Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 06 di Saint Seiya Omega?

Zero spaccato
4 (13.8%)
Scarso
5 (17.2%)
Mediocre
4 (13.8%)
Sufficiente
11 (37.9%)
Discreto
1 (3.4%)
Buono
4 (13.8%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 28

Autore Topic: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight  (Letto 25281 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #30 il: 07 Maggio, 2012, 14:46:42 pm »
Allora, vista la puntata in inglese...
Prima di tutto

allora ho letto su altri lidi che all'inizio della puntata si accenna ad haruto del lupo che a quanto pare ha lasciato la palaestra , secondo me lo vedremo dopo l'interruzione del torneo

Si, parlando del probabile vincitore del torneo viene detta una cosa del tipo "dici così perchè non sappiamo se Haruto ha lasciato la palestra o se tornerà" :sisi:
Ora, passiamo alla puntata.

Yuna non mi piace. Ora che la vedo in primo piano senza maschera, il viso è orribile. Potevano lasciarle la maschera, facevano un affare LOL
Hook anche lui non mi piace. Pare che in Omega tutti i saint che non sono amici di Kouga siano dei bulletti odiosi. Un po' di fantasia *err
Leggendo i sottotitoli per le traduzioni avevo avuto l'impressione che Hook volesse realmente "aiutare" Kouga, perchè non voleva essere sottovalutato da lui e voleva un bello scontro. Invece è solo un saccente pieno di sè *err
Eden più lo vedo meno mi piace. Se Ikki aveva veramente il fascino del tenebroso, Eden mi sembra solo un borioso irritante. Eden mi ricorda più Sasuke che Ikki *err (e chi commenta con me Naruto sa quanto sia profonda l'offesa di essere paragonati a Sasuke, dal mio punto di vista LOL)
La storia degli attacchi elementali non mi piaceva e continua a non piacermi ma va bhe, ci farò l'abitudine LOL
Tra l'altro potevano sprecarsi e farci vedere anche lo scontro di Souma, almeno in parte. Non si sa neanche con chi ha combattuto *err
E la costellazione di Hook non capisco quale sia. A giudicare dal nome e dall'elmo, sembrerebbe essere la bussola... ma allora perchè non chiamarla "pyxis", visto che la costellazione di Yuna l'han chiamata aquila e non eagle? Ma soprattutto il modo in cui ha attaccato (quando ha sollevato la gamba e girato su se stesso, in quella sorta di balletto) mi ricordava più un compasso che non una bussola... *err
Ma la cosa che più mi ha irritato di questo episodio è lo scontro di Kouga. Racchiude le cose che più mi irritano in uno scontro Shonen.
Souma e Kouga che fanno quattro amichevoli chiacchiere, e nel mentre Hook che fa? Beve il tè? Si fa la manicure? *err
Poi, Hook che domina tutto lo scontro e viene oneshottato da Kouga (ma va bhe, questo è il meno)
Kouga che non capisce un c***o per tutto lo scontro, poi dopo la chiacchierata con Souma immediatamente diventa un genio della lotta che riesce a capire la sequenza di attacchi di Hook, non si capisce bene come...
Bah. Speriamo che migliori *err

Decisamente scarso

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #31 il: 07 Maggio, 2012, 14:57:30 pm »
E la costellazione di Hook non capisco quale sia. A giudicare dal nome e dall'elmo, sembrerebbe essere la bussola... ma allora perchè non chiamarla "pyxis", visto che la costellazione di Yuna l'han chiamata aquila e non eagle? Ma soprattutto il modo in cui ha attaccato (quando ha sollevato la gamba e girato su se stesso, in quella sorta di balletto) mi ricordava più un compasso che non una bussola... *err

Non ho ancora visto l'episodio, comunque esiste la costellazione del compasso, quindi potrebbe essere quella  :ok:
Anche perché se non sbaglio la costellazione della bussola non è mica legata alla barca di argo? almeno in LC la shiori aveva fatto il tentativo di fare qualcosa legata ad essa  :XD:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #32 il: 07 Maggio, 2012, 14:58:17 pm »
Non ho ancora visto l'episodio, comunque esiste la costellazione del compasso, quindi potrebbe essere quella  :ok:

Lo so, però sia l'elmo che come lo chiamano nella puntata (Compass) mi fanno pensare alla bussola... boh, non si capisce LOL

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #33 il: 07 Maggio, 2012, 15:00:46 pm »
hook è del compasso :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #34 il: 07 Maggio, 2012, 16:20:56 pm »
Allora, vista la puntata in inglese...
Prima di tutto

allora ho letto su altri lidi che all'inizio della puntata si accenna ad haruto del lupo che a quanto pare ha lasciato la palaestra , secondo me lo vedremo dopo l'interruzione del torneo

Si, parlando del probabile vincitore del torneo viene detta una cosa del tipo "dici così perchè non sappiamo se Haruto ha lasciato la palestra o se tornerà" :sisi:
Ora, passiamo alla puntata.

Yuna non mi piace. Ora che la vedo in primo piano senza maschera, il viso è orribile. Potevano lasciarle la maschera, facevano un affare LOL
Hook anche lui non mi piace. Pare che in Omega tutti i saint che non sono amici di Kouga siano dei bulletti odiosi. Un po' di fantasia *err
Leggendo i sottotitoli per le traduzioni avevo avuto l'impressione che Hook volesse realmente "aiutare" Kouga, perchè non voleva essere sottovalutato da lui e voleva un bello scontro. Invece è solo un saccente pieno di sè *err
Eden più lo vedo meno mi piace. Se Ikki aveva veramente il fascino del tenebroso, Eden mi sembra solo un borioso irritante. Eden mi ricorda più Sasuke che Ikki *err (e chi commenta con me Naruto sa quanto sia profonda l'offesa di essere paragonati a Sasuke, dal mio punto di vista LOL)
La storia degli attacchi elementali non mi piaceva e continua a non piacermi ma va bhe, ci farò l'abitudine LOL
Tra l'altro potevano sprecarsi e farci vedere anche lo scontro di Souma, almeno in parte. Non si sa neanche con chi ha combattuto *err
E la costellazione di Hook non capisco quale sia. A giudicare dal nome e dall'elmo, sembrerebbe essere la bussola... ma allora perchè non chiamarla "pyxis", visto che la costellazione di Yuna l'han chiamata aquila e non eagle? Ma soprattutto il modo in cui ha attaccato (quando ha sollevato la gamba e girato su se stesso, in quella sorta di balletto) mi ricordava più un compasso che non una bussola... *err
Ma la cosa che più mi ha irritato di questo episodio è lo scontro di Kouga. Racchiude le cose che più mi irritano in uno scontro Shonen.
Souma e Kouga che fanno quattro amichevoli chiacchiere, e nel mentre Hook che fa? Beve il tè? Si fa la manicure? *err
Poi, Hook che domina tutto lo scontro e viene oneshottato da Kouga (ma va bhe, questo è il meno)
Kouga che non capisce un c***o per tutto lo scontro, poi dopo la chiacchierata con Souma immediatamente diventa un genio della lotta che riesce a capire la sequenza di attacchi di Hook, non si capisce bene come...
Bah. Speriamo che migliori *err

Decisamente scarso

condivido perfettamente il pensiero di Gilga ... anche io do scarso come voto a questa puntata.. sta andando sempre peggio :nuu:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #35 il: 07 Maggio, 2012, 17:25:42 pm »
hook è del compasso :sisi:

In realtà credo sia proprio la bussola LOL
riguardando i sub ho notato che tutte le costellazioni (a parte l'aquila) hanno il relativo nome in inglese. Ergo Compass Hook -> Hook della Bussola

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #36 il: 07 Maggio, 2012, 18:04:41 pm »
Io aspetto come sempre i sub del forum, ma non ho per niente speranze di vedere un qualcosa di buono

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #37 il: 07 Maggio, 2012, 19:21:02 pm »
Non ce l'ho fatta ad aspettare e sono andato pure io a vedermi la puntata con sub inglesi.
Non spoilero a beneficio di chi aspetta di vederla con i sub italiani...dico solo una cosa...anche secondo me Hook è della bussola.

Offline Lina Lee

  • La Fan*****sta Oscura
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 4991
  • Cosmo: 874
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - darksideofthemoon@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #38 il: 07 Maggio, 2012, 19:35:54 pm »
Io aspetto come sempre i sub del forum, ma non ho per niente speranze di vedere un qualcosa di buono

Ti quoto in pieno..temo questo episodio..come temo in effetti tutta la serie... *err *err
<<Se i loro cuori diventeranno fragili, sarò il loro appiglio. Se verranno minacciati, sarò il loro scudo. Mi sacrificherò ogni giorno per proteggerli tutti. Ecco perchè sono tornato!>>
                                                             Iron Heart

>:D Sempre lode alla Sorellanza Stregonesca!!  >:D

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #39 il: 07 Maggio, 2012, 19:40:23 pm »
raga ho letto su fonti attendbili che hook è del compasso :D

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #40 il: 07 Maggio, 2012, 19:52:51 pm »
compass,tanto per esser pignoli(cosa che non sono gli inglesi),vuol dire sia Compasso che Bussola:

Citazione
http://en.wikipedia.org/wiki/Compass_(drafting)

http://en.wikipedia.org/wiki/Compass


"confermato"anche da 4chan che dice così:

Citazione
Funny bit: The Compass constellation in this episode is the triangular tool used for drawing circles. It should not be confused with a compass that points north, which is a different constellation.


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #41 il: 07 Maggio, 2012, 20:22:49 pm »
Mi unisco a chi pensa che Hook sia del compasso  :D
al 16:54 sembra proprio un compasso vivente, disegna un cerchio perfetto  :XD:

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #42 il: 07 Maggio, 2012, 20:23:23 pm »
Anche per me è del Compasso :sisi:

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #43 il: 07 Maggio, 2012, 21:06:53 pm »
compass,tanto per esser pignoli(cosa che non sono gli inglesi),vuol dire sia Compasso che Bussola:

Citazione
http://en.wikipedia.org/wiki/Compass_(drafting)

http://en.wikipedia.org/wiki/Compass


Qualche volta, proprio per far capire la differenza (che si dovrebbe comunque capire dal contesto) gli inglesi usano anche "drawing compass" o "drafting compass" per indicare il compasso.
Poi il fatto che dicano Hook (che sarebbe gancio) mi aveva fatto pensare alla bussola; alcuni modelli classici sono muniti di gancio.

Mi unisco a chi pensa che Hook sia del compasso  :D
al 16:54 sembra proprio un compasso vivente, disegna un cerchio perfetto  :XD:

A me dava l'impressione di un ago della bussola che gira prima di trovare l'orientamento. Effettivamente, però, ricorda più un compasso :D

Bah...mi sa che i jappi usano pure loro la stessa parola per entrambi...comunque mi avete convinto che è del compasso :ok:

Offline fnm89

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 194
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • "greve in me la speranza del mondo..."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #44 il: 07 Maggio, 2012, 22:04:14 pm »
il compasso tra l'altro dovrebbe essere una costellazione di un armatura d'argento....

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti e Streaming] Saint Seiya Omega Ω - 06 - Inizia il Saint Fight
« Risposta #44 il: 07 Maggio, 2012, 22:04:14 pm »