Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 201701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1500 il: 07 Maggio, 2017, 10:15:08 am »
Spoiler
@Michèshaka: decisamente concorde con te ma fidati che tutto ciò che sembra essere ridicolo o contraddittorio avrà una spiegazione  :ok:
[close]

Ne dubito, ogni spiegazione futura negli shonen tende ad essere buttata lì per ovviare alle lacune venutesi a creare durante i capitoli. Da un lato limitano l'incoerenza, dall'altro  sono forzate e palesemente non programmate. Alla fine è sempre fumo negli occhi e i lettori si credono che l'autore aveva tutto sotto controllo dall'inizio ... L'unica cosa che conta su quelle riviste è l'editor e i guadagni. Questo avviene sempre nelle testate di Shonen Jump, ma per fortuna SNK non ne fa parte ed è sempre sembrato  su un altro livello.
Però ultimamente ne sto dubitando infatti
Spoiler
stesso il flashback che mostra l'intuizione sui 2 giganti l'ho trovato random. Armin dopo tanto tempo si ricorda come Reiner è riuscito a liberarsi e a collegare che Annie poi corre verso Eren invece. E' forzata, perchè mai Armin non ci ha pensato subito allora? Ma poi che scusa è? Annie era interessata ad Eren, perchè dovrebbe interessarsi ad un soldato qualsiasi? E poi basta con 'sti flashback nel mezzo di ogni episodio, non è necessario farlo sempre; interrompono il ritmo inutilmente oltre al fatto che così facendo danno l'idea di tentare a tutti i costi lo spiegone. Capisco che il target dopo tutto è giovane, ma c'è un limite al "commentare" ogni scelta fatta.
[close]

Ritornando all'ep 6
Spoiler
A me non interessa la rivelazione epica da mega cattivone anni '80 con tanto di monologo e frasi fatte a mo' di DB, ma anche quelli recenti come OP ecc, pure perchè Reiner non è malvagio nonostante sia, a quanto pare, un nemico. Il punto è che nemmeno un pazzo agirebbe così. Eren è chiaramente dalla parte degli umani e il fatto che Reiner sia sotto stress/si stava umanizzando/avesse problemi mentali non gli permettono di dire ad Eren di punto in bianco che lui è il gigante corazzato e se si vuole unire a lui per tornare a casa. E' indubbio che questa parte mi abbia fatto ridire, perchè a conti fatti stavo ridendo, ma lo è altrettanto il suo essere anti-climatico. Di nuovo, non volevo una rivelazione teatrale ma qualcosa di normale. Gli va dato atto che almeno non è un clichè. Io avevo già detto in questi episodi precedenti che forse Reiner si stava dimenticando qualcosa e anzi, ora sembrerebbe l'unico modo per renderlo credibile ai miei occhi, ovvero che lui avesse una "doppia personalità" che lo rende soldato piuttosto che guerriero ma allora anche in quel caso la rivelazione è buttata lì perchè in quel frangente è consapevole di essere un guerriero.
Poi non dimentichiamoci che Eren sapeva del loro probabile camuffamento e nonostante tutto quando glielo rivela sembra scende dalle nuvole, un personaggio troppo stereotipato che non si evolve mai.
Ah, già, il colossale in CG non si può vedere ... per fortuna erano solo 10 secondi.
Mikasa è un personaggio irreale, serve solo per fare la parte cool e badass e onestamente ci riesce bene, quindi non me ne dispiaccio.
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1501 il: 07 Maggio, 2017, 10:40:50 am »
Visto il 6
Spoiler
Io concordo con Michè, anche a me la reazione di Reiner ed il rivelare così "normalmente" il suo grande segreto ad Eren mi è sembrato molto innaturale, veramente troppo, e sono convinto che alla fine ci sarà una spiegazione per questo, non penso proprio si tratti semplicemente di un crollo di nervi. Concordo con Pandora quando dice che il loro obiettivo primario sembra essere portare Eren con loro e poi eventualmente distruggere l'umanità, anche qui, sicuramente si nasconde qualcosa dietro che ancora non sappiamo e va elogiata l'astuzia di Reiner che nella passata stagione è riuscito a dare quella informazione sulla posizione di Eren incidendola nella mano del gigante dalle fattezze femminili. Tra l'altro, in merito a quella spedizione, si esalta alla luce di queste rivelazione, la grande strategia che c'era dietro, il comandante Smith, Hangi e Levi avevano intuito molte cose che hanno cercato di scoprire rivelando appositamente diverse e strategiche false informazioni così da studiare le reazioni dei sospetti. E' comunque evidente  che la trasformazione di Ymir in gigante abbia ormai rotto gli equilibri, Hanji attualmente sta svolgendo un ruolo fondamentale, anche molto più di Levi, che in questa stagione sta più dietro le linee causa anche il suo infortunio. Vedremo come andrà avanti la storia nel prossimo episodio, che dalla preview sembra molto incentrata sul combattimento contro i due giganti :yea:
[close]


Edit: Michè hai postato mentre scrivevo argh, ti rispondo su alcune cose
Spoiler
Citazione
E' forzata, perchè mai Armin non ci ha pensato subito allora? Ma poi che scusa è? Annie era interessata ad Eren, perchè dovrebbe interessarsi ad un soldato qualsiasi?
Armin non era lucidissimo in quella occasione, oh stava per essere ucciso da un gigante ed i suoi compagni rischiavano la stessa sorta, sarebbe stato anormale il contrario visto che poi loro non sospettavano assolutamente né di Reiner né di Bertoldh che non hanno mai cagato di striscio Annie ed in quel momento della storia non sapevano manco con sicurezza che fosse proprio Annie il gigante dalla fattezze femminili.
Su Eren anche qui penso ti sbagli, il portarlo con loro, penso che rivesta un'importanza fondamentale, ricorda la scena di quando Levi riesce a riprendersi Eren che era nella bocca di Annie gigante, subito dopo si volta indietro ed il gigante stava addirittura piangendo! Eren quindi rivesta per loro un'importanza fondamentale di cui però ancora non ci è stato rivelato il motivo.

Citazione
E poi basta con 'sti flashback nel mezzo di ogni episodio, non è necessario farlo sempre;
Qua concordo, a parte spezzare il ritmo, alle volte confondono un pochino :sisi:


Citazione
Poi non dimentichiamoci che Eren sapeva del loro probabile camuffamento e nonostante tutto quando glielo rivela sembra scende dalle nuvole, un personaggio troppo stereotipato che non si evolve mai.
Io invece ho trovato la reazione di Eren assolutamente normale nella sua anormalità LOL Cioè si è fatto sgamare subito, proprio con quella sua reazione di mancata sorpresa ad una rivelazione così importante, che già sapeva tutto, proprio un pollo!! :ya: Cioè Reiner ti rivela che è gigante colossale ed Eren ci mancava che dicesse "ok tutto a posto", Reiner ha capito subito che lo sapeva già!



[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1502 il: 07 Maggio, 2017, 10:47:48 am »
Spoiler

Citazione
Poi non dimentichiamoci che Eren sapeva del loro probabile camuffamento e nonostante tutto quando glielo rivela sembra scende dalle nuvole, un personaggio troppo stereotipato che non si evolve mai.
Io invece ho trovato la reazione di Eren assolutamente normale nella sua anormalità LOL Cioè si è fatto sgamare subito, proprio con quella sua reazione di mancata sorpresa ad una rivelazione così importante, che già sapeva tutto, proprio un pollo!! :ya: Cioè Reiner ti rivela che è gigante colossale ed Eren ci mancava che dicesse "ok tutto a posto", Reiner ha capito subito che lo sapeva già!

Mah io invece sono convinta che Reiner abbia capito tutto in un altro momento  :mmm: ossia quando Reiner dice ad armin se si ricorda quando era nella mano di quel gigante e stava per essere schiacciato, e armin fa quel sua solita faccia assurda (tipo come quando si fa sgamare da Annie,  stessa dinamica)  :zizi: magari aveva capito come Annie di essere stato sgamato e rivela tutto chissà  :uhm:
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1503 il: 07 Maggio, 2017, 13:17:38 pm »
@gemini
Spoiler
Citazione
Su Eren anche qui penso ti sbagli, il portarlo con loro, penso che rivesta un'importanza fondamentale, ricorda la scena di quando Levi riesce a riprendersi Eren che era nella bocca di Annie gigante, subito dopo si volta indietro ed il gigante stava addirittura piangendo! Eren quindi rivesta per loro un'importanza fondamentale di cui però ancora non ci è stato rivelato il motivo.
Aspè, qui mi riferivo a Reiner. Intendevo che Annie voleva Eren e quindi è ovvio che andasse verso lui, perchè mai dovrebbe fregarsene di Reiner(un soldato qualunque)? Quindi che Armin mi dice che a quel punto Annie ha lasciato stare Reiner non la vedo come un'accusa valida nei confronti di Reiner poichè era ovvio che andasse così.

Citazione
Io invece ho trovato la reazione di Eren assolutamente normale nella sua anormalità

Sicuramente è una reazione che gli addice, ma lui è sempre troppo pollo.
Non sono sicuro che abbia capito dalla reazione di Eren che loro già lo sapessero, forse l'aveva già capito come dice Pandora.

Citazione
il loro obiettivo primario sembra essere portare Eren con loro e poi eventualmente distruggere l'umanità
Sì e no. Che l'obiettivo primario dei giganti non fosse quello di distruggere l'umanità l'ho sempre pensato e sperato, altrimenti sarebbe un po' infantile. Dunque sì, ci sarà qualcosa di grosso sotto ancora da scoprire però non sono sicuro che l'obiettivo primario di Reiner e Bert fosse prendere Eren... Mi sbaglio o quei 2 erano lì prima che Eren si trasformasse per la prima volta?
Ora a meno che non abbiano cambiato i piani dopo la trasformazione, e ne dubito in quanto non credo che questi 2 prendano iniziative da soli ma debbano consultare qualcuno più in alto e non credo l'abbiano fatto, non vedo come al momento si possa concludere che la presa di Eren sia più importante dell'annientamento dell'umanità. Di contro si potrebbe ipotizzare che loro già sapevano che Eren si sarebbe trasformato in quanto qualcosa sotto, e magari il padre stesso, c'è. Qualcosa che faccia trasformare gli umani in giganti ci dovrà pur essere, a meno che non siano tutti così  :O_O:
Qui sicuramente si farà luce più avanti ed è stata una cosa tenuta all'oscuro consapevolmente, cioè questo è un mistero voluto mentre una scusa futura per l'innaturale rivelazione di Reiner, per come la vedo io, sarà forzata.
[close]


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1504 il: 07 Maggio, 2017, 13:33:46 pm »
Spoiler
Cmq dalle ultime rivelazioni, Annie, Reiner e Bertoldh hanno gli stessi intenti, quali esattamente siano ancora non lo sappiamo, ma sicuramente tra le tante cose prevedono il portare Eren con loro :sisi: 
Su che fine abbia fatto il padre di Eren è una domanda che anch'io mi pongo ma stranamente finora nell'anime nessuno ne fa menzione, nemmeno lo stesso Eren e sta cosa puzza parecchio... Sinceramente anch'io ancora non ho capito se ci siano persone che di default siano nati giganti oppure la trasformazione è dovuta ad un evento "umano" esterno tramite qualche esperimento...
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1505 il: 07 Maggio, 2017, 13:51:58 pm »
Un'altra cosa, ho l'impressione che stiano rallentando parecchio con questa seconda stagione. Stanno facendo 1 episodio a capitolo? Devono far rientrare questa saga in 12 episodi ?

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1506 il: 07 Maggio, 2017, 15:13:45 pm »
@Pandora & Gemini
Spoiler
La fine di Grisha sarà rivelata tra un po', c'è un motivo per cui non compare e anche perchè Eren pare non ricordarsi manco la sua esistenza. Comunque brava Pandora hai già capito che è lui che tira le fila della storia :) almeno dalla parte degli umano dentro le mura.
[close]

Citazione
Sinceramente anch'io ancora non ho capito se ci siano persone che di default siano nati giganti oppure la trasformazione è dovuta ad un evento "umano" esterno tramite qualche esperimento...
Spoiler
Dipende di che gigante stai parlando, se quelli scemi o gli shfter, comunque entrambe le cose sono possibili ma la spiegazione arriverà più o meno tra 45 capitoli :ya::ya: c'è parecchia roba da vedere. Inoltre c'è una terza via :ninja: :ninja:
[close]

@Michè
sì Reiner in quel momento è strano ma considera oltre al forte stress che lui può morire se viene attaccato a sorpresa dai giganti e lui la sua forma da Titano corazzato non la può mantenere per un tempo enorme, quindi in uno scontro lungo è in pericolo.
Poi per quel che riguarda la rivelazione ad Eren, semplicemente ragionano così: la loro missione, almeno una parte, è prendere Eren o meglio il suo gigante, infatti catturano pure Ymir che ha il potere del gigante, riportare tutto alla loro madrepatria e fregarsene degli umani. Eren ha tutto l'interesse a salvare più essere umani possibili, ovvio che in quel momento Reiner e Berthold hanno pensato che forse avrebbe potuto collaborare con loro per salvare i suoi compagni senza opporre troppa resistenza. Pia illusione per loro :ya:

In realtà all'inizio avevano fatto la breccia sia per entrare che per attirare l'attenzione del loro obiettivo che non sapevano chi fosse in realtà che per altro; anche se poi diventa chiaro che molti umani fuori dalle mura disprezzano quelli dentro loro non avevano cominciato la missione con lo scopo di uccidere tutti.

Citazione
Aspè, qui mi riferivo a Reiner. Intendevo che Annie voleva Eren e quindi è ovvio che andasse verso lui, perchè mai dovrebbe fregarsene di Reiner(un soldato qualunque)? Quindi che Armin mi dice che a quel punto Annie ha lasciato stare Reiner non la vedo come un'accusa valida nei confronti di Reiner poichè era ovvio che andasse così.
Penso che quel punto sia strano soprattutto perchè Annie ha lasciato in vita Reiner, mentre ha ucciso rapidamente tutti gli altri umani che l'avevano vista per non lasciare testimoni. Passi che Reiner le aveva tagliato le dita, però se avesse voluto lo avrebbe potuto schiacciare con i piedi o usare l'altra meno.

Allora con il senno di poi, leggesi ultimi capitoli, questa puntata pare strana per parecchie cose, (metto qualche riferimento al manga sotto spoiler chi non vuole non legga)
- i documenti di Annie, Reiner e Berthold sono chiaramente falsi visto che vengono da un'altra parte però
Spoiler
chi glieli ha fatti? I marleyani non possono averli fatti visto che pure loro non hanno contatti con gli umani dentro le mura da un secolo dubito che conoscano come facciano i documenti dentro le mura. Loro stessi cono bambini quando cominciano la missione non penso che avessero chissà che abilità da falsari. Nei capitoli flashback inoltre Keith dice chiaramente a Grisha che pensa che stia usando un nome falso perchè non risulta dai registri anagrafici, possibile che nessuno lo abbia notato per Annie, Reiner e Berthold, possibile che non ci sia stato un ufficio di controllo centrale nella capitale o qualcosa di simile? Quelli sono sicuramente  loro nomi veri visto che li usano normalmente pure a Marley
[close]
E seconda cosa per loro la missione è di primaria importanza, ovviamente non vogliono essere scoperti ma vanno a mettere nei documenti che sono originari della stessa zona giusto per attirare i sospetti che si conoscano?  *err *err

Altra cosa sono i trasporti, Reiner se ne esce in punto in bianco di portare Eren nella sua terra natia però
Spoiler
è evidente che ci sia bisogno di una nave, tra Paradise e il continente ci saranno almeno un centinaio di chilometri di mare, facendo una stima a spanne da quello che si vede nelle cartine, dunque o avevano già una nave pronta da 5 anni e pensao che sia ancora utilizzabile ma mi pare difficile, oppure sapevano che proprio in quel periodo doveva passare una nave marleyana ma anche questo mi pare davvero una forzatura di trama, avrebbero dovuto sapere in anticipo di 5 anni i piani navali di Marley che è una cosa assurda.
[close]
oppure pensavano di rimanere nei territori dei giganti combattendo finchè la madrepatria non li avrebbe aiutati. :uhm: :uhm: Ma così avrebbero rischiato la pelle :uhm: insomma è una forzatura da dovunque la si guardi.
« Ultima modifica: 07 Maggio, 2017, 16:24:26 pm da Sauzer »

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1507 il: 07 Maggio, 2017, 15:31:46 pm »
Sauzer, attento che hai messo un sacco di roba fuori dall'avviso spoiler.

Comunque
Spoiler
Che il padre fosse dietro si capisce dai primi episodi!


La missione di Reiner e Berthold è prendere Eren? E quando hanno ricevuto l'incarico?


Citazione
Passi che Reiner le aveva tagliato le dita, però se avesse voluto lo avrebbe potuto schiacciare con i piedi o usare l'altra meno.
A me pare che lui dopo liberatosi riesce  a distaccarsi da Annie e dunque lo doveva seguire. Comunque lascia in vita anche Armin o no? Se non avesse voluto lasciare testimoni o lo uccideva lei o Reiner. A meno che Armin stesso non sia un gigante!

Citazione
insomma è una forzatura da dovunque la si guardi.
Non ho letto gli spoiler anche se qualcosa l'hai lasciato fuori; non mi importa di essere spoilerato quindi no problem xD
Però come avevo appena detto in precedenza è ovvio che risulti forzato. Ogni escamotage futuro al 99% risulterà forzato, ma questo succede anche con scrittori bravi quando si va avanti per troppi capitoli.
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1508 il: 07 Maggio, 2017, 16:24:01 pm »
Fuori dallo spoiler ho messo cose che si riferiscono all'episodio che ormai abbiamo visto tutti, sotto cose che fanno riferimento al manga solamente.

Comunque
Spoiler
Citazione
Che il padre fosse dietro si capisce dai primi episodi!
Sì ma il suo ruolo, cosa sa, cosa ha fatto in passato e perchè lo si capisce solo molto dopo  :sisi:

Citazione
La missione di Reiner e Berthold è prendere Eren? E quando hanno ricevuto l'incarico?
No o meglio è recuperare il potere del gigante che ora ha Eren non lui in particolare, hanno ricevuto l'incarico circa 5 anni di questo momento dalla loro madrepatria.

Citazione
A me pare che lui dopo liberatosi riesce  a distaccarsi da Annie e dunque lo doveva seguire. Comunque lascia in vita anche Armin o no? Se non avesse voluto lasciare testimoni o lo uccideva lei o Reiner
Per quel che riguarda Annie, sì in parte gli interessa solo Eren enon vuole perdere tempo, poi probabilmente conta il fatto che Annie abbia cominciato a provare un certo affetto verso i compagni del 104 corpo d'addestramento, ma qui mi fermo per evitare spiler pesanti.
Inoltre Reiner ha ancora bisogno della sua copertura in quel momento, non poteva uccidere Jean e Armin che erano con lui, poi sarebbe risultato troppo sospetto se fosse rimasto solo lui in vita nonostante l'attacco del gigante Femmina.

Citazione
A meno che Armin stesso non sia un gigante!
 :ninja: :ninja: Mistero  :ninja: :ninja:

Citazione
Però come avevo appena detto in precedenza è ovvio che risulti forzato. Ogni escamotage futuro al 99% risulterà forzato, ma questo succede anche con scrittori bravi quando si va avanti per troppi capitoli.
In quel punto mi riferivo al fatto che per il trasporto di Eren verso la madrepatria hanno comunque bisogno di aiuto e ovviamente Berthold e Reiner ne sono consapevoli, forzatura nel senso che vogliono rapire Eren ma comunque in questo punto della storia non sarebbero capaci di portarlo verso la madrepatria.
[close]
« Ultima modifica: 07 Maggio, 2017, 17:22:23 pm da Sauzer »

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1509 il: 07 Maggio, 2017, 16:53:59 pm »
Spoiler
Citazione
No o meglio è recuperare il potere del gigante che ora ha Eren non lui in particolare, hanno ricevuto l'incarico circa 5 anni di questo momento dalla loro madrepatria.
Ma Eren non si Trasforma da soli 3 anni? Quindi sapevano della cosa per trasformarlo in gigante ben prima che lui si trasformasse. E comunque sia, se prima ho o forse abbiamo sempre pensato che la trasformazione di Eren derivasse dall'iniezione del padre ora ci sono pochi dubbi a riguardo. Se non è l'inizione allora qualcosa che mi sono dimenticato o saltato durante la prima trasformazione.

Citazione
Mistero

Preso? Vabbuò, si vedrà.

Citazione
In quel punto mi riferivo al fatto che per il trasporto di Eren verso la madrepatria hanno comunque bisogno di aiuto e ovviamente Berthold e Reiner ne sono consapevoli, forzatura nel senso che vogliono rapire Eren ma comunque in questo punto della storia non sarebbero capaci di portarlo verso la madrepatria.
Dunque è lontana, prevedibile altrimenti l'avremmo vista già. Ora però mi sto immaginando i giganti in aereo hahahaha
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1510 il: 07 Maggio, 2017, 17:32:08 pm »
Spoiler
Citazione
Ma Eren non si Trasforma da soli 3 anni? Quindi sapevano della cosa per trasformarlo in gigante ben prima che lui si trasformasse. E comunque sia, se prima ho o forse abbiamo sempre pensato che la trasformazione di Eren derivasse dall'iniezione del padre ora ci sono pochi dubbi a riguardo. Se non è l'inizione allora qualcosa che mi sono dimenticato o saltato durante la prima trasformazione.
Sì l'iniezione del padre centra qualcosa ma non ha trasformato Eren nel gigante che vediamo noi.
Comunque per dirla breve gli umani fuori dalle mura quelli che hanno affidato la missione a Reiner, Berthold e Annie sanno molto di più sui giganti di quelli dentro. In pratica i 3 sapevano cosa dovevano recuperare ma non chi era l'umano ad avere il potere.

Citazione
Dunque è lontana, prevedibile altrimenti l'avremmo vista già.
Non lontanissima ma comunque non raggiungibile a piedi.

Citazione
Ora però mi sto immaginando i giganti in aereo
Aereo no però...
[close]
Spoiler
[close]

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1511 il: 07 Maggio, 2017, 17:37:05 pm »
sauzerrrrr ti odiooo :XD: :XD: :XD: mi stai facendo fare un mare di viaggi mentali adesso :ohoh: :ohoh: :mmm: :mmm: :scemo: :scemo: :scemo:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1512 il: 07 Maggio, 2017, 17:42:34 pm »
Comunque direi a Gemini e Pandora di evitarsi gli scambi tra me e sauzer perchè seppur sono cose molto intuibili alla fine sono novità del manga.
Spoiler
Citazione
Aereo no però...
Stavo scherzando, sarà una nave sicuramente pure perchè gli aerei non credo ci siano però  un gigante in aereo ha il suo fascino! Poi non abbiamo ancora visto il mare, era ora.
[close]

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1513 il: 07 Maggio, 2017, 18:27:10 pm »
Giusto miche  :sisi: Gemini evita di leggere quello che hanno scritto  :sisi: per me è troppo tardi  :XD: cmq ho evitato giusto gli spoiler del manga :sisi: va beh che secondo me non è che ha detto niente di che, almeno per quello che mi riguarda, in fondo erano tutte cose che bene o male giravano nella mia testolina bacata da un po'  :zizi:
« Ultima modifica: 07 Maggio, 2017, 18:29:42 pm da Pandora »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1514 il: 07 Maggio, 2017, 18:30:02 pm »
Infatti dopo il primo post di Sauzer, che è in alcuni punti comunque spoileroso ho evitato di aprire gli spoiler seguenti e leggere altri post, secondo me è il caso quando mettiamo gli spoiler di suddividerli con spoiler commento episodio e quelli generali riguardanti la trama del manga, così chi non vuole anticipazioni come me apre solo quelli relativi al commento episodio :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1514 il: 07 Maggio, 2017, 18:30:02 pm »