Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla prima stagione di Saint Seiya Omega?

Zero Spaccato
3 (13.6%)
Scarso
1 (4.5%)
Mediocre
4 (18.2%)
Sufficiente
8 (36.4%)
Discreto
2 (9.1%)
Buono
3 (13.6%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
1 (4.5%)

Totale votanti: 21

Autore Topic: Saint Seiya Omega Ω prima stagione - impressioni finali  (Letto 7356 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Saint Seiya Omega Ω prima stagione - impressioni finali
« il: 07 Aprile, 2013, 14:59:51 pm »
La prima stagione di Saint Seiya Omega Ω è terminata...quali sono state le vostre impressioni in generale? Quali sono le cose che vi sono piaciute di più e quelle di meno?
Questo topic è stato creato per discutere cosa avete apprezzato particolarmente e cosa meno (personaggi, voci, sigle, doppiatori, etc...)  :ok:
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega Ω prima stagione - impressioni finali
« Risposta #1 il: 07 Aprile, 2013, 20:27:08 pm »
Io inserirei anche il sondaggio :D
Globalmente direi che un 6+/6.5 se lo merita :sisi: Da sottolineare, a mio parere, che la sufficienza ampia la recupera sopratutto nella seconda parte, in quanto nella prima, in maniera particolare la saga delle Rovine ho avuto seria difficoltà a seguire gli episodi perché non mi entusiasmavano ed erano lenti con scontri troppo veloci e sbrigativi.
Il grande merito dell'anime, infatti, è stato saper correggersi in corso d'opera su diversi punti e, nonostante le grande diversità rispetto al classico, incarnare comunque lo spirito di Saint Seiya più di altre opere.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega Ω prima stagione - impressioni finali
« Risposta #2 il: 07 Aprile, 2013, 20:32:23 pm »
Quoto... anche per me alla fine merita un 6,5... con una fase di stallo dopo le prime puntate si è ripreso bene nel finale :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega Ω prima stagione - impressioni finali
« Risposta #3 il: 07 Aprile, 2013, 20:44:32 pm »
Concordo anche io con il boss
La prima parte l'ho trovata piuttosto lentuccia e pesante, a parte qualche sporadico episodio. Con la scalata alle dodici case è migliorato notevolmente, pur avendo picchi tremendi pure lì :sisi:
Complessivamente un 6 se lo merita

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega Ω prima stagione - impressioni finali
« Risposta #4 il: 08 Aprile, 2013, 20:44:36 pm »
Sufficienza (abbondante) anche da parte mia...con i Gold si sono molto ripresi (soprattutto rispetto alla parte di Palaestra), anche se, secondo me, Abzu liquidato in così poco tempo è stato un peccato...
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega Ω prima stagione - impressioni finali
« Risposta #5 il: 09 Aprile, 2013, 14:56:30 pm »
ma prima parte scarsa ...poi a volte si e' proprio toccato il fondo armature che sembrano tutine,lucida labra...insomma male,malissimo...le 2 gold donne che poteva anche essere una cosa nuova ed originale ma entrambe gestite malissimo...si potrebbe continuare con le tecniche ninja stile naruto...una scalata che non e' neanche la lontana parente della scalata alle 12 case ... anche le animazioni pur sufficienti non sono state sempre di alto livello (ma decisamente meglio rispetto all'elisio o all'inferno)...silver? mamma ma-personaggi di carta igienica questi silver targati omega peggio della serie classica per non parlare poi della corsa alle rovine.. *err boss finale ridicolizzato -e' durato 1 episodio come del resto hades , ma anche mars non e' andato molto meglio... musiche ottime(almeno quelle) ma anime bocciato alla grande da piu' punti di vista . forse pero' potrebbe anche andare bene peri bambini di 6-7 anni che non conoscono il vero saint seiya...voto scarso/mediocre siamo li' ...sinceramente non avrei sentito minimamente la mancanza della seconda stagione

sipotrebbe passare su tutto questo ,ma la cosa veramente grave e' che non ricordo uno scontro veramente epico in quest' anime che dovrebbero essere la vera essenza di ss.. voglio dire avte visto in quest' opera un qualcosa come thanatos vs manigoldo/sage? oppure ioria vs pegasus? chiedo...
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2013, 15:01:54 pm da cancer85 »

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega Ω prima stagione - impressioni finali
« Risposta #6 il: 09 Aprile, 2013, 15:14:05 pm »
Nel complesso? Luci e ombre, un saliscendi continuo.
L'inizio è intrigante, con Saori che addirittura sembra quasi cazzuta.
La saga di Palaestra ampiamente rivedibile: nemici dello spessore della carta velina, combattimenti lampo e il solito torneo interrotto stile Galaxian Wars. L'introduzione dei protagonisti non mi ha fatto impazzire.
Andrò contro corrente ma a me la saga delle rovine tutto sommato è piaciuta. I silver sono finalmente sembrati avversari degni della loro casta, con combattimenti quasi sempre adeguati (ma davvero stiamo dicendo che i silver classici erano meglio? impossibile fare peggio del manga classico, l'anime alza un po' il tiro ma anche lì era pochissima roba). Caratterizzazioni che latitano ma vabbé, non è che nella serie classica fioccassero. Ecco, i Martian sono stati gestiti col culo, quello indubbiamente sì  *err Non parlo di Pavlin che se no dò Zero Spaccato per principio a tutto l'anime, serie future comprese  *err *err *err
Buonissima anche la prima parte della scalata. Kiki che pur essendo inutile uguale sa di figo il triplo di Mu, Harbinger quasi ottimo, Paradox interessante, Micene ha un certo fascino vintage. Peccato per quella cosa oscena chiamata Schi(fi)ller, di bello ha solo la versione tamarra del Sekishiki.
La seconda parte è praticamente speculare: a parte Genbu ho trovato ben poco da salvare. Fudo vs Pollo Arrosto 2 il festival della noia, Sonya sprecata in maniera ignobile, nona casa bypassata (mettere un tizio random pure lì no?), Ionia sprecato in maniera ancor più ignobile, la parte con Tokisada mi ha fatto sussultare solo al settimo senso di Haruto.
Di nuovo la serie risale con le ultime due case: un Amor a dir poco STUPENDO (lo trovo uno dei migliori personaggi di Saint Seya di sempre, sì serie classica inclusa) e un Mars/Ludwig che ho trovato interessante, personalmente avrei tenuto lui come boss finale senza quel cambio repentino.
Dalla morte di Ludwig altre delusioni: Medea convertita inguardabile, Apsu insignificante, duello finale senza senso.
Dò un Sufficiente di mera media, perché in realtà di parti sufficienti ce ne sono poche, si passa da alti davvero notevoli a bassi desolanti senza soluzione di continuità.


Offline Macellomatic T47

  • Apprendista
  • *
  • Post: 14
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega Ω prima stagione - impressioni finali
« Risposta #7 il: 09 Aprile, 2013, 15:38:26 pm »
Nel complesso non mi è piaciuta quest'opera in quanto si è discostata molto dalla serie classica e dallo spirito originario dell'opera. In modo particolare non mi sono piaciute le nuove cloth, legate al discorso delle gemme. Voto insufficiente.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saint Seiya Omega Ω prima stagione - impressioni finali
« Risposta #8 il: 09 Aprile, 2013, 15:57:20 pm »
forse avrò gusti molto semplici ma questo anime a me è piaciuto in tutto e per tutto

partiamo dalla storia : si discolta per alcuni elementi dalla serie classica anche se i richiami ad essa sono più che evidenti in certi episodi (pegaso di nuovo protagonista , kiki che come mur ripara le armature , il carattere bonaccione di Shun ripescato facendolo diventare medico ecc ecc) , il primo episodio che dà inizio a tutto per me è fatto molto bene , Mars fà subito un'ottima figura di imponenza ,  forza e intelligenza (anche se esteticamente non è piaciuto alla fine ci ho fatto l'occhio e amen va bene così) , Seiya promosso a gold poi è stato qualcosa di indescrivibile per me , il sogno di vedere i vecchi protagonisti in gold cloth è almeno in parte realizzato (anche se per me oltre a Seiya solo Hyoga starebbe bene con la gold) , passando alla saga di palaestra apparte 2 episodi ne belli ne brutti (il 5 e il 6) la presentazione di Ryuho , lo scontro Koga vs Soma e Koga vs Ionia , l'arrivo di Haruto e infine il salvataggio in extremis di Seiya hanno contribuito a rendere la prima parte almeno per me promossa , la saga delle rovine ha avuto parti belle e parti meno , per esempio Miguel dei cani da caccia rende perfettamente bene la potenza dei silver saint , le rovine del vento bocciate invece , promosse quelle del fuoco e della terra , buone quelle dell'acqua e discrete quelle del fulmine , passando alla scalata non ho molto da ridire , Kiki senza infamia e senza lode , Harbinger fantastico , Paradox insopportabile , Schiller promosso e tutti i gold che vengono dopo pure (tranne Ionia che dura troppo poco anche se ha una bella storia) nemici finali degni di questo nome come sempre , Apsu è fighissimo ed ha un look bellissimo senza contare la voce :yea:

personaggi , Promossi : Koga , Soma , Eden , Seiya , Hyoga , Shun , Harbinger , Fudo , Aria e Apsu

accettabili : Ryuho , Haruto , Kiki , Schiller , Mykene , Genbu , Sonia , Tokisada e gran parte dei pg

bocciati : Yuna , Amor , Ionia e Paradox oltre ai soldati semplici martian

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega Ω prima stagione - impressioni finali
« Risposta #9 il: 12 Aprile, 2013, 11:24:14 am »
premetto ch ho seguiti tutto fino a Cancer poi nelle altre case mi sono perso e ho seguito saltuariamente .. cmq valuto la stagione mediocre  ovvero 5

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega Ω prima stagione - impressioni finali
« Risposta #10 il: 12 Aprile, 2013, 20:53:24 pm »
sufficienza molto stiracchiata, un 6--....parte della palestra che ho trovato carina tutto sommato, saga delle rovine e dei silver da buttare quasi in toto, salvo solo la ricomparsa dei bronze storici; 12 case, apparte qualche calo tipo schiller e tokisada (che non mi è piaciuto per nulla), molto buona soprattutto il finale con apsu e la morte di sonia (uno dei pochi momenti che mi ha emozionato in tutta la serie come ai vecchi tempi dell'anime classico)

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega Ω prima stagione - impressioni finali
« Risposta #11 il: 15 Aprile, 2013, 08:02:36 am »
Cmq la parte delle rovine e dei silver è quella che è piaciuta meno :sisi:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega Ω prima stagione - impressioni finali
« Risposta #12 il: 17 Aprile, 2013, 13:59:32 pm »
Allora dopo aver visto i 51 episodi della prima serie :

Globalmente direi che Omega un 6 se lo merita.
La parte migliore è senza dubbio la seconda parte, cioè dall'episodio 27 in poi, i primi 27 episodi invece hanno alti e bassi(più bassi che alti).
In definitiva la prima serie di Omega incarnare lo spirito di Saint Seiya sopratutto nella seconda parte, ed è un anime che nel complesso è sulla sufficenza ed anche qualcosina in più.
La grafica è altalenante, mescola episodi brutti ad episodi belli.

In definitiva voto 1° serie Omega è sufficente, nè di più nè di meno.

Secondo me Omega è anche una serie perfetta da vedere in tv quì in Italia, sè mai arriverà in Italia, forti dubbi ci sono.
« Ultima modifica: 10 Febbraio, 2014, 15:53:32 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega Ω prima stagione - impressioni finali
« Risposta #13 il: 17 Aprile, 2013, 14:48:31 pm »
Non salvo nulla, pessimo anime. Poi Mars o Marte controllato da Apsu ....lasciamo perdere.
מילו של עקרב

Offline cudilla

  • Apprendista
  • *
  • Post: 1
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega Ω prima stagione - impressioni finali
« Risposta #14 il: 31 Luglio, 2013, 03:37:37 am »
premessa, sono un vecchio fan della serie classica tv e come tale faccio i miei confronti con questa.
non mi voglio dilungare sul come avrei voluto fossero gestiti i vari personaggi vecchi (soprattutto) e nuovi, però sono rimasto con l'amaro in bocca in più di una occasione.
partendo dal finale... ma chi diavolo è 'sto ABZU? (trattasi di una divinità mesopotamica, quindi antichissima, dio delle sorgenti d'acqua dolce, progenitore di tutti gli dei mesopotamici, apparentemente non malvagio, ma poco si conosce)
come si permette di mettersi in mezzo alla lotta tra athena e marte? apparentemente semba potentissimo in realtà è una mezza tacca che porta via solo una puntata e mezza.
lord mars? una marionetta... mi è sembrato di vedere a tratti la saga di asgard con la sodomizzazione di hilda da parte di poseidone, medea gli avrà fatto qualcosa sotto il tavolo e questo s'è fatto infinocchiare!
i cavalieri d'oro? perchè, dico, vi sono sembrati d'oro questi?
kiki, ariete - uguale sputato al fratello mur, ci può stare ma almeno un poco più di azione!
harbinger, toro - bello cattivo ma in fondo un vitellone, la voce fa schifo! vabbè andiamo avanti!
non mi ricordo!, gemelli - novità... una donna, doppia personalità (stronza e più stronza)! mha! saga dove sei?!
schiller, cancro - bella armatura... figlio di puttana come al solito, una pippa come al solito! peggio di deathmask!
micene, leone - il migliore, stile sobrio, possente, forte, e dotato di una discreta personalità. peccato che crepa!
fudo, vergine - mi aspettavo qualcosa di più, lontani mille miglia da shaka!
genbu, bilancia - forte e buono come da tradizione.
sonia, scorpione - mha! cavaliere d'oro "forzato", è sembrato proprio che gli autori non sapessero chi metterci ed hanno optato per questa soluzione, direi, mediocre!
seiya, sagittario - arriva solo alla fine, era il minimo che lo facessero cavaliere d'oro, l'anime porta il suo nome!
ionia, capricorno - doveva essere ma non è stato... cmq shura lo affettava con l'unghia del mignolo del piede!
tokisada, acquario - controllo del tempo, bella trovata. ma in fondo era solo un cavaliere d'argento con l'amplificazione del proprio potere grazie all'armatura! pessimo!
amor, pesci - il più cattivo, il gemini della situazione, davvero ben fatto!
a conti fatti visto che questi rappresentano il fulcro della serie si può dire che troppo pochi santi aurei sono stati valorizzati da permettere una buona valutazione dell'intero anime!
e le armature? la pagliacciata delle cloth tramutate in gioielli mi ha proprio DILUSO! anche se devo dire che li per li mi aveva esaltato l'idea del legame con gli elementi!
e i protagonisti? beh... kouga è un seiya con i capelli rossi; souma leo minor simpatico; ryuho il dragone direi meglio il draghetto, mah!; yuna l'aquila non male; haruto il lupo insomma; eden di orione fa il phoenix e a tratti ci riesce pure.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya Omega Ω prima stagione - impressioni finali
« Risposta #14 il: 31 Luglio, 2013, 03:37:37 am »