Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto date a questo episodio?

1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
2 (9.5%)
6
2 (9.5%)
7
6 (28.6%)
8
4 (19%)
9
3 (14.3%)
10
2 (9.5%)
Altro(Specificare)
2 (9.5%)

Totale votanti: 21

Autore Topic: [COMMENTI] Hades ITA - 16 - Il Cavaliere Leggendario  (Letto 8538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline shyguy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 251
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 16 - Il Cavaliere Leggendario
« Risposta #15 il: 24 Febbraio, 2009, 15:12:48 pm »
A me la puntata è piaciuta devo dire che anche le animazioni non erano tanto pessime, se sorvoliamo sulla mancata animazione della trasformazione di Euridice, mi è invece piaciuta molto la scena in cui Pegasus si libera dalla morsa di Cerbero, anche se purtroppo i combattimenti continuano ad essere troppo statici, quindi la mia è una valutazione relativa al capitolo inferno.

Orfeo è doppiato bene ma per un cavaliere leggendario mi sarei aspettato una voce piu "adulta", pegasus mi è piaciuto molto come è stato doppiato oggi, Andromeda invece fin'ora è stato ineccepibile per la sua costanza e pare per lui gli anni non abbiano modificato la sua voce ne la sua impostazione.

Ti dico la verità: se non fosse che i CDZ mi accompagnano ormai sin dalla giovinezza, che ho tutti i myth cloth nonché i primi die-cast della giochi preziosi, tutti i cd delle colonne sonore nonché i dvd delle puntate, i primi tre episodi avrebbero meritato anche un 4 a mio parere. L'unico pezzo che è riuscito a emozionarmi e a farmi ritrovare - un po' - le sensazioni delle serie passate è nel secondo episodio del Meikai, quando Kanon parla ad Andromeda. Ma subito dopo l'animazione dell'inizio della battaglia contro Rhadamantys, seguita dall'arrivo degli altri spectre, ha rovinato tutto.
ci fai vedere delle foto della tua collezione?

Citazione
Il mio voto è dettato dalla tristezza e dalla rabbia perché con le tecniche di oggi (basta vedere la prima puntata del sanctuary) avrebbero potuto fare una cosa LEGGENDARIA.
 :-\
già... è un peccato :(

con quanto tempo abbiamo aspettato la serie di hades se ne escono con questa produzione di basso livello :sig:

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 16 - Il Cavaliere Leggendario
« Risposta #16 il: 24 Febbraio, 2009, 16:03:58 pm »
Il santuario e' una figata,questo si e' bassino.
L'elisio avra' disegni molto belli.

CMQ si,non e' un granche'.Ma i CDZ sono un cult,ormai non e' + la qualita' che conta.

Pero' capisco,di scuse per usare gli effetti speciali,ne hanno,potrebbero fare dei film da passare alla storia nell'animazione...
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 16 - Il Cavaliere Leggendario
« Risposta #17 il: 24 Febbraio, 2009, 16:13:14 pm »
voto 8, l'adattamento mi è piaciuto, a me la parte del "cammina" è sembrata molto vicina al doppiaggio originale e sebbene rivolta a me ( :sfotte:) mi è sembrata molto realistica......buone le voci di orfeo e pharao......


euridice a disegno fisso per 2 minuti mi ha scioccato  :O_O:


cmq non è male perennemente.....solo l'animazione (  :corvo: )se penso che dopo fanno one piece che almeno come animazione è forte..... :'(

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 16 - Il Cavaliere Leggendario
« Risposta #18 il: 24 Febbraio, 2009, 17:35:16 pm »
Voto 7-7,5. La puntata non è malaccio e il doppiaggio è buono, anche se non a livelli epici come l'episodio precedente (ma, si sa, conta molto la situazione, come spiegherò quando avrò più tempo). Le animazioni son quello che sono  *err *err *err
ma avevo già visto la puntata jap sub ita, quindi la delusione c'era già stata a suo tempo da questo punto di vista.
E bravo Niseem che mi doppia Orfeo, un po'meno glaciale e tenebroso di un altro personaggio da lui doppiato per molto tempo, il Sesshomaru di "Inuyasha".
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 16 - Il Cavaliere Leggendario
« Risposta #19 il: 24 Febbraio, 2009, 19:17:51 pm »
Diciamo che non mi e' dispiaciuto, ma mi aspettavo qualcosa di piu'. Inanzitutto non mi sono piaciuti i tagli che sono stati effettuati, in quanto, questa volta, potevano lasciarli, che tanto un elmo insanguinato, non era poi cosi' grave e lo stesso quando Cerbero divora  i defunti. Le voci di Orfeo ed Euridice, m sono piaciute molto, ma per Pharao, mi aspettavo qualcosa di piu': Bonino ha un bel timbro, ma come doppiaggio, in certi punti, lascia a desiderare. Per Pegasus, sono sempre piu' convinto che Ivo, per quanto sia in gamba, non e' piu' quello di una volta.....io capisco il passare degli anni, ma come ho gia' detto, risulta troppo teatrale.
Concludo col dire che una frase di Andromeda su Cerbero non mi e' piaciuta:"E' solo svenuto, piu' tardi si riprendera'!". Ma che c----o dici? Non doveva essere morto strangolato?
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline t.moro

  • Apprendista
  • *
  • Post: 2
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 16 - Il Cavaliere Leggendario
« Risposta #20 il: 24 Febbraio, 2009, 20:25:08 pm »
concordo pienamente con quelli a cui non è piaciuto. Anche io sono un affezionato da quando avevo 7 anni e ricordo ancora quando ho visto la prima puntata come se fosse ieri. Ho ancora tutti i "giochi"  della giochi preziosi incollati con l'attacc e messi in vetrinetta e i dvd li custodisco gelosamente, quando ho visto la prima puntata del santuario stavo per piangere, anche se era in giappo e non avevo ancora i sottotitoli....adesso  più va avanti e più l'accorciano...ma che fretta c'hanno?
X riattaccarmi al discorso dell'oav,se volevano fare l'oav,facevano l'oav e basta, un 50 min "penoso" e poi gli episodi seri come x asgard.
quindi voto 5
Le voci...porca boia, in questa e nella precedente allo zio ivo c'era venuta?la s. di pancoast?
cmq voto 7+

in totale, quindi 6, ma grazie allo zio ivo e ai vecchi doppiatori....

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 16 - Il Cavaliere Leggendario
« Risposta #21 il: 24 Febbraio, 2009, 21:08:04 pm »
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline arles78g

  • Apprendista
  • *
  • Post: 3
  • Cosmo: 0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 16 - Il Cavaliere Leggendario
« Risposta #22 il: 24 Febbraio, 2009, 21:58:26 pm »
L'episodio di oggi mi ha un pò deluso,l'avevo visto  in japan e ricordavo la scena del cuore di pegasus ben diversa!! bho forse nella prossima fanno vedere qualcosa.A me sembra che stiano sforbiciando un po troppo
 :sfotte:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 16 - Il Cavaliere Leggendario
« Risposta #23 il: 24 Febbraio, 2009, 22:12:08 pm »
Io ancora lo devo vedere in italiano quindi non posso ancora dare giudizi ma comunque da quanto leggo sembra che mediaset  sia data da fare in questo episodio con le censure :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Virgo

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 110
  • Cosmo: 5
    • MSN Messenger - harry100@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 16 - Il Cavaliere Leggendario
« Risposta #24 il: 24 Febbraio, 2009, 22:23:08 pm »
Bhè l'episodio di oggi è stato molto bello....per quanto riguarda le censure ha ragione gemini mediaset censurò tempo fa anche in una puntata di naruto un bacio accidentale fra sasuke e naruto.... Comunque speriamo che con queste censure non venga rovinato troppo l'anime...

Virgo



Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 16 - Il Cavaliere Leggendario
« Risposta #25 il: 24 Febbraio, 2009, 22:31:46 pm »
E' stata un episodio molto bello. dil doppiaggio era perfetto e i tempi di sincronizzazione delle scene anche. Il phatos si sentiva molto. dò un 9.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 16 - Il Cavaliere Leggendario
« Risposta #26 il: 24 Febbraio, 2009, 23:00:07 pm »
Diciamo che non mi e' dispiaciuto, ma mi aspettavo qualcosa di piu'. Inanzitutto non mi sono piaciuti i tagli che sono stati effettuati, in quanto, questa volta, potevano lasciarli, che tanto un elmo insanguinato, non era poi cosi' grave e lo stesso quando Cerbero divora  i defunti. Le voci di Orfeo ed Euridice, m sono piaciute molto, ma per Pharao, mi aspettavo qualcosa di piu': Bonino ha un bel timbro, ma come doppiaggio, in certi punti, lascia a desiderare. Per Pegasus, sono sempre piu' convinto che Ivo, per quanto sia in gamba, non e' piu' quello di una volta.....io capisco il passare degli anni, ma come ho gia' detto, risulta troppo teatrale.
Concludo col dire che una frase di Andromeda su Cerbero non mi e' piaciuta:"E' solo svenuto, piu' tardi si riprendera'!". Ma che c----o dici? Non doveva essere morto strangolato?

In effetti il doppiaggio di pegasus recentemente ha degli alti e bassi... E secondo me c'è un motivo ben preciso: il meikai è stato acquistato solo pochissimo tempo fa, e subito dopo è stata decisa la sua pressochè immediata trasmissione dopo il termine del chapter sanctuary. Risultato? Il team dei doppiatori si è trovato a fare tutto in fretta e furia, magari tralasciando parte del lavoro di revisione e correzione tipico di questo campo. In particolare Ivo, oltre che doppiatore anche direttore del doppiaggio ed adattatore di dialoghi, ha probabilmente dovuto fare in un mese quello che di solito elabora in due o tre (e,mi fossi trovato nei suoi panni, in questa situazione qualche imprecazione pesa ci stava), trovandosi a dedicare una minor attenzione al campo che ai tempi della serie classica era la sua unica preoccupazione. E il risultato di tutto questo qual è? Che ancora una volta dobbiamo ringraziare mediaset. Grazie Ivo, stai facendo anche troppo.
Ah Giorgio, se vuoi risentire il pegasus della saga dei cavalieri d'oro, ti consiglio di vedere il tenkai hen in italiano ("Le porte del paradiso") dato che QUELLO è stato doppiato con calma.

Ah rettifico, dai tuoi commenti in materia nella sezione apposita capisco che lo hai già visto e apprezzato :ok: :ok: :ok:
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2009, 23:06:05 pm da cancerdeathmask87 »
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 16 - Il Cavaliere Leggendario
« Risposta #27 il: 24 Febbraio, 2009, 23:11:45 pm »
Però anche nel Sanctuary Ivo non era più il vecchio pegasus, in alcuni momenti eccedeva forse un po troppo con l'impostazione teatrale del personaggio, però è un mia opinione personale magari voi avete avuto un'impressione diversa
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 16 - Il Cavaliere Leggendario
« Risposta #28 il: 24 Febbraio, 2009, 23:15:33 pm »
Si, il quinto OAV mi e' piaciuto moltissimo, ma sul Mekai, purtroppo noto una certa differenza per quanto riguarda il doppiaggio di Pegasus; ripeto, stimo moltissimo Ivo, ma questa sua enfasi eccessiva e questa sorta di teatralita' l'ho notata anche nel Sanctuary, per cui non so fino a che punto tutto cio' si possa riscontrare in una certa fretta nel doppiaggio stesso o comunque per tempistiche varie.....

Però anche nel Sanctuary Ivo non era più il vecchio pegasus, in alcuni momenti eccedeva forse un po troppo con l'impostazione teatrale del personaggio, però è un mia opinione personale magari voi avete avuto un'impressione diversa

Abbiamo postato contemporaneamente; vedo, comunque, che siamo dello stesso parere
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2009, 23:22:16 pm da nfscarbon4 »
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline danibizzar

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 107
  • Cosmo: 10
  • Sesso: Maschio
  • ...the Man Closest to the Gods...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 16 - Il Cavaliere Leggendario
« Risposta #29 il: 25 Febbraio, 2009, 00:38:55 am »
io non sono riuscito a vederlo causa lavoro.. aspetto la versione on-line per dare il voto!!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [COMMENTI] Hades ITA - 16 - Il Cavaliere Leggendario
« Risposta #29 il: 25 Febbraio, 2009, 00:38:55 am »