Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: I Gold e Mars  (Letto 1377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline daigon

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 49
  • Cosmo: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
I Gold e Mars
« il: 24 Marzo, 2013, 19:13:56 pm »
Ciao a tutti,
premetto che sono un po' indietro con la serie, ho appena visto la sconfitta di Paradox per mano di Ryuho. Ho una domanda che mi affligge però e se poteste aiutarmi a trovare una risposta senza darmi spoiler ve ne sarei grato. Perchè i Gold si sono alleati con Mars??? Dovrebbero proteggere Atena, così come le armature, come è possibile che siano consapevolmente alleati di Mars e che le armature lo permettano (e non si ribellino invece come accaduto in passato, per esempio, con Deathmask)? Inoltre, almeno i 3 gold che si sono visti (escludo Kiki dal conteggio) sono palesemente malvagi (ok, Paradox è più pazza che malvagio). Come possono le armature d'oro accettare di appartenere a gente così?
L'unica spiegazione che mi sono saputo dare, arrivato a questo punto della storia, è che i nuovi cavalieri d'oro veramente non sapessero nulla di Saori e del passato, veramente credano che Atena e Mars siano alleati e veramente pensino di agire in nome di Atena e della giustizia. Ma anche sentendo le loro storie e motivazioni, questa spiegazione un po' vacilla. Inoltre, non spiega come mai le armature accettino dei padroni così. Qui la spiegazione che mi son dato è che Mars "tenga a bada" le armature con il cosmo di luce assorbito da Saori e da Aria.

Mi potete mica aiutare a capire questa cosa senza darmi spoiler? Oppure la spiegazione viene data più avanti (e allora, per favore, non ditemi nulla, lo scoprirò)? Oppure la spiegazione non esiste ed è proprio un controsenso della serie?

grazie mille ragazzi

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I Gold e Mars
« Risposta #1 il: 24 Marzo, 2013, 19:25:50 pm »
Citazione
Perchè i Gold si sono alleati con Mars???
Perché a parte alcuni, ad esempio Kiki, gli altri sono stati investiti della carica di Gold proprio da Mars (al momento ad esempio hai visto Harbinger), mentre altri ne han condiviso l'intento :sisi:

Citazione
Come possono le armature d'oro accettare di appartenere a gente così?
Spiegazione ufficiale non è stata data, ma in fondo ti sei dato la risposta da solo visto che anche io la penso così come te  :ok:
Qui la spiegazione che mi son dato è che Mars "tenga a bada" le armature con il cosmo di luce assorbito da Saori e da Aria.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: I Gold e Mars
« Risposta #2 il: 24 Marzo, 2013, 23:00:55 pm »
diciamo che le gold cloth sono convinte delle buone intenzioni di Mars e accettano di essere indossate da chi il dio ritiene degni come Harbinger e altri che vedrai dopo :ok:

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Gold e Mars
« Risposta #3 il: 24 Marzo, 2013, 23:17:46 pm »
Alla fine anche nella serie classica le gold cloth non si sono ribellate a parte quella di Cancer :ok:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Gold e Mars
« Risposta #4 il: 29 Marzo, 2013, 09:43:01 am »
Le spiegazioni sono varie

Dal fatto che ciascuno abbia una visione distorta della giustizia

A quanto sian state modificate le armature dal meteorite elementalato

A quanto c'entri Mars che le tiene a bada sfruttando le energie di Aria e il bastone...

Poi non è detto che lo faccian così in fretta
Anche con Cancer la cloth ha aspettato la tentata uccisione di una Shunrei pregante, ma nella casa si vedeva che di bambini ne aveva già ammazzati parecchi

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: I Gold e Mars
« Risposta #4 il: 29 Marzo, 2013, 09:43:01 am »