Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?  (Letto 4563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« il: 26 Aprile, 2012, 17:37:26 pm »
Allora vi ricordate che nel capitolo 38 abbiamo visto che il Sekishiki di DT non ha efficacia su Suikyo? Penso di avere una soluzione al quesito: lo specter in realtà è morto (viene detto nel capitolo 27, quando Suikyo, sotto l'effetto del Genro-Ken, ha l'incubo, dove il fratello gli dice "Fratello mio, Suikyo, sei morto ?", e Suikyo risponde a se stesso "Io sono morto?"). Dunque su di lui tale tecnica non può funzionare, in quanto il Sekishiki strappa l'anima e la invia nello Yomotsu. Ora, siccome appunto Suikyo è già morto, la sua anima non può essere mandata nello Yomotsu...  :XD: Infatti poi Suikyo segue il gold e raggiunge lo Yomotsu (che non è l'inferno, ma l'anticamera), ma con il suo corpo, entrando nella dimensione creata da DT (poi dopo la battaglia DT si appresta a buttarlo nella bocca dell'ade, e Shun si agita perchè Suikyo è già morto, e avrebbe fatto la stessa fine di DM e Aphro). Anche perchè, se fosse veramente grazie alla surplice che Suikyo si salva, non avrebbe alcun senso, perchè significherebbe che i gold del Cancro non sono utili ai fini delle guerre sacre (possibile che tra le schiere di Atena ci sia un gold che non serve per contrastare gli specter?  :ehm:). Infatti in LC vediamo che Manigoldo strappa l'anima di Veronica...  A questo punto mi chiedo davvero perchè DT ha detto "Mi risulta che le Surplici permettano di passare senza problemi dal mondo dei morti a quello dei vivi" (almeno stando a chi ha tradotto), lasciando intendere che è grazie alla surplice che Suikyo si salva. Ma anche qui non ha senso, perchè il Sekishiki colpisce l'anima e non il corpo  :ehm: Allora può essere che DT abbia usato la variante che utilizza contro Shun (infatti si vede chiaramente che Shun e li con il corpo e non con l'anima, in quanto anche quando torna alla quarta casa non rientra in nessun corpo) e Suikyo ha potuto resistere alla sola forza gravitazionale? Oppure semplicemente DT ha usato la tecnica vera e propria, ma ha cercato di spiegarsi del perchè non abbia funzionato e l'ha sparata, non sapendo appunto che Suikyo è morto. Ricordate quando Mu respinge il Sekishiki su DM e questo non ha effetto sullo specter? (ma non perchè DM respinge il colpo in quanto lo conosce, perchè viene colto di sorpresa dal wall e viene preso in pieno, ma cmq non ha effetto). Con Suikyo succede la stessa cosa...

Cosa ne pensate?
 

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #1 il: 26 Aprile, 2012, 17:44:28 pm »
idea possibile in effetti :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #2 il: 26 Aprile, 2012, 17:59:21 pm »
Mah, io credo che Suikyo sia vivo, non morto. Nella parte di dialogo che riporti tu credo ci si riferisse più a Suisho che a Suikyo
Shun non sappiamo se sia finito solo con l'anima o anche con il corpo, a seguito del Sekishiki, perchè non vediamo cosa succede quando ritorna alla quarta casa (lo vediamo solo nello Yomotsu e poi già dopo che è ricomparso alla quarta casa)
Io credo semplicemente che a Kurumada servisse un modo per rendere Suikyo immune al Sekishiki Meikaiha (altrimenti tutti sarebbero rimasti bloccati alla quarta casa) e allora ha inventato il fatto che le surplici immunizzano dal colpo del cancro.
A livello "logico" è un po' una boiata - anche perchè, come hai detto tu stesso, un gold saint il cui colpo speciale è fondamentalmente inutile contro gli specter serve a poco - però non è incongruente con nulla di quanto detto in precedenza, considerato che Death Mask non mi pare abbia mai usato il Sekishiki Meikaiha su qualche specter... diciamo che il gold del cancro è un po' sfortunato LOL

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #3 il: 26 Aprile, 2012, 18:42:13 pm »
io credo che quel dialogo invece sia tutto di suisho: prima suisho chiama suikyo (dicendogli "fratello"), poi gli chiede se è morto (visto che cmq è uno specter e quindi potrebbe anche essere andato negli inferi) e poi si chiede se lui (suisho) è morto

per quanto riguarda il sekishiki che non funziona sugli specter la penso esattamente come gilgamesh

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #4 il: 26 Aprile, 2012, 18:54:53 pm »
io penso che il sekishiki meikai ha non abbia effetto sugli specter, se ricordo bene manigoldo non riesce ad uccidere veronica con gli strati di spirito,ma con l altra tecnica che brucia l anima,beh cmq se dm e dt hanno solo il sekishiki allora sono inutili nella guerra sacra

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #5 il: 26 Aprile, 2012, 19:06:04 pm »
Citazione
però non è incongruente con nulla di quanto detto in precedenza, considerato che Death Mask non mi pare abbia mai usato il Sekishiki Meikaiha su qualche specter... diciamo che il gold del cancro è un po' sfortunato

Quoto!
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #6 il: 26 Aprile, 2012, 19:08:24 pm »
Quoto Gilga, anch'io ricordo che Suikyo parla del fratello :uhm:

In effetti la storia della Surplice che rende immuni, sarebbe potuta essere organizzata meglio :-\ Purtroppo nell'idea Kurumadiana, il Gold della quarta casa risulta abbastanza inutile contro gli Spettri. E' stato anche retconnato l'effetto del Sekishiki, perchè da colpo separa anima è diventato un varco dimensionale che risucchia tt il corpo nello Yomotsu (quindi solo imprigionante, nn mortale). Boh il Gold di Cancer c'ha perso col Dimension secondo me :-\

ps non credo che sia una variante, DT sarebbe stato un pirla a nn usarla successivamente contro Suikyo. Il fatto che sia scappato nello Yomotsu mi fa intendere che sia il suo unico colpo :uhm:

pps Desu subisce il contraccolpo dell'impatto ma evita il Sekishiki, infatti dice qualcosa del tipo:"per un pelo, dopo essere ritornato in vita ho rischiato di ritornare nell'aldilà...". Per cui vent'anni fa il Sekishiki era utile contro gli Spettri :D

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #7 il: 26 Aprile, 2012, 19:24:05 pm »
Quoto Gilga... anche per me Suikyo è vivo... in generale non credo che quel colpo sia efficace contro gli specter :uhm:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #8 il: 26 Aprile, 2012, 19:26:59 pm »
ci devo riflettere molto sopra  :uhm: :uhm: :uhm:
cmq comincio a pensare che il sekishiki di radamante non sia una cosa only anime
se suikyo è in grado di viaggiare a proprio piacimento per l'aldilà potrebbe anche essere in grado di mandarci un nemico come fa rada nel terzo oav  :uhm:
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #9 il: 26 Aprile, 2012, 19:44:58 pm »
Mah, io credo che Suikyo sia vivo, non morto. Nella parte di dialogo che riporti tu credo ci si riferisse più a Suisho che a Suikyo
Shun non sappiamo se sia finito solo con l'anima o anche con il corpo, a seguito del Sekishiki, perchè non vediamo cosa succede quando ritorna alla quarta casa (lo vediamo solo nello Yomotsu e poi già dopo che è ricomparso alla quarta casa)
Io credo semplicemente che a Kurumada servisse un modo per rendere Suikyo immune al Sekishiki Meikaiha (altrimenti tutti sarebbero rimasti bloccati alla quarta casa) e allora ha inventato il fatto che le surplici immunizzano dal colpo del cancro.
A livello "logico" è un po' una boiata - anche perchè, come hai detto tu stesso, un gold saint il cui colpo speciale è fondamentalmente inutile contro gli specter serve a poco - però non è incongruente con nulla di quanto detto in precedenza, considerato che Death Mask non mi pare abbia mai usato il Sekishiki Meikaiha su qualche specter... diciamo che il gold del cancro è un po' sfortunato LOL


Su Shun si capisce limpidamente che non gli viene staccata l'anima (riguarda le scan). Poi quando torna nella quarta casa, non rientra nel suo corpo, si capisce molto bene, ma arriva con la sua catena e salva Tenma. Sul resto, credo che l'unica spiegazione plausibile sia che Suikyo sia morto (dai dialoghi si intende questo; poi bisogna vedere l'esatta traduzione), altrimenti come anche tu stesso hai detto, non avrebbe alcun senso...


Ps: Da Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Suikyo (andate a Next Dimension; li parla della sua morte... manco a farlo apposta  :O_O:)
Si può controllare esattamente il punto dove Suisho parla di Suikyo morto?



ci devo riflettere molto sopra  :uhm: :uhm: :uhm:
cmq comincio a pensare che il sekishiki di radamante non sia una cosa only anime
se suikyo è in grado di viaggiare a proprio piacimento per l'aldilà potrebbe anche essere in grado di mandarci un nemico come fa rada nel terzo oav  :uhm:



No, quella è una pura invenzione della Toei (tra l'altro una delle tante boiate) che non c'èntra assolutamente nulla!  ;)

Quoto Gilga, anch'io ricordo che Suikyo parla del fratello :uhm:

In effetti la storia della Surplice che rende immuni, sarebbe potuta essere organizzata meglio :-\ Purtroppo nell'idea Kurumadiana, il Gold della quarta casa risulta abbastanza inutile contro gli Spettri. E' stato anche retconnato l'effetto del Sekishiki, perchè da colpo separa anima è diventato un varco dimensionale che risucchia tt il corpo nello Yomotsu (quindi solo imprigionante, nn mortale). Boh il Gold di Cancer c'ha perso col Dimension secondo me :-\

ps non credo che sia una variante, DT sarebbe stato un pirla a nn usarla successivamente contro Suikyo. Il fatto che sia scappato nello Yomotsu mi fa intendere che sia il suo unico colpo :uhm:

pps Desu subisce il contraccolpo dell'impatto ma evita il Sekishiki, infatti dice qualcosa del tipo:"per un pelo, dopo essere ritornato in vita ho rischiato di ritornare nell'aldilà...". Per cui vent'anni fa il Sekishiki era utile contro gli Spettri :D


Io credo che DT abbia usato su Suikyo la tecnica che separa l'anima dal corpo, solo che sullo specter non ha effetto perchè dovrebbe essere morto. Su shun è sicuramente una variante, lo si capisce bene. Credo che sia da ridere se kurumada abbia retconnato il sekishiki facendolo diventare solo una mera tecnica dimensionale (tipo Another Dimension). A questo punto DM sarebbe di gran lunga superiore a DT  :ehm: Per quanto kuru sia pazzo, non credo che arrivi a questo...

io penso che il sekishiki meikai ha non abbia effetto sugli specter, se ricordo bene manigoldo non riesce ad uccidere veronica con gli strati di spirito,ma con l altra tecnica che brucia l anima,beh cmq se dm e dt hanno solo il sekishiki allora sono inutili nella guerra sacra

Veramente Manigoldo strappa l'anima di veronica e poi la finisce nello Yomotsu; dunque gli strappa l'anima eccome...  :sisi:
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2012, 11:00:17 am da Gilgamesh »

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #10 il: 26 Aprile, 2012, 20:10:34 pm »
io penso che il sekishiki meikai ha non abbia effetto sugli specter, se ricordo bene manigoldo non riesce ad uccidere veronica con gli strati di spirito,ma con l altra tecnica che brucia l anima,beh cmq se dm e dt hanno solo il sekishiki allora sono inutili nella guerra sacra

Veramente Manigoldo strappa l'anima di veronica e poi la finisce nello Yomotsu; dunque gli strappa l'anima eccome...  :sisi:

si ma non lo uccide con il sekishiki meika ha, ma con l altra tecnica che brucia l'anima giusto?

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #11 il: 26 Aprile, 2012, 20:17:29 pm »
suikyo mi sa che è meglio se chiedi a un mod di unirti i post altrimenti potresti beccare delle sanzioni
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #12 il: 26 Aprile, 2012, 20:48:52 pm »
io penso che il sekishiki meikai ha non abbia effetto sugli specter, se ricordo bene manigoldo non riesce ad uccidere veronica con gli strati di spirito,ma con l altra tecnica che brucia l anima,beh cmq se dm e dt hanno solo il sekishiki allora sono inutili nella guerra sacra

Veramente Manigoldo strappa l'anima di veronica e poi la finisce nello Yomotsu; dunque gli strappa l'anima eccome...  :sisi:

si ma non lo uccide con il sekishiki meika ha, ma con l altra tecnica che brucia l'anima giusto?


Si, ma il punto è un'altro... che a Veronica gli viene strappata l'anima! E' di questo che si parla...  ;)

Ps: qualche mod può unirmi i post? Grazie.

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #13 il: 26 Aprile, 2012, 21:08:39 pm »
Citazione
Ps: qualche mod può unirmi i post? Grazie
Ricopia il tuo secondo messaggio e modifica il primo aggiungendo la parte che hai copiato prima, poi cancella il secondo messaggio :ok:

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #14 il: 26 Aprile, 2012, 21:16:45 pm »
 :ok:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Perchè il Sekishiki non funziona su Suikyo?
« Risposta #14 il: 26 Aprile, 2012, 21:16:45 pm »