Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il Lost Canvas è in continuity?  (Letto 112374 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1941
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #645 il: 08 Gennaio, 2013, 15:48:50 pm »
ovviamente forza Lost Canvisti  :yea:

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU  :nono:

Spoiler
scherzo ovviamente, non mi interessano molto queste "faide"  :XD:
[close]

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #646 il: 08 Gennaio, 2013, 16:12:13 pm »
Citazione
Se uno è un VERO fan di S.S, intendo VERO, non può accettare i vari spin off, nel senso che si, possono anche piacere, ma per favore, non chiamatelo S.S...

perché no? Mi sembra un'affermazione che sta in piedi su se stessa. A questo punto non dovreste chiamare SS nemmeno la parte di anime di Morgana e dei cavalieri d'Acciaio, e l'intera hasgard visto che è uno spin off. Invece per tutti quello è SS: qui mi sembra che ci sia un po' di confusione .....

La confusione che hai tu  :sisi: Se avessi letto tutto il mio discorso... avresti notato che, infatti, ho detto che NON sono SS tutte le porcherie della toei: Asgard (da cui lo stesso kuru ne ha preso le distanze), i cavalieri d'acciaio e morgana (che definire assurdi è un eufemismo), e TUTTE le fillerate toeiane prive di logica e fuori luogo, come Sirio che taglia il braccio di Shura (giusta per citarne 1 su 1000000, perché ci vorrebbe un forum intero per elencare le assurdità della Toei...).
Infine, ricordo che nell'ultima intervista fatta a kuru, quest'ultimo dice che tutte le opere scritte da altri mangaka sono un mondo alternativo di SS... (per fortuna). Ripeto, si salvo SOLO la prima parte di LC (se si può salvare e considerare solo una parte di un'opera...)

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #647 il: 08 Gennaio, 2013, 16:53:11 pm »
è una guerra infinita  :yea: ... diciamolo a volte è divertente discutere per poter tirare dell'acqua al proprio mulino... ovviamente forza Lost Canvisti  :yea:

Ecco cosa intendevo sul "modo di porsi" :ya: piccolo birbacchione monello, tanto furbetto :ya:
« Ultima modifica: 08 Gennaio, 2013, 16:59:21 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #648 il: 08 Gennaio, 2013, 17:18:25 pm »
Citazione
Devo dire però che forse diverse persone non apprezzano ND anche per il ritmo della pubblicazione dei capitoli

e beh, devo dire però che anche Okada ce ne mette del suo .... da quanto tempo non si vede un nuovo capitolo di EG?
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #649 il: 08 Gennaio, 2013, 17:21:14 pm »
Citazione
da quanto tempo non si vede un nuovo capitolo di EG?

Un anno, è non c'è nessun comunicato su un eventuale ripresa.. :uhm:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #650 il: 08 Gennaio, 2013, 20:50:32 pm »
Citazione
Se uno è un VERO fan di S.S, intendo VERO, non può accettare i vari spin off, nel senso che si, possono anche piacere, ma per favore, non chiamatelo S.S...

perché no? Mi sembra un'affermazione che sta in piedi su se stessa. A questo punto non dovreste chiamare SS nemmeno la parte di anime di Morgana e dei cavalieri d'Acciaio, e l'intera hasgard visto che è uno spin off. Invece per tutti quello è SS: qui mi sembra che ci sia un po' di confusione .....

La confusione che hai tu  :sisi: Se avessi letto tutto il mio discorso... avresti notato che, infatti, ho detto che NON sono SS tutte le porcherie della toei: Asgard (da cui lo stesso kuru ne ha preso le distanze), i cavalieri d'acciaio e morgana (che definire assurdi è un eufemismo), e TUTTE le fillerate toeiane prive di logica e fuori luogo, come Sirio che taglia il braccio di Shura (giusta per citarne 1 su 1000000, perché ci vorrebbe un forum intero per elencare le assurdità della Toei...).
Infine, ricordo che nell'ultima intervista fatta a kuru, quest'ultimo dice che tutte le opere scritte da altri mangaka sono un mondo alternativo di SS... (per fortuna). Ripeto, si salvo SOLO la prima parte di LC (se si può salvare e considerare solo una parte di un'opera...)

L'anime non è saint seiya per il semplice fatto che è diverso in alcuni punti dal manga??Bah
Se proprio lo vogliamo dire SS è quello di Shingo Araki.
Shiryu taglia il braccio di shura e quindi?
Asgard porcheria?Secondo quale metro di giudizio,visto che si può considerare il filler più bello della storia degli anime,e li lo spirito di saint seiya è più vivo che mai....
Anche morgana e i cavalieri d'acciaio per quanto inguardabili possono restare nell'opera di saint seiya.

SS è e resterà manga/anime classico per i rispettivi campi,gli altri sono spin off o alternative

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #651 il: 08 Gennaio, 2013, 22:39:16 pm »
ma infatti ...per me il ''vero'' saint seiya e' quello di araki.   parliamo tanto di asgard e lost canvas ...il primo un capolavoro per me ,il secondo un ottima opera (peccato solo per la zodiac ex di regolus e sion che si mette a fare le mosse di cancer)...magari l'elisio fosse stato qualitativamente un terzo di quello che e' stato asgard ...magari...

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #652 il: 10 Gennaio, 2013, 18:04:45 pm »
@MichèShaka

Shiryu che taglia un braccio a Shura non è un errore?  :ehm: Ogni commento è superfluo...
La serie di Asgard può piacere o meno, ma NON è S.S perché:

1) NON è roba di Kurumada

2) I sub Toei fanno acqua a destra e a sinistra, oltre ad essere incoerenti e ridicoli (non dirmi che non è cosi altrimenti vado nello specifico e faccio un elenco chilometrico di tutte le caxxate di dialoghi della toei che SCONFESSANO TUTTO L'OPERATO DEL MANGA DI KURUMDA...).

3) I duelli sono penosi (vedasi Mime che si salva dalla Nebulosa semplicemente aggrappandosi con le corde ad una pietra  *err  o Luxor che viene ucciso da una valanga...  :ehm:), e anche qui vanno contro il modo di operare di kurudama che, pur non essendo una cima nel bilanciare i duelli, NON cade in delle caxxate assurde stile toei...

Questo è quanto.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #653 il: 10 Gennaio, 2013, 18:18:02 pm »
@MichèShaka

Shiryu che taglia un braccio a Shura non è un errore?  :ehm: Ogni commento è superfluo...
La serie di Asgard può piacere o meno, ma NON è S.S perché:

1) NON è roba di Kurumada

2) I sub Toei fanno acqua a destra e a sinistra, oltre ad essere incoerenti e ridicoli (non dirmi che non è cosi altrimenti vado nello specifico e faccio un elenco chilometrico di tutte le caxxate di dialoghi della toei che SCONFESSANO TUTTO L'OPERATO DEL MANGA DI KURUMDA...).

3) I duelli sono penosi (vedasi Mime che si salva dalla Nebulosa semplicemente aggrappandosi con le corde ad una pietra  *err  o Luxor che viene ucciso da una valanga...  :ehm:), e anche qui vanno contro il modo di operare di kurudama che, pur non essendo una cima nel bilanciare i duelli, NON cade in delle caxxate assurde stile toei...

Questo è quanto.

Già, la Toei ha fatto un mucchio di ca##ate.
Basta anche pensare al Maestro dei Ghiacci, che verrà poi dimenticato completamente sia nella saga di Poseidone che in quella di Hades, e ai Saint d'Acciaio creati per poi finire nel dimenticatoio.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #654 il: 10 Gennaio, 2013, 18:21:19 pm »
i duelli di asgard penosi? stai scherzando spero :D perche ' lo scontro con orion dei bronze per me e' uno dei piu' belli in assoluto di saint seiya ...la morte di orion poi e' a mio modo di vedere una delle piu' commuoventi ...il duello con mime corda a parte e come si agrappa a parte :D e' un gioiello....magari i marine fossero stati tutti aprofonditi  come gli asgardiani..

in piu' di un occasione e stato kurumada stesso a sconfessare se stesso quindi di cosa parliamo? veramente vogliamo dare tutta la colpa a filler come asgard o a opere non kuramadiane come il canvas (quando e ' stato lo stesso non maestro kurumada a dare la sua benedizione per la realizzazione di queste opere unicamente per mettersi in tasca qualche soldicino in piu'?)

poi vogliamo parlare del next dimension? che invece e' al 100% del non maestro  '' veramente triste vedere come,anzichè mettere in piedi un vero rilancio di quella che resta la sua opera migliore,Kurumada la stia del tutto ridicolizzando,mettendo su un teatrino veramente squallidissimo fatto di buchi narrativi,di personaggi di carta igienica(per fortuna ogni tanto qualcuno si salva) e,soprattutto,dimostrandosi del tutto incapace di immaginare una trama minimamente differente da quanto già mostrato (la scalata alle 12 Case,l'ex Saint di Athena rinnegato e divenuto Spectre che poi realmente non lo è,il gemello buono e quello malvagio).....il tutto per tacere di un comparto grafico veramente scadente,dove,anzichè vedere miglioramenti,si è solo peggiorati in modo esponenziale,tra anatomie inventate,proporzioni senza senso e fondali inesistenti. Grande Kuru,grazie a Dio c'è il LC......


i duelli di asgard penosi e il duello contro hades memorabile...assurdo non ho altro da dire
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2013, 18:39:11 pm da cancer85 »

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #655 il: 10 Gennaio, 2013, 18:55:02 pm »
i duelli di asgard penosi? stai scherzando spero :D perche ' lo scontro con orion dei bronze per me e' uno dei piu' belli in assoluto di saint seiya ...la morte di orion poi e' a mio modo di vedere una delle piu' commuoventi ...il duello con mime corda a parte e come si agrappa a parte :D e' un gioiello....magari i marine fossero stati tutti aprofonditi  come gli asgardiani..

Io non scherzo affatto. Questa cosa la devo chiedere a te, piuttosto! Lo scontro con Orion per me è la più grande ciofeca toeina, peggio di quella fillerata del duello bronze vs Saga malvagio... oltre al fatto che NON è S.S...

in piu' di un occasione e stato kurumada stesso a sconfessare se stesso quindi di cosa parliamo? veramente vogliamo dare tutta la colpa a filler come asgard o a opere non kuramadiane come il canvas (quando e ' stato lo stesso non maestro kurumada a dare la sua benedizione per la realizzazione di queste opere?)


Ma cosa c'èntra!? E' poi, di quale sconfessioni in particolare parli? Ad ogni modo, quello che ha fatto la toei e quello che si vede nella seconda parte di LC, non solo è sconfessare, ma è un altro mondo! Cose che in S.S non esistono o vengono stravolte talmente tanto che, di fatto, non si può più parlare nemmeno di opera alternativa, ma di un altro genere...


poi vogliamo parlare del next dimension? che invece e' al 100% del non maestro  '' veramente triste vedere come,anzichè mettere in piedi un vero rilancio di quella che resta la sua opera migliore,Kurumada la stia del tutto ridicolizzando,mettendo su un teatrino veramente squallidissimo fatto di buchi narrativi,di personaggi di carta igienica(per fortuna ogni tanto qualcuno si salva) e,soprattutto,dimostrandosi del tutto incapace di immaginare una trama minimamente differente da quanto già mostrato (la scalata alle 12 Case,l'ex Saint di Athena rinnegato e divenuto Spectre che poi realmente non lo è,il gemello buono e quello malvagio).....il tutto per tacere di un comparto grafico veramente scadente,dove,anzichè vedere miglioramenti,si è solo peggiorati in modo esponenziale,tra anatomie inventate,proporzioni senza senso e fondali inesistenti. Grande Kuru,grazie a Dio c'è il LC......

ND non ha nulla di kurumada? Per poi subito dopo dire che è un riciclo della serie classica. Oltre che in confusione, ti contraddici anche da solo  :ehm:  Cioè uno che elogia Asgard e LC, viene a criticare ND? Questa si che è da oggi le comiche... Con tutti i difetti che può avere ND, non vogliamo paragonare agli obrobri anti S.S che vediamo nelle tue due opere preferite? Ma per piacere...


i duelli di asgard penosi e il duello contro hades memorabile...assurdo non ho altro da dire


Il duello contro Hades vale MOLTO di più delle ciofeche della tua cara toei:

- Thor che malmena Seiya e poi questi gli buca il ventre con un cazzotto cosmico...  :ehm:
-Luxor che usa i lupi e sirio non riesce per un po' ad opporsi  *err Poi Luxor muore con una valanga...
- Mime già commentato prima...
- Alberic muove la natura (manco fosse un manga della fata magà)
- Orion che ha la paraculagine dell'invulnerabilità e sgranocchia tutti, per poi farsi colpire da un shiryu moribondo.

Comunque lasciamo perdere, perché se manca l'obiettività e lo spirito critico, è inutile ogni confronto...


Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #656 il: 10 Gennaio, 2013, 18:59:02 pm »
Citazione
ND non ha nulla di kurumada?

purtroppo ha tutto del Kuru, per questo ritengo che sia l'opera peggiore di SS anche peggio del recente Omega

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #657 il: 10 Gennaio, 2013, 19:00:19 pm »
senza offesa ma l'inobiettività ce l'hai più tu nel giudicare negativamente tutto quello che non è fatto da kurumada , asgard per me è dopo le 12 case e hades la cosa più bella dell'anime classico :sisi:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #658 il: 10 Gennaio, 2013, 19:00:32 pm »
mamma mia finiamola qui...guarda questo confronto non ha senso in partenza ...mi trovo totalmente in disacordo con te ma no ho nessuna intenzione di entrare di nuovo in discussioni inutili..tieniti il next dimension io mi tengo il canvas asgard o quello che e' end of the story

lascia perdere hyoga ho imparato in un anno di forum che non ha senso discutere in certe situazioni..
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2013, 19:02:48 pm da cancer85 »

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #659 il: 10 Gennaio, 2013, 19:21:22 pm »
senza offesa ma l'inobiettività ce l'hai più tu nel giudicare negativamente tutto quello che non è fatto da kurumada , asgard per me è dopo le 12 case e hades la cosa più bella dell'anime classico :sisi:

Parla uno che fa discorsi da ragazzino di 13 anni, che ha spirto critico sotto zero!


mamma mia finiamola qui...guarda questo confronto non ha senso in partenza ...mi trovo totalmente in disacordo con te ma no ho nessuna intenzione di entrare di nuovo in discussioni inutili..tieniti il next dimension io mi tengo il canvas asgard o quello che e' end of the story

lascia perdere hyoga ho imparato in un anno di forum che non ha senso discutere in certe situazioni..


Ma infatti, lasciamo perdere proprio guarda... imparate a essere obiettivi e a non giudicare solo quello che vi piace (anche se questo va contro l'opera originale e l'abc di S.S).  Chiudo qui, non ne vale la pena...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il Lost Canvas è in continuity?
« Risposta #659 il: 10 Gennaio, 2013, 19:21:22 pm »