Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il Lost Canvas è in continuity?  (Letto 112381 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ShinAnslasax

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1402
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
  • Il cavaliere delle tenebre
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #420 il: 10 Aprile, 2012, 13:49:33 pm »
Citazione
e come spieghi le incongruenze palesi sviluppatesi all'uscita di nd?

Già detto... Il passato di ND è un passato alternativo con ottime probabilità... il cavaliere della Vergine del 700 lo dice chiaramente che sta arrivando un cosmo prodigioso nella loro dimensione. Crono ha tranquillamente il potere per permettere questo. Il titolo dell'opera è un altro segnale "Next Dimension".

Citazione
come scusa?   è dove viene detta questa cosa?francamente non me la ricordo  

Nel Yuzu Gaiden, Tokusa viene ucciso... Hades ha il potere di riportare in vita quante volte vuole i suoi specter finchè non viene approntato il rosario da Asmita. Tuttavia, Tokusa viene evidentemente omaggiato di un nuovo corpo e potere maggiore per farne un guardiano dei templi celesti (infatti si vedeva l'ombra del suo profilo tra i presenti, per capirci quando Rhada ottiene lo status divino). Se così non fosse stato, il rosario si sarebbe già sbarazzato dell'anima dello specter che dimorava dentro di lui (cosa che non avviene, perchè il conto dei grani bianchi parla chiaramente, mancavano ancora lui e Cat Shide... prego di notare quando Aspros sventola in faccia a Sasha il rosario). Devo forse ricordare di come Hades omaggio di nuovi corpi i gold specter per i suoi piani? Cosa succede a loro quando perdono la protezione di Hades? Finiscono in polvere con i loro corpi. La stella demoniaca invece viene sigillata nel Rosario, poi trasferita nella torre e li vi rimane per i 200 e rotti anni a seguire. Quindi il mio non è un discorso campato per aria, ma l'unica interpretazione valida.

Il discorso Kagaho è veramente di una semplicità mostruosa, e' l'umano Kagaho che si reincarnerà come saint della Fenice, non lo spirito demoniaco che andrà a possedere un diverso umano per i propri scopi. I conti tornano perfettamente.

Kairos ci ha provato a cambiare il corso della guerra, ma per quanto ne sappiamo le sue azioni poteva già essere nel conto del passato del manga classico.

La stella malefica non ha condizionato Kagaho? Da dove li prende il cosmo, la surplice e i poteri allora? Kagaho ha una forte volontà, non si sarà fatto condizionare completamente, ma certo ha acutizzato il suo lato "distruttivo". Vogliamo poi parlare del fatto che abbiamo un Sukyo che indossa la surplice di Garuda, ma stranamente ha memoria del suo passato e mantiene i suoi connotati fisici (e perfino le sue tecniche da saint)? Perchè quando fa le cose Shiori si grida alla facile blasfemia e se fa lo stesso Kurumada, tutto va bene?
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2012, 13:51:19 pm da ShinAnslasax »
La verità assoluta sulla saga di Asgard

H: La saga di Asgard non esiste nel manga. Lei ha partecipato effettivamente alla creazione di questa storia e dei suoi personaggi?
K: Per niente; ho dato un'occhiata agli script, ma non ho partecipato. Trovo un peccato, tuttavia, il fatto che questa saga sia molto lunga e che abbia costretto ad accorciare il capitolo di Poseidon.


Mime > Saga = Kanon > Mime (l'equazione che non esiste perchè non ha alcun senso logico)

Lode a te Siegfried, il valente guerriero del nord messo in ginocchio da uno Shiryu esausto alla faccia della sua invulnerabilità e potenza cosmica senza uguali.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #421 il: 10 Aprile, 2012, 14:05:59 pm »
Ma se fosse un'altra dimensione che senso ha che athena distrugga la spada di hades di quella dimensione? non lo avrebbe perchè creerebbe un presente in cui seiya è salvo ma in quella dimensione e non in quella da dove lei proviene pertanto penso che quella altra dimensione detta da shijima si riferisca ad un altra dimensione temporale ovvero dal futuro ma sempre di quella dimensione.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #422 il: 10 Aprile, 2012, 14:33:34 pm »
Ma se fosse un'altra dimensione che senso ha che athena distrugga la spada di hades di quella dimensione? non lo avrebbe perchè creerebbe un presente in cui seiya è salvo ma in quella dimensione e non in quella da dove lei proviene pertanto penso che quella altra dimensione detta da shijima si riferisca ad un altra dimensione temporale ovvero dal futuro ma sempre di quella dimensione.

Ma infatti secondo me tutto si risolverà più grazie alla cloth della coppa che alla distruzione della spada :sisi:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #423 il: 10 Aprile, 2012, 14:35:31 pm »
anche se fosse suikyo andrebbe preso e portato nel presente e dovrebbe anche sopravvivere alla scalata , la vedo dura :XD:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #424 il: 10 Aprile, 2012, 14:38:29 pm »
anche se fosse suikyo andrebbe preso e portato nel presente e dovrebbe anche sopravvivere alla scalata , la vedo dura :XD:

Beh, la cloth della coppa però non ce l'ha Suikyo, ce l'hanno Dohko o Shion :sisi:
E poi non è necessario portarsi indietro Suikyo, basta la cloth :sisi:
Comunque vedremo più avanti :ya:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #425 il: 10 Aprile, 2012, 14:44:34 pm »
penso che qualcuno deve usarla , eppoi la coppa risanava athena nelle epoche mitologiche ma non è mica detto che sia anche in grado di sciogliere la maledizione di hades

Offline ShinAnslasax

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1402
  • Cosmo: 150
  • Sesso: Maschio
  • Il cavaliere delle tenebre
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #426 il: 10 Aprile, 2012, 15:50:04 pm »
Non è appunto detto che tocchi per forza distruggere la spada dell'Hades del passato canonico per salvare Seiya. Un'ipotesi l'avete già messa in piedi voi, un'altra potrebbe essere che impadronendosi della spada di questo Hades del 700 si trovi una contromisura al suo potere dopo averla studiata. Le possibilità sono infinite, resta solo da vedere dove vuole andare a parare Kuru, salvo restando che è SOLO lui che può dire cosa è in continuity e cosa non lo è... se il Lost Canvas non fosse in continuity l'avrebbe già detto a chiare lettere, sinonimo che in ND ha già pensato a come far quadrare i conti.  :ok:
La verità assoluta sulla saga di Asgard

H: La saga di Asgard non esiste nel manga. Lei ha partecipato effettivamente alla creazione di questa storia e dei suoi personaggi?
K: Per niente; ho dato un'occhiata agli script, ma non ho partecipato. Trovo un peccato, tuttavia, il fatto che questa saga sia molto lunga e che abbia costretto ad accorciare il capitolo di Poseidon.


Mime > Saga = Kanon > Mime (l'equazione che non esiste perchè non ha alcun senso logico)

Lode a te Siegfried, il valente guerriero del nord messo in ginocchio da uno Shiryu esausto alla faccia della sua invulnerabilità e potenza cosmica senza uguali.

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #427 il: 10 Aprile, 2012, 15:52:11 pm »
Dunque, fermo restando che per il momento sono d'accordo anche io sulla non-continuity di Lost Canvas (poi vedremo come si sviluppa Next Dimension)

- Tokusa aspettiamo a vedere... potrebbe venire ucciso nello Shion Gaiden
- Su Kagaho non vedo dove sia il problema. Non viene mai detto, che io ricordi, che gli specter si reincarnano sempre nella stessa anima. Sono le stelle malefiche che si impossessano di corpi, non si reincarnano mica :uhm:
- Il fatto che non sia stato scritto da Kurumada non basta per metterlo fuori continuity. Se il Next Dimension risulterà davvero essere il passato canonico della serie classica allora si, ha più valenza ND che LC. Ma se il Kuru farà in modo davvero di far risultare ND un passato "alternativo" LC avrà valenza come qualsiasi manga di Kurumada LOL D'altro canto se lui stesso ha detto che è soddisfatto di LC ma ha bollato EpG come "esperimento" qualcosa vorrà dire :ya:

Quoto la tua analisi Gilga!! attualmente il 700 è quello del ND... poi vedremo quello che succede con lo sviluppo di questo manga :ok:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #428 il: 10 Aprile, 2012, 16:38:14 pm »
Non è appunto detto che tocchi per forza distruggere la spada dell'Hades del passato canonico per salvare Seiya. Un'ipotesi l'avete già messa in piedi voi, un'altra potrebbe essere che impadronendosi della spada di questo Hades del 700 si trovi una contromisura al suo potere dopo averla studiata. Le possibilità sono infinite, resta solo da vedere dove vuole andare a parare Kuru, salvo restando che è SOLO lui che può dire cosa è in continuity e cosa non lo è... se il Lost Canvas non fosse in continuity l'avrebbe già detto a chiare lettere, sinonimo che in ND ha già pensato a come far quadrare i conti.  :ok:

no lo direbbe a lc finito , che senso ha dirlo a manga in corso con il rischio di calo di vendite e quindi di guadagno?

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #429 il: 10 Aprile, 2012, 16:50:05 pm »
Non c'è nulla di oggettivo ma solo di soggettivo in base ai gusti personali per ora, e a mio parere, sarebbe più giusto anticipare i post con dei bei "SECONDO ME" :D Dire ND è canonico perchè scritto dall'autore mi sembra mooolto semplicistico, poichè vuol dire tutto e niente e d'esempi ne abbiamo. Per me e spero che Kuru mi darà ragione (perchè mi piace molto come scenario) è così :XD:

ND è il passato originario, ma il viaggio nel tempo di Saori e co altera il tutto già per il fatto d'essere avvenuto (inoltre Crono stesso dice che anche se distruggessero la spada di Hades, nn cambierebbe nulla nel presente e questo è importante). Shun e Ikki anche se nn pesantemente, hanno anch'essi modificato degl'eventi (Tenma sarebbe dovuto finire nel AD di Abel per esempio) dal loro arrivo. Da quì e da molte altre sicure modifiche che avverranno, si creerà Lost Canvas. Come scenario lo vedo molto plausibile, e Kuru mi dovrà dar ragione altrimenti... :legnata: LOL

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #430 il: 10 Aprile, 2012, 16:51:53 pm »
vabbeh il secondo me è sottointeso non ho voglia di metterlo ad ogni post :XD:

comunque la tua teoria non è male anche se io l'avevo invertita :sisi:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #431 il: 10 Aprile, 2012, 16:59:37 pm »
Per carità io parlavo in generale, questo è sempre un argomento delicato LOL

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #432 il: 10 Aprile, 2012, 17:05:21 pm »
Per carità io parlavo in generale, questo è sempre un argomento delicato LOL

molto delicato LOL

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #433 il: 10 Aprile, 2012, 17:06:24 pm »
Che c'entrino i casotti fatti da Kairos col Lost Canvas?

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #434 il: 10 Aprile, 2012, 17:13:26 pm »
Ovviamente lo vedo come scenario plausibile solo e solo se a Kuru frega qualcosa di unire il tutto :ya:

 Certo sarebbe una manovra intelligente :sisi:

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #434 il: 10 Aprile, 2012, 17:13:26 pm »