Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Analizziamo i vari stadi del Super Saiyan  (Letto 10437 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #15 il: 12 Settembre, 2012, 23:19:23 pm »
si invece che ne perde...altrimenti xkè vegeta non è andato oltre con la trasformazione?x evitare appunto quel problema che con il dai ni dankai era limitato.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #16 il: 13 Settembre, 2012, 08:31:52 am »
si invece che ne perde...altrimenti xkè vegeta non è andato oltre con la trasformazione?x evitare appunto quel problema che con il dai ni dankai era limitato.

la massa muscolare aumenta ma da nessuna parte viene affermato che il dai ni dankai perde velocità anzi è molto più probabile che diventi più veloce
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Marco di Gemini

  • *Dragon Ball Saint*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1033
  • Cosmo: 128
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #17 il: 13 Settembre, 2012, 09:59:46 am »
Penso che il japane magazine abbia la stessa ufficialità delle parole del mio vicino di casa.  :XD:
Come ha fatto notare Angelo ci sono più punti che sono in aperto contrasto con il manga, inoltre questa pagina da chi è stata scritta? Io ho miei dubbi che sia stata tradotta dal giapponese all'italiano, visto che tutti gli estratti del V-Jump e delle Daithenshuu sono in giappo, o al massimo in inglese.

In ogni caso aprirei un topic dedicato all'argomento visto che siamo completamente OT.
Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."


Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #18 il: 13 Settembre, 2012, 10:17:34 am »
a me sembra un articolo ben fatto..da qualche parte l'avranno tradotto!
cmq si non confermo sull'attendibilità del contenuto...rimane cmq materiale di molti anni fa, uscito in contemporanea con la serie di dragon ball gt.

ma stiamo parlando ancora di broly!è sempre lui il succo del discorso non siamo mica ot! più o meno  :XD:

Offline Marco di Gemini

  • *Dragon Ball Saint*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1033
  • Cosmo: 128
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #19 il: 13 Settembre, 2012, 12:45:52 pm »
a me sembra un articolo ben fatto..da qualche parte l'avranno tradotto!
cmq si non confermo sull'attendibilità del contenuto...rimane cmq materiale di molti anni fa, uscito in contemporanea con la serie di dragon ball gt.

ma stiamo parlando ancora di broly!è sempre lui il succo del discorso non siamo mica ot! più o meno  :XD:

Può essere una rivista italiana o visto che hai detto che uscita in contemporanea con il gt può essere stata fatta da quelli della Toei Animation e, viste tutte le porcate che fanno fatto, tenderei a considerarla meno che ufficiale. :ok:
Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."


Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Dragon Ball Multiverse
« Risposta #20 il: 13 Settembre, 2012, 14:41:35 pm »
hunterj apri un topic e sposta i post perchè francamente mi piace parlare degli stadi del super sayan
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Analizziamo i vari stadi del Super Saiyan
« Risposta #21 il: 13 Settembre, 2012, 17:20:09 pm »
nuovo topic, diviso dal multiverse, aggiungo al primo post, i vari stadi del super saiyan secondo wikipedia, mi sembrano bene o male giusti, che ne dite?
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2012, 17:26:19 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Analizziamo i vari stadi del Super Saiyan
« Risposta #22 il: 13 Settembre, 2012, 18:31:51 pm »

Infine ho letto un post di un utente che parlava di "moltiplicatori". Ora, premetto che il discorso è piuttosto complicato e magari dovremmo aprire un topic a riguardo o spostarci in quello dei livelli di combattimento, ma questi "fantomatici moltiplicatori" non esistono: nel manga non lo esclude parlando esclusivamente di limite.

Mi sa che son stato io, andando pure un bel po' fuori topic *zitto

Ti do ragione sul fatto che il discorso è parecchio complicato e, visto quanto viene più volte ripetuto nella serie, anch'io direi di primo acchitto che il concetto giusto è quello di limite. Però...se ammettiamo che un SSJ o SSJ2 può essere più o forte quanto un SSJ3 (Vegeth rispetto a Goku), diventa poi difficile sostenerlo. Non riesco a capire come questo limite divenga diverso a seconda del soggetto in questione.
Non sono un grosso intenditore di DB, ammetto. Solo che non riesco a trovare una spiegazione a questa (magari solo apparente, chi lo sa) contraddizione. Mi illumini?   

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Analizziamo i vari stadi del Super Saiyan
« Risposta #23 il: 13 Settembre, 2012, 19:16:17 pm »
Io personalmente non lo vedo un concetto complicato,è toryama che non è un professore di matematica.
Limite non è la parola giusta.Come si fa a parlare di limite se questo viene superato?Questo implica che non c'era un limite.Io userei la parola "sigillo",forse.
Poi voi che intendete per limite?mettiamo che il "limite" di goku ss1 sia 200.000.000,ora goku se continua ad allenarsi non sarà in grado di superare questa potenza senza passare al ss2?Non so se vi sembra logico.Poi come la mettiamo se goku riescisse a superare 200.000.000 senza trasformarsi in ss1,supera il limite del super saiyan senza trasformarsi?E non credo ci sia un fermo alla potenza raggiungibile in stadio normale(mystic gohan) e questo è un ragionamento per assurdo visto che non si può parlare di limite ;)

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Analizziamo i vari stadi del Super Saiyan
« Risposta #24 il: 13 Settembre, 2012, 19:29:26 pm »
E non credo ci sia un fermo alla potenza raggiungibile in stadio normale(mystic gohan) e questo è un ragionamento per assurdo visto che non si può parlare di limite ;)

Su questo sono d'accordo, in fondo lo dice lo stesso Rou Dai Kaiohshin "la trasformazione non è l'unico modo per ottenere la forza"
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Analizziamo i vari stadi del Super Saiyan
« Risposta #25 il: 13 Settembre, 2012, 19:48:33 pm »
secondo me, la trasformazione è un amplificazione dei poteri di chi la esegue, e quindi a seconda di chi la esegue da una data forza

ad esempio (valori puramente indicativi)

se goku è 10,

ss1 >> 100
ss2 >> 300
ss3 >> 500

ma se Vegeth è di base 100

ss1 >> 5000

cmq non è detto che siano conti matematici precisi, però il fatto che Vegeth  (forse anche base) sia di gran lunga più forte di goku ss3 è sicuro
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Analizziamo i vari stadi del Super Saiyan
« Risposta #26 il: 13 Settembre, 2012, 19:59:43 pm »
sono d'accordo con hunter,ammesso che quei valori 100 300 e 500 non siano i limiti, ma valori relativi alla forma base quindi in continuo aumento o in riduzione a seconda se ci si allena o meno(ergo se migliori la forma base migliori anche con le trasformazioni),infatti gohan contro darbula è meno forte di quello contro cell perchè non si è allenato più,quindi la potenza espressa  dal secondo livello è calata,viceversa se gohan si fosse allenato sarebbe migliorato.

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Analizziamo i vari stadi del Super Saiyan
« Risposta #27 il: 13 Settembre, 2012, 20:20:33 pm »
Hunter, stavo scrivendo la stessa cosa e quando ho fatto antepirma ho visto che avevi già postato :ok:

Limite inteso come "limite del livello in valore assoluto" proprio non riuscivo a spiegarmelo.

Limite inteso invece come "limite massimo per cui il livello della forma base si moltiplica" potrebbe davvero conciliare sto concetto di limite con quello di moltiplicatore e chiarire quasi tutte le apparenti contraddizioni.  

Questa potrebbe essere una spiegazione convincente. Che ne pensate?
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2012, 20:23:17 pm da radish7 »

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Analizziamo i vari stadi del Super Saiyan
« Risposta #28 il: 13 Settembre, 2012, 20:24:29 pm »
marco dove sei?
vieni a dire la tua!  :D
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Analizziamo i vari stadi del Super Saiyan
« Risposta #29 il: 13 Settembre, 2012, 20:29:34 pm »
Tu Angelo che ne pensi?

Dai che vorremo insieme capire sta cosa del limite :uhm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Analizziamo i vari stadi del Super Saiyan
« Risposta #29 il: 13 Settembre, 2012, 20:29:34 pm »