Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?  (Letto 4565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #15 il: 26 Aprile, 2012, 22:06:37 pm »
Mah, io credo che Suikyo sia vivo, non morto. Nella parte di dialogo che riporti tu credo ci si riferisse più a Suisho che a Suikyo
Shun non sappiamo se sia finito solo con l'anima o anche con il corpo, a seguito del Sekishiki, perchè non vediamo cosa succede quando ritorna alla quarta casa (lo vediamo solo nello Yomotsu e poi già dopo che è ricomparso alla quarta casa)
Io credo semplicemente che a Kurumada servisse un modo per rendere Suikyo immune al Sekishiki Meikaiha (altrimenti tutti sarebbero rimasti bloccati alla quarta casa) e allora ha inventato il fatto che le surplici immunizzano dal colpo del cancro.
A livello "logico" è un po' una boiata - anche perchè, come hai detto tu stesso, un gold saint il cui colpo speciale è fondamentalmente inutile contro gli specter serve a poco - però non è incongruente con nulla di quanto detto in precedenza, considerato che Death Mask non mi pare abbia mai usato il Sekishiki Meikaiha su qualche specter... diciamo che il gold del cancro è un po' sfortunato LOL


Su Shun si capisce limpidamente che non gli viene staccata l'anima (riguarda le scan). Poi quando torna nella quarta casa, non rientra nel suo corpo, si capisce molto bene, ma arriva con la sua catena e salva Tenma. Sul resto, credo che l'unica spiegazione plausibile sia che Suikyo sia morto (dai dialoghi si intende questo; poi bisogna vedere l'esatta traduzione), altrimenti come anche tu stesso hai detto, non avrebbe alcun senso...


Ps: Da Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Suikyo (andate a Next Dimension; li parla della sua morte... manco a farlo apposta  :O_O:)
Si può controllare esattamente il punto dove Suisho parla di Suikyo morto?



oddio wikipedia non è che sia questa gran fonte attendibile,in quanto aperta ci possono scrivere un po' tutti,anche i meno esperti, vedono Suikyo con la Surplice e dicono che è uno spectre..

cosa che ampiamente è stata smentita fino ad ora.. ha i ricordi del vecchio Saint della Coppa, lancia i colpi del Saint della Coppa... insomma se ne venisse fuori con un "Garuda Flap" sarebbe una notevole cavolata...
ma questo s'è già detto altre volte..

poi quoto Gilga, è ovvio che Shun ha avuto tutto il manga classico per avere il suo spazio, Tenma è ancora acerbo a livello di saint e se in una scena fai vedere DT che para il Fulmine con un dito,non è verosimile che nel capitolo successivo Tenma annienti in così poco tempo un gold(soprattutto un Gold.. se fosse stato un bronzino o al massimo un silver della mosca ci poteva anche stare,ma un gold un neo-bronze saint sarebbe stato inaccettabile e un'offesa al SEIYA che tutti conosciamo.. ),quindi rimaneva Ikki,che però era indietro e c'era/no due/un Gemini di mezzo, il suddetto Gemini era poco verosimile che abbandonasse la propria casa per scendere nell'YH e affrontare DT.. per poi cosa? DT anche se è passato da "mi importa solo di costruire bare" al "vai Suikyo,vai e secca il Leone selvaggio" passando per il "nessuno passa dalla mia casa anche se vince Atena o Hades mi importa un tubo" non avrebbe fatto niente di così eclatante da richiedere l'intervento di un Gemelli.. quindi chi rimane?
Hyoga! LOL
no,rimaneva appunto Suikyo..
bisognava darli un momento di gloria.. :XD:

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #16 il: 26 Aprile, 2012, 23:06:59 pm »
Certo che wikipedia non è affidabile al 100%. Infatti io mi sono affidato su quello che viene detto nel manga, dove Suisho dice a Suikyo che lui è morto, riferendosi a Suikyo (cioè Suikyo è morto), Ok? Poi ho notato che anche Wikipedia riporta sulla morte di Suikyo, ma questa è una cosa in più. Vorrei tanto sapere se Suikyo è morto (quindi è come i renegade della serie classica), oppure e vivo. Nel secondo caso, il discorso di Gilga avrebbe senso, altrimenti potrebbe essere proprio come penso, ovvero che il Sekishiki non funziona perchè Suikyo è già morto (nella serie classica, oltre che su Sirio, viene usato solo su Desu, e su di lui non funziona, e guarda caso anche lui era già morto...). Dunque, al momento, le due ipotesi le accredito al 50% e 50%.


Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #17 il: 27 Aprile, 2012, 02:22:18 am »
 :uhm: non avevo mai pensato all'ipotesi che Suikyo sia morto e poi riportato in vita come i renegades. Il punto in cui il Genmaken sortisce il suo effetto non è molto chiaro, e di certo dovremo attendere la traduzione J-Pop per avere delle idee precise. Comunque, può essere che Suikyo sia stato ucciso nel corso della sua missione in Italia, e poi sia divenuto spectre. Non lo escludo, anche se sappiamo ancora troppo poco per dire cosa è più probabile. Abbiamo visto solo quella scena in cui lo spectre Gargoyle ricatta Suikyo e poi quella della sua partenza dal Santuario...

In ogni caso, penso che qui Kurumada avesse solo due scelte: rendere Suikyo immune al Sekishiki, o renderlo vulnerabile. Se gli avesse fatto subire il colpo del Sekishiki, lo scontro sarebbe già stato perso in partenza, per il nostro Crateris travestito da Garuda. Oltretutto, trovo che non ci sia alternativa al dire che gli spectre siano immuni al Sekishiki Meikaiha. Che senso ha spedire nell'Ade un guerriero che proviene da lì??? Gli si fa il solletico.
Quindi ci sta che le surplici trattengano l'effetto di questo colpo. Il grado di utilità di Cancro all'interno della guerra contro Hades personalmente non lo vedo come un vero problema. I saint sono degli esseri umani, mica delle armi fatte su misura per eliminare gli spectre. Le 88 costellazioni ci sono in funzione di sè stesse come parte dell'universo, mica in funzione di eliminare le 108 stelle degli spectre. E' chiaro che c'erano già prima delle contese fra Atena ed i suoi simpatici fratellini. :sisi:

P.S.: ad ogni modo, bisogna riconoscere che tutte le traduzioni nel punto del Genmaken vertono sulla interpretazione indicata da Suikyo di Crateris. Guardate questa ad esempio:

Spoiler
[close]

Brother SUIKYO, ARE YOU DEAD? MAYBE I AM AS WELL?
Lo stesso dice anche la traduzione spagnola dal forum ssyoursever.

Tuttavia è ancora vago per comprendere la storia di Suikyo... staremo a vedere, di certo tutto quello che c'è da sapere su di lui salterà fuori.
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2012, 03:29:02 am da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16385
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #18 il: 27 Aprile, 2012, 11:10:15 am »
cmq comincio a pensare che il sekishiki di radamante non sia una cosa only anime
se suikyo è in grado di viaggiare a proprio piacimento per l'aldilà potrebbe anche essere in grado di mandarci un nemico come fa rada nel terzo oav  :uhm:

Mah, secondo me è only anime si...
Il fatto che lui sia in grado di viaggiare nell'inferno non significa che sia in grado di strappare l'anima e mandarla nello Yomotsu.
Guarda Ikki, ad esempio: lui è in grado di tornare dalle dimensioni (sia dall'AD di Saga che dal GT di Kanon), però non ha mica colpi dimensionali LOL

Su Shun si capisce limpidamente che non gli viene staccata l'anima (riguarda le scan). Poi quando torna nella quarta casa, non rientra nel suo corpo, si capisce molto bene, ma arriva con la sua catena e salva Tenma.

Io non lo capisco mica così limpidamente LOL
A me sembra il classico Sekishiki Meikaiha che strappa l'anima. E tra l'altro come fai a dire con così tanta certezza che non rientra in nessun corpo, quando torna alla quarta casa? Noi non lo vediamo neanche tornare alla quarta casa, lo vediamo uscire dallo Yomotsu e poi la scena si concentra su Tenma e Death Toll. Per quanto ne sappiamo potrebbe essere tornato nel suo corpo, essersi alzato ed aver lanciato la catena

Ps: Da Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Suikyo (andate a Next Dimension; li parla della sua morte... manco a farlo apposta  :O_O:)
Si può controllare esattamente il punto dove Suisho parla di Suikyo morto?

Che io ricordi non si parla mai chiaramente della morte di Suikyo, probabile che chi ha scritto quella parte della pagina di wikipedia abbia ipotizzato, come te, che Suikyo è morto e l'abbia preso come certezza

Ps:
Suikyo, ti ho unito i tre post. In futuro ricordati di non fare doppi (o tripli LOL) post e di usare il tasto modifica :ok:
E ricordati anche di non fare post di sole emoticon LOL

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #19 il: 27 Aprile, 2012, 12:36:37 pm »
 :uhm: non avevo mai pensato all'ipotesi che Suikyo sia morto e poi riportato in vita come i renegades. Il punto in cui il Genmaken sortisce il suo effetto non è molto chiaro, e di certo dovremo attendere la traduzione J-Pop per avere delle idee precise. Comunque, può essere che Suikyo sia stato ucciso nel corso della sua missione in Italia, e poi sia divenuto spectre. Non lo escludo, anche se sappiamo ancora troppo poco per dire cosa è più probabile. Abbiamo visto solo quella scena in cui lo spectre Gargoyle ricatta Suikyo e poi quella della sua partenza dal Santuario...

In ogni caso, penso che qui Kurumada avesse solo due scelte: rendere Suikyo immune al Sekishiki, o renderlo vulnerabile. Se gli avesse fatto subire il colpo del Sekishiki, lo scontro sarebbe già stato perso in partenza, per il nostro Crateris travestito da Garuda. Oltretutto, trovo che non ci sia alternativa al dire che gli spectre siano immuni al Sekishiki Meikaiha. Che senso ha spedire nell'Ade un guerriero che proviene da lì??? Gli si fa il solletico.
Quindi ci sta che le surplici trattengano l'effetto di questo colpo. Il grado di utilità di Cancro all'interno della guerra contro Hades personalmente non lo vedo come un vero problema. I saint sono degli esseri umani, mica delle armi fatte su misura per eliminare gli spectre. Le 88 costellazioni ci sono in funzione di sè stesse come parte dell'universo, mica in funzione di eliminare le 108 stelle degli spectre. E' chiaro che c'erano già prima delle contese fra Atena ed i suoi simpatici fratellini. :sisi:

P.S.: ad ogni modo, bisogna riconoscere che tutte le traduzioni nel punto del Genmaken vertono sulla interpretazione indicata da Suikyo di Crateris. Guardate questa ad esempio:

Spoiler
[close]

Brother SUIKYO, ARE YOU DEAD? MAYBE I AM AS WELL?
Lo stesso dice anche la traduzione spagnola dal forum ssyoursever.

Tuttavia è ancora vago per comprendere la storia di Suikyo... staremo a vedere, di certo tutto quello che c'è da sapere su di lui salterà fuori.


La tua posizione sulla questione è molto equilibrata  :ok:
Comunque per me non è inutile mandare l'anima di uno specter nello Yomotsu, perchè cmq rimarrebbe con l'anima priva di corpo, quindi il danno lo fai cmq...


@Gilga

DT spedisce i due mettendoli nella botte, corpo e tutto. Ora, quando lancia il Sekishiki, si vede chiaramente che Tenma torna indietro, mentre Shun arriva nello Yomotsu con tutta la botte. Quando poi torna lanciando la catena contro DT, lo fa all'istante, e salva Tenma. Tra l'altro, quando Tenma torna indietro per via della botte rotta, non si vede il corpo di Shun privo di corpo accanto a lui, e nemmeno vicino,proprio perchè questo è nello Yomotsu. Per me è chiaro, poi pensala come vuoi  ;)
Grazie per i post uniti  :ok:


Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #20 il: 27 Aprile, 2012, 15:16:34 pm »
Che io ricordi non si parla mai chiaramente della morte di Suikyo, probabile che chi ha scritto quella parte della pagina di wikipedia abbia ipotizzato, come te, che Suikyo è morto e l'abbia preso come certezza

Chiaramente no, però la scena del Genmaken che ho riportato sopra fa avanzare quest'ipotesi :sisi:

Sul Sekishiki tendo ad essere più d'accordo con te, tranne nel caso in cui nello Yomotsu ci vengono portati con la bara dell'Omertà, che risucchia anche i corpi ;)

Comunque per me non è inutile mandare l'anima di uno specter nello Yomotsu, perchè cmq rimarrebbe con l'anima priva di corpo, quindi il danno lo fai cmq...

Non lo so, secondo me anche così potrebbe rinascere subito :uhm:
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16385
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #21 il: 27 Aprile, 2012, 15:30:06 pm »
Sul Sekishiki tendo ad essere più d'accordo con te, tranne nel caso in cui nello Yomotsu ci vengono portati con la bara dell'Omertà, che risucchia anche i corpi ;)

In realtà temo che abbia ragione Suikyo...
Ho riguardato ora le scan, e se noti (nel capitolo 38) si vede che Shun è nello Yomotsu con tanto di bara, quindi è probabile che il kuru abbia retconnato il Sekishiki Meikaiha e l'abbia reso un "semplice" varco dimensionale *err

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #22 il: 27 Aprile, 2012, 15:36:51 pm »
In realtà temo che abbia ragione Suikyo...
Ho riguardato ora le scan, e se noti (nel capitolo 38) si vede che Shun è nello Yomotsu con tanto di bara, quindi è probabile che il kuru abbia retconnato il Sekishiki Meikaiha e l'abbia reso un "semplice" varco dimensionale *err

:sisi: già, è vero, forse ha ragione Suikyo.
Poco importa, a me cambia poco :D inoltre il gold saint comunque è un altro, non è Death Mask, quindi a maggior ragione una variante del Sekishiki non cambia niente a livello sostanziale :sisi:
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2012, 15:38:30 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #23 il: 27 Aprile, 2012, 15:52:01 pm »
Certo credo ci può essere una variante del colpo... anche a me sembra cosi :uhm:

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #24 il: 27 Aprile, 2012, 16:38:42 pm »
In realtà temo che abbia ragione Suikyo...
Ho riguardato ora le scan, e se noti (nel capitolo 38) si vede che Shun è nello Yomotsu con tanto di bara, quindi è probabile che il kuru abbia retconnato il Sekishiki Meikaiha e l'abbia reso un "semplice" varco dimensionale *err

:sisi: già, è vero, forse ha ragione Suikyo.
Poco importa, a me cambia poco :D inoltre il gold saint comunque è un altro, non è Death Mask, quindi a maggior ragione una variante del Sekishiki non cambia niente a livello sostanziale :sisi:

mah,insomma.. dipende se DT sa lanciare il Seki originale,perchè per ora ha lanciato solo la variante e usato omertà...

riguardando un attimo il manga online (nell'anime hanno modificato la scena rendendola illogica,il Seki sembra una Scarlet Needle)
Spoiler
[close]
il normale Seki di Deathmask(supponendolo a piena potenza assumendo il CW ad uno specchio) non danneggia nemmeno la surplice, però prende in pieno l'ex Gold di Cancro, il Seki di DT a Suikyo lo "prende da dietro" (:XD: ) spaccandoli le alette(già danneggiate)..

quindi è proprio un colpo diverso quello di DT..
chi sa perchè non ce l'aveva anche Deathmask,è decisamente più forte del Seki normale..
 :uhm:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #25 il: 27 Aprile, 2012, 17:05:59 pm »
Citazione
Il fatto che lui sia in grado di viaggiare nell'inferno non significa che sia in grado di strappare l'anima e mandarla nello Yomotsu.

infatti nell'anime radamante ci manda direttamente i corpi dei due poveri malcapitati  :nuu:


sul sekishiki dei gold del cancro io credo che non riusciremo  mai a capire quante cavolo di varianti ha
del resto il gold del cancro è troppo potente in qualsiasi epoca e in qualsiasi manga  :sisi:
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #26 il: 27 Aprile, 2012, 18:03:37 pm »
mah,insomma.. dipende se DT sa lanciare il Seki originale,perchè per ora ha lanciato solo la variante e usato omertà...

riguardando un attimo il manga online (nell'anime hanno modificato la scena rendendola illogica,il Seki sembra una Scarlet Needle)
Spoiler
[close]
il normale Seki di Deathmask(supponendolo a piena potenza assumendo il CW ad uno specchio) non danneggia nemmeno la surplice, però prende in pieno l'ex Gold di Cancro, il Seki di DT a Suikyo lo "prende da dietro" (:XD: ) spaccandoli le alette(già danneggiate)..

quindi è proprio un colpo diverso quello di DT..
chi sa perchè non ce l'aveva anche Deathmask,è decisamente più forte del Seki normale..
 :uhm:

Perché? Se Death Toll non sa lanciare un Sekishiki Meikaiha come quello che usava Death Mask, cosa cambia? Quella che ha usato è evidentemente una variante, ma del medesimo colpo.
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #27 il: 27 Aprile, 2012, 21:05:27 pm »
Allora io ho detto questo: contro Shun e Tenma, DT usa una variante, ovvero Il Sekishiki prettamente dimensionale (tipo Another Dimension). Contro Suikyo, invece, usa il Sekishiki classico (infatti Suikyo subisce il colpo, tantè che le ali della surplice vanno in pezzi), ma l'anima non si stacca, perchè lui è già morto. Successivamente, Suikyo, sfruttando il varco aperto da DT, arriva nello Yomotsu, ma appunto con il corpo (nulla di strano, visto che anche Shun, con 8° senso, viene spedito li, proprio perchè, precedentemente, su di lui viene usata la variante...). Questo è il mio pensiero. Cmq vedremo nel prosieguo della storia se ciò verrà chiarito (quantomeno sapremo della morte o meno di Suikyo).


« Ultima modifica: 27 Aprile, 2012, 21:28:56 pm da Suikyo di Crateris »

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #28 il: 27 Aprile, 2012, 23:52:57 pm »
sul sekishiki dei gold del cancro io credo che non riusciremo  mai a capire quante cavolo di varianti ha
Ah la Shio s'è proprio sbizzarrita *cancer

Nel mondo kurumadiano non è difficile LOL






...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #29 il: 27 Aprile, 2012, 23:54:25 pm »
sul sekishiki dei gold del cancro io credo che non riusciremo  mai a capire quante cavolo di varianti ha
Ah la Shio s'è proprio sbizzarrita *cancer

Nel mondo kurumadiano non è difficile LOL



Sembrano proprio tante!!! LOL LOL LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #29 il: 27 Aprile, 2012, 23:54:25 pm »