Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Papa Benedetto XVI si dimette, eletto come suo successore Papa Frascesco  (Letto 47070 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #45 il: 12 Febbraio, 2013, 11:28:05 am »
Citazione
E poi sappiamo che la cristianità subisce parecchi attacchi ultimamente e se volete, per quanto mi riguarda, giustamente
Cristianofobia allo stato puro  :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: :ehm: libero di pensare quello che vuoi, ma poi non ci si deve lamentare quando è attaccata la propria parte.

Cristianofobia, questa è proprio buona  :XD: :XD: :XD: Non sai che risate mi hai fatto fare  :XD: :XD:

1. La chiesa Cattolica NON è dalla mia parte, la chiesa cattolica è contro di me  :ok:
2. Se subisce tutti questi attacchi, un motivo ci sarà. La santità sfugge dalle mani dei potenti  :ok:
3. Se la chiesa cattolica fosse più vicina a Gesù, sarebbe una realtà completamente diversa. E non sono l'unico a pensare, come me la pensano addirittura emminenti figure religiose, dall'antichità ad oggi  :ok:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #46 il: 12 Febbraio, 2013, 11:31:31 am »
SAU ma vuoi tornare al medioevo? Laicita' dello stato forever :yea:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #47 il: 12 Febbraio, 2013, 13:00:52 pm »
sauzer che ne  dici di questo?   :D

Spoiler
[close]
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #48 il: 12 Febbraio, 2013, 13:44:05 pm »
Ragazzi, capisco scherzare, ma evitiamo di traformare questo topic in un topic politico.

Foto scattata lunedì sera

« Ultima modifica: 12 Febbraio, 2013, 13:45:44 pm da marcuz86 »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #49 il: 12 Febbraio, 2013, 13:53:05 pm »
Per la foto ci sono molti dubbi che sia un fake, a tal proposito da seguire il blog anti bufala per accertarsi della cosa: http://attivissimo.blogspot.it/2013/02/la-foto-del-fulmine-su-san-pietro.html

In merito alle dimissioni del papa, se le ragioni che ha detto sono davvero quelle che lo hanno spinto ad abdicare, bisogna riconoscergli un gesto di grande coraggio e sopratutto coerenza.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #50 il: 12 Febbraio, 2013, 13:54:39 pm »
Ma con Sau ormai ogni topicsta diventando politica   >:(

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #51 il: 12 Febbraio, 2013, 14:10:30 pm »
Citazione
e per quel che riguarda le profezie mi sa che mistero e Voyager cominciano ad alterare la percezione della realtà

A dire il vero sono fatti storici e reali, e i programmi tv li usano per renderli noti. :sisi:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il papa si dimette
« Risposta #52 il: 12 Febbraio, 2013, 14:39:06 pm »
prima su sky tg 24 ho visto alcune facce dei candidati a nuovo papa , che io ricordi ci sono un americano , un filippino , il vescovo di Milano e un ghanese

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #53 il: 12 Febbraio, 2013, 14:57:15 pm »
Io voto per l'americano :)

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il papa si dimette
« Risposta #54 il: 12 Febbraio, 2013, 14:58:55 pm »
io mi astengo dal votare e osservo con curiosità chi sarà il nuovo

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #55 il: 12 Febbraio, 2013, 15:26:42 pm »
prima su sky tg 24 ho visto alcune facce dei candidati a nuovo papa , che io ricordi ci sono un americano , un filippino , il vescovo di Milano e un ghanese

Sembra l'inizio di una barzelletta  :XD:

Che ne pensate di lui?

Cardinal Marc Ouellet, nel suo pomposo vestito rosso, pare una valletta di Sanremo  :XD:

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #56 il: 12 Febbraio, 2013, 15:28:11 pm »
Io, facendo un ragionamento politico in quanto ritengo la chiesa sostanzialmente un entità politica, credo che il prossimo papa sarà il Cardinale Ghanese.

Il motivo è presto detto ed è duplice: nero e giovane.

Alla Chiesa viene richiesto da più parti un forte rinnovamento e sappiamo come la Chiesa non sia cieca né sorda di fronte ai mutamenti politici mondiali (vedi Papa Giovanni Paolo II e la sua elezione a pontefice e ciò che poi ha fatto per combattere il comunismo sovietico, a mio avviso aggiungo giustamente). Facendo una somma elementare, se la Chiesa vuole dare ascolto come ha sempre fatto in epoca contemporanea alle istanze mondiali e ai veloci mutamenti globali, questo cardinale ghanese è la scelta più ovvia, oltre che la più coraggiosa. Il papa nero sarebbe un segno forte di cambiamento, il primo nella storia, un'apertura enorme alla globalizzazione che finora ha toccato poco la Chiesa in quanto istituzione. Poi c'è l'età giovane, poco più di 60 anni e questa sarebbe un altro grande segnale per il mondo. E' come dire: guardate, la Chiesa sa rinnovarsi, sa essere coraggiosa e andare avanti nelle difficoltà.

La mia vuole essere una semplice analisi di fattori politici e non religiosi e/o spirituali. E' ovvio che la religione dice cose diverse e che l'elezione del nuovo pontefice ha una fortissima connotazione spirituale nella scelta del candidato migliore, però...

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #57 il: 12 Febbraio, 2013, 15:39:16 pm »
Io, facendo un ragionamento politico in quanto ritengo la chiesa sostanzialmente un entità politica, credo che il prossimo papa sarà il Cardinale Ghanese.

Il motivo è presto detto ed è duplice: nero e giovane.

Alla Chiesa viene richiesto da più parti un forte rinnovamento e sappiamo come la Chiesa non sia cieca né sorda di fronte ai mutamenti politici mondiali (vedi Papa Giovanni Paolo II e la sua elezione a pontefice e ciò che poi ha fatto per combattere il comunismo sovietico, a mio avviso aggiungo giustamente). Facendo una somma elementare, se la Chiesa vuole dare ascolto come ha sempre fatto in epoca contemporanea alle istanze mondiali e ai veloci mutamenti globali, questo cardinale ghanese è la scelta più ovvia, oltre che la più coraggiosa. Il papa nero sarebbe un segno forte di cambiamento, il primo nella storia, un'apertura enorme alla globalizzazione che finora ha toccato poco la Chiesa in quanto istituzione. Poi c'è l'età giovane, poco più di 60 anni e questa sarebbe un altro grande segnale per il mondo. E' come dire: guardate, la Chiesa sa rinnovarsi, sa essere coraggiosa e andare avanti nelle difficoltà.

La mia vuole essere una semplice analisi di fattori politici e non religiosi e/o spirituali. E' ovvio che la religione dice cose diverse e che l'elezione del nuovo pontefice ha una fortissima connotazione spirituale nella scelta del candidato migliore, però...

Ottima teoria  :ok:

Io prima intendevo dire di evitare di parlare delle imminenti elezioni, con le classiche battute sui vari candidati.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #58 il: 12 Febbraio, 2013, 15:45:53 pm »
secondo me non sceglieranno un papa troppo giovane :uhm:

spero di sbagliare in quanto la chiesa ha davvero bisogno di farsi vedere innovativa, ma allo stesso tempo io credo che vogliono un papa che abbia delle posizioni ferme sui temi scottanti quali unioni di fatto e simili :uhm:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il papa si dimette
« Risposta #59 il: 12 Febbraio, 2013, 15:56:55 pm »

spero di sbagliare in quanto la chiesa ha davvero bisogno di farsi vedere innovativa, ma allo stesso tempo io credo che vogliono un papa che abbia delle posizioni ferme sui temi scottanti quali unioni di fatto e simili :uhm:

In effetti al momento la Chiesa avrebbe pi bisogno di polso, e sarebbe più facile mettere su un Papa "vecchio stile" e con le palle.
Per il Vaticano è stato un duro colpo l'approvazione dei matrimoni gay nei maggiori paesi d'Europa, specialmente in Spagna che è molto cattolica.
L'Italia si sta quasi dirigendo sulla stessa strada.
Però è anche molto difficile trovare una figura carismatica come Giovanni Paolo II, da Benedetto XVI in poi i Papi dovranno sempre vivere con un pesante paragone.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: il papa si dimette
« Risposta #59 il: 12 Febbraio, 2013, 15:56:55 pm »