Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 40 di Next Dimension?

Zero Spaccato
2 (12.5%)
Scarso
1 (6.3%)
Mediocre
1 (6.3%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
2 (12.5%)
Buono
2 (12.5%)
Distinto
4 (25%)
Ottimo
4 (25%)

Totale votanti: 16

Autore Topic: Next Dimension: capitolo 40 - Continuare ad avanzare  (Letto 31965 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: capitolo 40 - Continuare ad avanzare
« Risposta #180 il: 04 Marzo, 2012, 03:50:26 am »
A livello di "struttura centrale", non è che Lost Canvas non proponga "la solita tiritera", complessivamente lo fa anzi molto di più di ND. Lost Canvas si focalizza staticamente sui personaggi, Next Dimension prosegue, aggiunge delle novità al manga classico. Siamo onesti, semplicemente per i goldisti sbavosi Lost Canvas è pura manna :ya: e alcuni godono talmente tanto da esso che parlano di questo cambio di modus operandi come qualcosa che non s'era mai visto prima, qualcosa che solo una mente geniale poteva concepire.

Comunque ho la lieve impressione che questo argomento sia per il topic "Lost Canvas vs Next Dimension", sapete? Questo è il topic sul capitolo 40 di Next Dimension :D
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: capitolo 40 - Continuare ad avanzare
« Risposta #181 il: 04 Marzo, 2012, 10:33:44 am »
Concordo con Angelo e Arles :ok:

Anch'io sono dell'idea che (nonosante le numerose novità) bene o male è sempre presente la solita tiriterà nella struttura centrale, nei dialoghi e nelle situazioni di ND. Questo però nn è un male, anzi, ND mi piace così tanto anche per questo!! E' innegabile che l'autentico spirito saintseiyano trapela molto di più da esso che non da LC (e voi sapete quanto io adori il LC). Leggerlo mi da ancora le vecchie sensazioni, mi rende nostalgico, SS non è cambiato!! La tamarraggine tipica dei personaggi della old school si espande come un'aura cosmica fra le sue pagine!!! :metal2: Si riprende da dove l'avevamo lasciato vent'anni fa!! ND è il vero Saint Seiya lo ammetto :saggio:

Lost Canvas per me è un capolavoro :pucci: è la modernizzazione del mio manga preferito, propone situazioni che ho sempre desiderato vedere (i Gold in missione fra la gente comune, spezzoni dei loro addestramenti ecc.. ) e che ahimè nn sono mai state disegnate prima, però con ND si ritorna alle origini ;)

W SS :metal2: e W il Leone :metal2:

LOL




Fyron ti straquoto e ti meriti unbel  :+1:


Shiryu... credo hai raggione :paura:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: capitolo 40 - Continuare ad avanzare
« Risposta #182 il: 04 Marzo, 2012, 10:35:04 am »
Thanks ricambio :ok:

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: capitolo 40 - Continuare ad avanzare
« Risposta #183 il: 04 Marzo, 2012, 11:36:01 am »
innanzi tutto grazie Shi, e contraccambio ;)
 e anche te Fyron ti becchi un +1, ma solo perchè finalmente hai fatto outing  :D

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension: capitolo 40 - Continuare ad avanzare
« Risposta #184 il: 04 Marzo, 2012, 12:07:22 pm »
Uhm ragazzi, mi avete creato una pagina di ot  *err

Per fortuna vi siete fermati da soli  *zitto

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: capitolo 40 - Continuare ad avanzare
« Risposta #185 il: 04 Marzo, 2012, 18:11:06 pm »
Bhe è giusto dare a Cesare quello che è di Cesare. Sono pur sempre un fan di vecchia data nato negl'anni ottanta e cresciuto con l'edizione Granata (con un'enorme nostalgia :nuu:):D

Ricambio :+1:

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: capitolo 40 - Continuare ad avanzare
« Risposta #186 il: 30 Aprile, 2012, 21:40:22 pm »
Se posso dire la mia sullo scontro DT vs Suikyo, dico che, ad ora, è forse il peggior duello della storia kurumadiana. Allora, pronti via: DT mena un Sekishiki su Suikyo ma, per cause ancora ignote (poi vedremo se ne sapremo di più come detto nell'altro post...) questo non funziona. Immediatamente dopo, Suikyo scazzotta bellamente DT, che poi si dirige nello Yomotsu. Poi, subito dopo, Suikyo lo segue e usa la sua massima tecnica su DT che, udite udite, ha contemporaneamente il tempo di scansare il colpo (parandosi dietro la bara), e studiare la tecnica  (tantè che dopo la para mettendosi in posa...:ehm:); il tutto alla velocità della luce  :ehm: Quando poi finisce il teatrino tra Tenma, Shun e Suikyo, DT diventa Shaka, visto che Suikyo sembra un soldato semplice in confronto (e non possiamo purtroppo nemmeno utilizzare la scusante della stanchezza, perchè Seiya e company, nel manga classico, arrivano in cima con delle V1...  e venendo tra l'altro continuamente pestati a sangue dal gold di turno... [Seiya poi arriva a scazzottare Saga dopo essersi preso in serie: G.H, L.P L.B, cuspidi e rose rosse). Infine, ciliegina sulla torta, cosa succede? Che Tenma frega DT con una scena comica :ehm:. Chiude il colpo di coda con Suikyo che, non si sa per quale misterioso-paranormale-mistico motivo sparisce e si ritrova fuori dalla quarta casa. Ditemi voi se è modo di gestire un duello...

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: capitolo 40 - Continuare ad avanzare
« Risposta #187 il: 30 Aprile, 2012, 21:51:00 pm »
Citazione
DT mena un Sekishiki su Suikyo ma, per cause ancora ignote (poi vedremo se ne sapremo di più come detto nell'altro post...) questo non funziona.

Lo Sekishiki nn funziona su Suikyo causa della surplice, lo dice DT.. ;)

 
Citazione
udite udite, ha contemporaneamente il tempo di scansare il colpo (parandosi dietro la bara), e studiare la tecnica  (tantè che dopo la para mettendosi in posa...); il tutto alla velocità della luce

Non è una cosa strana, viene detto anche nel classico che i Saint hanno la particolare prerogativa per cui, una stessa tecnica nn funziona di meno la 2° volta che viene usata su di loro.. ;), quindi la 2° volta una tecnica su un Saint ha meno effetto proprio per questa loro capacità.

Citazione
Chiude il colpo di coda con Suikyo che, non si sa per quale misterioso-paranormale-mistico motivo sparisce e si ritrova fuori dalla quarta casa

Perchè indossa una surplice, viene detto che le surplici donano agli specter la capacità di muoversi liberamente tra mondo dei vivi e quello dei morti, inoltre DT ha lasciato il varco dimensionale aperto.

Queste 3 cose sono perfettamente spiegabili.
« Ultima modifica: 30 Aprile, 2012, 21:55:44 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: capitolo 40 - Continuare ad avanzare
« Risposta #188 il: 30 Aprile, 2012, 22:19:40 pm »

Lo Sekishiki nn funziona su Suikyo causa della surplice, lo dice DT.. ;)





Su questo punto ho già detto ampiamente la mia nel topic inerente all'argomento...

 

Non è una cosa strana, viene detto anche nel classico che i Saint hanno la particolare prerogativa per cui, una stessa tecnica nn funziona di meno la 2° volta che viene usata su di loro.. ;), quindi la 2° volta una tecnica su un Saint ha meno effetto proprio per questa loro capacità.

Grazie. Se non me lo avessi detto tu, non lo avrei mai saputo...  :XD: Cioè vuoi che un fans di vecchia data non sappia queste cose? Intendevo dire, che, anche se DT va a luce (ovviamente come tutti i gold), come ha fatto CONTEMPORANEAMENTE a scansarsi e a studiare la tecnica? Se la tecnica la subisci oppure la vedi, allora si, ma DT ha fatto due cose in una. Capisci cosa intendo?


Perchè indossa una surplice, viene detto che le surplici donano agli specter la capacità di muoversi liberamente tra mondo dei vivi e quello dei morti, inoltre DT ha lasciato il varco dimensionale aperto.


Rivediti le scan. Quando Tenma apre Omertà e risucchia DT, CONTEMPORANEAMENTE Suikyo, come per magia, sparisce...





Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: capitolo 40 - Continuare ad avanzare
« Risposta #189 il: 30 Aprile, 2012, 22:36:45 pm »
Citazione
ntendevo dire, che, anche se DT va a luce (ovviamente come tutti i gold), come ha fatto CONTEMPORANEAMENTE a scansarsi e a studiare la tecnica?

Scusa i gold sono tizi che possono muoversi a vel. luce e riescono a vedere e parare colpi di vel.disumane, ecco come.. ;) Li basta un'occhiatina per capire come funziona una tecnica.
I gold nel classico riesce persino a ved. i colpi a vel.luce, quindi nn è una cosa strana quella fatta da Dt... :ok:
In poche parole DT vede Suikyo che gli scaglia la tecnica contro, salta e si ripara dientro Omertà, semplice..la tecnica l'ha vista altrimenti come faveca ad evitarla, quel breve lasso di tempo è stato sufficente perchè capisse come la tecnia funzioni..nulla di strano. :ok:

Citazione
Rivediti le scan. Quando Tenma apre Omertà e risucchia DT, CONTEMPORANEAMENTE Suikyo, come per magia, sparisce...

Perchè Omertà risucchia chi risponde alle domande di chi possiede Omertà, Suikyo nn dice nulla..quindi DT viene risucchiato, Suikyo sarà caduto lì vicino, poi approfittando del trambusto e uscito dalla Y.H., nn è che sia tanto difficile capire cosa sia accaduto.. ;)
« Ultima modifica: 30 Aprile, 2012, 22:42:46 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: capitolo 40 - Continuare ad avanzare
« Risposta #190 il: 30 Aprile, 2012, 22:54:34 pm »
Scusa i gold sono tizi che possono muoversi a vel. luce e riescono a vedere e parare colpi di vel.disumane, ecco come.. ;) Li basta un'occhiatina per capire come funziona una tecnica.
I gold nel classico riesce persino a ved. i colpi a vel.luce, quindi nn è una cosa strana quella fatta da Dt... :ok:


Veramente DT vede soltanto la posa della tecnica! Mentre Suikyo sferra il colpo, DT è già dietro la bara... (che poi comq kuru voglia farci credere che DT ha visto la tecnica, questo è un altro paio di maniche).


Perchè Omertà risucchia chi risponde alle domande di chi possiede Omertà, Suikyo nn dice nulla..quindi DT viene risucchiato, Suikyo sarà caduto lì vicino, poi approfittando del trambusto e uscito dalla Y.H., nn è che sia tanto difficile capire cosa sia accaduto.. ;)

Ovvio! Ma Suikyo sparisce contemporaneamente quando DT viene risucchiato (ti ricordo che un nanosecondo prima era afferrato per la gola da DT, quasi privo si sensi). Quello che dici lo deduci tu, ma non lo sappiamo (hai presente quando Hyoga, dall'Another Dimension, per magia finisce nella settima casa )? Qui la situazione è simile... Perchè Hyoga si ritrova nella casa di Libra? Possiamo solo immaginarlo...

Insomma per me è uno scontro gestito molto male, dall'inizio alla fine...

Offline saga-gemini

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 548
  • Cosmo: 37
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension: capitolo 40 - Continuare ad avanzare
« Risposta #191 il: 01 Maggio, 2012, 20:37:20 pm »
quindi DT fà finta di essere sconfitto e lascia passare suikyo...e temna e shun che fine fanno?Qua da quanto ho capito kurumada la tirerà per le lunghe....
Il potere di dominare spazio,tempo,e universo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension: capitolo 40 - Continuare ad avanzare
« Risposta #191 il: 01 Maggio, 2012, 20:37:20 pm »