (ribadendo che Kairos in LC era sigillato). Come già detto, tra il livello dorato e quello divino (anche di un dio minore come Thanatos) c'è un abisso enorme, in cui nel mezzo si possono collocare diversi livelli di potere e personaggi, tra cui i sopracitati.

8: in lost Canvas le armature d' oro vengono danneggiate più volte, da Kagaho che scioglie quella della Bilancia a Violate che crepa quella del leone,ma nel combattimento tra GodRada e Regulus, Regulus  superando i sensi si spoglia dell' armatura ( questo viene detto da GodRada nel manga) ecco perchè non subisce danni.
Quando Regulus lancia lo ZC si vede ciaramente il riferimento alle mosse dei gold, galassian explosion, tembu hoorin ecc. ci sono proprio le immagini.

Che le gold cloth vengano danneggiate più volte si, mai distrutte completamente (cosa che, escludendo i filler Toei, fece solo Thanatos nel canone). Ci sarebbe Partita, la madre di Tenma, che distrusse la sua armatura in stadio dorato facilmente (e anche qui si può discutere se il brillo dorato eguagli o meno una vera gold cloth, ma secondo il manga originale sì), e per sconfiggerla fu necessario che Tenma raggiunse la god cloth. In termini di feats, Partita potrebbe reclamare più la divinità, ma divina non fu neanche lei.

L'ultima comunque non so dove la sei inventata, Regulus non si spogliò dell'armatura, semplicemente morì a causa del raggiungimento del suo limite, venendo inghiottito dalla sua stessa ZC.

Image 24
Image 25
Image 26

Nell'ultima doppia pagina lo si vede chiaramente, venire disintegrato.

Quando appare ancora davanti a Rhada, tralasciando la sorpresa dello stesso giudice, lui stesso asserisce di non percepire più il cosmo aggressivo e prepotente che aveva fino a poco prima. Regulus dice di aver raggiunto lo stato del padre e aver finalmente compreso il mondo che lui vedeva, e quando lo va a colpire, Rhada si da conto che lui ormai è già morto (cosa che lo stesso Regulus conferma, dicendo di essere ormai parte della Terra) e che è come se stesse combattendo contro il vento. Se non è sufficiente, alla fine si dissolve e scompare, come vento appunto.

Image 27
Image 28

Per quanto riguarda la ZC, quella che si vide è una rappresentazione visiva, sul fatto che siano le vere 12 tecniche si può discutere, e vari dubbi si potrebbero avere (tipo qual è la tecnica suprema di Pisces). Come già scritto, l'effetto complessivo della ZC è una grossa esplosione di potere, non sortisce effetti multipli (privare dei sensi, tagliare, congelare, pungere, perforare, avvelenare, etc), come se le 12 tecniche venisse lanciate singolarmente all'unisono. Quindi o appunto è solo una rappresentazione visiva e nulla più, oppure non sortiscono tutti questi effetti su Rhada perché complessivamente, dato che Regulus non possiede il cosmo 3, 6, 9, 12, 24, 48, cavalieri d'oro, ognuna di quelle 12 tecniche lanciate in contemporanea ha al massimo 1/12 del cosmo di Regulus, forza non sufficiente singolarmente a produrlii.

Per quanto riguarda la potenza effettiva, l'effetto visivo stavolta è sì veramente enorme, al punto che distrugge il tempio di Saturno e pure una buona porzione del Canvas, creando una squarcio nel dipinto. Ma andando indietro, pure uno scontro tra due Galaxian Explosion provocò un effetto molto simile, distruggendo un intero tempio e creando uno squarcio nella tela bello grosso (seppur anche i due Gemini fossero fortissimi).

Image 29
Image 30
Image 31
Image 32

Quindi si può discutere, anche se sia chiaro, nessuno mette in dubbio l'immane potere devastatore della tecnica.

9: voglio infine aggiungere una cosa: il motivo per cui Eaco mette fuori gioco Regulus con un colpo è perchè (come viene specificato da lui svariate volte, dai Bronzini, da Sisifo ecc. ) è immaturo vista la sua giovinezza e inesperto e molte volte tende a distrarsi e a non pensare.
credo che questo sia anche il motivo per cui nonostante la sua forza e talento potrebbe essere sconfitto da svariati avversari.

Si può parlare di talento latente, il che si applica anche coi bronzi. Il punto è che Teshirogi al tempo non aveva deciso di farlo miracoleggiante, era ancora su livelli regolari, e infatti Regulus stesso ammise di non poter comprendere la tecnica migliore di Garuda.

10: ultima cosa: a differenza di altri incontri come Kairos sconfitto da Aspros, Hipnos sconfitto da Hakurei dove per sconfiggere definitivamente la divinità c'è stato bisogno di un oggetto: rosario per Kairos e cofanetto per Hipnos, nel caso di Regulus, GodRada viene sconfitto senza aiuti. Alla fine resta solo un Rada "normale" (la parte divina è sconfitta) in fin di vita che va da Ade ( questa sua condizione è descritta da Alone nel manga)

In fatti a livello grafico questa condizione è rappresentata dall'assenza di cuore per Rada che a mio personale parere calza a pennello visto che parliamo di uno spectre del regno dei morti. La mancanza di cure è una caratteristica azzeccata per qualcuno del regno dei morti ( mio parere)

Questo perché Rhadagod non era effettivamente un dio in primis, ma solo boostato a mille. E come ben sappiamo, tutti i miracoli generati da Regulus furono vani e Rhadagod vinse il duello fisicamente, distruggendo e uccidendo il leone, ma quest'ultimo ebbe la meglio post-mortem per esigenza di trama, nel convertirsi in vento/spirito, cosa che Rhada non aveva facoltà di colpire (e apparentemente neanche seguire). E come già evidenziato sopra, questo ultimo stadio è molto probabilmente l'ottavo senso. quindi (ironicamente) non terminò tanto diversamente da Aiacos.

Per quanto riguarda tutti gli altri che hanno combattuto contro divinità, escludendo i gaiden e Tenma divino contro Alone, è vero che per sconfiggere le divinità si è richiesto di qualche artefatto per sigillarle, oltre che di potere e astuzia per riuscirci. Ma questo appunto perché le divinità (quelle vere) non potevano venir sconfitte su un piano di forza, perché anche per far fronte solo a un dio gemello, sarebbe stato necessario raggiungere l'armatura divina. Thanathos ha dominato l'intero scontro con Sage e Manigoldo, peccando di presunzione come ogni buon dio arrogante di SS, venendo quindi colpito talvolta. Sebbene siano riusciti a staccare la sua anima dall'avatar per un breve tempo, alla fine non l'hanno sconfitto in potere, bensì sigillato con astuzia. Hakurei è un caso particolare, perché lui riuscì a tener testa alla forza di un dio gemello grazie al Tenryo Ha, ma appunto la vittoria la raggiunse mettendo la sua anima e sigillandolo direttamente. Quello di Aspros fu uno scenario ancora più particolare, perché Gemini usò nel miglior modo tutte le sue risorse e il suo intelletto, ma ebbe anche fortuna. Abilità nel tornare dalla sua dimensione, nel trovare un modo logico di annullare i suoi poteri temporali, nel usare il GM sul dio per scoprirne le debolezze, nonché superamento del limite nell'aprire il cammino degli dei. Fortuna nell'essere un redivivo con un corpo fittizio e non un umano (o il Rewind Bio lo avrebbe ucciso istant), nel fatto che Kairos fosse cucito ad un corpo umano e fosse uno spettro (quindi bloccabile col rosario e con possibilità di metterlo fuori dai giochi nel cammino degli dei, seppure nemmeno questo lo uccise davvero).

Uno dei motivi per cui amo Lost Canvas è appunto il fatto che, nella quasi totalità degli scontri, i cavalieri riuscirono a superare divinità o comunque nemici ben più potenti di loro, usando metodi logici e sacrificio, non semplicemente a paraculo e miracolo.


Non farò altri papiri sulla questione, più chiaro di così dubito che potrei essere :D
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #62 il: 10 Gennaio, 2021, 15:00:00 pm »
Con tempo e calma leggerò tutto, ma le immagini che hai messo non si vedono (perché hai posto un collegamento off-line dal tuo PC personale, ma se non le carichi su un qualche sito di hosting o prendi le scan online, noi non possiamo mica vederle).

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Argor

  • Apprendista
  • *
  • Post: 6
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #63 il: 10 Gennaio, 2021, 15:34:12 pm »
ok ci riprovo, sperando che vada bene

eccomi :), volevo scusarmi, non ho ignorato il post precedente, solo che non sono capace di citare i pezzi dei post e inserire le immaggini  (ci provo ),
Allora, provo a rispondere anche se adesso andiamo sempre più in un ambito di opinioni personali:

1:sono d' accordo che in tutta l' opera ci sono informazioni discordanti, ma non concordo sul discorso di considerare sempre maggiori i fatti più delle parole (opinione personale) la cosa si deve vedere di caso in caso. perchè altrimenti si può falsificare qualsiasi cosa partendo dal presupposto che non bisogna tenere troppo conto delle parole senza contare che un fatto può essere interpretato, le parole sono quelle e li non ci piove.

2: il discorso della tecnica copiata a Violate, nella parte che hai estrapolato citavo quel combattimento perchè è li che viene spiegata l' abilità innata di Regulus, lo facevo per spiegare dove avessi letto che Regulus copiava anche il livello del cosmo delle tecniche.
Il caso che porti, lo trovo scorretto in quanto Regulus stesso spiega che per copiare una mossa deve copiarla, in questo esempio il colpo gli arriva alle spalle.
3:il discorso secondo il quale il  sangue di un Dio dovrebbe dare gli stessi effetti anche se si tratti di Due divinità differenti è un' opinione/giudizio di valore.
sul fatto che 3 gold saint abbiano ricevuto il sangue di Atena e di nessuno dei 3 si parli di potere pari ad un Dio è un dato di fatto. Nel caso di GodRada è diverso, sul fatto che il sangue di Ade (specificando Dio degli inferi) lo renda pari ad un Dio questo è detto da più personaggi e non viene mai smentito.
paragonare il sangue degli Dei a quello dei gold non è  corretto secondo me.

4:Nel gaiden di Manigoldo, nelle ultime pagine del manga l' autrice dice che oltre a Dohko e Krest anche Cardia( avendo ricevuto il sangue di Atena da Krest) può ottenere il Misopethamenos.

https://i.pinimg.com/originals/2b/73/27/2b73276df197b51554fd389477ad6367.jpg
 
ora  il sangue che Cardia riceve da Krest è abbastanza puro per fargli ottenere il Misopethamenos è detto dall'autrice ma che non sia abbastanza puro per fargli avere il boost al cosmo, questo è un'  opinione personale non viene detto. Che poi, può aver sconfitto persone con poteri di altri dei, ma resta il fatto che anche  con il sangue di Atena resta ucciso nello scontro con Rada normale, mentre Rada no.
Su Krest sono il primo a dire che il combattimento nel gaiden di Degel non va considerato (l' ho detto nell'altro post), per quanto riguarda il Krest della precedente guerra santa, vedendo le sembianze così giovanili paragonate a Itia e sapendo che entrambi sono reduci dalla precedente guerra santa possiamo dedurre che aveva già preso  il sangue di Atena. Nel combattimento di quel gaiden, per colpire gli altri 3 gold saint viene aiutato dalla Dea e li libera dal controllo mentale, nella scena successiva vediamo i 3 saint inginocchiati davanti ad Atena senza apparenti danni. In nessun caso viene fatto riferimento ad un cosmo divino solo ad un suo cosmo molto grande.

5: Nell' immagine che hai caricato dove Tenma osserva Dohko e dice che il suo cosmo è più potente di prima e lo paragona  a quello di Atena(qui le parole contano :)), Dohko stesso nella pagina successiva dice a Tenma che a ricevuto la protezione della Dea con il suo sangue ( o gli da protezione a seconda della traduzione), ma non si fa riferimento al fatto che Dohko ha un cosmo divino. Nel caso di Rada, viene riconosciuto da molti personaggi che il suo cosmo è pari a quello di un Dio anche da quelli presenti con Dohkko nell' immagine che hai caricato.

https://i.pinimg.com/originals/5a/e5/e1/5ae5e17c87724e60938e25594bcd4615.jpg


6: il paragone che viene fatto tra Rada e Dohko al santuario avviene quando gli spectre vedono che Dohko in fin di via ha la prima esplosione cosmica e che cerca di controllarla, loro associano questa condizione a quella di Rada, ma nulla di più (l' associazione è sul fatto che sia Dohko che Rada cercano di controllare il sangue degli Dei che gli è stato dato). come dicevo dal sangue di due divinità diverse non si ottengno gli stessi potenziamenti. Nel caso di Dohko si parla di un aumento di cosmo )anche per Krest e Cardia se vogliamo)  nel caso di Rada una volta controllato il suo potere viene considerato al pari di un Dio.
sul perchè Dohko controlla con più facilità il sangue di Atena non abbiamo informazioni certe (voglio dire che non si può avere più di un' opinione personale.

7:sulla sfida Dohko Kagaho, sono d'accordo ,loro fortissimi, sfida bellissima e finale epico
8:anche sul gaiden di Dohko sono d' accordo, è palese che il  suo colpo sia potenziato, ma valutare se da questo colpo Dohko sia a livello divino resta un ' opinione personale, non viene specificato, diversamente dal caso di RadaGod
9:Per quanto riguarda l' AE, viene detto che è un colpo che racchiude la forza/cosmo di 3 gold saitn(questo è proprio specificato il LC)quindi per eseguirlo Regulus deve avere una forza pari o superiore a 3 gold.

https://i.pinimg.com/originals/e3/ee/4b/e3ee4bf7eebc0e2e8b1c38cbef0a2007.jpg


Nella serie classica, Shiryu dona all' AE dei gold il suo cosmo sotto forma di colpo del drago, questo dimostra che la tecnica sia una questione di cosmo più che di numero di saitn (per farlo cambia anche posizione delle mani). Nell' anime i bronzi si inseriscono anche loro nell'AE  dando il loro cosmo e si distribuiscono in maniera differente dai gold e gli spectre (altro esempio sul fatto che l' AE è una questione di cosmo)
https://i.pinimg.com/originals/2c/26/d5/2c26d5846579284afd7c67613ac7e09a.jpg

https://i.pinimg.com/originals/05/0f/1a/050f1aa33bc18f56c7a218ecfa276deb.jpg

https://i.pinimg.com/originals/6e/d9/b6/6ed9b60b0e045461b245b0ac45cabfc2.jpg


Nell' opera viene anche detto che l'AE di Regulus ha la forza di un piccolo Big Bang, mentre per lo ZC viene detto che sono tutti i colpi più forti dei 12 gold, graficamente viene presentato come un esplosione di luce, ma sono rappresentate anche le singole mosse tembu hoorin galaxian explosion ecc. (questo c'è nel fumetto)
https://i.pinimg.com/originals/7c/f6/e4/7cf6e446d80c22258fedd50b082e774b.jpg

Il motivo per cui non vediamo gli effetti delle singole mosse su GodRada è perchè lui  respinge il colpo e non lo vediamo su Regulus perchè andando oltre i sensi diveneta "etereo".
10. Regulus si spoglia dell' armatura viene detto quando GodRada  rivede Regulus dopo lo ZC e si stupisce che sia voltato di schiena davanti al suo avversario( questo c'è nel fumetto)
https://i.pinimg.com/originals/b4/c1/ea/b4c1eacd50df1e6a744972318ba749f5.jpg

https://i.pinimg.com/originals/2a/d7/83/2ad78361356a6798db86355ba20f2d7d.jpg

Sul discorso dell' ottavo senso, non dico che non sia possibile, ma in questo caso viene detto che ha superato i sensi (nel caso di Sisifo viene palesemente detto che ha raggiunto l' ottavo).magari è qualcosa di diverso dall' ottavo senso(mia opinione).
Sul discorso di Partia, posso solo dire che per battere GodRada non sono bastati neanche l' AE e lo ZC.

In fine voglio aggiungere (per precauzione) una cosa scontata: che a seconda della traduzione alcune parole possano essere diverse, ma il senso generale del discorso non varia( es: che venga detto che GodRada è pari ad un Dio, quello c'è sempre in tutte le edizioni, o che Regulus faccia l'AE anche questo c'è sempre).

Comunque io penso che con questo post e con i precedenti sia riuscito a farmi capire sul mio discorso per il resto penso che adesso la questione diventi come già detto un punto di vista (se si vuole tener fede alle parole o meno ecc.).
Detto questo, spero che chi legga questo post, al di là di trovarsi in accordo o disaccordo, riesca a capire il mio discorso, legato anche ai miei post precedenti (penso di essere riuscito a caricare anche le immagini).  Con questo chiudo,

grazie della chiaccherata  :)
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2021, 17:44:46 pm da Argor »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #64 il: 10 Gennaio, 2021, 18:01:05 pm »
Ora si vedono.

Rispondo velocemente.

1- premesso appunto che si tratta di punti di visti e opinioni, ma i fatti hanno più valenza delle parole, soprattutto se entrano in contraddizione, o come ho già detto, viceversa, se delle parole vengono convalidate dai fatti, allora si possono anche considerare valide. Se Kuru nel manga dice che Shaka è l'uomo più vicino al dio o che altro, non significa che sia un dio o sia effettivamente vicino alla divinità (quanto meno in senso di potere), se poi la storia dimostra il contrario (ad esempio, il muro del pianto che solo gli dei possono varcare, lui ci sbatte la testa contro). O se Toei dice che i Giudici degli inferi o i Corona Saints sono più forti dei cavalieri d'oro, ma poi Rhada viene umiliato da Kanon e Jao pareggia con un Saga zombie, le parole cadono (sebbene poi per altri como Minos o Atlas possano valere). Se invece, come già accennato sopra, in LC mi dice che i giudici sono superiori ai cavalieri d'oro, e poi effettivamente vediamo ciascuno di essi fare il sedere a strisce almeno a due cavalieri d'oro, allora è valido.

Per farla breve, i fatti sono più importanti, le parole valgono se comprovate, se smentite dai fatti cadono, altrimenti rimangono nell'incertezza. Poi ovviamente, anche nell'analizzare i fatti ci vuole occhi critico, dipende dalle situazioni.

2- sul sangue divino già detto, non ne vedo il senso della differenza, a parità di divinità comparabili in grado e potere.

3- naturalmente i gaiden di LC sono cosa postuma. Comunque, nella nota, Shiori fa solo accenno che avrebbe potuto ricevere il misophetamenos, che secondo una sua idea originale in LC, necessita appunto del sangue della dea e della sua benedizione (mentre nel canone, nella saga classica, mi pare non si dica da nessuna parte che sia necessario il sangue di Atena, e al contrario sembrerebbe che Dohko non fosse a conoscenza di diverse cose riguardo le sue proprietà, altrimenti le avrebbe potuto far svegliare la god cloth direttamente). Nessuno nega che Kardia abbia in sè parte del sangue divino, ricevuto mescolato col sangue di Krest, ma questo è una possibile spiegazione logica al fatto che lui non abbia ricevuto una super forza (sensata, ma che resta nell'ipotetico, d'altronde i buchi di trama ci sono in ogni serie).

Porto un esempio stupidissimo, ma se io ti do da bere un bicchiere di Vodka pura, oppure te la servo dosata e mescolata con un succo (o che altro), chiaramente tra la versione pura e quella mista avrai un ritorno e tasso alcolico differente dopo averla bevuta. Certamente, poi la reazione e l'effetto dipendono anche dalla capacità di resistenza all'alcol del singolo individuo, ma in partenza, parliamo di due drink diversi, che quindi sortiranno due effetti diversi, sebbene in entrambi ci sia la vodka (che sarebbe il nostro sangue divino). Ciò non nega che da entrambi, con l'alcol in corpo, tu possa ottenere una sbronza (che sarebbe il nostro misophetamenos).

Non so come me li invento sti esempi  :D

4- Su Krest ti ho già risposto. Il gaiden di Degel appunto non va considerato, e fuori di quello e la breve apparizione con baby Kardia, Krest apparì solo in 3 occasioni. In uno special su lui ed Itia nel XIII secolo, durante la guerra santa di allora, ma poco si vede. Nel XV secolo e XVIII secolo nel gaiden degli Old Twins, ma nel presente era già vecchio, e via di congelare Zaphiri, poco fece. Sul passato invece, indubbiamente nel XV secolo aveva già adoperato l'effetto ringiovanente del misophetamenos, in vista della guerra santa con Hades. Ma il punto è che l'unica cosa che lo vediamo fare è attaccare quei tre, assieme ad Atena, dove il proposito non era ucciderli (cosa stupidissima con Hades alle porte) ma solo farli tornare in sè. Quindi che ne escano quasi indenni ha assolutamente senso, non era necessario fare nessun accenno o menzione di alcun tipo in quel frangente. Krest rimane indeterminato, non avendolo mai visto combattere sul serio, e su di lui si può solo speculare.

5- su Dohko ho già detto tutto prima, e non ho nulla da aggiungere.

6- ogni tecnica (inclusa la AE) è proporzionale al cosmo di chi la usa, quindi ovviamente anche usando la stessa tecnica, gli effetti saranno diversi a secondo di chi la lancia. Ti ho fatto l'esempio con le Galaxian Explosion tra gli spin-off prima. Per eseguire la vera Atena Exclamation sì, è necessario il cosmo di 3 gold, Regulus l'ha replicata da solo, ma questo appunto non significa che la sua imitazione eseguita abbia il medesimo potere distruttivo e raggiunga quella originale (se Aldebaran replicasse la Titan's Nova di Hasgard, sarebbe sempre quella, ma meno potente). Come ti ho mostrato nelle immagini postate prima, l'effetto tra quella eseguita del trio Sisyphus-Regulus-Shion e quella del solo leone risulta diverso visivamente (e via del potere distruttivo mostrato nei disegni, ossia i fatti, altro non si può valutare qui).

Non capisco le citazioni ai bronzi sulle AE, perché io mica ho detto che la AE non centrasse col cosmo. Che negli OVAs i bronzi sbilancino la massa di energia, spingendola verso il cielo, o che nel manga Shiryu si unisca ai dorati, per fare propendere lo scontro in loro favore, è chiaro.

7- sulla ZC ho già detto, gli animali (o simboli) possono anche essere mere rappresentazioni grafiche e nulla più. Se 12 gold lanciassero 12 tecniche con 12 cosmi differenti allo stesso tempo, ci sarebbero 12 effetti diversi. Con la ZC questo non è successo, è lui in un primo mento è stato colpito dalla tecnica (non l'ha respinta da subito), infatti viene pure ferito. Ma quei simboli o tecniche si sono ammassate in un unico globo energetico, che alla fine è l'effetto della ZC, una sorta di onda energetica gigante. Quindi appunto o sono solo una rappresentazione visiva e nulla più (poiché l'effetto generale è un'esplosione) oppure non hanno sortito multipli effetti perché ciascuna tecnica presa singolarmente avrebbe solo 1/12 del cosmo di Regulus (potere non sufficiente ad avere effetto). Non mi pare ci siano altre opzioni.

8- grazie per aver messo le immagini, ma è sbagliato. Regulus non si è spogliato dell'armatura. Quello che Rhada dice in quel momento è perché, appena lo vede, il suo primo pensiero è che sia sopravvissuto all'esplosione e che ora lo stia sottovalutando, sbagliando. Infatti subito dopo si rende conto che il suo avversario non è più materiale, che è come se combattesse con l'aria, e alla fine dice "capisco, il tuo corpo si è fatto vento" "tu sei già..." e lui conferma "si, sono divenuto parte della terra".

Image 1
Image 2

La morte di Regulus, il suo corpo venire disintegrato dalla sua stessa tecnica, si vede chiaramente qui.

Image 3

Quella fu appunto solo una prima impressione (sbagliata) di Rhada, ma Regulus effettivamente era già morto nello scontro (o quanto meno aveva perduto il suo corpo fisico, prima dell'ultimo miracolo ventoso).

9- sul fatto che sia l'ottavo senso, a mio avviso ormai le prove concrete sono molte. Ovviamente parlo col senno di poi, perché quando Teshirogi scrisse la scena, non penso fosse già ben definita la cosa, l'unico indizio poteva essere l'incontro pre-morte con Sisyphus e Ilias, ma via di dire che aveva raggiunto la stadio del padre, altro non c'era. Teshirogi confermò che il potere che Ilias possedeva era l'ottavo senso solo nel gaiden 10 del sagittario per l'appunto. Da lì però si poté iniziare a collegare tutto, e come idea retroattiva sicuramente si può considerare valida, a maggior ragione dopo gli ultimi 3 capitoli speciali su Asmita e Sisyphus e l'ottavo senso (che ti consiglio di leggere, se non li hai già visti).

10- l'esempio di Partita era solo una sciocchezza. Anche lei, come tanti altri, includendo i sopracitiati, fu sicuramente sopra al livello dorato, ma non a livelli divino neppure lei. Rhada ha respinto tutti miracoli del leone (potenti si, ma neanche lontanamente attacchi di calibro divino), ma alla fine è caduto davanti all'ottavo senso (o venticello), quindi si può ben dibattere sul suo livello effettivo, sebbene altamente fumato. Allo stesso modo, Partita ebbe i meriti di rompere un'armatura con brillo dorato (che secondo il manga originale, dovrebbe compararsi ad una vera gold cloth, ma si può dibattere) e venne superata solo dal figlio in god cloth (effettivo livello divino), tenendogli anche testa per un poco, ma cadendo abbastanza velocemente. Quindi pure lei era decisamente forte, ma non un dio.

E non mi sembra di dover aggiungere altro a quanto già detto.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Argor

  • Apprendista
  • *
  • Post: 6
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #65 il: 11 Gennaio, 2021, 03:16:42 am »
Ora si vedono.

Rispondo velocemente.

1- premesso appunto che si tratta di punti di visti e opinioni, ma i fatti hanno più valenza delle parole, soprattutto se entrano in contraddizione, o come ho già detto, viceversa, se delle parole vengono convalidate dai fatti, allora si possono anche considerare valide. Se Kuru nel manga dice che Shaka è l'uomo più vicino al dio o che altro, non significa che sia un dio o sia effettivamente vicino alla divinità (quanto meno in senso di potere), se poi la storia dimostra il contrario (ad esempio, il muro del pianto che solo gli dei possono varcare, lui ci sbatte la testa contro). O se Toei dice che i Giudici degli inferi o i Corona Saints sono più forti dei cavalieri d'oro, ma poi Rhada viene umiliato da Kanon e Jao pareggia con un Saga zombie, le parole cadono (sebbene poi per altri como Minos o Atlas possano valere). Se invece, come già accennato sopra, in LC mi dice che i giudici sono superiori ai cavalieri d'oro, e poi effettivamente vediamo ciascuno di essi fare il sedere a strisce almeno a due cavalieri d'oro, allora è valido.

Per farla breve, i fatti sono più importanti, le parole valgono se comprovate, se smentite dai fatti cadono, altrimenti rimangono nell'incertezza. Poi ovviamente, anche nell'analizzare i fatti ci vuole occhi critico, dipende dalle situazioni.

2- sul sangue divino già detto, non ne vedo il senso della differenza, a parità di divinità comparabili in grado e potere.

3- naturalmente i gaiden di LC sono cosa postuma. Comunque, nella nota, Shiori fa solo accenno che avrebbe potuto ricevere il misophetamenos, che secondo una sua idea originale in LC, necessita appunto del sangue della dea e della sua benedizione (mentre nel canone, nella saga classica, mi pare non si dica da nessuna parte che sia necessario il sangue di Atena, e al contrario sembrerebbe che Dohko non fosse a conoscenza di diverse cose riguardo le sue proprietà, altrimenti le avrebbe potuto far svegliare la god cloth direttamente). Nessuno nega che Kardia abbia in sè parte del sangue divino, ricevuto mescolato col sangue di Krest, ma questo è una possibile spiegazione logica al fatto che lui non abbia ricevuto una super forza (sensata, ma che resta nell'ipotetico, d'altronde i buchi di trama ci sono in ogni serie).

Porto un esempio stupidissimo, ma se io ti do da bere un bicchiere di Vodka pura, oppure te la servo dosata e mescolata con un succo (o che altro), chiaramente tra la versione pura e quella mista avrai un ritorno e tasso alcolico differente dopo averla bevuta. Certamente, poi la reazione e l'effetto dipendono anche dalla capacità di resistenza all'alcol del singolo individuo, ma in partenza, parliamo di due drink diversi, che quindi sortiranno due effetti diversi, sebbene in entrambi ci sia la vodka (che sarebbe il nostro sangue divino). Ciò non nega che da entrambi, con l'alcol in corpo, tu possa ottenere una sbronza (che sarebbe il nostro misophetamenos).

Non so come me li invento sti esempi  :D

4- Su Krest ti ho già risposto. Il gaiden di Degel appunto non va considerato, e fuori di quello e la breve apparizione con baby Kardia, Krest apparì solo in 3 occasioni. In uno special su lui ed Itia nel XIII secolo, durante la guerra santa di allora, ma poco si vede. Nel XV secolo e XVIII secolo nel gaiden degli Old Twins, ma nel presente era già vecchio, e via di congelare Zaphiri, poco fece. Sul passato invece, indubbiamente nel XV secolo aveva già adoperato l'effetto ringiovanente del misophetamenos, in vista della guerra santa con Hades. Ma il punto è che l'unica cosa che lo vediamo fare è attaccare quei tre, assieme ad Atena, dove il proposito non era ucciderli (cosa stupidissima con Hades alle porte) ma solo farli tornare in sè. Quindi che ne escano quasi indenni ha assolutamente senso, non era necessario fare nessun accenno o menzione di alcun tipo in quel frangente. Krest rimane indeterminato, non avendolo mai visto combattere sul serio, e su di lui si può solo speculare.

5- su Dohko ho già detto tutto prima, e non ho nulla da aggiungere.

6- ogni tecnica (inclusa la AE) è proporzionale al cosmo di chi la usa, quindi ovviamente anche usando la stessa tecnica, gli effetti saranno diversi a secondo di chi la lancia. Ti ho fatto l'esempio con le Galaxian Explosion tra gli spin-off prima. Per eseguire la vera Atena Exclamation sì, è necessario il cosmo di 3 gold, Regulus l'ha replicata da solo, ma questo appunto non significa che la sua imitazione eseguita abbia il medesimo potere distruttivo e raggiunga quella originale (se Aldebaran replicasse la Titan's Nova di Hasgard, sarebbe sempre quella, ma meno potente). Come ti ho mostrato nelle immagini postate prima, l'effetto tra quella eseguita del trio Sisyphus-Regulus-Shion e quella del solo leone risulta diverso visivamente (e via del potere distruttivo mostrato nei disegni, ossia i fatti, altro non si può valutare qui).

Non capisco le citazioni ai bronzi sulle AE, perché io mica ho detto che la AE non centrasse col cosmo. Che negli OVAs i bronzi sbilancino la massa di energia, spingendola verso il cielo, o che nel manga Shiryu si unisca ai dorati, per fare propendere lo scontro in loro favore, è chiaro.

7- sulla ZC ho già detto, gli animali (o simboli) possono anche essere mere rappresentazioni grafiche e nulla più. Se 12 gold lanciassero 12 tecniche con 12 cosmi differenti allo stesso tempo, ci sarebbero 12 effetti diversi. Con la ZC questo non è successo, è lui in un primo mento è stato colpito dalla tecnica (non l'ha respinta da subito), infatti viene pure ferito. Ma quei simboli o tecniche si sono ammassate in un unico globo energetico, che alla fine è l'effetto della ZC, una sorta di onda energetica gigante. Quindi appunto o sono solo una rappresentazione visiva e nulla più (poiché l'effetto generale è un'esplosione) oppure non hanno sortito multipli effetti perché ciascuna tecnica presa singolarmente avrebbe solo 1/12 del cosmo di Regulus (potere non sufficiente ad avere effetto). Non mi pare ci siano altre opzioni.

8- grazie per aver messo le immagini, ma è sbagliato. Regulus non si è spogliato dell'armatura. Quello che Rhada dice in quel momento è perché, appena lo vede, il suo primo pensiero è che sia sopravvissuto all'esplosione e che ora lo stia sottovalutando, sbagliando. Infatti subito dopo si rende conto che il suo avversario non è più materiale, che è come se combattesse con l'aria, e alla fine dice "capisco, il tuo corpo si è fatto vento" "tu sei già..." e lui conferma "si, sono divenuto parte della terra".

Image 1
Image 2

La morte di Regulus, il suo corpo venire disintegrato dalla sua stessa tecnica, si vede chiaramente qui.

Image 3

Quella fu appunto solo una prima impressione (sbagliata) di Rhada, ma Regulus effettivamente era già morto nello scontro (o quanto meno aveva perduto il suo corpo fisico, prima dell'ultimo miracolo ventoso).

9- sul fatto che sia l'ottavo senso, a mio avviso ormai le prove concrete sono molte. Ovviamente parlo col senno di poi, perché quando Teshirogi scrisse la scena, non penso fosse già ben definita la cosa, l'unico indizio poteva essere l'incontro pre-morte con Sisyphus e Ilias, ma via di dire che aveva raggiunto la stadio del padre, altro non c'era. Teshirogi confermò che il potere che Ilias possedeva era l'ottavo senso solo nel gaiden 10 del sagittario per l'appunto. Da lì però si poté iniziare a collegare tutto, e come idea retroattiva sicuramente si può considerare valida, a maggior ragione dopo gli ultimi 3 capitoli speciali su Asmita e Sisyphus e l'ottavo senso (che ti consiglio di leggere, se non li hai già visti).

10- l'esempio di Partita era solo una sciocchezza. Anche lei, come tanti altri, includendo i sopracitiati, fu sicuramente sopra al livello dorato, ma non a livelli divino neppure lei. Rhada ha respinto tutti miracoli del leone (potenti si, ma neanche lontanamente attacchi di calibro divino), ma alla fine è caduto davanti all'ottavo senso (o venticello), quindi si può ben dibattere sul suo livello effettivo, sebbene altamente fumato. Allo stesso modo, Partita ebbe i meriti di rompere un'armatura con brillo dorato (che secondo il manga originale, dovrebbe compararsi ad una vera gold cloth, ma si può dibattere) e venne superata solo dal figlio in god cloth (effettivo livello divino), tenendogli anche testa per un poco, ma cadendo abbastanza velocemente. Quindi pure lei era decisamente forte, ma non un dio.

E non mi sembra di dover aggiungere altro a quanto già detto.

Ciao, grazie della risposta, evitando papiri sarò velocissimo, poi penso veramente che non ci sarà più niente da dire.
sui punti 1-2-3-4 ho già detto quello che penso, adesso che vedo anche sul 5 :). non mi metto a rispondere in quanto non farei altro che ripetere le stesse già scritte sopra. anche sull' discorso che si spoglia dell' armatura e dell' perchè non si vedono gli effetti singole delle 12 mosse, mi sono già espresso sopra e anche qui ci sono le opinioni personali.
l' unica cosa che voglio dire e sul discorso dell' AE: io stesso avevo scritto precedentemente che ci possono essere tecniche più o meno forti di AE (come per tutte le tecniche) però per poterlo fare è richiesto un cosmo pari o superiore a 3 gold.  L' AE di Regulus può essere più o meno forte di altri, ma il fatto che è un' AE  dimostra che il suo cosmo (in quella situazione ) è pari a quello di 3 gold altrimenti non sarebbe  l' AE.
Come ho già detto in precedenza portando l' esempio del settimo senso, il cosmo non è una costante può aumentare, ad esempio durante i combattimenti più impegnativi come visto nelle varie serie. Questo combattimento in particolare ruota sul fatto che l'uomo superi i suoi limiti (non metto l' immagine ma è presente nell' opera). Già con l' AE Regulus dimostra che il suo cosmo è aumentato(come spiegato sopra) superando i limiti  e successivamente va ancora  oltre (superando ulteriormente il suo limite)lanciando le 12 mosse.
Sul discorso dell' ottavo senso può anche essere, ma anche se fosse Illias quando combatte contro Rada è già in quella condizione (parlare con la terra /ottavo senso, in LC si può ottenere anche restando vivi Sisifo insegna)eppure viene sconfitto (già prima che arrivasse Regulus) e ci muore, è vero che era malato ai polmoni (mi sembra fossero i polmoni), ma Rada era normale non RadaGod.
Questo per dire che se anche Regulus  abbia raggiunto quella condizione, per poter battere RadaGod aveva comunque un qualcosa in più.
Con questo ho detto sul punto 6-7-9.
Sul punto 8 ho già scritto precedentemente come la vedo idem sul 10.
Penso che adesso  la questione diventa un discorso di opinioni personali.
Con questo chiudo il mio discorso su quest' argomento. Tra questo "post" e i precedenti penso di aver fatto capire il mio punto di vista, quindi non  continuerò  a rispondere altrimenti non farei altro che ribadire quanto già detto. Grazie ai due utenti che hanno fatto questo discorso con me dandomi la possibilità di spiegare bene il mio punto di vista sulla questione.
Grazie mille della conversazione :ok: (e di queste ultime specifiche  :))

« Ultima modifica: 11 Gennaio, 2021, 14:22:13 pm da Argor »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #66 il: 11 Gennaio, 2021, 16:12:12 pm »
Anch'io ho poco da ribadire, poi la chiudo qui col discorso.

anche sull' discorso che si spoglia dell' armatura e dell' perchè non si vedono gli effetti singole delle 12 mosse, mi sono già espresso sopra e anche qui ci sono le opinioni personali.

Sulla ZC si, dipende dai punti di vista, tra le parole e quanto è osservabile. Mi permetto però di riprendere il punto dello "spogliarsi dell'armatura", perché non è questione di interpretazioni. Che Regulus sia morto nello scontro è un dato di fatto, che quando riappare difronte a Rhada dopo l'esplosione non abbia più un corpo materiale ma sia uno spirito/vento pure è un dato di fatto, poiché Rhada non riesce a colpirlo, lui stesso afferma che si è fatto vento ed è già crepato, lo stesso Regulus lo conferma. Su questo spero non ci sia assolutamente nulla su cui avere un'opinione, è quello che è effettivamente successo, senza contare che una persona in carne ed ossa non si dissolve come un fantasma (tralasciando i redivivi tipo Aspros, ma è dovuto alla vita temporanea concessa).

Non capisco quindi cosa ci sia di difficile da capire o da interpretare. Rhada dice quelle parole perché il primo pensiero che ha è che il leone sia sopravvissuto all'esplosione da lui generata, ma immediatamente dopo si rende conto che è il suo avversario non è più in vita, ne rimane solo lo spirito (cosa che appunto, confermano entrambi). Non si è spogliato dell'armatura, riappare senza perché ha perso il suo corpo fisico, essendo morto nell'esplosione di poco prima (ribadisco, Regulus vedere investito in pieno dalla sua stessa ZC si vede nitidamente nelle immagini).

l' unica cosa che voglio dire e sul discorso dell' AE: io stesso avevo scritto precedentemente che ci possono essere tecniche più o meno forti di AE (come per tutte le tecniche) però per poterlo fare è richiesto un cosmo pari o superiore a 3 gold.  L' AE di Regulus può essere più o meno forte di altri, ma il fatto che è un' AE  dimostra che il suo cosmo (in quella situazione ) è pari a quello di 3 gold altrimenti non sarebbe  l' AE.
Come ho già detto in precedenza portando l' esempio del settimo senso, il cosmo non è una costante può aumentare, ad esempio durante i combattimenti più impegnativi come visto nelle varie serie. Questo combattimento in particolare ruota sul fatto che l'uomo superi i suoi limiti (non metto l' immagine ma è presente nell' opera). Già con l' AE Regulus dimostra che il suo cosmo è aumentato(come spiegato sopra) superando i limiti  e successivamente va ancora  oltre (superando ulteriormente il suo limite)lanciando le 12 mosse.

Una Aurora Execution lanciata Camus privo dello zero assoluto e che perde contro un bronzino, mentre dall'altro una lanciata da Degel allo zero assoluto, che congela tutto il mare e pure la furia di Poseidone. Sono la medesima tecnica, eppure hanno due livelli differenti. Una Galaxian Explosion di Cain che fa a pezzi un santo con dorata, una di Aspros che polverizza letteralmente Yoma, mentre a Saga ce ne vogliono ben 2 per sistemare Ikki. Tre scale differenti di potere, ma sono la medesima tecnica. La Excalibur di Shura non taglia neanche gente nuda, quella di El Cid taglie armature d'oro, dimensioni, divinità minori, mentre quella di Shura G/GA arriva a fare a fette pure divinità come Zeus o i titani. Siamo d'accordo che quella di Shura classico faccia pena, ma nonostante ciò, sono tutte e tre la stessa tecnica, Excalibur. Per potersi definire con lo stesso nome è sufficiente che siano uguali l'esecuzione e l'effetto, non necessariamente il livello di potere mostrato. La AE non fa eccezione, anche qui tra gli spin-off abbiano visto diversi livelli di potere distruttivo, pur essendo sempre la AE. Che Regulus la esegua da solo non significa assolutamente che la sua imitazione avrà il medesimo livello di quella originale (e comparata con l'altra AE nel medesimo manga, si vede la differenza), quindi no, non è assolutamente vero che Regulus abbia un cosmo di 3 gold saints, sebbene appunto la tecnica che fa possa comunque chiamarsi AE (anche se più debole). Ma qui la chiudiamo col "punti di vista", sebbene agli antipodi.

Sulla ZC non aggiungo altro. Come già mostrato, il potere devastatore di quella sfera energetica delle 12 tecniche, nel distruggere un tempio intero e creare un buco nel Canvas, è quasi uguale alle due Galaxian Explosion dei Gemelli, che hanno ottenuto un risultato molto simile. Avranno superato i sensi e raggiunto la divinità pure loro dunque :zizi: (ovviamente sono ironico)

Sul discorso dell' ottavo senso può anche essere, ma anche se fosse Illias quando combatte contro Rada è già in quella condizione (parlare con la terra /ottavo senso, in LC si può ottenere anche restando vivi Sisifo insegna)eppure viene sconfitto (già prima che arrivasse Regulus) e ci muore, è vero che era malato ai polmoni (mi sembra fossero i polmoni), ma Rada era normale non RadaGod.

La malattia di Ilias era grave, tubercolosi se non erro, e in tale contesto era decisamente debilitato nel corpo, motivo per cui ci restò secco. Anche nel gaiden di Sisyphus, nonostante in primis lo metta all'angolo, sul finale si vede che era ormai indebolito.

Spoiler






[close]

Diverso nel recente gaiden, ad esempio, in quanto appunto il corpo fisico non lo aveva più, quindi unicamente come spirito, poteva dar voce a tutta la sua forza.

Grazie mille della conversazione :ok: (e di queste ultime specifiche  :))

Au revoir. Ci si sente in altri temi  *saga
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Argor

  • Apprendista
  • *
  • Post: 6
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #67 il: 13 Gennaio, 2021, 03:59:56 am »
Ciao, lo so che ho detto che non avrei più risposto, ma ho visto che volevi riprendere il  discorso dell' armatura, quindi eccomi  poi  non risponderò più:
Io dico che Regulus si è spogliato dell' armatura perchè GodRada gli chiede cosa è stato a spingerlo a dargli le spalle e a spogliarsi dell' armatura, e lui gli risponde che non è stato niente e che sta guardando la terra che è il posto dove è nato(nell' immagine che caricato in precedenza ho tagliato la risposta) ora la carico:
https://i.pinimg.com/originals/3f/5d/68/3f5d68c656f729e280b08da4d3d3f8ae.jpg

Sul discorso dell' AE e di tutti gli esempi che hai portato, sono io il primo a dire che ci sono gli stessi colpi più o meno forti e che l' AE non fà eccezione, ma come scritto sopra,  nelle opere viene detto che il colpo racchiude la forza di 3 gold e che genera il piccolo il Big Bang che creò l' universo( per essere eseguito deve avere la forza di un cosmo pari o superiore a 3 gold quello è il requisito minimo) Stando all' opera anche l' AE di Regulus genera in piccolo il big Bang che creò l' univeso.

Sullo ZC ci sono le immagini dei colpi e viene spiegato che Regulus sta facendo le mosse dei 12 gold.
Come per GodRada viene detto più volte da più personaggi ( senza essere smentito) che pari ad un Dio (che poi nel gaiden si vedono anche altri personaggi che hanno la forza di un Dio esempio l' antagonista del gaiden di Cardia o di Dei minori come ad esempio il gaiden di el Cid.
Sul discorso del sangue di Atena dato da Krest a Cardia, l' autrice dice che anche lui avrebbe potuto ricevere il mysophetamenos solo che lui non ha voluto. Quindi anche se trasmesso da krest il sangue di Atena di Cardia andava bene per ricevere il potere (se quindi ci fossero stati altri poteri trasmessi dal sangue di Atena entrambi avrebbero potuto beneficiarne dato che tutti e due potevano ottenere il mysophetamenos). Ovviamente di altri posteri/bust per quanto riguarada il sangue di Atena non viene mai fatta menzione, quindi se ci si affida all' opera i fatti sono questi.
In tutti i casi ho citato il mysophetamenos proprio perchè è un effetto del sangue di Atena che il sangue di Ade non può dare ( quindi diversi Dei, hanno  diversi poteri, Ade per esempio può anche riportare in vita gli spectre cosa che Atena non può fare).
In oltre non credo che l' esempio dei cavalieri d' oro sia troppo corretto perchè  parlare di Dei che danno il sangue ad esseri umani è diverso rispetto a dei cavalieri che danno il loro sangue per riparare armature.

Sul discorso dell’ottavo senso dico solo che non è che se due saint lo raggiungono sono automaticamente pari di forza, uno può essere più forte dell’altro un po’ come se due saint possiedono il settimo senso non per questo sono di pari forza. Anche in questo caso quindi, se Regulus ha raggiunto l’ottavo senso che sicuramente gli ha dato un grande aumento di potere comunque aveva già una forza elevata e un altro cavaliere che raggiunge l’ottavo senso, non otterrebbe  una forza pari a quella di Regulus( forza servita per battere Radagod). Se Illias fosse stato “modalità spirito” non è detto che sarebbe riuscito a sconfiggere Radgod. (sempre che in quel momento riuscisse a diventare spirto). Regulus in “modalità spirito” ci riesce( a sconfiggere la parte god) ma “ha/c’è  qualcosa in più”, viene infatti considerato come il  più forte dei leoni( inteso come cavaliere) questo c’è nel manga.
In oltre come si nota nel gaiden di Regulus, lui nella sua prima missione utilizza una forma base dell’ ottavo senso, un po’ come quello che fa Asmita nell’ultimo extra dedicato ad Asmita Sisifo e Ilias, successivamente nella sfida con Radagod utilizza la versione superiore e completa del medesimo potere. Questo dimostra che in LC l’ottavo senso si può allenare e migliorare non è un potere che una volta sbloccato resta uguale, ma anzi, tra i vari possessori c’è chi riesce a sfruttarlo meglio degli altri. Un altro esempio è appunto quello di Asmita che nell’ultimo extra (Asmita,Sisifo e Ilias) lo raggiunge, ma sull’isola di Canon (cronologicamente dopo ai fatti dell’extra) dice che sta cercando di raggiungere l’ottavo senso, dimostrando così di non averlo ancora padroneggiato( in oltre quella è l’ultima volta che si vede Asmita e quindi la sua condizione finale con l’ottavo senso è quella). Quindi anche se altri hanno sbloccato l’ottavo senso, non sono in grado di raggiungere il livello di Regulus.

Chiudo dicendo che io non ho dedotto le  cose che dico, sono tutte  riportate nell' opera, sia scritte che disegnate e non sono frutto di una mia interpretazione(eccetto, in parte, l' ottavo senso sopra citato).
Questo era davvero l' ultimo post, alla prossima :)
« Ultima modifica: 13 Luglio, 2021, 21:51:17 pm da Argor »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: che livello date a Regulus contro Radamanthis?
« Risposta #67 il: 13 Gennaio, 2021, 03:59:56 am »