Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 201737 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1515 il: 07 Maggio, 2017, 18:34:53 pm »
Mi chiedo come farai a censurare me :ya: :ya:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1516 il: 07 Maggio, 2017, 19:19:59 pm »
Sì, alla fine niente di grave ma a me gli spoiler non danno fastidio quindi... Comunque io specifico sempre se parlo  dell'episodio.
Sau mi ha chiarito i dubbi su un paio di ipotesi già scritte e quindi già perdono Reiner un po', ma d'altro canto ha anche affossato l'insensatezza di quella parte.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1517 il: 07 Maggio, 2017, 19:49:23 pm »
Sì sì dice bene Pandora, per adesso ho detto poco o nulla giusto qualcosa per far sembrar più logica questa puntata; boss pensa che la parte finora messa in anime è molto meno della metà del manga, tra l'altro è la parte con più mazzate e più azione, le spiegazioni verranno dopo e un avviso ve lo do, quella parte è piena di flashback lunghi anche 4 o 5 capitoli. Se non vi piacciono i flashback farete bene comunque ad abituarvi all' idea :ya: :ya: :ya: :ya:
Ecco una lista di spoiler quasi innocui (titoli praticamente) di ciò che deve essere spiegato
Spoiler
-Il Gigante Bestia e i suoi poteri
-Grisha e le origini e capacità
-cos'è il popolo di Ymir quello citato per la prima volta ne "Il taccuino di Ilse"
-il gigante cha ha ucciso la mamma di Eren, oddio su questo mi viene quasi da piangere  :'( :'( :'(
-le origini del nemico fuori dalle mura
-le origini di Levi non quelle dell'OAV, quelle vere
-la famiglia di Historia
[close]

Insomma c'è molta roba da mostrare :sisi: gran parte sarà in flashback proprio per non rompere la "velocità del racconto" nel tempo presente; magari non ve ne siete resi conto ma dall'attacco a Troest nella puntata 5 a questa è passato un mesetto circa, finora gli eventi sono stati quasi tutti in rapida successione non c' è stato il tempo di fermarsi a dare spiegazioni. :)

@Michè
Spoiler
Non ti preoccupare arriveranno pure gli aerei :zizi: :zizi:
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1518 il: 13 Maggio, 2017, 19:49:15 pm »
7
Spoiler
Non molto da commentare. Eren sta tenendo  contro Reiner? Bah
Sto odiando sempre di più i flashback poi.
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1519 il: 13 Maggio, 2017, 20:19:58 pm »
7
Spoiler
Episodio incentrato sul combattimento tra Eren e Reiner, a me è piaciuto molto, le scene d'azione sono animate benissimo ed hanno una grande dinamicità. Sotto il profilo della trama non è che si sono fatti passi avanti, sono solo curioso di capire chi oltre Ymir ha ingoiato il gigante colossale, perché sono sicuro che anche l' altro è in grado di trasformarsi in quanto è chiaro che il loro obiettivo sia rapire Eren in primo luogo, ma mi pare anche tutti gli altri in grado di trasformarsi. Il flashback non mi ha disturbato affatto, anzi è stato molto interessante anche in riferimento a Mikasa, che addirittura nei sub di vvvvid, viene apostrofata da Annie come essere una belva feroce, che sia solo una battuta dovuta alla forza di Mikasa oppure questa affermazione nasconde qualcos'altro? :uhm:

[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1520 il: 13 Maggio, 2017, 23:44:10 pm »
Spoiler
Prese, mazzate, sottomissioni sembrava più uno scontro corpo a corpo dell'Uomlo Tigre che i soliti dei giganti.
Peccato che nel falshback rimanga il mistero di chi abbia vintro tra Annie e Mikasa, lo scontro rimane lasciato alla fantasia dello spettatore.

Citazione
perché sono sicuro che anche l' altro è in grado di trasformarsi
E quando avrebbe potuto scoprire un altro shifter? LOL Berhold e Reiner non si erano accorti di Ymir nonostante avessero passati circa 5 anni d'addestramento insieme figurarsi qualcun altro LOL quello lì è solo un povero sfigato che Berthold uccide per prendergli la manovra 3D, cosa di cui erano sprovvisti i 2 come fa notare Conny. A proposito povera anima candida Conny che si preoccupa ancora per Reiner e Berthold dopo tutto quello che è successo :ya:

Citazione
che sia solo una battuta dovuta alla forza di Mikasa oppure questa affermazione nasconde qualcos'altro?
Nasconde parecchio altro  :ninja: :ninja: in pratica la forza di Mikasa  :ninja: (e di molti membri della famiglia Ackerman, qualcuno già apparso altri che appariranno a breve).

Io invece mi domando da dove viene tutta questa nostalgia di Reiner per la terra natia manco fosse un bel posto.
[close]

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1521 il: 14 Maggio, 2017, 11:42:14 am »
Spoiler
@Michèshaka: decisamente concorde con te ma fidati che tutto ciò che sembra essere ridicolo o contraddittorio avrà una spiegazione  :ok:
[close]

Ne dubito, ogni spiegazione futura negli shonen tende ad essere buttata lì per ovviare alle lacune venutesi a creare durante i capitoli. Da un lato limitano l'incoerenza, dall'altro  sono forzate e palesemente non programmate. Alla fine è sempre fumo negli occhi e i lettori si credono che l'autore aveva tutto sotto controllo dall'inizio ... L'unica cosa che conta su quelle riviste è l'editor e i guadagni. Questo avviene sempre nelle testate di Shonen Jump, ma per fortuna SNK non ne fa parte ed è sempre sembrato  su un altro livello.
Però ultimamente ne sto dubitando infatti
Spoiler
stesso il flashback che mostra l'intuizione sui 2 giganti l'ho trovato random. Armin dopo tanto tempo si ricorda come Reiner è riuscito a liberarsi e a collegare che Annie poi corre verso Eren invece. E' forzata, perchè mai Armin non ci ha pensato subito allora? Ma poi che scusa è? Annie era interessata ad Eren, perchè dovrebbe interessarsi ad un soldato qualsiasi? E poi basta con 'sti flashback nel mezzo di ogni episodio, non è necessario farlo sempre; interrompono il ritmo inutilmente oltre al fatto che così facendo danno l'idea di tentare a tutti i costi lo spiegone. Capisco che il target dopo tutto è giovane, ma c'è un limite al "commentare" ogni scelta fatta.
[close]

Ritornando all'ep 6
Spoiler
A me non interessa la rivelazione epica da mega cattivone anni '80 con tanto di monologo e frasi fatte a mo' di DB, ma anche quelli recenti come OP ecc, pure perchè Reiner non è malvagio nonostante sia, a quanto pare, un nemico. Il punto è che nemmeno un pazzo agirebbe così. Eren è chiaramente dalla parte degli umani e il fatto che Reiner sia sotto stress/si stava umanizzando/avesse problemi mentali non gli permettono di dire ad Eren di punto in bianco che lui è il gigante corazzato e se si vuole unire a lui per tornare a casa. E' indubbio che questa parte mi abbia fatto ridire, perchè a conti fatti stavo ridendo, ma lo è altrettanto il suo essere anti-climatico. Di nuovo, non volevo una rivelazione teatrale ma qualcosa di normale. Gli va dato atto che almeno non è un clichè. Io avevo già detto in questi episodi precedenti che forse Reiner si stava dimenticando qualcosa e anzi, ora sembrerebbe l'unico modo per renderlo credibile ai miei occhi, ovvero che lui avesse una "doppia personalità" che lo rende soldato piuttosto che guerriero ma allora anche in quel caso la rivelazione è buttata lì perchè in quel frangente è consapevole di essere un guerriero.
Poi non dimentichiamoci che Eren sapeva del loro probabile camuffamento e nonostante tutto quando glielo rivela sembra scende dalle nuvole, un personaggio troppo stereotipato che non si evolve mai.
Ah, già, il colossale in CG non si può vedere ... per fortuna erano solo 10 secondi.
Mikasa è un personaggio irreale, serve solo per fare la parte cool e badass e onestamente ci riesce bene, quindi non me ne dispiaccio.
[close]


Eh la vediamo un po' diversamente, il mondo è bello perchè è vario del resto.
Concordo con te con il fatto che non è assolutamente detto che l'autore avesse tutto chiaro e pianificato dall'inizio ma quello che io vedo è che comunque, anche con introduzioni e soluzioni "in corso d'opera" - cosa che, per quanto mi riguarda, è assolutamente normale per tutta una serie di ragioni - la trama nel suo complesso regge molto ma molto bene, segno che un bel po' di attenzione è stata riposta. Anche perchè, se non ci fosse una trama accattivante e - in qualunque modo sia stata sviluppata - coerente, questo manga - discorso diverso magari per l'anime - avrebbe ben poco da dire per i puristi del disegno, su questo penso tutti concordiamo.

Ep.6
Sul punto di Reiner e della sua rivelazione: può piacere il modo in cui è stata fatta ma concordo anche che può non piacere. E' senz'altro fuori dagli schemi che il lettore si attenderebbe cosi come molto ma molto di questo anime/manga lo è. E credo sia esattamente quello che l'autore vuole. Che poi fosse tutto pensato dall'inizio o sia stato frutto di aggiustamenti successivi, per me non cambia molto: il colpo di scena c'è ed è rappresentato in maniera non convenzionale e, ripeto, secondo me, pure sensata alla luce di quello che il manga ci dirà nel seguito
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1522 il: 14 Maggio, 2017, 20:55:35 pm »
Sau ho sempre un certo timore a leggere i tuoi commenti per paura di spoiler involontari :ya: E qua e là dai sempre qualche indizio :uhm: Cmq sempre nell episodio 7 ho notato
Spoiler
Che il gigante colossale mentre cadeva a fine episodio era già in stato di "decomposizione", come mai?  :uhm:
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1523 il: 14 Maggio, 2017, 23:55:44 pm »
Ma boss lo faccio per stimolare la tua fantasia e comunque non ho detto nulla di importante.
Inoltre non ho capito se alla fine hai aperto lo spoiler :uhm: :uhm: a questo punto rispondo senza tag perchè sono cattivo  >:D >:D >:D
Mikasa ha un potere speciale: è profondamente innamorata di Eren e con lui sente un legame speciale e quando c'è di mezzo lui combatte con la forza dell'amore che tutto può  :cuore: :cuore: :cuore: ma in fondo sta cosa s'era già capita da un po' e se non l'avevate capita toglietevi il prosciutto dagli occhi.


Cmq sempre nell episodio 7 ho notato
Spoiler
Che il gigante colossale mentre cadeva a fine episodio era già in stato di "decomposizione", come mai?  :uhm:
[close]
Quello è il modo di combattere del titano colossale
Spoiler
in pratica emette vapore ad alta temperatura decomponendo parte del suo corpo.
[close]

Per quanto riguarda il discorso cominciato da Michè e radish io penso che Isayama aveva in mente all'inizio già buona parte della trama, certo qualche correzione e imprecisione in corso d'opera tipo quella che accennavo l'altra volta
Spoiler
sui mezzi di trasporto
[close]
ma il grosso era già in mente e ti faccio un esempio: pensa al titolo della prima puntata "Per te. 2000 anni da ora" che messo così sembra strano
Spoiler
solo ora si è capito che cos' è che dura da 2000, anzi capito per modo di dire perchè non è ancora chiaro se è 2000 anni in "blocco unico" o a loop. Per i forum e i siti di appassionati gira anche una teoria che tutta la storia si ripeta a loop temporale ma ancora non ci sono prove valide in tal senso, se vuoi ti posso indicare qualche forum che ne parla.
[close]
Oppure altro evento della parte iniziale, solo ora si è capito perchè Grisha
Spoiler
era diventato amico della famiglia Ackerman o come mai era un così bravo medico.
[close]

Insomma cose cominciate in un punto e diventate ben chiare 70/80 capitoli dopo e con un ottimo incastro di trama.
Ci sarebbero anche altri spunti ma mi fermo qui sennò il boss si arrabbia per gli spoiler.
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2017, 21:50:10 pm da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1524 il: 15 Maggio, 2017, 23:07:48 pm »
Sau a me basta che metti sotto spoiler, magari distinguendo spoiler episodio (che leggerò) da spoiler generale trama (che eviterò di leggere), cmq sì stavolta avevo letto tutto il tuo commento :ok:
Cmq correzioni o no in corso d opera, la trama la trovo fin d ora davvero eccezionale, nulla sembra lasciato al caso e ľ anime rende il tutto divinamente. Peccato per i soli 12 episodi di questa stagione, mi auguro che una terza stagione sia già in fase di produzione, d altronde la serie mi pare abbia un seguito importante quindi questo gioca a suo favore.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1525 il: 20 Maggio, 2017, 23:26:58 pm »
8
Spoiler
Non ho molto da commentare, è successo poco e si è ribadito cose ovvie. Per come la vedo io non riusciranno a riprendersi Eren in questi episodi e forse nemmeno nella 12.
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1526 il: 20 Maggio, 2017, 23:48:17 pm »
8
Spoiler
Sì in effetti puntata con flashback e chiacchiere per preparare l'azione, tra l'altro questo è il primo vero filler dell'anime visto che tutto il flashback con Eren kamikaze e i bulletti nel manga dura una vignetta come ricordo di Mikasa.
Per il resto Connie è proprio un'anima candida non crederebbe che Reiner e Berthold fossero nemici neanche se li vedesse giurare fedeltà al nemico :ya:
[close]

Per chi fosse interessato intervista al maestro Isayama che parla della seconda stagione anime e accenna alla fine del manga, senza spoiler sulla trama. Pare che abbia in mente una versione più soft (meno morti) di quelle che prevedeva all'inizio, chissà come se la caverà :uhm:
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2017, 15:16:09 pm da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1527 il: 21 Maggio, 2017, 01:11:32 am »
Commento senza spoiler perché non ce n è bisogno, episodio nel quale non succede nulla ed è intollerabile per una stagione con sole 12 puntate sprecare 20 e passa minuti così. Il flashback, che non aggiunge assolutamente nulla a ciò che sapevamo già, poteva essere tranquillamente sintetizzato con qualche breve scena ed invece occupa inutilmente gran parte dell'episodio che scorre via senza far muovere la trama di un millimetro. Veramente molto male stavolta.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1528 il: 21 Maggio, 2017, 11:26:45 am »
Stanno rallentando perchè devono finire la stagione con un cliffhanger dato dalla fine di questa saga. Sono abbastanza certo che questi 12 episodi potevano essere adattati in 6 episodi. Dunque la prossima "saga" è molto più lunga? Altrimenti potevano inserire entrambe ed arrivare a questi 12 episodi.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1529 il: 21 Maggio, 2017, 15:38:35 pm »
Piccola riflessione parzialmente spoiler
Spoiler
Boss secondo me la puntata è servita soprattutto come commiato di Hannes dai ragazzi, visto che lui era l'ultima figura adulta di riferimento che era rimasta loro dall'infanzia, visto che nelle prossime puntate succederanno cose importanti credo che gli abbiano dedicato tempo adesso per non interrompere l'azione dopo.
[close]

Stanno rallentando perchè devono finire la stagione con un cliffhanger dato dalla fine di questa saga. Sono abbastanza certo che questi 12 episodi potevano essere adattati in 6 episodi. Dunque la prossima "saga" è molto più lunga? Altrimenti potevano inserire entrambe ed arrivare a questi 12 episodi.
12 in 6 mi pare esagerato :D. Comunque questa saga corrisponderà a circa 15 capitolo 35-50 quasi una puntata a capitolo, la prossima ad occhio coprirà i capitoli 51-69 che se mantengono lo stesso ritmo potrebbe richiedere 13-14 episodi.
Poi bisogna vedere come la gestiranno il prossimo arco narrativo avrà più chiacchiere e rifelssioni e meno scontri con i giganti, magari velocizzano le parti discorsive  :uhm: :uhm:.
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2017, 18:20:35 pm da Sauzer »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1529 il: 21 Maggio, 2017, 15:38:35 pm »