Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 201779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1485 il: 29 Aprile, 2017, 18:42:59 pm »
e vai pure con il 5 :yea:

Spoiler
allura :uhm: anche questo mi è piaciuto abbastanza :sisi: considerazioni interessanti: Christa sapeva dunque di Ymir... non ha detto mai nulla ne è rimasta poi così shockata :uhm: :uhm:
interessante anche la storia dei passati simili, figlie illegittime non volute ecc :uhm: Su Christa a questo punto non ho più alcun dubbio sulla validità delle mie teorie :yea: Interessantissime anche le affermazioni di Ymir quando dice "sono morta ecc..." fa intendere una sorta di resurrezione? boh :uhm: :uhm: :uhm: inoltre Ymir era dunque il gigante che si è pappato l'amico di Reiner e Berthold, a questo punto vorrei capire come, perchè e soprattutto quando è accaduto ciò :mmm: :mmm: Riguardo le anticipazioni del prossimo episodio... beh, a questo punto non credo ci siano più dubbi riguardo l'identità del gigante corazzato LOL questo anime ti fa scervellare in maniera assurda, risolve un dilemma ogni millennio e per ognuno ne fa spuntare altri 100, lo adoro :ohoh: :ohoh:
aspetto con ansia il prossimo :yea: :yea:
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1486 il: 29 Aprile, 2017, 19:06:11 pm »
@Pandora
Spoiler
"Christa sapeva dunque di Ymir... non ha detto mai nulla ne è rimasta poi così shockata :uhm: :uhm:"

No, ne dubito che lei lo sapesse in quanto il suo comportamento in quella situazione sarebbe allora irreale. Mentre il flashback finisce proprio quando Ymir le fa promettere che un giorno, quando lei si rivelerà agli altri, dovrà fare altrettanto e (re)iniziare a vivere. Dunque non rivela il suo segreto allora.
[close]

e5
Spoiler
Per quanto mi riguarda, l'episodio è andato come programmato a parte per una cosa: pensavo che Ymir morisse e invece sembra di no. Dunque, come avevo già detto nell'ep 4, sarebbe seguito un flashback su quelle 2 ovviamente e poi scontro. Che arrivassero quelli a salvarli alla fine era abbastanza scontato e l'entrata in scena di Mikasa è stata epica!! La prima uccisione di Eren potevano risparmiarsela.
Ah, un'altra ipotesi che avevo fatto era che Ymir fosse il gigante che ha ucciso l'amico di Reiner e si è rivelata esatta. Vabbuò, niente di eclatante o colpo di genio perchè è stato tutto programmato e gestito bene dall'ep 4.
Un'altra cosa che non mi aspettavo riguarda le fattezze di Ymir in forma titanica. Praticamente lei non ha niente di femminile! Totalmente diversa dal precedente  gigante femmina, la bionda di cui non ricordo il nome. Inoltre con quella trasformazione anticipata nell'episodio 4 pensavo chissà cosa uscisse fuori e invece è piccolissima xD
Almeno parla, ma è che fosse un gigante "esperto" pure si era capito.
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1487 il: 29 Aprile, 2017, 21:21:54 pm »
Visto anch'io l'episodio 5
Spoiler
A me l'episodio non è che sia piaciuto molto, stavolta lascia intendere molte cose ma le rimane tutte in sospeso, in maniera anche poco chiara, vedi appunto il fatto che non si capisce se Cristha sapeva o meno che Ymir si trasformasse in gigante, dalla sua reazione direi di no però considerando che alla fine gli rileva il suo vero nome, forse sì, non si capisce molto :uhm: Inoltre anche i loro discorsi sul loro passato sono poco comprensibili, probabilmente è tutto voluto perché sarà chiarito più avanti ma sinceramente, messi così, mi hanno rimasto alquanto interdetto.
Michè, perché sostieni che Ymir non è morta? A me sembra proprio che abbia tirato le cuoia invece... Poi sì, è vero, Ymir oltre ad essere bassa come gigante non ha assolutamente fattezze femminili, anzi pare proprio un uomo, va però ricordato che Annie  era un gigante corazzato o cmq con particolari abilità, forse per questo mantiene la sua forma femminile a differenza di tutti gli altri giganti "normali" che hanno tutti un aspetto maschile, infatti Annie rappresenta un unicum come apparizione di gigante femmina. Veniamo a Reiner, si scopre che proprio Ymir/Gigante ha divorato quel suo amico in passato, ciò mi porta ad intendere che, nonostante ero convinto del contrario, anche Reiner non sapesse che Ymir si trasformasse in gigante e quindi questo mi porta a pensare che Ymir persegua finalità diverse rispetto a quelle di Reiner :uhm:  Infatti quando prende Cristha per il piede, inizialmente per non farla cadere, poi la stringe forte, come se volesse vendicarsi facendole del male come Ymir/gigante ha fatto al suo vecchio amico uccidendolo...

[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1488 il: 30 Aprile, 2017, 13:41:12 pm »
Visto che ho avuto un paio di giorni liberi tra Pasqua e 25 aprile ho fatto un superrecupero tra manga e anime e adesso sono in pari.
Manga
Spoiler
Che dire impossibile riassumere i colpi di scena in poche parole, siamo passati da mazzate con giganti senza cervello ad intrighi, doppigiochi e trame machiavelliche.

Cosa che più mi ha colpito

ARMIN TITANO COLOSSALE :O_O: :O_O: :O_O: sarebbe l'ultima persona che mi immaginavo con un potere da titano.

Bastardata da parte di Isajima o come si scrive, far uccidere Carla dalla prima moglie di Grisha, va bene che nella realtà si sono spesso tensioni da parte di ex e nuove compagne ma lì si è esagerato LOL LOL LOL

Cosa che più mi ha lasciato perplesso la storia di Grisha e del suo paese d'origine, possibile che nessuno avesse mai pensato che potessero esserci umani fuori dalle mura per circa un secolo magari difendendosi con mura simili alle loro, poi nessuno a Shiganshina aveva notato le sue stranezze? E mai non so per caso fosse mai stato avvistato un dirigibile o una nave da parte degli umani dentro le mura.

Mi girano ancora molti interrogativi per la testa :uhm: :uhm: rifletterò con calma ma sono già ansioso di vedere alcuni scontri.

Mi gioco che lo scontro finale sarà tra fratelli, inoltre mi aspetto anche qualche interazione tra la coppia Eren & Mikasa con Gabi & Falco, i personaggi mi sembrano fatti a specchio, sogni da eroi, voglia di proteggere i compagni, una certa "ingenuità" nel fidarsi del prossimo... 

In alcune tavole poi Mikasa mi apreva quasi gelosa di Crista e del suo rapporto con Eren  :O_O: :O_O:

Altra cosa un po' più seria che mi lascia dubbi è il piccolo time skip. Basta appena un anno per eliminare quasi tutti i giganti timasti a colpi di ghigliottina, mi pare decisamente poco, anche perchè i giganti venivano descritti come un'infinità  :uhm: :uhm:
Analogamente mi pare poco che basti relativamente poco tempo per arrivare all'oceano e a renderlo di fatto una base miltare forttificata, visto come vengono ridotte le navi di Marley, quando ben 57 spedizioni fuori dalle mura non avevano visto manco da lontano la costa.
[close]

Mi sono rimesso in pari pure con l' anime

Spoiler
Non commento molto anche perchè questa èarte l'avevo già seguita con passione nel manga quando uscì ormai 3 anni fa circa.
Visto che per la mia memoria è comunque tanto ho dato una ripassata, non ci sono quasi differenze, l'unica importante è che il flashback di Ymir e Christa durante l'addestramento sulla neve viene prima di quella in cui Ymir si trasforma.
Altra cosa è che in un capitolo dicono il nome dell'amico di Reiner e Berthold mangiato da Ymir, Marcel ma alla fine è un dettaglio secondario.
Anche nel manga non è proprio chiaro se re rivela il proprio nome. Un paio di capitoli dopo però si intuisce che molto probabilmente non le ha detto niente per non rivelare il suo nome scomodo.

Citazione
La prima uccisione di Eren potevano risparmiarsela.
Ma dai LOL LOL Eren vuole eliminare giganti dalla prima puntata e faglielo fare LOL di quelli che ha ucciso da trasformato neanche si ricorda.

A parte la storia, bella la opening, musica molto energica e ritmata e anche le immagini che si vedono con la manovra 3D mi sono piaciute, trasmettono un senso di dinamicità e velocità che il cartaceo non può dare.

@Boss Ymir non è morta  :nono: non sottovalutare l'enorme potere rigenerativo dei titani mutaforma rispetto ai comuni essere umani, pure Eren aveva gambe e braccia mozzate ma gli sono ricresciute in poco tempo. Poi Ymir deve fare ancora tante cose :ya: :ya: :ya:

Boss per te che tieni tanto agli spoiler ti avviso: l'intera sigla di chiusura è uno spoiler, seppure abbastanza vago, dell'arco narrativo successivo  >:D >:D >:D >:D
Anzi quando l'ho vista io mi sono meravigliato che avessero messo quella donna che come ha intuito Pandora è un personaggio importante, già a questo punto, chissà perchè l'hanno fatto :uhm: :uhm: :uhm: Magari gli autori dell'anime contano di far partire la stagione successiva tra poco e già anticipano qualcosa, sarebbe bello.
[close]

Poche ore fa è uscito il 93, Boss hai chiamato sfiga  *zitto *zitto *zitto
Spoiler
Povera Ymir  :nuu: :nuu: trapassa senza rivedere Christa, però non ho ben chiaro una cosa se il tizio che la divora avesse già il potere mutaforma e mangia Ymir per aver 2 poteri come Eren oppure la mangia per recuperare il titano Mascellone che era di Marcel  :uhm: :uhm: :uhm: il dubbio mi è sorto perchè Ymir quando si trasforma mostra sempre il suo aspetto da Titano senza cervello quello basso, e non il potere di un titano speciale :uhm: :uhm:. Invece Armin si trasforma  nel Colossale mica nel "suo" gigante, quello piccolo e biondo. Magari Ymir non era capace di risvegliare il potere da Titano Speciale per qualche motivo. :uhm:

Comunque ormai siamo pronti per lo scontro finale gli eserciti si stanno organizzando  :yea: :yea:

L'ultimo capitolo risponde anche in maniera chiara alle domande che ci ponevamo ad inizio topic

ma secondo voi, con la nostra tecnologia? a parte la testa, cioè se gli spari un missile di caccia in pancia lo ammazzi? LOL
eh hunter  :nuu: pare di sì a vedere come i marleyani hanno paura del progresso tecnologico altrui.

Oddio ho rivisto un attimo la prima pagina del topic, c'erano riflessioni assurde LOL

il tizio innamorato di mikasa m ha fatto salire un nervoso >:( ma cavolo ti arrabbi con lui, gli manometti la cintura solo per gelosia?
la prima parte dell'allenamento è molto credibile e anche le relazioni che si sono venute a creare tra i vari soldati,forse un po' esagerata quella del tipo che  si innamora di Mikasa,che poi manometterà la cintura di Eren per pura gelosia.
E ci sono voluti anni per capire che non fu Jean :ninja: Isayama è stato bravo a creare misteri anche in queste piccole cose  :sisi:
[close]
« Ultima modifica: 01 Maggio, 2017, 12:14:48 pm da Sauzer »

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1489 il: 01 Maggio, 2017, 10:30:06 am »
@gemini
Spoiler
Perchè come Eren lei si rigenera, ep 24 docet, lo ha confermato anche Sauzer comunque. Per capirci, per uccidere un gigante devi uccidere la forma umana al suo interno e con solo le braccia mozzate sopravvive.
Per quanto riguarda Christa è impossibile che lo sapesse, non so i vostri sub ma quelli in inglese dice chiaramente che non lo sapeva e non stava nascondendo niente. Inoltre è andato come ha fatto intendere il flashback: Ymir si rivela e lei le dice il nome. Ora, visto che Historia ha detto il suo vero nome proprio allora per la prima volta, di conseguenza anche Ymir si è mostrata per la prima volta. Altrimenti è un passaggio incoerente.
[close]

@sauzer Sì, ma la caduta subito dopo... da imbranato totale.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1490 il: 01 Maggio, 2017, 12:23:46 pm »
Spoiler
Per capirci, per uccidere un gigante devi uccidere la forma umana al suo interno e con solo le braccia mozzate sopravvive.
E non è detto neanche che basti uccidere l'umano in senso "tradizionale" LOL
[close]
Spoiler
Per quanto riguarda Christa è impossibile che lo sapesse, non so i vostri sub ma quelli in inglese dice chiaramente che non lo sapeva e non stava nascondendo niente. Inoltre è andato come ha fatto intendere il flashback: Ymir si rivela e lei le dice il nome. Ora, visto che Historia ha detto il suo vero nome proprio allora per la prima volta, di conseguenza anche Ymir si è mostrata per la prima volta. Altrimenti è un passaggio incoerente
[close]
.
Anche nei sub italiani risponde chiaramente "No, no lo sapevo"
Spoiler
[close]
Più che altro non si capisce se in quel preciso frangente Historia/Crista è sincera o sta mentendo subdolamente per coprire l'amica. Per quel che rigurarda il flashback sulla neve, si capisce poco dopo che deve essere andata come dici tu.

@sauzer Sì, ma la caduta subito dopo... da imbranato totale.
Sarà stato l'effetto emozione :ya:

Altre riflessioni a mente fredda sul cap 93
Spoiler
-Mi stavo domandando che volesse dire che gli Ackerman sono un sotto prodotto della scienza dei giganti, magari che sono umani eldiani ma con la forza di giganti  :uhm: il che giustificherebbe che Levi, Kenny e Mikasa siano guerrieri eccezionali però non spiegherebbe il fatto che il padre di Mikasa e la madre di Levi fossero così deboli :uhm:

-Secondo me Hanji da vera studiosa avrà fatto catturare qualche marleyano vivo ad Armin ed Eren, probabile che abbiano rubato conoscenze tecnologiche e informazioni al nemico, magari con un po' di tortura. :ya:

-La fine del Gigante Femmina, dopo3 anni e con le nuovi armi è anche possibile che abbiano rotto la sua corazza e catturata, Quindi sarebbero possibili  nuovi scenari che il suo potere sia stato preso da qualcuno? Mikasa sarebbe la prima ipotesi così si riformerebbe il trio però potrebbe essere stata Historia magari per sfruttare il suo sangue reale in un gigante o per rimettere in sesto Sasha che era rimasta ferita dopo lo scontro con Reiner. :uhm: :uhm:
Eventualmente per la trasformazione in titano scemo di una dei 3 sarebbe bastato prendere il liquido spinale da uno dei tanti giganti rimasti fuori da Wall Maria, magari opportunamente catturato e bloccato, una volta capito il trucco non dovrebbe essere difficile rifarlo.
[close]
« Ultima modifica: 01 Maggio, 2017, 18:16:53 pm da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1491 il: 01 Maggio, 2017, 20:26:09 pm »
Sau i tuoi spoiler sui commenti al manga non li aprirò non voglio anticipazioni ;) Per il resto mi raccomando anche quando commentate gli episodi dell'anime ad evitare di fare anticipazioni della trama, magari fate lo spoiler dello spoiler :ok:

Michè i seguo di sub ita di vvvvid, perché tu quali segui? :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1492 il: 01 Maggio, 2017, 21:22:24 pm »
Anche nei sub italiani risponde chiaramente "No, no lo sapevo"
Spoiler
[close]
Più che altro non si capisce se in quel preciso frangente Historia/Crista è sincera o sta mentendo subdolamente per coprire l'amica.
infatti  :sisi: a me è sembrato che  mentisse però come dice giustamente miche il fatto di aver rivelato il suo nome solo in quel momento sarebbe incoerente allora :uhm: magari non le aveva detto niente ma in fondo aveva intuito tutto Christa
« Ultima modifica: 01 Maggio, 2017, 21:24:13 pm da Pandora »

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1493 il: 01 Maggio, 2017, 21:59:28 pm »
Ah, boh. Vedo l'anime appena esce su un sito streaming di anime e comunque sia, è sub eng. Come dissi, a me vvvid non va. Alla fine Sau ha confermato  che i sub dicono la stessa cosa, infatti dubito che vvvid si permetta il lusso di sbagliare ma essendo del tutto  all'oscuro di quel sito potrei sbagliarmi. Mentre i sub eng di solito sono molto fedeli.

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1494 il: 04 Maggio, 2017, 19:27:45 pm »
Altre riflessioni a mente fredda sul cap 93
Spoiler
-Mi stavo domandando che volesse dire che gli Ackerman sono un sotto prodotto della scienza dei giganti, magari che sono umani eldiani ma con la forza di giganti  :uhm: il che giustificherebbe che Levi, Kenny e Mikasa siano guerrieri eccezionali però non spiegherebbe il fatto che il padre di Mikasa e la madre di Levi fossero così deboli :uhm:

-Secondo me Hanji da vera studiosa avrà fatto catturare qualche marleyano vivo ad Armin ed Eren, probabile che abbiano rubato conoscenze tecnologiche e informazioni al nemico, magari con un po' di tortura. :ya:

-La fine del Gigante Femmina, dopo3 anni e con le nuovi armi è anche possibile che abbiano rotto la sua corazza e catturata, Quindi sarebbero possibili  nuovi scenari che il suo potere sia stato preso da qualcuno? Mikasa sarebbe la prima ipotesi così si riformerebbe il trio però potrebbe essere stata Historia magari per sfruttare il suo sangue reale in un gigante o per rimettere in sesto Sasha che era rimasta ferita dopo lo scontro con Reiner. :uhm: :uhm:
Eventualmente per la trasformazione in titano scemo di una dei 3 sarebbe bastato prendere il liquido spinale da uno dei tanti giganti rimasti fuori da Wall Maria, magari opportunamente catturato e bloccato, una volta capito il trucco non dovrebbe essere difficile rifarlo.
[close]

Spoiler
Tutte gran belle questioni.

- Sul padre di Mikasa non darei per scontato fosse debole perchè è stato preso di sorpresa senza possibilità di reagire. Viene accoltellato non appena apre la porta, se non ricordo male. Sulla madre di Levi sappiamo un po' poco per giudicare come fosse però è anche vero che è morta di stenti. Sappiamo comunque che l'attivazione del "potere Ackerman" passa attraverso un primo rush di consapevolezza che i due, non essendo guerrieri o non essendosi mai trovati in situazione di pericolo, potrebbero non aver mai attivato. Poi ci potrebbero essere altre mille ipotesi, la grossa notizia di un capitolo che ne ha davvero parecchie anche se non sembra è che c'è un legame tra la "scienza dei titani" e gli Ackerman.

- Molto probabile. Attendiamo qualche flashback che riempia quei tre anni in cui tra l'altro abbiamo anche scoperto che i Marley non l'avevano comunque data su: avevano mandato ste Destroyer - che credo siano navi da battaglia - senza che alcuna tornasse verso Paradi.

- Anche questo è uno scenario plausibilissimo. Di sicuro il potere di Annie non si è trasmesso random a qualche altro Eldiano - almeno non di quelli del continente Marley - quindi o Annie è ancora li' e non è morta oppure hanno trovato la maniera di estrarla e trasmettere il suo potere. Se è ancora li comunque sorge un problema: ammesso e non concesso che Annie abbia acquisito il suo potere in un periodo simile a quello di Reiner, ormai è quasi allo scadere dei 13 anni. Il che significa che a breve quel potere sarà trasmesso in via randomica se non viene passato fisicamente. Questo, almeno stando al rapporto di Reiner e alle considerazioni di Zeke, però la Gente tra Le Mura non lo sa. Sono proprio curioso di vedere cosa ha in mente Isayama.

Altri punti notevoli di una capitolo bestiale (in breve)
- numerose indicazioni sulle date che permettono di ricostruire una cronologia ormai abbastanza precisa
- spiegazione del potere di Zeke e mistero della sua specialità
- Ymir. Per analogia con la scena di Historia che doveva divorare Eren e fidando su quanto dice Gilliard, mi sembra che Ymir sia stata sacrificata e il suo potere titanico passato. Non ho capito se proprio a Gilliard, che è già il Purity Titan - che scopriamo provocare degli scompensi mentali in coloro che attacca -
- Reiner e la sua personalità splittata. Dovuta - cosi ci fanno intuire - al suo tentativo di imitare Marcel che scopriamo essere il fratello di Gilliard
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1495 il: 05 Maggio, 2017, 19:23:30 pm »
Domani altro episodio :yea:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1496 il: 05 Maggio, 2017, 19:54:27 pm »
 :yea: :yea:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1497 il: 06 Maggio, 2017, 18:12:47 pm »
6
Spoiler
Episodio ridicolo per me. Non tanto per il fatto che quei 2 siano i giganti più importanti al momento ma per il modo in cui Reiner si rivela, che senso ha? Si può trovare tutte le scuse del mondo che questi 3 anni lì l'hanno fatto diventare pazzo ecc, ma siamo seri: quella scenata è senza senso.
Poi vorrei capire perchè un paio di episodi fa ha pensato di morire contro dei giganti di 4 m. Lì  non stava  parlando a voce alta per cui doveva "fare scena", ma erano pensieri. Del tutto incoerente Reiner. Ma poi era tanto difficile per loro distruggere l'umanità se erano all'interno delle mura? Chi diavolo li avrebbe fermati? A 'sto punto spero che loro sappiano di qualcuno in grado di contrastarli.
Buon, nel prossimo combattono ... l'unica cosa che mi interessa al momento.
[close]

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1498 il: 06 Maggio, 2017, 19:55:52 pm »
Spoiler
@Michèshaka: decisamente concorde con te ma fidati che tutto ciò che sembra essere ridicolo o contraddittorio avrà una spiegazione  :ok:
[close]

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1499 il: 06 Maggio, 2017, 23:53:06 pm »
Visto episodio 6
Spoiler
personalmente non sono d'accordo con te miche  :uhm: io mi sono data questa spiegazione al comportamento di  reiner, poi non so se è giusta, naturalmente: berthold ha visto reiner demotivato e gli ha detto torniamo subito alla nostra terra, cosa che sembra essere la più importante per i due, in particolare per reiner, al dunque questi, un po' esaurito e stanco a mio parere :ninja: interpreta la cosa in questo modo: dobbiamo concludere ora la nostra missione, la buttiamo sul salvare tutti gli altri e ci portiamo via eren  :sisi:
In base a questo ragionamento mi pare chiaro che l'intento principale, probabilmente, non fosse distruggere l'umanità, altrimenti sarebbe davvero assurdo come dice miche,
bensì rapire eren  :sisi: ricordiamo infatti che anche annie sembrava avere questo chiodo fisso ed era disposta a tutto pur di riuscirci  :sisi:
Questo è il mio pensiero al momento  :uhm:
A questo punto io ho due interrogativi:
1- ma il padre di eren??! Bah io penso che quel tizio tiene le fila di tutta questa storia  :uhm:
2- se provengono tutti dalla stessa fantomatica terra,
perché reiner non era in grado di leggere i simboli delle aringhe come ymir? A questo punto lei non proviene da lì? Fa parte di un'altra razza? :uhm: :uhm:
La curiosità mi ucciderà  :ninja: :ninja:
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1499 il: 06 Maggio, 2017, 23:53:06 pm »