Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Siria, Obama pronto ad attaccare se Assad userà armi chimiche „ Siria, il monito  (Letto 1510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Siria, Obama pronto ad attaccare se Assad userà armi chimiche

Barack Obama minaccia il presidente siriano Assad: "Non possiamo tollerare una situazione in cui armi chimiche o biologiche siano nelle mani sbagliate". Russia e Cina contrarie ad una violazione del diritto internazionale, e Parigi chiede l'allontanamento di Assad





Siria, Obama pronto ad attaccare se Assad userà armi chimiche

I combattimenti si susseguono in Siria, ma la lotta per Damasco continua anche al di fuori dei confini del Paese. Il presidente statunitense Barack Obama, impegnato nella campagna elettorale per la rielezione, ha lanciato un messaggio chiaro a Bashar al Assad: l'utilizzo delle armi chimiche segnerebbe l'inizio di un intervento militare esterno.

Il monito di Obama - “Siamo stati estremamente chiari col regime di Assad, ma anche con gli altri soggetti in campo: per noi c‘è una linea rossa. Se venissero utilizzate armi chimiche i miei calcoli cambierebbero. Tutta l’equazione cambierebbe” ha commentanto Obama, come riporta Euronews.

Assad aveva minacciato l'uso di armi chimiche solo nel caso di un intervento esterno, negando qualsiasi tipo di impiego contro la popolazione civile. “


La reazione russa - Non si è fatta attendere la risposta del ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, che ha invitato i governi occidentali a non procedere ad azioni unilaterali contro la Siria.


Mosca e Pechino continuano ad opporsi ad un intervento militare nel Paese, concordando invece sulla “necessità di aderire strettamente alle norme del diritto internazionale e ai principi contenuti nella Carta Onu, e di non consentite la loro violazione”, come ha riferito lo stesso Lavrov, citato dall'agenzia Reuters.


Hollande: "Allontanare Assad per trovare una soluzione politica" - Anche il presidente francese François Hollande non ha mancato di ribadire la propria posizione. Secondo l'inquilino dell'Eliseo solo con l'allontanamento di Assad sarà possibile mettere fine alle violenze in Siria. È quanto ha dichiarato nel suo incontro con Lakhdar Brahimi, il nuovo inviato speciale per l'Onu e la Lega Araba, scelto come moderatore dopo le dimissioni di Kofi Annan. “Non ci può essere una soluzione politica senza la dipartita di Bashar al Assad” ha fatto sapere Hollande ricordando, come scrive Le Parisien, “l'impegno francese a favore di una Siria libera, democratica e rispettosa dei diritti delle sue comunità”.

http://www.today.it/mondo/siria-obama-armi-chimiche-intervento-militare.html
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
 Non conosco minimamente  la situazione interna in Siria ma non penso che sia il solo paese ad avere problemi.
L'America pensa ancora di essere la guardiana della democrazia nel mondo ma dovrebbero guardare in casa loro. Anche Bush diceva che Saddam aveva le armi chimiche e le avrebbe usate poi chi le ha trovate? Non vorrei che fosse solo un pretesto per togliere di torno un governo ostile e avere vantaggi ,immagino economici, da quello nuovo. Poi come al solito il blocco " comunista" russo cinese si oppone non so se lo facciano per difendere Assad perchè sostengono il suo operato o solo per il gusto di andare contro gli USA.
Poi per le repressioni una volta l'Iran di Ahmaninejad criticò l'Italia per come reprimeva le manifestazioni , un paio di anni fa si uccidevano i manifestanti in piazza senza troppi problemi.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
non commento altrimenti sarei da ban :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
non conosco bene le vicende  e non sono per nulla informato, quindi rischierei di dire cavolate.. però sono sempre contrario alla guerra e sopratutto se si può evitare è meglio farlo... l'america o meglio gli Usa in questi ultimi anni, anzi direi dal dopo guerra in poi stanno esagerando.. credono che possono bombardare facilmente senza un motivo serio ... vedi il povero Iraq

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
vedo che nn sn l'unico a criticare l'america per l'infame attacco a saddam
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
 Non conosco minimamente  la situazione interna in Siria ma non penso che sia il solo paese ad avere problemi.
L'America pensa ancora di essere la guardiana della democrazia nel mondo ma dovrebbero guardare in casa loro. Anche Bush diceva che Saddam aveva le armi chimiche e le avrebbe usate poi chi le ha trovate? Non vorrei che fosse solo un pretesto per togliere di torno un governo ostile e avere vantaggi ,immagino economici, da quello nuovo. Poi come al solito il blocco " comunista" russo cinese si oppone non so se lo facciano per difendere Assad perchè sostengono il suo operato o solo per il gusto di andare contro gli USA.
Poi per le repressioni una volta l'Iran di Ahmaninejad criticò l'Italia per come reprimeva le manifestazioni , un paio di anni fa si uccidevano i manifestanti in piazza senza troppi problemi.

Concordo.
Gli USA pensano sempre di agire per il bene, ma si sa che agiscono solo per i propri interessi.
Armi chimiche nelle mani sbagliate? Penso che se questo tipo di arma esistesse veramente, sarebbe pericolosa nelle mani di qualsiasi stato...non penso che se gli USA ce l'avessero le terrebbero in vetrina ad ammuffire.
Ricordiamoci che i "santissimi, buonissimi" USA avevano in mano le bombe atomiche, e non si sono fatti alcuno scrupolo a sganciarle su Hiroshima e Nagasaki.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
 :uhm: qua io la penso diversamente, non dico che gli USA devono fare tutto da soli, ma ci sono Russia e Cina che difendono Assad a spada tratta, nonostante gli osservatori internazionali abbiano parlato di massacri del regime sulla popolazione, per me anche se non fa, bisognerebbe mandare a cagare Russia e Cina e fare qualcosa con l'ONU, prima sanzioni ad esempio  
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
 :uhm: qua io la penso diversamente, non dico che gli USA devono fare tutto da soli, ma ci sono Russia e Cina che difendono Assad a spada tratta, nonostante gli osservatori internazionali abbiano parlato di massacri del regime sulla popolazione, per me anche se non fa, bisognerebbe mandare a cagare Russia e Cina e fare qualcosa con l'ONU, prima sanzioni ad esempio 

L'ONU con Cina e Russia che difendono Assad non farà niente. Si ricorda che hanno diritto di veto per tutte risoluzioni, quindi con l'ONU non si farà niente.
Piuttosto arriverà il momento di attivare i paesi NATO, sul modello di quello che è successo per l'Iraq, e poi si vedrà. Ma con i problemi economici che ci sono in Europa, ho l'impressione che non frega a nessuno paese europeo quello che succede in Siria.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
sono 2 paesi quasi sempre filo regimi e hanno diritto di veto, wow il sistema funziona LOL
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
sono 2 paesi quasi sempre filo regimi e hanno diritto di veto, wow il sistema funziona LOL

Infatti sono i vincitori della 2° guerra mondiale (infatti non c'è la germania e giappone), quindi anche se ci fossero delle capre a governare non importerebbe granché

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
sono 2 paesi quasi sempre filo regimi e hanno diritto di veto, wow il sistema funziona LOL

ce l'ha pure la francia LOL
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Be  che le armi chimiche esistano è accertato gli Usa le hanno usate durante la prima guerra del golfo  e probabilmente in Vietnam. E ce le ha anche Israele ma nessuno lo critica sempre perchè è una potenza vincitrice della II guerra.
Agli Usa non gliene frega assolutamente un cavolo della democrazi ricordiamoci che dopo la I guerra il presidente Wilson( repubblicano) non entrò nella società delle nazioni solo per andare  contro il congresso ( democratico). Gli Usa furono a lungo partner commerciali della Germania e dell'Italia sai quanto gliene fregava della democrazia. Così hanno fatto con Gheddafi fin quando teneva sotto controllo petrolio terroristi e clandestini andava bene sai quanto se ne fregavano gli occidentali dei diritti umani?
E così sarà in Siria se ci saranno forti interessi commerciali non escludo un intervento americano anche pesante che militarmente l'esercito siriano è ben poca cosa.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
sono 2 paesi quasi sempre filo regimi e hanno diritto di veto, wow il sistema funziona LOL

ce l'ha pure la francia LOL
non mi è simpatica, ma meglio di Cina e Russia dovrebbe essere LOL
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa