SAINT SEIYA EPISODE 0! IL PREQUEL DEL MANGA CLASSICO TARGATO KURUMADA CHE SVELA I MISTERI SULLA NOTTE DEGLI INGANNI!Per scan e traduzioni andate QUI
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Seby e Bino. Siete voi che avete detto che se uno appartiene a quella generazione allora gli piace in quel modo
Ora le nuove generazioni per l'effetto della curva del dormiglione tendono molto a trame più fuori di testa e intricate di Mulholland Drive.
Citazione da: ShinAnslasax - 06 Novembre, 2016, 18:38:25 pmCi tengo però a precisa una cosa, mi urta altamente i nervi quando vede gente che sminuisce il lavoro altrui con scuse ridicole come quella del tirare in ballo la non continiuty di un'opera scritta/disegnata da un autore diverso dall'originale, quindi è automaticamente da trattare come spazzatura rispetto al manga classico. Cerchiamo dunque di evitare questa brutta piaga sociale che non fa bene a nessuno. Le critiche va bene muoverle quando sono costruttive.a parte che non capisco perchè te la sei presa come se il mio fosse stato un attacco personale nei tuoi confronti...nei forum si viene a discutere. diventa una "perdita di tempo" se vieni solo a esporre le tue opinioni (leggittimamente) me senza approfondire le ragioni mosse dagli altri."fumettista" non è il termine generico per chiunque crei qualcosa con un balloon. fumetto e manga sono due cose diverse. se vuoi, puoi approfondire qui http://www.ex3.it/fumetti/fumetto-manga-o-comic-storia-e-differenze-dei-fumetti-nel-mondo.html (ma ti lascio il link solo per tua cultura, ma senza nesusna offesa giuro, io sono un prof di disegno per questo mi sono permesso di farti notare l'errore, ma senza intenti negativi).è come se dicessi che Dante è un saggista e a Umberto eco che è un poeta...sul LC ho mosso critiche sulla trama e il modo di gestire i personaggi, perchè tu e Teone avete sottolineato questi aspetti come "punti di forza" del manga. al che ho risposto nel merito citando episodi precisi (con ironia tra l'altro).Non capisco che "critiche costruttive" dovrei porre nei confronti di un'opera che per giunta è anche conclusa.In ogni caso, la buona fattura (o cattiva riuscita) di un'opera NON c'entra con la continuità con un filone originaleKurumada è un autore molto coerente con sè stsso. anche quando si creano incoerenze per esigenze di trama, è solito dare spiegazioni. Non ha molta importanza che Ikki abbia detto qualcosa su un certo "Saga del futuro" che aveva doppia personalità... e se ricordo bene, parlava tra se e se... "kurumada doveva limitarsi a fare la saga dei cieli" ... e se mia nonna avesse le ruote... kurumada fa quello che ritiene opportuno... la storia della "saga dei cieli" sta nell'intervista dell'enciclopedia taizen (che ho editato io) e parla di far intervenire altri dei... che saga dei cieli = saga contro zeus e gli olimpici, è in ogni caso un'associazione fatta dai fan... lui non l'ha detto... ha avanzato 4 parole in croce...Tutti i manga su Saint seiya per il momento mantengono una certa continuità. basti pensare che quando cassios muore, in episode g, viene specificato che si è suicidato, proprio come nel manga, ma differentemente che nell'anime quando muore proteggendo seiya da un colpo di aiolia. e ricordo e cito, che la Kuori nelle sue note (riportate nell'edizione italiana) specifica di fare di tutto per stare in coninuità, come OMAGGIO ai fan e a Kurumada, che è l'autore dell'idea fondamentale.Solo LC ha questo problema proprio esistendo ND. ma la sua continuità non ha nulla a che fare con "è bello" o "è brutto"Proprio io che disegno non denigro l'altrui professionalità: nel manga crossover, Okada Shiori e Kuori hanno lavorato a sei mani: sono persone diverse che si rispettano, come è giusto e professionale.Ma se un'opera, narrativamente, è carente, io lo dico eccome.Quindi caro Shin, se vieni per confrontarti, non perdi tempo e siamo tutti felici se scrivi qui insieme a noi. se ti si devono "urtare i nervi" e ti senti costretto a "scrivere papiri" per difendere le tue parti, allora è meglio se eviti questo stress.Christian ti dò ragione sugli anni '80 ovviamente ma conta che, per fare un esempio, la mia ragazza è degli anni '90 e neanche a lei è piaciuto il canvas: è questione di mentalità e gusti Teone, i disegni dei manga di Versailles No Bara e di Saint Seiya sono quello che sono: oggi, inaccettabili graficamente e infantili. Sull'anime cadi male: entrambi di Arachi e Himeno
Ci tengo però a precisa una cosa, mi urta altamente i nervi quando vede gente che sminuisce il lavoro altrui con scuse ridicole come quella del tirare in ballo la non continiuty di un'opera scritta/disegnata da un autore diverso dall'originale, quindi è automaticamente da trattare come spazzatura rispetto al manga classico. Cerchiamo dunque di evitare questa brutta piaga sociale che non fa bene a nessuno. Le critiche va bene muoverle quando sono costruttive.
Il fumetto è un linguaggio costituito da più codici, tra i quali si distinguono principalmente il testo (di cui sono esempio i cosiddetti "fumetti", da cui il nome del linguaggio nel suo complesso, o le didascalie) e l'immagine (per mezzo di illustrazioni, colori, prospettiva, montaggio), che insieme generano la temporalità (armonia, ritmo, narrazione). Un testo pubblicato secondo tali modalità è detto fumetto o albo a fumetti.
Manga (漫画? ascolta[?·info]) è un termine giapponese che indica i fumetti in generale, mentre nel resto del mondo può essere usato per indicare solo i fumetti giapponesi.[1] In Giappone i manga non rappresentano un genere o uno stile in particolare, ma sono chiamati così i fumetti di qualsiasi target, tematica e anche nazionalità.
Kurumada dovrebbe semplicemente smetterla di partecipare ai festini e bere fiumi di saké, che poi la sua opera ne risente. Cavalli sotto barriera di Hades che si muovono senza problemi scalciando skelton o gold saint che si trasformano in grottesche palline da flipper sono solo un rapido esempio di come sia meglio portare avanti la trama quando si è sicuri di essere veramente lucidi.
Ti sorpenderà sapere che sono a conoscenza di un'intera accozzaglia di persone in grado perfino di offendere gratuitamente l'aspetto fisico della Shiori pur di spalar del letame in via indiretta sul Lost Canvas.
Kurumada, fino a prova contraria, dovrebbe smetterla di immischiarsi in cose che evidentemente non sa gestire molto bene.
Kurumada dovrebbe semplicemente smetterla di partecipare ai festini e bere fiumi di saké, che poi la sua opera ne risente. (...) dovrebbe smetterla di immischiarsi in cose che evidentemente non sa gestire molto bene. Come se a te mettessi in mano il volante di una Ferrari a cui non sei abituato, finendo inevitabilmente a sbattare contro il primo lampione incontrato per strada a causa di eccesso di velocità. E se dovesse davvero succedere una cosa del genere, sarei libero di darti del pirla perché hai voluto strafare.
Sapete cosa mi ha fatto veramente incazzare in fatto di Continuity tra Kurumada e la Shiori....?? Che in due non abbiamo mai valorizzato i Silver come si deve (tranne dei casi ma mettiamoli da parte). Cioè Kurumada dato che era nei anni 80, scelse di utilizzarli come dei nemici di transizione (tipo i Cuori e Picche di Hokuto No Ken) non ci fece nemmeno una saga niente. La Shiori ancora peggio li fa fare fuori senza se e ne ma, cosi senza nessuna variazione anzi ritroviamo addirittura Betelgeuse che in Surplice attenta la vita di Atena. In Next Dimension? Dohko e Shion diventano Gold da Bronzi, cioè neanche da Silver da Bronze. La continuità nel mal gestire dei bei assi nella manica come i Cavalieri di Argento persiste ed è lineare.
parlo solo di Lost canvas... La Shiori ha incentrato tutto sui gold... Anche i bronze non hanno nessuna rilevanza,Tenma escluso. Yato e Yuzu che sono bronze e silver non fanno quasi nulla se non la loro presenza e l'accompagnamento verso Pegasus. Quindi ci sta.. si parla solo di gold vs spettri
il Canvas passa come serie alternativa, non in continuity dunque (per quanto tra i due io preferisca quest'ultimo).
Citazione il Canvas passa come serie alternativa, non in continuity dunque (per quanto tra i due io preferisca quest'ultimo).E' difficile trovare un fan del canvas che non si arrampica a tutto pur di cercare di convincersi che sia in continuity nonostante il nd. I miei complimenti sinceri
Il ND è di Kurumada, l'autore della serie principale da cui tutto ha avuto inizio, è inutile negare l'evidenza. Io preferisco il Canvas per diversi aspetti, ma il ND è quello canonico.
Io non amo particolarmente il canvas, ma ti assicuro che in parecchi che lo amano considerano quasi uno sfregio dirgli che probabilmente non è canonico visto quel che accade in ND, senza capire che il gradimento di un'opera prescinde dall'essere canonica o meno.Su Saintia Sho bisogna vedere, spero che con l'andare del tempo non esca troppo dal seminato...
Poi oh, magari il Kuru ci fa il colpo di mano e ci mostra che in realtà è ND ad essere un universo parallelo