Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

per chi voti?

PD
3 (10%)
PDL
2 (6.7%)
UDC
0 (0%)
Lega Nord
3 (10%)
SEL
5 (16.7%)
Fratelli d'Italia
0 (0%)
Rivoluzione Civile (movimento arancio e IDV)
1 (3.3%)
moVimento 5 stelle
10 (33.3%)
Scelta Civica con Monti per l’Italia
1 (3.3%)
La Destra
0 (0%)
Futuro e Libertà per l'Italia
0 (0%)
altri
1 (3.3%)
non andrò a votare
3 (10%)
non so
1 (3.3%)

Totale votanti: 29

Autore Topic: Prossime elezioni: per chi voti?  (Letto 178791 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1845 il: 22 Marzo, 2013, 10:35:51 am »
Citazione
tra l'altro le voci che il PDL+lega ora sarebbero in vantaggio (seppur di 1 punto) su PD-SEL continuano a venire fuori, certo non che mi fidi di vespa, ma il rischio c'è

anche altre trasmissioni li danno in vantaggio... ma io dico come si fa? :ehm: ... cioè hanno fatto quello scempio al tribunale di Milano e domani faranno quella protesta pessima e continuano a prendere consensi... senza parole  :nuu: ... inoltre non stanno tenendo conto neanche che si vogliono alleare con il Pd ... a volte gli italiani sembrano ignorare le cose

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1846 il: 22 Marzo, 2013, 10:46:20 am »

tra l'altro le voci che il PDL+lega ora sarebbero in vantaggio (seppur di 1 punto) su PD-SEL continuano a venire fuori, certo non che mi fidi di vespa, ma il rischio c'è


Ma io l'ho sempre detto: in caso d'ingovernabilità e ritorno alle camere sciolte, rischiamo seriamente una vittoria del PdL. Purtroppo i grillini delusi, se ce ne saranno, torneranno o alla lega, o all'astensione. E la cosa che mi fa rabbia e questa era l'occasione perfetta per far fuori definitivamente il berlusca, politicamente parlando. Non farlo contare più nulla, al di là di processi e non processi.
« Ultima modifica: 22 Marzo, 2013, 11:06:02 am da Sion8488 b »
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1847 il: 22 Marzo, 2013, 10:47:01 am »
già  :(
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1848 il: 22 Marzo, 2013, 12:17:39 pm »
mah, a me di markuz mi stupisce di più che dica, che anche se fosse colpevole lo voterebbe... è questo il cancro dell'Italia, un politico non può essere un delinquente, non ne avete ancora avuto abbastanza???
cmq anche Travaglio ha parlato di un Grasso benevolo con berlu, la mia paura aumenta  :ninja:
intanto vergognosa marcia indietro dell'Italia sui marò, non valiamo proprio niente  :nuu:

Il politico non è delinquente  :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
Tra tutti sono dei ciucciasoldi a tradimento, e tutti insieme sono la vergogna dell'Italia, quindi smettetela di dare la colpa solo a Berlusconi.
In tutta la storia dell'Italia chi ha governato ha sempre pensato in primis ai propri interessi e ad arricchirsi.

Per quel che riguarda i Marò, lItalia si è comportata in modo stupido, avrebbero potuto farli votare all'ambasciata italiana, risparmiandosi i litigi con l'India e anche i soldi pubblici spesi per gli aerei.
Poi tutta la faccenda dei Marò è molto strana...nello stesso periodo anche degli americani avevano ucciso dei pescatori indiani, ma loro non si sono fatti trascinare in India e se ne sono tornati tranquillamente in America.

marcuz hai evitato di rispondere alla mia domanda questo non è buono per niente :nono:

Non ho evitato la domanda, ma trovo assurdo che una domanda simile mi venga posta da una persona che non ha ancora il diritto di voto, e che quindi non si è mai ritrovato a fare una scelta concreta in un seggio elettorale.
A parte il Governo/Dittatura Monti, nessun governo è mai riuscito a sviluppare al 100% il proprio programma senza essere ostacolato dall'opposizione.
In ogni caso ora la "maggioranza" è del PD, quindi non c'è su Berlusconi ed è quindi difficile che lui possa sviluppare il suo programma.
La tua domanda si può anche ritorcere contro, perché non riguarda solo Berlusconi, ma anche Bersani...voi che avete eletto il PD, lo rivotereste se non riuscisse a portare a termine il programma elettorale? E lo stesso vale per M5S.

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1849 il: 22 Marzo, 2013, 12:50:22 pm »

La tua domanda si può anche ritorcere contro, perché non riguarda solo Berlusconi, ma anche Bersani...voi che avete eletto il PD, lo rivotereste se non riuscisse a portare a termine il programma elettorale? E lo stesso vale per M5S.

Permetti? La cosa è molto differente:

Silvio Berlusconi, escludendo il breve e tutto sommato indolore governo del 1994, ha governato per otto degli ultimi dodici anni. Quindi avrebbe avuto tutto il tempo di portare avanti il suo programma, cosa che invece non è mai riuscito a fare. L'esempio lampante è stato sul taglio delle tasse, che lui ha sempre promesso: mai avvenuto e, al momento di tagliare l'ICI, l'ha fatto in maniera maldestra, non pensando a una via alternativa per finanziare le casse dei comuni, che inevitabilmente hanno dovuto tagliare sui servizi. In questi anni lui ha promesso una rivoluzione liberale, che non c'è mai stata. Non solo: il paese, dati alla mano, è andato calando da quando è arrivato lui. Ho già detto del debito pubblico, cresciuto in maniera esponenziale nel corso di questi dodici anni (nel 2001 era 80 Mld di Lire circa: oggi è sarebbero qualcosa come 1000 Mld). Inoltre fu lui a sciogliere le commissioni di controllo locali al momento del passaggio dalla Lira all'Euro, in maniera altrettanto maldestra, pur di far risparmiare una cifra modesta agli italiani, che ora pagano con l'inflazione. La disoccupazione è aumentata, complice la Legge Biagi che ha esteso il cosidetto "Job on Demand" (operai squillo) a settori al di fuori della ristorazione e dell'alberghiero: l'idea era rendere più facile l'inserimento nel mondo del lavoro, ma ha creato la situazione in cui il "posto fisso" è diventato un mito. Le aziende italiane non sono state tutelate: persino Trenitalia era fallita, un bel momento. Il modo in cui ha trattato le scuole e l'università, come ho già detto, ha avuto a mio modo di vedere del raccapricciante.

Il centrosinistra non è esente da critiche: per quanto mi riguarda, al momento di salire al governo, pur con una maggioranza risicata e con evidenti difficoltà a conciliare le diverse anime della stessa, doveva assolutamente fare di più. Non mi nascondo mica dietro un dito. Ad esempio non ha arrestato il declino di Alitalia, cominciato nel 2005. Non ha fatto una legge sul conflitto d'interessi. Ma, sotto Prodi, l'occupazione era aumentata, anche se di poco. Anche il debito pubblico era diminuito, tornando sotto il livello di guardia. E, personalmente, la riforma Fioroni mi piaceva: ho constato un impegno maggiore nei ragazzi a cui ho dato ripetizioni: lo spettro delle rimandature ha senza dubbio aumentato il loro rendimento. Generalmente, se parli con un professore di scuola superiore o liceo, considera quella di Fioroni una buona soluzione. Quell'esecutivo, in maniera più o meno sporca, morì prematuramente, dopo appena 18 mesi effettivi di operato. Troppo poco per giudicare.

Quanto alla parentesi di Monti, non mi pronuncio. Posso solo dire che io, personalmente, sarei tornato alle elezioni, ma comprendo il motivo per cui nessuno l'ha voluto fare: nessuno voleva beccarsi quella patata bollente che era l'Italia, a fine 2011.

Con Bersani, il discorso è simile: si dovesse tornare alle elezioni, voterei ancora il centrosinistra, o al limite il Sel, dipenderà dai candidati, perché semplicemente il tempo di portare a termine un programma, non c'è stato. Come potrebbe essere altrimenti, con un aborto di esecutivo?

Per me, sul M5S è diverso: loro si sono chiusi a riccio, rifiutando ogni dialogo. Ma il parlamento è un luogo dove si deve cercare il dialogo. Comprendo la coerenza, così come la convinzione adamantina di poter vincere le elezioni che li guida, ma mi domando, se si dovesse tornare alle urne (probabile, perché il prossimo capo dello stato potrebbe sciogliere le camere a Maggio, e far votare al massimo per i primi di Luglio), domanderei ai grillini cos'hanno ottenuto. Il loro programma non è stato applicato per mancanza di tempo, ma per la totale incapacità di calarsi nella realtà attuale del parlamento Italiano.

« Ultima modifica: 22 Marzo, 2013, 12:53:04 pm da Sion8488 b »
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1850 il: 22 Marzo, 2013, 13:38:20 pm »
Parli come se Berlusconi da solo avesse deciso e mandato in rovina tutto.
Accordi e decisione vengono approvati in gruppo tra maggioranza e opposizione, tra UE, ecc.
Per quel che riguarda gli operai squillo sono stati anche approvati dai Sindacati, che attualmente non fanno nulla per migliorare la situazione.
TrenItalia era fallita ma perché era già in degrado, e tra l'altro si è sempre pensato solo a salvare le chiappe alla FIAT, ma la colpa non è di Berlusconi.
Renditi conto che c'è una crisi economica, e che ovviamente tutti ci hanno perso.

Scuole e Università sono in degrado ma per via del marcio che c'è all'interno di esse, anche per via delle vecchie strutture, ecc. tutte cose che influiscono ad essere inferiori rispetto al livello scolastico europeo.

Con Prodi la situazione era migliorata? Se fosse vero il suo governo non si sarebbe autodistrutto da solo.

M5S si è chiuso a riccio perché si accanisce contro la figura di Bersani, e lo stesso vale per il PD che si accanisce solo contro Berlusconi.

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1851 il: 22 Marzo, 2013, 13:44:44 pm »
Ah l'Italia l'Italia... c'è un'idiozia dilagante in questo povero Paese...  :nuu:

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1852 il: 22 Marzo, 2013, 14:17:10 pm »
Parli come se Berlusconi da solo avesse deciso e mandato in rovina tutto.
Accordi e decisione vengono approvati in gruppo tra maggioranza e opposizione, tra UE, ecc.
Per quel che riguarda gli operai squillo sono stati anche approvati dai Sindacati, che attualmente non fanno nulla per migliorare la situazione.
TrenItalia era fallita ma perché era già in degrado, e tra l'altro si è sempre pensato solo a salvare le chiappe alla FIAT, ma la colpa non è di Berlusconi.
Renditi conto che c'è una crisi economica, e che ovviamente tutti ci hanno perso.

Scuole e Università sono in degrado ma per via del marcio che c'è all'interno di esse, anche per via delle vecchie strutture, ecc. tutte cose che influiscono ad essere inferiori rispetto al livello scolastico europeo.

Con Prodi la situazione era migliorata? Se fosse vero il suo governo non si sarebbe autodistrutto da solo.

M5S si è chiuso a riccio perché si accanisce contro la figura di Bersani, e lo stesso vale per il PD che si accanisce solo contro Berlusconi.

Guarda, io parlo d'incompetenza. E se Prodi non è durato la colpa va soprattutto all'idea di aver fatto una maggioranza chimerica che aveva anime e idee molto diverse tra di loro. Poi voglio proprio sapere, tu tutte le proteste contro la legge Biagi te le sei perse? Ero a Roma con la CGIL quando manifestammo contro l'introduzione del precariato. Inoltre, gli accordi che dici te, non sono realmente tali: la sinistra ha quasi sempre votato contro, ma tra il 2001 e il 2006 la maggioranza di Berlusconi era tale da rendere inutile l'opposizione. Ti ricordo che i Ds nel 2001 presero appena il 22%, grazie alla grande idea di candidare Rutelli. Io accuso chiaramente Berlusconi d'incompetenza, proprio per non essere stato in grado di far fronte alla crisi. In situazioni del genere un governo deve tutelare il proprio paese, come la destra negli ultimi anni non ha fatto. La cosa che mi commuove davvero? E' ricordare omini imbelli come Cicchitto e Scaiola che accusavano Prodi della situazione, per poi dire, quando era toccato a loro cercare di togliere le castagne dal fuoco, che la crisi era mondiale, non era colpa loro. In pratica: se c'è la sinistra al governo la colpa è della sinistra. Se c'è la destra non è mai colpa della destra.

Quanto alle scuole, toglimi una curiosità, ma dirottare i fondi dalle scuole pubbliche a quelle private è una mossa intelligente per te? In pratica agevoli delle strutture che si finanziano già da sole con le rette e l'iscrizione, mentre la scuola pubblica è tenuta in piedi esclusivamente dal denaro dei contribuenti.

Io amo la scuola per un motivo: è l'unica cosa che può essere veramente imparziale. Se studia, il figlio dell'operaio può diventare dottore. Se non studia, il figlio dell'imprenditore resterà sempre una bestia. E' per vedere questa scuola che sono di diventare professore.
Spoiler
Facciamo l'ipotesi, così: astrattamente, che ci sia un partito al potere, un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione, non la vuole violare in sostanza. Non vuol fare la marcia su Roma e trasformare l'aula in alloggiamento per i manipoli; ma vuol istituire, senza parere, una larvata dittatura. Allora, che cosa fare per impadronirsi delle scuole e per trasformare le scuole di Stato in scuole di partito? Si accorge che le scuole di Stato hanno il difetto di essere imparziali. C'è una certa resistenza; in quelle scuole c'è sempre, perfino sotto il fascismo c'è stata. Allora, il partito dominante segue un'altra strada (è tutta un'ipotesi teorica, intendiamoci).
Comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. Lascia che si anemizzino e comincia a favorire le scuole private. Non tutte le scuole private. Le scuole del suo partito, di quel partito. Ed allora tutte le cure cominciano ad andare a queste scuole private. Cure di denaro e di privilegi. Si comincia persino a consigliare i ragazzi ad andare a queste scuole, perchè in fondo sono migliori si dice di quelle di Stato. E magari si danno dei premi, come ora vi dirò, o si propone di dare dei premi a quei cittadini che saranno disposti a mandare i loro figlioli invece che alle scuole pubbliche alle scuole private. A "quelle" scuole private. Gli esami sono più facili, si studia meno e si riesce meglio. Così la scuola privata diventa una scuola privilegiata. Il partito dominante, non potendo trasformare apertamente le scuole di Stato in scuole di partito, manda in malora le scuole di Stato per dare la prevalenza alle sue scuole private.

Questa è la ricetta. L'operazione si fa in tre modi: (1) ve l'ho già detto: rovinare le scuole di Stato. Lasciare che vadano in malora. Impoverire i loro bilanci. Ignorare i loro bisogni. (2) Attenuare la sorveglianza e il controllo sulle scuole private. Non controllarne la serietà. Lasciare che vi insegnino insegnanti che non hanno i titoli minimi per insegnare. Lasciare che gli esami siano burlette. (3) Dare alle scuole private denaro pubblico. Questo è il punto. Dare alle scuole private denaro pubblico! Quest'ultimo è il metodo più pericoloso. La fase più pericolosa di tutta l'operazione [...]. Questo dunque è il punto, è il punto più pericoloso del metodo. Denaro di tutti i cittadini, di tutti i contribuenti, di tutti i credenti nelle diverse religioni, di tutti gli appartenenti ai diversi partiti, che invece viene destinato ad alimentare le scuole di una sola religione, di una sola setta, di un solo partito.
[close]

Bersani convocato al Quirinale per le 17. L'incarico, come previsto, va a lui. Sarà da vedere quando verrà sciolta la riserva
« Ultima modifica: 22 Marzo, 2013, 15:45:11 pm da Sion8488 b »
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1853 il: 22 Marzo, 2013, 15:53:50 pm »
Bersani è stato convocato da Napolitano al Quirinale... la 99% l'incarico va a lui  :yea: ... il segretario andrà dal presidente alle 17

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1854 il: 22 Marzo, 2013, 17:51:01 pm »
tutto come previsto, incaricato a Bersani che però dovrà dimostrare di avere i numeri

markuz, probabilmente non ha senso continuare, a me sembra che per te siano tutti uguali e dici sono tutti delinquenti, ma se c'è uno che stanno cercando di mettere in galera da 20anni e questo uno è anche l'unico che ha avuto 2 legislature complete sulle spalle, legislature in cui ha fatto solo leggi per se stesso  e per le sue imprese, mentre l'Italia è crollata... fai 2+2 almeno
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1855 il: 22 Marzo, 2013, 18:05:32 pm »
be comunque è una nota positiva l'incarico a Bersani... certo ora bisogna vedere che ne esce... spero almeno che il governo duri un anno  :nuu:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1856 il: 22 Marzo, 2013, 18:07:17 pm »
speriamo bene, almeno la legge elettorale, il taglio degli stipendi dei parlamentari e altri benefici vari, magari con la ciliegina dell'ineleggibilità di berlu  :yea:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1857 il: 22 Marzo, 2013, 18:12:09 pm »
tutto come previsto, incaricato a Bersani che però dovrà dimostrare di avere i numeri

markuz, probabilmente non ha senso continuare, a me sembra che per te siano tutti uguali e dici sono tutti delinquenti, ma se c'è uno che stanno cercando di mettere in galera da 20anni e questo uno è anche l'unico che ha avuto 2 legislature complete sulle spalle, legislature in cui ha fatto solo leggi per se stesso  e per le sue imprese, mentre l'Italia è crollata... fai 2+2 almeno

Gargamella for president  :O_O: :shock:
Penso che ci sarà da divertirsi  :D

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1858 il: 22 Marzo, 2013, 18:14:18 pm »
almeno "gargamella" non chiede 3 legittimi impedimenti alla settimana  :D
certo che queste riunioni pdl proprio nei giorni dei processi, sono sfortunate coincidenze eh? LOL
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1859 il: 22 Marzo, 2013, 18:15:43 pm »
mi bastano che vengono approvati gli 8 punti  :yea:  :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« Risposta #1859 il: 22 Marzo, 2013, 18:15:43 pm »