Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?  (Letto 4579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thesagittersaint

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1300
  • Cosmo: 321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #15 il: 29 Luglio, 2012, 11:17:20 am »
di deja-vu ne ho molti io, specialmente nell'anno scolastico, di solito mi sembra di aver già fatto una verifica, anche se magari è uguale solo l'impostazione.  :XD:
  Fieramente fratello NANO della Regina delle Tartazombies  :yea:
Citazione
Non riuscendo ad accettare di essere diventate vecchie (:sisi:) chiamano i giovani poppanti

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #16 il: 29 Luglio, 2012, 11:31:17 am »
io ho tantissimi deja-vu, soprattutto di luoghi in cui non sono mai stata ma che, quando ci giungo per la prima volta, mi sembrano assai familiari. Però di altre esperienze "paranormali" no, non mi è mai capitato!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #17 il: 29 Luglio, 2012, 12:14:15 pm »
beh io non sò se definirlo dejavu o meno ma una volta ho sognato un posto che non avevo mai visto e anni dopo ho visto questa foto che è molto simile al posto che avevo sognato da bambino

« Ultima modifica: 29 Luglio, 2012, 12:17:36 pm da HYOGA4EVER »

Offline Pandora94

  • Apprendista
  • *
  • Post: 9
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #18 il: 11 Agosto, 2012, 17:17:00 pm »
Ah, non so se definirla "paranormale" o no, ma non sono riuscita a darmi una spiegazione dell'accaduto  :mh:
3 anni fa, dovevo partire x la Scozia... per cui mi sono alzata nelle 02.30 am. Mentre sistemavo la mia roba, sento suonare qualcosa che assomigliava ad flauto  *??? mah! a quell'ora! Ho chiesto  più volte a mio padre se lo sentiva anche lui... ma niente! :boh:


HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #19 il: 11 Agosto, 2012, 17:30:35 pm »
mah forse te lo sei solo immaginato , sai a quell'ora avvolte anche a me sembra di sentire suoni o voci che non esistono , è la stanchezza.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #20 il: 11 Agosto, 2012, 17:42:34 pm »
Citazione
1- quando ero piccolo in un posto isolato vicino al paese con altri 3 ragazzini abbiamo visto come una mucca bianca  senza gambe e tutta illuminata volare e spostarsi in modo rapida, facendo movimenti a volte verticali a volte orizzontali... era periodo di natale e sparavamo le bombette, ricordo ancora che ci siamo cagati dalla paura... dopo che la " mucca" è salita ancora più su nell'atmosfera con un rapido movimento verticale verso l'alto abbiamo visto tre luci (rossa, verde e gialla) che ruotavano tra di loro e scomparivano nel cielo ... per me resta un mistero e sono ancora indeciso come definire quella visione

quanti anni avevi?
ma mica facevi uso massiccio di stupefacenti?  :D
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #21 il: 11 Agosto, 2012, 19:56:32 pm »
Citazione
quanti anni avevi?
ma mica facevi uso massiccio di stupefacenti?

no ancora non mi drogavo  :D avevo 8 anni ero troppo piccolo per farmi  :XD:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #22 il: 30 Novembre, 2012, 14:29:21 pm »
sarà che ero suggestionabile perchè in quel momento stavo guardando ghost hunter's però il pc di mio zio si è acceso da solo ,  ho sentito il suono dell'avvio e quando sono andato a vedere in camera sua si stava chiaramente accendendo ma nessuno era presente  :sisi:

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #23 il: 30 Novembre, 2012, 15:22:43 pm »
ma invece vi sono mai capitati i deja vu ?
Cavolo sì! :O_O:
O di sognare cose che sono realmente accadute! :O_O:

Ad esempio ricordo perfettamente una sera in auto con i miei fermi a un semaforo con la canzone "mi piaci" di Alex Britti che passava in radio... E quel momento io l'avevo già visto, subito mi sono ricordata di averlo sognato qualche anno prima quando quella canzone ancora non era uscita :O_O:
E dubito che fosse una coincidenza dato che è alquanto difficile fermarsi per due volte allo stesso semaforo con la stessa canzone che passa allo stesso punto di una strofa :ninja:

E non è l'unica volta che è successo, magari di alcuni sogni ricordo una frase, o un'immagine... E poi quella frase salta fuori in modo identico a quello sognato o vedo quella cosa esattamente come nel sogno :O_O:

Ora non succede quasi più, ma fino a un paio di annetti fa accadeva frequentemente :ninja:

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #24 il: 30 Novembre, 2012, 15:26:59 pm »
Personalmente per quanto riguarda gli ufo credo di aver avuto la (s)fortuna di averne visti più di uno...diciamo che usando la logica, il ragionamento e tutte le possibili alternative, credi di aver avuto due avvistamenti (di cui uno veramente inquietante).
Paranormali veri e propri credo solo "suoni fantasma", ma che potrebbero essere tranquillamente frutto della mia immaginazione....
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #25 il: 30 Novembre, 2012, 20:04:18 pm »
Citazione
Ora non succede quasi più, ma fino a un paio di annetti fa accadeva frequentemente

ho notato pure io questa cosa, ovvero che da bambino o adolescente mi succedevano più facilmente questi fenomeni, forse perchè mi lasciavo suggestionare più facilmente  :uhm:

Citazione
Personalmente per quanto riguarda gli ufo credo di aver avuto la (s)fortuna di averne visti più di uno...diciamo che usando la logica, il ragionamento e tutte le possibili alternative, credi di aver avuto due avvistamenti (di cui uno veramente inquietante).

di adesso racconta, non tenerci sulle spine  :XD: .. mi hai fatto troppo incuriosire... cosa hai avvistato?

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #26 il: 30 Novembre, 2012, 20:52:52 pm »
Tutti i giorni mi vedo allo specchio...vale come incontro paranormale?

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #27 il: 30 Novembre, 2012, 21:07:04 pm »
Il primo avvistamento (presunto), l'ho avuto un 4-5 anni fa...ero appena tornato a casa da un concerto (bellissimo) dei Rise Against, mi stendo nel letto per dormire ma mi accorgo di avere dimenticato la tapparella alzata, quindi mi alzo e mi avvio alla finestra, ma mentre sto chiudere la tapparella il mio occhio viene rapito da una luce verdastra in cielo molto debole...proprio mentre mi fisso per cercare di capire cosa sia (in primis pensavo fosse Venere che si vedesse particolarmente bene), vedo che questa luce si accende in un verde molto luminoso ed acceso, sta ferma per un paio di secondi per poi sfrecciare nel cielo lasciandosi una scia dello stesso colore verde (dopo che si è "accesa" era un verde smeraldo molto luminoso); dopo che ho visto tutta questa scena sono rimasto un minuto tra lo stupore e lo spaventato...poi mi sono ributtato nel letto.
La seconda volta stavo tornando al mio paese dall'aeroporto di catania, credo, per pasqua; di solito quando ritorno nella mia sicilia dopo mesi che sono a bologna, mi piace guardare dal finestrino, per rivedere i "miei" colori... mentre guardavo degli alberi di agrumi poco fuori catania, mi accorgo di uno strano punto nerastro nel cielo, se sembra viaggiare parallelo all'auto, visto che lo avevo sempre di fronte. Dopo un pò vedo questo "punto" muoversi facendo una onda quadra, senza emanare fumi o null'altro, per poi scomparire nel nulla
In sincerità vi dico che con il primo che vi ho descritto mi ha terrorizzato e non poco...
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #28 il: 30 Novembre, 2012, 23:02:40 pm »
Io al momento ne ricordo 2, di cui sono uno reputo seriamente inspiegabile, il primo. Poi ce n'è un altro che al momento però mi sfugge, ma appena mi tornerà in mente lo scriverò.

1) Ero piccolo, un bambino e dato che i miei avevano e hanno un negozio alimentari che li impegna tutto il giorno, passavo le giornate a casa di mia nonna, che è vicina al negozio. Non ho mai dormito di pomeriggio, se non in rari casi e ancora oggi non amo farlo. Stranamente quel giorno mi ero addormentato sul divano di mia nonna, tra l'altro scomodissimo. Sogno che mia cugina di pochi anni più grande mi sveglia dicendomi che mia nonna vuole chiedermi qualcosa riguardo la cena, purtroppo non ricordo più cosa. Io mi alzo dal divano e attraverso il salone. Casa di mia nonna ha questo grande salone che dà con due porte su di un corridoio, una porta quasi esattamente al centro del corridoio, un'altra verso la fine, quasi ad angolo con la porta della cucina che chiude il corridoio. Esco da questa porta per andare in cucina, esattamente un passo o due. Mi sento osservato e mi giro. Di fronte a me, gli occhi fissi nei miei, c'è una figura nel classico bianco e nero televisivo. E' vestito come un classico contadini siciliano, con il cappello a bombetta di cui non ricordo il nome e la giacca di quella stoffa spessa che usavano gli anziani. Ha i baffi neri e non ha uno sguardo cattivo, o almeno non ricordo. Ad ogni modo non avevo mai visto prima quest'uomo.
Giusto il tempo di memorizzare la figura e vengo svegliato da mia cugina che mi dice di andare in cucina perché mia nonna vuole chiedermi quello stesso qualcosa riguardo la cena che voleva chiedermi nel sogno. Io, in silenzio ma spaventato mi alzo e mi avvio verso la cucina. Ricordo ancora i pensieri, o meglio l'unico pensiero fisso mentre superavo la porta del salone e facevo quel passo che mi separava dalla porta della cucina: "non guardare". Avvertii come un richiamo e d'istinto mi girai: semplicemente il corridoio, nessun vecchio, nessuna figura in bianco e nero che mi fissava, solo il buio del corridoio che dava alle tre camere da letto. Mia nonna vede che mi sono fermato e mi chiama di nuovo, così mi giro ed entro in cucina.
Da quel momento ho iniziato a balbettare. Mia madre si terrorizzò perché non capiva cosa mi fosse successo. Da bambino, quando cercai di spiegarmi, dissi di aver visto l'uomo nero, un'associazione ovvia per un ragazzino, ma che al momento mi sembrava la più ovvia. Fortunatamente ho smesso di balbettare e ora non ho neanche il ricordo di averlo mai fatto.
L'unico ricordo nitido di quell'età è proprio questa esperienza a dir poco assurda.

2) 13 anni, l'età dei giri sul motorino con gli amici più grandi (ho fatto la primina). Ero in un paese vicino al mio con un gruppo di amici ed ero sul motorino di una carissima amica che conscevo dalla prima elementare. Ci perdiamo e non sappiamo come uscire dalla situazione. In quel momento io ho come una sorta di "possessione", mi partono nella mente pensieri non miei che mi dicono cosa fare e dove andare, ogni strada, ogni vicolo, ogni singolo metro di quel paese era nella mia testa. Do' le indicazioni alla mia amica e usciamo senza problemi dalla situazione. Alla fine lei mi disse che si era spaventata perché mi ero comportato in modo strano dandole le indicazioni, come se non fossi io.
Questa cosa me la spiego perché comunque è un paese vicino e quindi magari ci ero stato da piccolo e non ricordavo. In una situazione di difficoltà, magari la mia mente ha pescato quei pensieri per cercare di uscirne e mi ha dato tutte le informazioni necessarie. Lo ritengo possibilissimo e di certo non credo in una qualche forma di possessione o di vita precedente o di memoria genetica, dato che i miei "antenati" frequentavano quelle parti.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #29 il: 30 Novembre, 2012, 23:16:04 pm »
Kid la tua storia dell'uomo nero mi ha colpito particolarmente, sopratutto perchè dopo hai iniziato  a balbettare..Ma il balbettio è durato a lungo ? (cioè anche anni?) secondo te era dovuto alla paura di quel singolo evento o c'era qualche altra cosa dietro?  .. scusa se ti faccio queste domande personali, ma è che il mio secondo nipotino balbetta troppo e in modo esagerato.. quindi vorrei capire cosa lo fa scaturire e cosa porta a questa difficoltà? mia sorella ha girato tutti i migliori logopedisti della zona e il problema non riesce a risolversi... :nuu:  continuano solo a dire che con il tempo passerà

PS: se non ti va di parlarne capisco benissimo o se vuoi possiamo parlarne pure in privato
« Ultima modifica: 30 Novembre, 2012, 23:18:04 pm da Cancer no Sage »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: avete mai avuto esperienze definibili paranormali?
« Risposta #29 il: 30 Novembre, 2012, 23:16:04 pm »