Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?  (Letto 4578 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #30 il: 30 Novembre, 2012, 23:24:26 pm »
No figurati, non è un problema, alla fine sono esperienze passate che segnano la vita in un modo o nell'altro. Io ho avuto paura del buio per anni a causa di quell'esperienza. Mi sono trasferito nella casa in cui vivo ora alle medie e arrivato qui costrinsi mia madre a farmi dormire con la porta aperta della camera e la luce per le scale che danno al piano di sotto accesa. Infatti misero le lampadine a basso consumo che io non la spegnevo mai. Ora invece fatto tutto al buio  :D

Comunque Sage io ricordo solo l'esperienza che ho raccontato e il fatto che da subito cominciai a balbettare. Ricordo mia madre preoccupatissima e arrabbiatissima con tutti perchè con chiunque parlava si sminuiva il problema. E ti assicuro che lei è sempre stata molto apprensiva. Anche a lei dicevano che sarebbe passato e infatti, per fortuna, così è stato. Ad ogni modo dietro un problema del genere c'è sempre un trauma, a meno che il bambino non ha cominciato già a parlare così, in tal caso i problemi potrebbero essere altri. Io parlavo bene (e tanto) e all'improvviso, già grande, cominciai a balbettare. Se è così anche per tuo nipote allora magari si risolverà come è successo a me. Figurati che io ora ho il problema inverso, parlo troppo veloce!
E poi ti ripeto, oggi non ricordo neanche di aver mai balbettato, ricordo solo l'esperienza e che dopo quella cambiò qualcosa e cominciai ad avere paura. A volte ancora oggi sono a letto, magari con la musica o a guardare un film con le cuffie e mi sermbra di avvertire qualcosa, sguardi e mi torna in mente quella volta. Mi giro e non vedo nulla, è suggestione, ma mi ha segnato a tal punto che ancora oggi mi torna in mente.

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #31 il: 30 Novembre, 2012, 23:25:16 pm »
Questa cosa della balbuzie è molto strana ma soprattutto inquietante...
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #32 il: 30 Novembre, 2012, 23:39:22 pm »
ma quindi ti è passato senza accorgertene? :uhm:

cmq pure mio nipote ha iniziato a parlare bene i primi anni.. verso i 5 anni ha iniziato a balbettare.. e fu l'anno in cui la madre per problemi lavorativi era a casa 15 giorni si e 15 giorni no (lavorando a Torino) , infatti credo che il problema sia dovuto a quello anche se ora è due anni che vive di nuovo quà 

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #33 il: 30 Novembre, 2012, 23:46:05 pm »
Esattamente, mi è passato senza neanche rendermene conto. Non ho fatto cure né nulla, è durato solo una parte dell'infanzia. Ti ripeto, ora parlo troppo veloce, altro che balbuzie! :XD:

Comunque la situazione che hai detto è particolare, è normale che un bambino ne risenta, non puoi sapere cosa sia successo nella sua mente di bambino non avendo la mamma sistematicamente per così tanto tempo. Persino un saluto più brusco ad una partenza può aver significato qualcosa per lui. I bambini sono impressionabili e fanno associazioni che noi possiamo solo immaginare. Io sognai che mia madre veniva rapita dai Decepticon e che io partivo con Optimus Prime per salvarla... pensa un po' te il cervello dei bimbi che immaginazione ha...

Effettivamente non mi stupisco che oggi mi vengono in mente storie per scrivere libri a bizzeffe LOL

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #34 il: 01 Dicembre, 2012, 00:10:13 am »
Citazione
Esattamente, mi è passato senza neanche rendermene conto. Non ho fatto cure né nulla, è durato solo una parte dell'infanzia. Ti ripeto, ora parlo troppo veloce, altro che balbuzie!

speriamo che succede anche  al mio nipotino allora  :XD:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #35 il: 01 Dicembre, 2012, 11:12:28 am »
Mah, a me è capitato un po' di volte di "prevedere" con esattezza una telefonata (chiamante e contenuto) al primo squillo, però non credo di poterla chiamare esperienza paranormale, quanto semplice intuizione LOL
Sono un po' scettico sulle cosidette "esperienze paranormali", o meglio sono piuttosto convinto che non ci sia niente di "soprannaturale", quanto piuttosto qualcosa che ancora la scienza non può spiegare :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #36 il: 01 Dicembre, 2012, 23:01:45 pm »
Paranormali direi di no ma fenomeni di premonizione tramite i sogni sono accaduti a mia madre :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #37 il: 02 Dicembre, 2012, 02:12:14 am »
Kid la tua esperienza è alquanto interessante mi riferisco alla prima che hai descritto , praticamente dici di aver sognato qualcosa che è accaduto uguale identico al sogno poco dopo salvo il dettaglio del fantasma o qualunque cosa sia , sary la tua anche è interessante molto interessante :sisi:

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #38 il: 04 Dicembre, 2012, 15:40:51 pm »
Ragazzi, so che mi prenderete per pazzo, ma spero che quello che mi è accaduto stanotte è qualcosa di paranormale...perché altrimenti mi serve uno bravo...
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #39 il: 04 Dicembre, 2012, 15:49:55 pm »
Ragazzi, so che mi prenderete per pazzo, ma spero che quello che mi è accaduto stanotte è qualcosa di paranormale...perché altrimenti mi serve uno bravo...

racconta :)

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #40 il: 04 Dicembre, 2012, 15:50:57 pm »
non temere ne ho lette tante , esponi l'accaduto...

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #41 il: 04 Dicembre, 2012, 16:35:23 pm »
Provo a spiegare il tutto (sicuramente userò una grammatica "casuale" e mi dilungherò...quindi metto il sutto sotto "spoiler")
Spoiler
Spengo la tv verso l'una e mi metto nel letto e inizio a rigirarmi come sempre, visto che ho problemi di insonnia. Mentre sono disteso su un fianco sento un rumore assordante che mi attraversa da parte a parte la testa (l'ho proprio sentito e non immaginato) e mentre sento questo frastuono (come se due lamiere ondulate sfregassero tra di loro molto rapidamente) ho come l'impressione di avere gli occhi aperti e vedere tantissime immagini rapidamente in successione (di cui capisco solo una forte luce blu elettrico)...non appena finisce questo "effetto" (chiamiamolo così) sento il mio letto tremare sempre di più ed ho come la sensazione che qualcuno mi osservi dalla porta di camera mia; così allungo il braccio, accendo la luce ed il letto sembra immobile, come se non si fosse mai mosso, ed ovviamente non c'è nessuno, quindi spengo la luce e riprovo a dormire. Dopo un pò sento come una mano che mi stinge la gola, sempre più forte...così mi muovo come se volessi liberarmi, così terminando quella sensazione di soffocamento, ma non appena finisce, sento come una "cinghiata" sulla schiena, che prende un punto preciso (dal collo fino a di sotto della scapola sx, zona che mi faceva male anche stamattina). La cosa strana è che dopo il "flash" ho controllato l'orologio ed erano le 1:11, quindi provavo a dormire da meno di 10 minuti, ma avevo come l'impressione che fosse passato molto più tempo, almeno il doppio. Mi rendo conto che ho spiegato il tutto male ed è una cosa stranissima quella che mi è successa...ma al momento non so come spiegarla...
[close]
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #42 il: 04 Dicembre, 2012, 16:56:01 pm »
allucinazioni notturne chiamate allucinazioni ipnagogiche

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #43 il: 04 Dicembre, 2012, 17:00:57 pm »
...grazie HYOGA espa per te!
....almeno non sono pazzo...
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #44 il: 05 Dicembre, 2012, 01:45:15 am »
figurati :ok:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #44 il: 05 Dicembre, 2012, 01:45:15 am »