Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.  (Letto 21188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #30 il: 15 Luglio, 2012, 23:46:56 pm »
Anche io penso che Saint Seiya sia immortale, però credo che Omega sia una cag...pazzesca!  :nuu:
Al centro di tutto cmq metto sempre l'opera classica, tutta fino ad Hades!
Le dodici case e il capitolo del Santuario della serie di Hades sono i momenti migliori  :sisi:
Episode G invece non lo considero proprio così come il ND
Il Canvas invece mi piace tanto e mi dispiace che l'Anime sia stato interrotto, speriamo riprenda presto  :yea:

Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #31 il: 16 Luglio, 2012, 08:49:32 am »
io penso che saint seiya sia solo fino ad hades , il lost canvas , serie G , Next Dimension sono cose diverse , belle ma  diverse l'unica cosa che hanno in comune è la presenza di divinità e dei cavalieri dello zodiaco .
L'omega non centra niente con saint seiya , ma ci sta che sia cosi, si deve andare avanti , non penso che abbiamo creato l'omega per fare un dispetto alla serie classica , piuttosto hanno preso una base solida da cui partire .

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #32 il: 17 Luglio, 2012, 08:49:51 am »
ringrazio comunque helois per aver analizzato il mio post XD

Dicevo che salvo episode G ed LC perché bene o male non sono né un continuity ufficiale né una cosa riguardante alla linea storia per come li si vede se pensiamo a tanti fattori. Principalmente il prequel ufficiale sarebbe quello dovuto dalla mano di Kurumada, ND. Questo perché intreccia il continuity e il prequel dei cavalieri dello zodiaco.

E' vero, ho detto che dopo hades non aveva senso continuare la storia perché era finita lì com'è.

Ma io LC ed episode G non li considero sulla stessa opera ma come alternative, un po' come succede nei fumetti di m marvel, non so se mi spiego. al di fuori della serie classica fino ad Hades, gli unici che considero abbastanza validi sono episode G ed LC (parere mio :) ). Ho apprezzato nella teshirogi e in okada i personaggi che hanno creato.
Okada ha caratterizzato moltissimo le abitudini, i caratteri, i gusti, la vita dei cavalieri d'oro. Li si vede vivere e condurre una vita nel manga, come il semplice fatto di vivere in una delle 12 case o il fatto di farsi visita. Questo era un'aspetto ignorato completamente dalla serie classica. Okada ha plasmato questi cavalieri interiormente (sebbene in molti disegni sembrano scheletri a quanto sono magri XD ), creando i suoi cavalieri. E' affascinante come li si rappresenta come carattere, si entra nella loro psicologia a volte.

La Teshirogi, come ho già detto, ha sicuramente avuto la giuda di kuru durante LC. Infatti la linea storica ci sta praticamente tutta (anche se ho i miei dubbi su come è finito il manga). Ad ogni modo, LC l'ho trovato più un manga dedicato a chi adora i cavalieri d'oro per il senso della giustizia. E' una sorta di rivendicazione per i cavalieri come quello dei pesci e del cancro, da sempre mal visti dal pubblico. Tenma, sebbene sia il protagonista, non l'ho mai considerato tale perché alla fine chi combatte per la giustizia vera e propria sono i cavalieri d'oro. Lui combatte per la sua amicizia tra Aron e Sasha. Ok, il fattore amicizia è importante, ma lo trovo un personaggio un po debole di attenzione, cosa completamente diversa da Seiya. O almeno, a me non è piaciuto il personaggio di Tenma infatti quasi sempre non lo considero molto XD. Considero i cavalieri d'oro perché sono quelli che hanno con se lo spirito cavalleresco nei confronti della giustizia, lo stesso spirito che incontravamo da piccoli. Il bello è che ogni cavaliere combatte per i diversi aspetti della giustizia. E' un modo per vedere questi cavalieri d'oro combattere fino alla fine.

io trovo che siano le uniche opere alternative a saint seiya buone. Poi sono gusti XD. Ma non le considero affatto dei prequel ufficiali proprio per le differenze con la serie classica che ho elencato qui.


Citazione
SI!

scusami ma dopo questa affermazione fatico a considerarti fan di saint seiya  :D
Infatti!
Il manga classico non è Saint Seiya! ::)
 LOL LOL LOL LOL LOL LOL
questa mi è piaciuta come nota ironica XD

Offline wyto

  • Apprendista
  • *
  • Post: 4
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #33 il: 17 Luglio, 2012, 11:24:24 am »
sono pienamente d'accordo con chi dice che i veri cavalieri dello zodiaco si fermano ad hades, il resto è stato realizzato per continuare a commercializzare il prodotto e attirare le nuove generazioni...sarebbe stato molto + bello e serio dare tanti soldini a kurumada e fargli realizzare qualche altra serie straordinaria con nuove idee!!!

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #34 il: 17 Luglio, 2012, 17:26:03 pm »
ringrazio comunque helois per aver analizzato il mio post XD

prego,ero incerto su come commentare due pagine del solito LC vs ND che compare un po' ovunque,quindi ho preso il primo post sensato che ho trovato e l'ho commentato..

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #35 il: 17 Luglio, 2012, 19:32:15 pm »
comunque lasciando stare la solita disputa tra LC e ND..
secondo voi Omega è un degno erede di Saint Seiya?
Credo che 15 episodi possono bastare per avere una prima idea  :sisi:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #36 il: 17 Luglio, 2012, 19:43:04 pm »
io sono arrivato all'episodio 8 ma secondo me omega è cmq uno spin off stile lost canvas
le basi sono quelle di saint seiya ma poi ha troppe novità che nn appartengono al mondo di saint seiya

poi come qualità persino la serie classica mi sembra migliore  :uhm:
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #37 il: 17 Luglio, 2012, 21:25:09 pm »
omega lo trovo molto meglio di lost canvas su ogni punto di vista sopratutto la colonna sonora... per me va bene

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #38 il: 17 Luglio, 2012, 21:53:08 pm »
comunque lasciando stare la solita disputa tra LC e ND..
secondo voi Omega è un degno erede di Saint Seiya?
Credo che 15 episodi possono bastare per avere una prima idea  :sisi:

Omega non è un'opera riconosciuta da Saint Seiya.
Ufficialmente la Toei Animation la descrive come una "storia anime originale" separato dalla continuity del manga di Masami Kurumada. Masami Kurumada non è stato inoltre coinvolto nel processo creativo di Sailn Seiya Ω è stato così accreditato solo come autore del concept originale.

Personalmente l'idea potrebbe anche essere stata buona, ma avrebero dovuto restare più vicini al concept di Saint Seiya.
Intendo dire che sarebbe stato meglio mantenere i Cloth con la loro forma originale e i Pandora Box, evitare le fesserie del Cosmo associato agli Elementi, mantenere il vecchio stile dei Gold Cloth.
Apprezzo però la fisionomia dei personaggi che, essendo molto giovani, non sono eccessivamente muscolosi.
In Omega sembra che chiunque possa diventare Saint, e che diventare Saint sia un fattore ereditario.
Pessima anche la scelta di far scomparire Seiya, e di mostrare Shiryu e Shun privi dei loro Cosmo.

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #39 il: 17 Luglio, 2012, 22:39:14 pm »
comunque lasciando stare la solita disputa tra LC e ND..
secondo voi Omega è un degno erede di Saint Seiya?
Credo che 15 episodi possono bastare per avere una prima idea  :sisi:

Omega non è un'opera riconosciuta da Saint Seiya.
Ufficialmente la Toei Animation la descrive come una "storia anime originale" separato dalla continuity del manga di Masami Kurumada. Masami Kurumada non è stato inoltre coinvolto nel processo creativo di Sailn Seiya Ω è stato così accreditato solo come autore del concept originale.

Personalmente l'idea potrebbe anche essere stata buona, ma avrebero dovuto restare più vicini al concept di Saint Seiya.
Intendo dire che sarebbe stato meglio mantenere i Cloth con la loro forma originale e i Pandora Box, evitare le fesserie del Cosmo associato agli Elementi, mantenere il vecchio stile dei Gold Cloth.
Apprezzo però la fisionomia dei personaggi che, essendo molto giovani, non sono eccessivamente muscolosi.
In Omega sembra che chiunque possa diventare Saint, e che diventare Saint sia un fattore ereditario.
Pessima anche la scelta di far scomparire Seiya, e di mostrare Shiryu e Shun privi dei loro Cosmo.
mi piace molto la tua analisi, condivido   :sisi:

omega lo trovo molto meglio di lost canvas su ogni punto di vista sopratutto la colonna sonora... per me va bene
cosa ti sei fumato??  :XD:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #40 il: 18 Luglio, 2012, 10:33:56 am »
per quanto mi riguarda il vero ss e' fino alle 12 case . cio non togli che asgard e soprattutto il lost canvas le adoro

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #41 il: 18 Luglio, 2012, 10:35:34 am »
comunque lasciando stare la solita disputa tra LC e ND..
secondo voi Omega è un degno erede di Saint Seiya?
Credo che 15 episodi possono bastare per avere una prima idea  :sisi:

Omega non è un'opera riconosciuta da Saint Seiya.
Ufficialmente la Toei Animation la descrive come una "storia anime originale" separato dalla continuity del manga di Masami Kurumada. Masami Kurumada non è stato inoltre coinvolto nel processo creativo di Sailn Seiya Ω è stato così accreditato solo come autore del concept originale.

Personalmente l'idea potrebbe anche essere stata buona, ma avrebero dovuto restare più vicini al concept di Saint Seiya.
Intendo dire che sarebbe stato meglio mantenere i Cloth con la loro forma originale e i Pandora Box, evitare le fesserie del Cosmo associato agli Elementi, mantenere il vecchio stile dei Gold Cloth.
Apprezzo però la fisionomia dei personaggi che, essendo molto giovani, non sono eccessivamente muscolosi.
In Omega sembra che chiunque possa diventare Saint, e che diventare Saint sia un fattore ereditario.
Pessima anche la scelta di far scomparire Seiya, e di mostrare Shiryu e Shun privi dei loro Cosmo.

Omega è essenzialmente un anime rivolto a bambini con l'età copresa tra i 6 e i 10 anni ,con Saint Seiya classico non c'entra nulla ed è inutile star li a far paragoni o a parlare di continuity .
מילו של עקרב

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #42 il: 18 Luglio, 2012, 10:36:41 am »
omega non l'avevo ancora iniziato...devo dire che cosi' mi togliete ogni volia di farlo :D

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #43 il: 18 Luglio, 2012, 10:57:15 am »
omega non l'avevo ancora iniziato...devo dire che cosi' mi togliete ogni volia di farlo :D

Fai un tentativo ma se poi ti viene voglia di spaccare il muro a testate non dirmi che non ti avevo avvertito.
מילו של עקרב

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #44 il: 18 Luglio, 2012, 11:15:08 am »
vabbè cancer milo odia omega a prescindere comunque ha ragione guardalo prima di dire che non ti piace

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Ammettiamolo: saint seiya è finito già tanto tempo fà.
« Risposta #44 il: 18 Luglio, 2012, 11:15:08 am »