Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: il piano di Mars  (Letto 2593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
il piano di Mars
« il: 27 Luglio, 2012, 12:11:58 pm »
secondo voi a cosa serve la torre di babele?

io ho una mia idea che ho formulato vedendo gli effetti della torre , uno spezzone della sigla e l'episodio 13 in cui saori  è intrappolata in un albero

secondo me mars vuole traslare l'energia vitale della terra su marte usando la torre di babele come magazzino energetico che poi trasporterà su marte rilasciando tutta l'energia accumulata del pianeta terra rendendo marte un pianeta pieno di vita (come magari lo era un tempo)  e i maritian sono quello che resta degli abitanti del pianeta marte , notiamo inoltre che su marte si trova l'albero in cui è tenuta prigioniera saori e vediamo anche che questo albero si nutre del cosmo della dea quindi un pò di vita sul pianetà stà risputando

che ne pensate?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: il piano di Mars
« Risposta #1 il: 28 Luglio, 2012, 13:34:34 pm »
Beh è un'ipotesi che tutto sommato ci sta tutta e forse ci hai pure azzeccato, vedremo. Tuttavia non sono d'accordo su questi intenti di "vita" di Mars, quella energia secondo me la vorrà sfruttare in altri modi, senza dubbio molto più oscuri, e non per ripopolare il suo pianeta :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: il piano di Mars
« Risposta #2 il: 28 Luglio, 2012, 14:49:25 pm »
Senz'altro un'idea molto affascinante, potrebbe essere sicuramente; io credo però che Mars sia in realtà agli ordini di altra entità dei cui fini non abbiamo ancora avuto alcuna indicazione. Credo anche che molto sarà legato a quella misteriosa meteorite che ha cambiato un po' le carte in tavola, provocando, tra le altre cose, il Mars versione "meganoide", le cloth stones e la loro elementalità.

 

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il piano di Mars
« Risposta #3 il: 28 Luglio, 2012, 20:01:55 pm »
A me Mars non sembra affatto sotto il controllo di qualcuno che gli stà sopra , se è davvero così secondo me nemmeno mars sà di essere schiavo di qualcun'altro :sisi: mi sembra molto convinto di voler dominare lui il mondo senza cederlo ad altri

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: il piano di Mars
« Risposta #4 il: 29 Luglio, 2012, 09:21:58 am »
Infatti può essere benissimo come dici tu  ;)

La mia ipotesi nasce più che altro dalla curiosità di saperne di più su quel meteorite che ha cambiato le carte in tavola, per cosi' dire: può essere che sia un evento puramente casuale...può essere invece che ci sia una precisa volontà ad averlo causato. Anche se si fosse in quest'ultimo caso può poi essere che Mars sia come i nostri protagonisti, cioè si limiti a subirne le conseguenze e proceda per la sua strada.

E' che non riesco a vedere Mars come boss di fine saga (il Nettuno o l'Hades della situazione) ; questo mi fa pensare che ci siano altri collegamenti a noi ancora nascosti. Vabbè, è anche vero che Omega sembra essere molto diverso dalle altre serie, comunque  ;)

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il piano di Mars
« Risposta #5 il: 29 Luglio, 2012, 10:52:56 am »
si quel meteorite penso anche io sia stato inviato da qualcuno che verrà dopo mars però non credo che il dio ne sia al corrente ma come dici te semplicemente ha subito la mutazione e ora continua a fare quello che vuole

Offline Lugonis

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il piano di Mars
« Risposta #6 il: 06 Settembre, 2012, 11:03:38 am »
beh una cosa è certa, il fatto che voglia ricostituire un esercito di soldati sotto il suo comando(distruzione di palaestra e costruzione di babele)
per sfruttarne a suo piacimento il loro cosmo. sul discorso che mars non sia il "regista" di tutta questa opera può essere un elemento di sorpresa
perchè ciò implicherebbe altri legami con almeno un altro personaggio più potente di mars. vedremo il corso della storia..
"Di buone maniere non siete certo maestri..Entrate nella sesta casa e cosa fate come prima cosa? Attaccate me, Virgo, che ne sono il custode. Già, davvero maleducati, senza un minimo di buona creanza."

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il piano di Mars
« Risposta #7 il: 06 Settembre, 2012, 11:08:28 am »
beh stando al progetto originale il nemico finale doveva essere....
Spoiler
Lucifero :ehm:
[close]

Offline Lugonis

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il piano di Mars
« Risposta #8 il: 08 Settembre, 2012, 17:19:55 pm »
scusate una domanda su mars, quando la maledizione ha colpito shiryu, hyoga e shun? di atena lo sappiamo perchè nel primo episodio viene attaccata e fatta prigioniera ma gli ex bronze saints come l'hanno contratta? si sono scontrati con lui già prima?
"Di buone maniere non siete certo maestri..Entrate nella sesta casa e cosa fate come prima cosa? Attaccate me, Virgo, che ne sono il custode. Già, davvero maleducati, senza un minimo di buona creanza."

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il piano di Mars
« Risposta #9 il: 08 Settembre, 2012, 17:41:45 pm »
ep 12 , flashback di shun , durante il secondo attacco di Mars vennerro tutti e 4 (forse non Seiya ma non si sà) marchiati dall'Oscurità

Offline Lugonis

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il piano di Mars
« Risposta #10 il: 08 Settembre, 2012, 18:04:24 pm »
ah ecco, mi ero dimenticato visto che avevo lasciato perdere gli epidosi :D
"Di buone maniere non siete certo maestri..Entrate nella sesta casa e cosa fate come prima cosa? Attaccate me, Virgo, che ne sono il custode. Già, davvero maleducati, senza un minimo di buona creanza."

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il piano di Mars
« Risposta #11 il: 22 Settembre, 2012, 11:59:56 am »
mi è venuta in mente una cosa : Mars intende usare la torre di babele per accumulare il cosmo della terra , secondo voi questo piano sarebbe stato possibile per il Mars pre-meteorite fare questo? la torre ricava energia da 5 nuclei sparsi per il mondo e ognuno di essi rappresenta un elemento base , come avrebbe fatto secondo voi prima? è poossibile che i suoi piani siano cambiati dopo la caduta del meteorite e il conseguente mutamento di cosmo e cloth?

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il piano di Mars
« Risposta #12 il: 22 Settembre, 2012, 13:25:52 pm »
Più che altro questa tua osservazione sul piano di Mars e sui nuclei degli elementi, fa pensare a un qualcosa di predeterminato, ossia che quando Mars ha attaccato per la prima volta Athena sapeva già che sarebbe arrivato il Meteorite e sapeva già gli effetti che avrebbe causato. Anche la sua osservazione su Luce e Oscurità che fa alla fine dell'episodio 24 mi fa pensare che lui sappia molto più di quanto noi immaginiamo e che ci sia un regista occulto dietro tutto ciò di cui Mars è a conoscenza e con cui, magari si è accordato. La classica spartizione della torta. Io faccio il lavoro e mi prendo questo. Tu, invece, ti prendi quest'altro.

Mi sembrerebbe strano altro. Mars attacca Athena e i Saints, maledici i 4/5 del gruppetto. Poi che fa? Dopo la caduta del Meteorite si prende Aria e scompare per 13 anni (sono 13 giusto?)? Sinceramente è assurdo questo. Perché poi tornare all'attacco dopo 13 anni? Se voleva prendersi Kouga poteva farlo in ogni momento vista la situazione che vedeva il solo Seiya ancora intero, idem se voleva attuare il suo piano. Invece ha permesso che Athena si riorganizzasse, formasse una nuova schiera di Saints, che nuovi gold arrivassero e tutto il resto appresso. Semplicemente da scemo. Oppure c'è qualcosa di più dietro e molto semplicemente quello era il momento giusto per attaccare e la venuta precedente era solo un modo per far arrivare il meteorite sulla terra. Questo implicherebbe una regia oscura dietro tutto ciò di cui Mars è pienamente consapevole e con cui si rapporta in qualche modo, che sia subordinazione o accordo poi si vedrà.

Vabbé però che la coerenza non è proprio il forte di opere per bambini come Omega... quindi molto semplicemente magari questo ha attaccato 13 anni dopo senza alcun motivo e solo perché alla trama serviva questo. Ovviamente questa cosa farebbe solo scendere ulteriormente sotto 0 il valore della serie Omega...

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il piano di Mars
« Risposta #13 il: 22 Settembre, 2012, 14:08:52 pm »
veramente non prese Aria e scomparve , prese Aria e dopo aver imparato ad usare gli elementi tornò alla carica ma Seiya lo respinse sigillandolo per 13 anni su Marte

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il piano di Mars
« Risposta #14 il: 22 Settembre, 2012, 15:32:50 pm »
veramente non prese Aria e scomparve , prese Aria e dopo aver imparato ad usare gli elementi tornò alla carica ma Seiya lo respinse sigillandolo per 13 anni su Marte

Questa cosa non la ricordo, ma tu sei più esperto di me sicuramente su Omega... ma se davvero sono andate così le cose allora stiamo proprio freschi...  *err

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: il piano di Mars
« Risposta #14 il: 22 Settembre, 2012, 15:32:50 pm »