Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi è il miglior Gold Saint del leone?

Aioria
13 (33.3%)
Kaiser
5 (12.8%)
Regulus
4 (10.3%)
Mykenae
0 (0%)
Goldie
5 (12.8%)
Ilias
11 (28.2%)
Ikki (EpG)
1 (2.6%)
Aiolia (Episode G)
0 (0%)
Aiolia/Zeus (Episode G Assassin)
0 (0%)
Aiolia (Legend of Sanctuary)
0 (0%)

Totale votanti: 38

Autore Topic: Chi è il miglior Gold Saint del leone?  (Letto 11251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Chi è il miglior Gold Saint del leone?
« il: 09 Dicembre, 2012, 14:20:10 pm »
A voi la scelta!
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi è il miglior Gold Saint del leone?
« Risposta #1 il: 09 Dicembre, 2012, 14:31:20 pm »
Beh, ripeto quanto ho detto nella discussione sul "gold saint preferito per ogni segno", aggiungendo i due leoni che non ho considerato a quel punto LOL
Aiolia non l'ho mai sopportato, così come non ho mai sopportato Seiya (a cui è simile)
Kaiser non mi sembra differire molto da Aiolia, né come carattere né come aspetto fisico, anche se è ancora un'incognita
Regulus è un buon personaggio, che però soffre pesantemente del post-Violet... le sboronate che ha fatto con Rhadamanthys fanno calare di parecchio la valutazione su di lui.
Mykene non è malaccio - anche se aspetto di vedere i sub dell'episodio 36 per dare un giudizio - ma anche lui non mi dice granché
Ilias invece per quel poco che si è visto è stata una ventata di novità. Un cavaliere del leone così calmo e compassato, così "spirituale" se vogliamo, è decisamente qualcosa di mai visto.
Per ora quindi voto Ilias... vedremo come si evolveranno Kaiser, Goldie e Mykene in futuro :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Chi è il miglior Gold Saint del leone?
« Risposta #2 il: 09 Dicembre, 2012, 14:52:42 pm »
Aiolia classico forever  :yea:  E' quello che più di tutti da l'idea delle fierezza e nobiltà di questo personaggio, nonché anche della sua forza sopratutto quando si incazza :D
Kaiser è ancora troppo presto per giudicarlo, Goldie l'avrei votato per simpatia :D
Regulus non mi è piaciuto proprio, troppo acerbo e insulso come personaggio.
Mykene si sta dimostrando interessante ma al momento è ancora sotto, non è detto però che non possa scavalcare Aiolia.
Ilias meglio di Regulus certamente, ma non mi ha convinto comunque.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi è il miglior Gold Saint del leone?
« Risposta #3 il: 09 Dicembre, 2012, 14:58:20 pm »
Al momento voto Aiolia con un distacco abissale sugli altri; forse Kaiser potrebbe pareggiare con la mia preferenza. Vedremo...

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi è il miglior Gold Saint del leone?
« Risposta #4 il: 09 Dicembre, 2012, 15:01:45 pm »
Io direi Aiolia...ma vista la mia scarsa simpatia nei suoi confronti, Mykenae potrebbe superarlo....gli altri mi dicono molto poco (tranne Goldie!  :D )
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi è il miglior Gold Saint del leone?
« Risposta #5 il: 09 Dicembre, 2012, 15:34:05 pm »
conosco solo aiolia,regulus e mykenae, poi il predecessore di regulus che non mi ricordo il nome

regulus e aiolia sono moooolto simili...cmq aiolia è il migliore, uno dei miei preferiti in assoluto

Offline seiya21

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 246
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi è il miglior Gold Saint del leone?
« Risposta #6 il: 09 Dicembre, 2012, 15:49:05 pm »
aiolia forever :D :D :D

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi è il miglior Gold Saint del leone?
« Risposta #7 il: 09 Dicembre, 2012, 22:45:48 pm »
Bhe Aiolia è sempre Aiolia :pucci:

Però Ilias gli sta alle calcagna :sisi:

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi è il miglior Gold Saint del leone?
« Risposta #8 il: 10 Dicembre, 2012, 08:28:29 am »
Ilias senza dubbio

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi è il miglior Gold Saint del leone?
« Risposta #9 il: 10 Dicembre, 2012, 11:53:39 am »
il sondaggio è sbagliato. dovrebbe essere Kaiser + Goldie.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Chi è il miglior Gold Saint del leone?
« Risposta #10 il: 10 Dicembre, 2012, 13:25:44 pm »
Dunque:
- Aiolia è troppo piatto e stereotipato per i miei gusti. O meglio, un personaggio del genere ha senso se è il protagonista, dato che il tanto tempo dedicato a lui consente di limare lo stereotipo affinando la caratterizzazione e introducendo il fattore affettivo, come mi è successo con Seiya. Non essendo assolutamente Aiolia un protagonista, il mio giudizio su di lui è parecchio negativo.
- Kaiser è ancor più piatto di Aiolia, roba che una sagoma di cartone ha più spessore. A stento mi ricordo il suo nome e la cosa è abbastanza sintomatica di quanto abbia lasciato il segno.
- A Regolino bello ci avevo pure dedicato l'avatar, da quanto mi piaceva. Fino a prima dello scontro con Rhada era uno dei miei preferiti in assoluto. Poi vabbé, la serie di tamarrate senza senso è finita col farmelo odiare  *err
- Micene mi ispirava abbastanza, ma con l'ultima puntata l'ho terribilmente rivalutato al ribasso. Non è nemmeno piatto/anonimo/stereotipato come Kaiser e Aiolia, è semplicemente...boh, mi viene da definirlo come uno completamente in balia degli eventi, uno che non sa mai dove andare a parare. Il suo rapporto con Eden è qualcosa di tragicomico e la "colpa" non è nemmeno tutta del Pollo Arrosto 3 - La Vendetta. Giudizio sospeso per ovvi motivi, ma finora non mi dice niente di buono.
- Goldie si piazza al secondo posto tranquillo tranquillo, ha più personalità e spessore lui del padrone LOL
- Ilias si è visto poco ma mi ha lasciato un'impressione molto favorevole, è un personaggio decisamente originale, ben caratterizzato e che riesce nell'impresa di non rendere pesante/melenso un flashback shioresco. Il mio voto va a lui.

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi è il miglior Gold Saint del leone?
« Risposta #11 il: 10 Dicembre, 2012, 15:28:23 pm »
Goldie senza dubbio...ma se devo scegliere un umanoide voto per Ilias.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Chi è il miglior Gold Saint del leone?
« Risposta #12 il: 10 Dicembre, 2012, 18:54:25 pm »
Voto Ilias. E' quello che mi sembra più completo e maturo.
Aiolia mi piace molto ma alle volte è troppo impulsivo.
Regolo probabilmente è il più forte fra tutti ma il personaggio è troppo eccessivo per i miei gusti, non tanto per la questione di imitare le tecniche ma per il fatto di usarle tutte insieme proprio non mi va giù.
Kaiser mi sembra la fotocopia di Aiolia e Mykene pure sembra un buon personaggio ma ancora non sappiamo tutti i particolari.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Chi è il miglior Gold Saint del leone?
« Risposta #13 il: 11 Dicembre, 2012, 13:18:06 pm »
- Aiolia non mi ha mai detto moltissimo, fa spesso figure da Seiya invecchiato, e non è un complimento
- Kaiser è Aiolia con le occhiaie, il che lo migliora fisicamente, ma non mi ha detto nulla
- Regulus mi sta sui bigoli, sembra troppo ragazzino babbeo a cui viene tutto facile
- Mikenae... aspetto i sub e gli sviluppi ma ha possibilità di miglioramento
- Goldie è troppo fuffoloso, potrebbe essere la mia scelta  :D
- Ilias devo rileggermi le sue scene

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Chi è il miglior Gold Saint del leone?
« Risposta #14 il: 15 Dicembre, 2012, 11:17:56 am »
Regulus sicuramente dal suo gaiden ho cominciato ad adorarlo :sisi:

Aioria mi dice poco o niente anche se il lightining plasma e le sue pose sono molto belle :sisi:

Kaiser non mi dice nulla

Ilias lo ricordo a malapena dovrei rileggerlo :uhm:

Mykene sà di poco anche lui....

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Chi è il miglior Gold Saint del leone?
« Risposta #14 il: 15 Dicembre, 2012, 11:17:56 am »