Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il Lost Canvas è in continuity?  (Letto 112383 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #165 il: 30 Dicembre, 2010, 21:17:42 pm »
Vero, la missione "salviamo Seiya" è già (seguendo un filo logico), fallita in partenza dopo le parole di Chrono. Il Kuru dovrà cmq cercare un sistema alternativo per far quadrare (in termini di utilità) questi capitoli :)

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #166 il: 30 Dicembre, 2010, 21:23:50 pm »
Pensa che le stesse cose avvengono anche nel Lost Canvas :D Direi che la valenza in fatto di continuity è molto forte in questo manga :uhm:

Mah, io direi di no, alla fine Lost Canvas narra una guerra sacra in gran parte tarocca, perché fin dall'inizio manipolata da Kairos. Lo stesso Kairos dice di averla trasformata in una guerra contro un mistificatore che si spaccia per un dio (Alone). Viceversa, per ora quella del '700 di ND è ancora abbastanza "normale"... ed è la versione che ci mostra lo stesso autore del manga classico.

Ovviamente è da vedere come si svilupperà l'intreccio fra passato e presente in ND, ma gli elementi che abbiamo mostrano già che un collegamento di sana pianta fra passato e presente come quello attraverso l'acqua di Crateris, sarebbe assurdo se il passato appartenesse ad un universo parallelo.

Citazione
secondo me c'è poco da dire, il '700 del Next Dimension è quello vero
Mamma mia ho i brividi, che l'Olimpo non voglia ciò :paura:

Eh ho capito io, il '700 di ND non ti piace a differenza di LC, e siccome LC fuori continuity a questo punto ti sembrerebbe una presa in giro, vuoi salvarlo in curva... ma io al tuo posto me ne fregherei della continuity, perché tanto quella non ti costringerà a farti piacere il '700 di ND... se Next Dimension ti facesse vomitare completamente pur essendo in continuity sarebbe perfettamente legittimo, e allo stesso modo Lost Canvas ed Episode G ti potrebbero benissimo piacere da matti anche se sono fuori continuity... sempre di FUMETTI stiamo a parlare e sono tutte opere che non hanno niente a che vedere con la realtà, non è che adesso ci mettiamo a indagare cos'è successo veramente e cosa no LOL
« Ultima modifica: 30 Dicembre, 2010, 21:26:02 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #167 il: 30 Dicembre, 2010, 21:31:18 pm »
Cmq non vedo che senso ha mandare i Saint indietro in una universo parallelo... Sono tornati indietro per salvare Seiya e nel 900 questo vive "nell'universo reale" quindi per salvarlo devono andare nel medesimo universo...
Io credo che il Kuru con il ND ha mandato fuori continuity il Canvas, poi questo manga può essere visto come una realtà alternativa, lo sviluppo del seguito della serie classica perchè il 900 del ND è il seguito del manga n. 28 della serie classica fa si che il 700 del ND è quello diciamo ufficiale, altrimenti non ha senso farlo e non lo avrebbe fatto..
Diciamo che per me ha sbagliato a parlare del 700 nel ND e doveva mantenere il Canvas, ma non lo ha fatto, io credo quindi a mio parere che il LC sia il passato alternativo..
Poi probabilmente con lo sviluppo ulteriore del ND avremo delle delucidazioni... per il momento sono tutte congetture dove ognuno giustamente rimane nella propria posizione :ok:
« Ultima modifica: 30 Dicembre, 2010, 21:33:22 pm da arles83 »

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #168 il: 30 Dicembre, 2010, 23:02:23 pm »
Si noti che Kurumada sta evidentemente sviluppando la trama su di una linea temporale unica, altrimenti sarebbe del tutto una perdita di tempo far entrare in scena Callisto e Toma nel futuro in cui Seiya è ancora in stato di coma, in quanto Shun, Ikki e Saori finirebbero in un futuro alternativo separato da quello che Kurumada sta continuando a farci vedere tutt'ora ^^

Posto quindi che torneranno nello stesso futuro da cui erano partiti, come è già stato detto risulterebbe ancor meno sensato un viaggio in un '700 alternativo, perché già di per sè non modificherebbe il futuro.
Non è impossibile che si verifichino modifiche solo parziali della linea temporale, come tra l'altro sta già avvenendo nel '700 ^^

E questo al di là del modo in cui risolveranno la situazione di Seiya, perchè nel futuro in ogni caso ci ritorneranno, spero LOL

"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #169 il: 30 Dicembre, 2010, 23:38:23 pm »
Si noti che Kurumada sta evidentemente sviluppando la trama su di una linea temporale unica, altrimenti sarebbe del tutto una perdita di tempo far entrare in scena Callisto e Toma nel futuro in cui Seiya è ancora in stato di coma, in quanto Shun, Ikki e Saori finirebbero in un futuro alternativo separato da quello che Kurumada sta continuando a farci vedere tutt'ora ^^

Posto quindi che torneranno nello stesso futuro da cui erano partiti, come è già stato detto risulterebbe ancor meno sensato un viaggio in un '700 alternativo, perché già di per sè non modificherebbe il futuro.
Non è impossibile che si verifichino modifiche solo parziali della linea temporale, come tra l'altro sta già avvenendo nel '700 ^^

E questo al di là del modo in cui risolveranno la situazione di Seiya, perchè nel futuro in ogni caso ci ritorneranno, spero LOL



Quotone  :+1: anche a te!!

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #170 il: 30 Dicembre, 2010, 23:48:53 pm »


L'unica soluzione è che siano davvero due dimensioni parallele, ma se lo sono sarei più puntato a dire che sia LC quella "non canonica" altrimenti, come ho già detto, la parte del 700 di ND si risolverebbe in un'accozzaglia di capitoli senza alcun senso ai fini della trama, visto che distruggere la spada di Hades in una dimensione alternativa non porterebbe alcun giovamento alla salute di Seiya

Straquotone.....
(ri)straquotone....

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #171 il: 31 Dicembre, 2010, 00:00:08 am »
Si noti che Kurumada sta evidentemente sviluppando la trama su di una linea temporale unica, altrimenti sarebbe del tutto una perdita di tempo far entrare in scena Callisto e Toma nel futuro in cui Seiya è ancora in stato di coma, in quanto Shun, Ikki e Saori finirebbero in un futuro alternativo separato da quello che Kurumada sta continuando a farci vedere tutt'ora ^^

Posto quindi che torneranno nello stesso futuro da cui erano partiti, come è già stato detto risulterebbe ancor meno sensato un viaggio in un '700 alternativo, perché già di per sè non modificherebbe il futuro.
Non è impossibile che si verifichino modifiche solo parziali della linea temporale, come tra l'altro sta già avvenendo nel '700 ^^

E questo al di là del modo in cui risolveranno la situazione di Seiya, perchè nel futuro in ogni caso ci ritorneranno, spero LOL



Quotone  :+1: anche a te!!

Ricambio :)
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #172 il: 22 Febbraio, 2011, 17:56:12 pm »
Direi proprio di no...il lost canvas non ha nulla di un continuity..ma non solo dagli ultimi avvenimenti ma dal principio proprio..aveva l'opportunità di creare un manga nuovo, una nuova storia, nuovi cavalieri, e invece ci ritroviamo un manga con la stessa falsa riga del precedente.. ha solo fatto fuori i 5 bronzini mantenendo solo pegasus per l'ovvio legame con hades..i gold sono praticamente simili sia per tecniche che per aspetto e per carattere...abbiamo per sino le stesse decisioni!ovvero il saint dei gemelli che nn viene eletto sacerdote e tenta una rivolta, il saint del sagittario viene nomintato prossimo sacerdote (nonostante a sto giro i 12 gold siano tutti grandi), il saint del capricorno perde un braccio in battaglia, il saint del cancro è sempre un poco di buono ( anke se poi ravveduto dal maestro),asmita/shaka son la stessa persona con la differenza che uno tiene gli occhi chiusi perchè è cieco...ecc ecc...va bene avere colpi simili in quanto la costellazione è la stessa ma essere uguali in tutto e per tutto no!viene da pensare che si incarnano di continuo come le stelle malefiche e che debbano seguire il destino di quella costellazione!
rimane un bel manga per me che amo saint seiya ma cmq a mio parere è una storia a parte.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #173 il: 22 Febbraio, 2011, 19:09:08 pm »
Sono d'accordo sul fatto che ci sono molte similitudini tra i due manga, però non vedo queste cosa abbiano a che fare con la continuity del Lost Canvas :uhm:

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #174 il: 22 Febbraio, 2011, 19:24:09 pm »
Sono d'accordo sul fatto che ci sono molte similitudini tra i due manga, però non vedo queste cosa abbiano a che fare con la continuity del Lost Canvas :uhm:

Credo che il discorso di lukibo fosse incentrato proprio sul fatto che LC ripeta troppe cose della serie classica per essere in continuity... il problema è che in base a questo ragionamento allora né LC né ND sarebbero in continuity LOL
I gold saint di ND si differenziano di più rispetto a quelli del Canvas, è vero, ma in modo diverso ci sono anche lì degli elementi ripetuti.
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2011, 19:29:24 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7166
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #175 il: 22 Febbraio, 2011, 19:40:49 pm »
la ciclicità però secondo me è un cardine di kurumada

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #176 il: 22 Febbraio, 2011, 19:57:36 pm »
la ciclicità però secondo me è un cardine di kurumada

Io sono d'accordo, se in LC vi sono omaggi o scopiazzature, ND invece mi sembra più progettato, anche nelle sue ripetizioni.
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #177 il: 22 Febbraio, 2011, 20:07:03 pm »
Sono d'accordo sul fatto che ci sono molte similitudini tra i due manga, però non vedo queste cosa abbiano a che fare con la continuity del Lost Canvas :uhm:


Volevo semplicemte dire che più che un continuty sembre una copia ringalluzzita del manga precedente...ovvero qualche colpo nuovo tipo per il cavaliere del cancro,del leone,dello scorpione,dei pesci..oppure delle morti più violente...è come se fosse una rivisitazione del manga classico meglio disegnato e con una spinta in più.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #178 il: 24 Febbraio, 2011, 19:58:03 pm »
la ciclicità però secondo me è un cardine di kurumada
A me questo però è un aspetto che non mi è piaciuto, ad esempio il tradimento di Saga  fu visto all'inizio come un fatto davvero fuori dal comune per la casta dei  gold come un fatto eccezionale ed invece poi con questi nuovi manga si è cambiato le carte in tavola perché pare proprio che a ogni guerra ci sia un Pope traditore o un gold che in genere tradisce, a me sta cosa non è andata tanto giù
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #179 il: 24 Febbraio, 2011, 20:12:25 pm »
la ciclicità però secondo me è un cardine di kurumada
A me questo però è un aspetto che non mi è piaciuto, ad esempio il tradimento di Saga  fu visto all'inizio come un fatto davvero fuori dal comune per la casta dei  gold come un fatto eccezionale ed invece poi con questi nuovi manga si è cambiato le carte in tavola perché pare proprio che a ogni guerra ci sia un Pope traditore o un gold che in genere tradisce, a me sta cosa non è andata tanto giù
 :sisi:

Mi pare che già l'avevi detto in qualche altro topic..sono d'accordo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #179 il: 24 Febbraio, 2011, 20:12:25 pm »