Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Orion e la sua invulnerabilità  (Letto 31517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Orion e la sua invulnerabilità
« Risposta #60 il: 24 Agosto, 2010, 21:06:03 pm »
Riporto qui il mio messaggio nel topic cancellato ;)
Il funzionamento della barriera di Orion non è chiarissimo sotto molti aspetti ma ritengo che sia un potere slegato dal cosmo anche se però ad esempio Hilda riesce a ferirlo con un colpo che non sembra tanto potente ma forse la barriera era abbassata ma qui entriamo sull'altro dilemma cioè come funziona l'invulnerabilità.

secondo me tutte le mosse di attacco,difesa,barriere etc.. sono vincolate al cosmo....un cosmo superiore di molto puo abbattere qualsiasi difesa, da quella di orion a quella di krisaore al cristalwall al kahn etc....il problema è che per avere un cosmo nettamente superiore a orion devi essere un god o quasi
Si ma l'invulnerabilità di Orion è tipo un dono non una tecnica almeno così fanno intendere, certo l'anime stesso non è chiaro sulla questione
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Orion e la sua invulnerabilità
« Risposta #61 il: 29 Ottobre, 2010, 19:42:10 pm »
perlatro, riguardandomi bene l'anime ho notato che l'attacco di Sorrento a Siegfried sembra in realtà solamente indebolirne le energie cosmiche, dal momento che lo stesso Generale degli Abissi, dopo essersi reso conto di averlo sì colpito e rallentato ma non ferito, gli domanda se sia possibile nuocergli e gli dice di non avvicinarsi.
Ipotizzerei che il sangue del drago gli abbia in effetti concesso l'invulnerabilità al corpo - escluso il cuore - ovvero abbia reso il suo fisico, inteso anatomicamente, impossibile da danneggiare - per cui pelle impenetrabile, ossa infrangibile ecc - per cui qualsiasi attacco gli venga lanciato contro che preveda la possibilità di provocare una ferita viene ignorato.
La difesa poi diventa in effetti una barriera che va a sovrapporsi alla Robe nel caso Siegfried bruci il suo cosmo. Questo spiegherebbe come mai persino un attacco musicale non abbia in effetti sortito altri danni se non un indebolimento.
L'unica cosa che stride a questo punto è la ferita procurata da Hilda alla mano...mi verrebbe da pensare che, a differenza di Athena che come dea mi pare un po' troppo permissiva - Odino garantisca in qualche modo alla sua celebrante la possibilità di sbarazzarsi personalmente di cavalieri ribelli....boh...ha un senso?
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Orion e la sua invulnerabilità
« Risposta #62 il: 29 Ottobre, 2010, 20:55:32 pm »
ma l'attacco di sorrento ha lo scopo di indebolire infatti.. quindi è efficace
certo, indebolire un drago come sigfrid non basta per annichilirlo, syren si sorprende di questo, lo credeva un pippone perchè ha perso con un bronze, ossia coi saint di rango più basso ^^



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Orion e la sua invulnerabilità
« Risposta #63 il: 29 Ottobre, 2010, 21:07:28 pm »
ma io credo che la storia dell'invulnerabilità data dal sangue di drago sia una leggenda nata dalla sua forza e dalle sue gesta...perchè scusate un attimo..la foglia che l'ha reso vulnerabile in punto,un unico punto del suo corpo,gli cade sulla schiena in corrispondenza del cuore...giusto?allora perchè viene ferito si al cuore ma dal davanti?li in teoria era tutto bagnato col sangue di drago...il suo tallone d'achille è quel punto sulla schiena...ad achille se gli pesti il piedi mica muore ma solo se gli colpisci il tallone..x lui dovrebbe essere la stessa cosa..mica viene trapassato da parte a parte..e in quanto invulnerabile davanti non dovrebbe proprio essere ferito li.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Orion e la sua invulnerabilità
« Risposta #64 il: 30 Ottobre, 2010, 13:04:47 pm »

L'unica cosa che stride a questo punto è la ferita procurata da Hilda alla mano...mi verrebbe da pensare che, a differenza di Athena che come dea mi pare un po' troppo permissiva - Odino garantisca in qualche modo alla sua celebrante la possibilità di sbarazzarsi personalmente di cavalieri ribelli....boh...ha un senso?
In quel momento invece io penso che Orion abbia abbassato la difesa invulnerabile oppure che il cosmo di Hilda è talmente ampio che bypassa l'invulnerabilità :boh:
Per quanto riguarda l'effetto del flauto di Sorrento quoto Deuteros, Orion subisce il colpo tra l'altro qui ci sarebbe da fare un'altra parentesi perché alcuni sostengono che l'invulnerabilità dipende dallo zaffiro e guarda caso Orion subisce l'effetto del colpo di Siren proprio quando non ha più lo zaffiro incastonato nell'armatura, è tutto poco chiaro sta faccenda dell'invulnerabilità
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Orion e la sua invulnerabilità
« Risposta #65 il: 30 Ottobre, 2010, 14:13:14 pm »
Il discorso relativo al flauto di Sorrento per me dipende dal fatto che l'invulnerabilità è efficace contro i colpi fisici... per me i colpi dei musici sono una categoria diversa di colpo...

Offline superbeghithorium89

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 53
  • Cosmo: 3
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Orion e la sua invulnerabilità
« Risposta #66 il: 04 Novembre, 2010, 21:05:30 pm »
strana come cosa, l'invulnerabilità dovrebbe essre totale, no?

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Orion e la sua invulnerabilità
« Risposta #67 il: 04 Novembre, 2010, 21:12:16 pm »
 solo per quanto riguarda i colpi fisici

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Orion e la sua invulnerabilità
« Risposta #68 il: 05 Novembre, 2010, 00:07:26 am »
ma dai ragazzi non è invulnerabile!è solo una leggenda!
altrimenti come ho già detto non poteva essere ferito dal davanti.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Orion e la sua invulnerabilità
« Risposta #69 il: 05 Novembre, 2010, 00:14:31 am »
Io non credo, magari è proporzionata al suo cosmo che è immenso.

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Orion e la sua invulnerabilità
« Risposta #70 il: 05 Novembre, 2010, 12:54:11 pm »
Anche per me l'ivulnerabilità è legata al suo cosmo che è immenso... e credo anche che lui può controllare questo potere, come ad esempio quando ferma il colpo di Hilda, infatti li viene ferito perchè non ha usato la sua invulnerabilità

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Orion e la sua invulnerabilità
« Risposta #71 il: 06 Novembre, 2010, 00:14:48 am »
se se se bla bla bla..non è invulnerabile..uno invulnerabile non può spaccarsi i timpani per non sentire,sarebbe fisicamente impossibile!!!!!!se sei invulnerabile vuol dire che non ti fai niente,tranne che nel tuo punto debole..che non sono le orecchie!!!!!!!!!!!
non siete ancora convinti?

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Orion e la sua invulnerabilità
« Risposta #72 il: 06 Novembre, 2010, 00:17:38 am »
se se se bla bla bla..non è invulnerabile..uno invulnerabile non può spaccarsi i timpani per non sentire,sarebbe fisicamente impossibile!!!!!!se sei invulnerabile vuol dire che non ti fai niente,tranne che nel tuo punto debole..che non sono le orecchie!!!!!!!!!!!
non siete ancora convinti?

 :mh:... :mh:... :boh:... non lo dice lui stesso???

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Orion e la sua invulnerabilità
« Risposta #73 il: 06 Novembre, 2010, 00:20:54 am »
no...lo dice la ragazza bionda sorella di hilda con kiki.

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Orion e la sua invulnerabilità
« Risposta #74 il: 06 Novembre, 2010, 00:21:48 am »
Devo riguardare quelle puntate...  :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Orion e la sua invulnerabilità
« Risposta #74 il: 06 Novembre, 2010, 00:21:48 am »