Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 201705 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1545 il: 28 Maggio, 2017, 21:17:07 pm »
Beh come ha detto radish una lettura completa sarebbe l'ideale, però se proprio ti manca il tempo puoi anche partire dal capitolo 50 quello che corrisponderà alla fine dell'anime.
Le differenze sono piccole e per adesso secondarie, il piccolo flashback della scorsa puntata sul passato di Eren, e qualcosina che si vedrà nella prossima. Se ti interessa solo la trama e le risposte sui giganti puoi partire in quarta epoi magari recuperare la prima parte quando sarai più libera.

P.S se ti metti a pari con il manga convinci almeno Gemini ad accettare qualche spoiler almeno sui nomi, tipo è scomodo usare lunghe perifrasi come "umani dentro le mura", "nazione fuori le mura", "fluido iniettato da Grisha", "potere di controllare i titani"... visto che è roba con un nome specifico si fa prima ad usare quello, anche i post risulterebbero più scorrevoli  :)

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1546 il: 28 Maggio, 2017, 21:27:16 pm »
Beh come ha detto radish una lettura completa sarebbe l'ideale, però se proprio ti manca il tempo puoi anche partire dal capitolo 50 quello che corrisponderà alla fine dell'anime.
Le differenze sono piccole e per adesso secondarie, il piccolo flashback della scorsa puntata sul passato di Eren, e qualcosina che si vedrà nella prossima. Se ti interessa solo la trama e le risposte sui giganti puoi partire in quarta epoi magari recuperare la prima parte quando sarai più libera.

P.S se ti metti a pari con il manga convinci almeno Gemini ad accettare qualche spoiler almeno sui nomi, tipo è scomodo usare lunghe perifrasi come "umani dentro le mura", "nazione fuori le mura", "fluido iniettato da Grisha", "potere di controllare i titani"... visto che è roba con un nome specifico si fa prima ad usare quello, anche i post risulterebbero più scorrevoli  :)
credo che non me lo consentirebbe :ya: :ya: te l'ho detto già non vuole sentire neanche le mie elucubrazioni mentali e le mie teorie (e sono solo teorie eh :XD: ) figuriamoci se sa che io so (che giro di parole :ninja: ) qualcosa in più di lui :O_O: come apro bocca mi butta preventivamente fuori di casa *O.O
cmq tornando a noi, allora cercherò di leggerlo dall'inizio e vedo come va, se poi mi accorgo che non ce la faccio con il tempo faccio come hai detto tu Sau e passo al 50 e quando ho tempo rileggo le parti prima visto che tanto non ci sono grandi differenze :sisi: grazie dei consigli raga :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1547 il: 30 Maggio, 2017, 09:53:43 am »
Per il momento io ho deciso di seguire solo l'anime poi non so se la curiosità mi divorerà...
« Ultima modifica: 30 Maggio, 2017, 11:51:28 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1548 il: 03 Giugno, 2017, 19:30:55 pm »
Visto l'episodio 10
Spoiler
Stavolta ci ho davvero capito poco, troppe frasi di cui non si capisce il senso, anche quando Reiner dice che Eren è la "coordinata" non capisco né riesco tanto meno ad immaginare a cosa si rifirisca. Ymir dice che ha vagato per 60 anni fuori dalle mure, inoltre nel flashback mi pare di capire che tutti gli appartenenti a quella stirpe che poi viene lanciata fuori dalle mura si trasformano in giganti, ma ciò come è possibile? Ymir poi trasformata in gigante rimane sepolta sotto terra per chissà quanto tempo poi si risveglia e mangia Marcel, l'amico di Berthold e Reiner, solo dopo questo episodio mi pare di capire che riprende forma umana, a questo punto mi domando, ma i giganti, assodato che non hanno bisogno degli umani per nutrirsi, forse li mangiano perché solo così posso tornare nella loro forma umana? Parlo dei giganti normali, perché mi pare di capire che sia il corazzato che il colossale hanno un tempo limitato di trasformazione.
Cmq devo assolutamente rivedere l'episodio perché alcune cose meritano di essere analizzate con più cura, ah appare chiaro che Christa sia la vera discendente di questa famigerata stirpe reale :uhm:
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1549 il: 03 Giugno, 2017, 20:35:57 pm »
Boss non ci hai capito nulla per il semplice motivo che hanno anticipato quello che nel manga succede 40 capitoli dopo ma che caz#### in pratica già spiegano la stirpe reale di Ymir e scende in campo l'esercito nemico :sisi:.

Spoiler
Stavolta ci ho davvero capito poco, troppe frasi di cui non si capisce il senso, anche quando Reiner dice che Eren è la "coordinata" non capisco né riesco tanto meno ad immaginare a cosa si riferisca.
[close]


Spoiler
In pratica la Coordinata è il potere di controllare i giganti ciò che Reiner, Berthold, Annie e Marcel dovevano recuperare a costo della vita per conto della nazione fuori dalle mura che visto che adesso compare, vi dico che si chiama Marley (così facciamo prima).
Il secondo effetto della Coordinata, che adesso è in effetti in custodia di Eren, è quello di cancellare la memoria ai subordinati motivo per cui gli umani dentro le mura, che si chiamano Popolo di Ymir (quello citato nel taccuino di Ilse Langner), non ricordano nulla della storia prima della costruzione delle Mura suddette nè tantomeno ricordano perchè sono in guerra con Marley.
[close]

Spoiler
Ymir dice che ha vagato per 60 anni fuori dalle mure, inoltre nel flashback mi pare di capire che tutti gli appartenenti a quella stirpe che poi viene lanciata fuori dalle mura si trasformano in giganti, ma ciò come è possibile?
[close]
Spoiler
Vengono lanciati dentro le mura  :ninja: :ninja: Quello è il confine, la quarta cinta muraria in pratica, costruita dai marleyani per tenere prigionieri sia giganti che umani del Popolo di Ymir.
Tutto ciò è possibile perchè i marleyani sanno come si trasformano gli umani in giganti, in pratica con un'iniezione come ha fatto Grisha con Eren, almeno in parte.
[close]

Spoiler
Ymir poi trasformata in gigante rimane sepolta sotto terra per chissà quanto tempo poi si risveglia e mangia Marcel, l'amico di Berthold e Reiner, solo dopo questo episodio mi pare di capire che riprende forma umana, a questo punto mi domando, ma i giganti, assodato che non hanno bisogno degli umani per nutrirsi, forse li mangiano perché solo così posso tornare nella loro forma umana?
[close]
Spoiler
I giganti normali, che nel manga sono spesso chiamati giganti puri o giganti senza senno, sono macchine di distruzione e non sanno nulla. Però farsi mangiare è, detto in parole semplici, il modo per passare il potere del Titan shifter ad un successore, Ymir ha mangiato Marcel per caso, adesso Reiner e Berthold vogliono portarla nella madrepatria per farla mangiare da un loro compagno e recuperare il potere del suo gigante che  si chiama "Gigante Mascella", e infatti dalla parole di Ymir e Reiner qualcosa si capisce. Insomma le rimane poco da vivere.
[close]

Spoiler
Parlo dei giganti normali, perché mi pare di capire che sia il corazzato che il colossale hanno un tempo limitato di trasformazione.
[close]
Spoiler
Sì essere Titan shifter ha un limite di tempo dopodichè si deve passare il potere ad un erede.
[close]

Spoiler
ah appare chiaro che Christa sia la vera discendente di questa famigerata stirpe reale :uhm:
[close]
Spoiler
Sì Historia è della famiglia reale, quella vera.
[close]
« Ultima modifica: 06 Giugno, 2017, 09:34:47 am da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1550 il: 03 Giugno, 2017, 21:47:02 pm »
Sau preferisco non leggere, mi fai paura quando vedo un tuo spoiler in questo topic :ninja:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1551 il: 03 Giugno, 2017, 22:53:07 pm »
Boss mi hai fatto scrivere un post di spiegazioni inutilmente  ::( ::( ::( comunque visto che sono cattivo come dicevo qualche post fa una cosa te la voglio dire, le mura che si vedono in questa puntata non sono quelle che conosciamo.  :ninja:

Ecco un'altra inquadratura
Spoiler
[close]
così hai qualcosa altro su cui arrovellarti il cervello nei prossimi giorni.  ::D ::D ::D ::D
« Ultima modifica: 04 Giugno, 2017, 03:04:15 am da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1552 il: 04 Giugno, 2017, 01:12:23 am »
Pandora mi ha consigliato di non leggere i tuoi primi spoiler così facendo però mi state facendo arrovellare dalla curiosità :paura:
Argh ma che sono quelle mura???
No, non lo voglio sapere... :ninja:

hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1553 il: 04 Giugno, 2017, 01:25:44 am »
Boss mi hai fatto scrivere un post di spiegazioni inutilmente  ::( ::( ::( comunque visto che sono cattivo come dicevo qualche post fa una cosa te la voglio comunque dire, le mura che si vedono in questa puntata non sono quelle che conosciamo.  :ninja:

Ecco un'altra inquadratura
Spoiler
[close]
così hai qualcosa altro su cui arrovellarti il cervello nei prossimi giorni.  ::D ::D ::D ::D
no quali inutili sau, io li ho letti  *plego :D
Cmq eravamo a cena fuori e ho provato anche a dirgli qualcosa dei tuoi spoiler :zizi:  :huohuo: stava scappando dal pub :omg:
Niè cmq mi dai ulteriore conferma che devo leggere il manga  :zizi: non ce la posso fare, devo sapere :ninja:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1554 il: 04 Giugno, 2017, 10:13:12 am »
No, Gemnini, se fossi in te non li leggerei. Sono spoiler pesanti per te che ci tieni. Mentre io che non ci tengo li ho letti e alla fine non li ho trovati tanto illuminanti, sono cose ipotizzabili (nomi delle cose a parte). Solo cosa faccia la "coordinata" mi ha spiazzato.
Infatti, ep 10
Spoiler
L'episodio non ha fatto che ripetere cose già ipotizzate. La sostanza/iniezione che trasforma umani in giganti non è strata mostrata ma ora è palese il metodo. Il popolo fuori dalle mura, ovvio. E il fatto che Ymir non ricordasse chi aveva mangiato.
La vera novità sta nel fatto che un gigante normale debba mangiarne uno shifter per diventarlo. La storia di Christa e la famiglia reale non mi va tanto giù.
[close]

Comunque, Sau, tu avevi citato la teoria del loop, vero? In tutta franchezza non so quale teoria sia di preciso però il finale loop/ Reset the World è molto caro ai giapponesi quindi lo trovo ora come ora, dopo aver letto il potere della coordinata, altamente plausibile. Inoltre non mi stupirei se il fine dei marleysiani fosse creare uno "spettacolo" e a quel punto avrebbe fin troppi debiti con The Big O, se qualcuno lo ha visto sa di cosa parlo, e la nazione di Ymir sarebbe Paradigm City.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1555 il: 04 Giugno, 2017, 10:57:47 am »
Sì, infatti non li ho letti :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1556 il: 04 Giugno, 2017, 11:01:00 am »
Si sa con quale volume finirà? Se non manca molto potrei leggere anche io il manga.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1557 il: 04 Giugno, 2017, 21:44:02 pm »
Piccoli spoiler per comunicare meglio con Pandora e Michè, Gemini si attacca al tram e aspetta :ya:

Nome degli umani dentro le mura
Spoiler
Popolo di Ymir, in quanto discendenti della prima Ymir, quella che si vede nella sigla di chiusura o Eldiani dal nome della loro zona d'origine.
[close]

Fluido usato per trasformare gli umani in giganti
Spoiler
è liquido cerebrospinale di gigante
[close]

Spoiler per tutti finalmente è stato rivelato che anche il gigante di Eren ha un nome si chiama Shingeki no Kyojin e viene tradotto come Gigante d' assalto o Gigante che avanza. Sarebbe pure il titolo della serie che all'inizio venne diffusa come Attack on Titan non sapendo a che cosa si riferisse. Si potrebbe pure cambiare nome al topic ma forse poi sarebbe scomodo :uhm: :uhm: io ormai ci ho fatto l' abitudine.

Si sa con quale volume finirà? Se non manca molto potrei leggere anche io il manga.
No, però tutto fa pensare che quello che si sta svolgendo adesso sia l'arco conclusivo anche perchè il fatto che i Titan shifter abbiano una data di scadenza vale pure per Eren, insomma all'eroe ormai non rimane molto tempo da vivere quindi la storia deve finire. :ninja:

Per il momento io ho deciso di seguire solo l'anime poi non so se la curiosità mi divorerà...
Si parte sempre così poi...

Solo cosa faccia la "coordinata" mi ha spiazzato
Spoiler
In realtà qualcosa era ipotizzabile, un po' quando si scopre che dentro le mura ci sono giganti colossali pietrificati la cosa più logica è pensare che qualcuno li abbia usati e controllati per questo scopo. Qualcos'altro era intuibile con il senno di poi, già dalla prima puntata quando Armin mostra quel libro antico a Eren e lui risponde che la monarchia non vuole che si indaghi sul passato e sul mondo di fuori, nè nessuno ricorda nulla di questo passato nonostante siano passati poco più di 100 anni circa 3 generazioni, anche qui alla fine sarebbe bastato il racconto di un nonno ad un nipote per far passare qualcosa ed invece niente. Alla fine si poteve ipotizzare che ci fosse sotto qualcosa.
[close]

Boss tu non vuoi sapere a che serve la Coordinata, allora per dispetto ti dico che cos'è:
è il punto a cui tutti i giganti e tutto il popolo di Ymir sono collegati da strade invisibili agli occhi che trascendono il tempo e lo spazio e lungo questi percorsi vengono inviati il sangue e le ossa che compongono i titani, a volte inoltre lungo queste strade possono essere tramandati pensieri e voleri
Libero di fantasticare su che vuol dire  :)

Spoiler
La storia di Christa e la famiglia reale non mi va tanto giù.
[close]
Questa parte invece te la dovrai far andare giù, su di lei e sui rapporti della vera famiglia reale ci sono circa 20 capitoli di manga, tra l'altro a detta di quasi tutti i fan la parte più lenta e prolissa.

Comunque, Sau, tu avevi citato la teoria del loop, vero? In tutta franchezza non so quale teoria sia di preciso però il finale loop/ Reset the World è molto caro ai giapponesi quindi lo trovo ora come ora, dopo aver letto il potere della coordinata, altamente plausibile.
Beh la cosa non è chiara a nessuno, mi sa neanche ai fan che hanno messo in giro la teoria, però ci sono indizi pesanti nell'arco narrativo riguardante l'uomo cha ha passato il potere del gigante ad Eren.
Spoiler
Fisicamente è identico

si chiama anche egli Eren e non si capisce se c'è sotto qualcosa tipo reincarnazione o più semplicemente Grisha, che era un suo "commilitone", ha chiamato così il figlio in ricordo dell'amico. Il nome si scopre pure alla fine di quel flashaback, per gran parte della storia viene chiamato con il nome in codice: Gufo.
Inoltre ci sono queste vignette dal signifcato ambiguo con tanto di commento dell' autore "Essi stanno vivendo una battaglia senza fine"

in cui si parla di Mikasa e Armin prima che nascano.
Non si capisce se è la personalità di Eren che si mischia con i ricordi del Gufo mandati sulle strade invisibili, o se sono gli effetti di questo loop temporale e in realtà ci sarebbe uan ripetizione ciclica degli eventi e dei personaggi e quindi sarebbe difficile stabilire anche un vero passato e un vero presente. Gaurda sui forum si legge di tutto LOL.

Tra i contro questa teoria c'è da dire che il potere di cancellare la memoria non ha effetto su tutti gli umani, per esempio i marleyani ne sono immuni, dentro le mura ne sono immuni i membri del clan Ackerman, gli asiatici come la mamma di Mikasa, i nobili della corte e i religiosi del culto della mura, quindi il reset the World avrebbe effetto su poche persone.
Come dire c'è ancora tanto da chiarire e tanti elementi cu sui elaborare teorie.
[close]
Sono curioso di vedere cosa penserà il Boss quando arriverà l'arco narrativo del Gufo, già ora si sta arrovellando il cervello con la Coordinata che è una cosa semplice alla fine, secondo me esce di testa  ::D ::D ::D ::D ::D ::D

Citazione
Inoltre non mi stupirei se il fine dei marleysiani fosse creare uno "spettacolo" e a quel punto avrebbe fin troppi debiti con The Big O, se qualcuno lo ha visto sa di cosa parlo, e la nazione di Ymir sarebbe Paradigm City.
La serie non la conosco, però si è capito perchè Marley desideri così tanto la Coordinata, ci sono principalmente 3 motivi e direi che non c'entra nessuno spettacolo.
Spoiler
-poter prendere le risorse naturali dentro le mura. Il re che creò le Mura era furbo, le costruì sui giacimenti maggiori di risorse naturali del continente ed è per questo che nonostante siano un territorio piccolo nella Mura non mancano mai il gas per la manovra 3D, nè il metallo per le lame, nè i materiali per gli esplosivi e i cannoni. Ora Marley ha un bisogno urgente di tali risorse per il suo sviluppo militare e industriale.
Per occupare quei territori il modo più veloce è prendere la Coordinata e controllare i giganti per eliminare sia gli umani eldiani che loro.
-essere sicuri di togliere agli eldiani la possibilità di ribellarsi. Marley teme che il Re dentro le Mura possa usare i giganti colossali come esercito guidandoli con la suddetta Coordinata e allora sarebbero cazzi, visto che i giganti dentro le mura sono un paio di milioni.
-poter a loro volta usare i giganti come armi. A dire il vero il governo di Marley è diviso in 2 fazioni chi vorrebbe la Coordinata per sterminare i giganti per sempre e cancellarli dalla storia, chi vorrebbe usarli come esercito di conquista ma questa fazione con il progredire dellla tecnologia  sta diventando sempre meno importante. Attualmente non si sa bene quale sia la linea di pensiero nel governo di Marley, come immaginerai finiti i misteri dentro le mura ce ne sono altri da scoprire fuori :ya:
[close]
« Ultima modifica: 07 Giugno, 2017, 20:12:41 pm da Sauzer »

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1558 il: 05 Giugno, 2017, 10:19:35 am »
sauzer
Spoiler
Quindi gli Ackerman, asiatici, ecc ricordano tutto?
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1559 il: 06 Giugno, 2017, 09:27:18 am »
Raw del capitolo 94, trovo il video ma non le scan  :uhm:
Spoiler
[close]
Edit ecco le scan
https://yonkouprod.com/reader/read/attack-on-titan/en/0/94/page/1
e le traduzioni in inglese
Spoiler
P1:

Gabi: We're back!! Our hometown!!

P2:

Gabi: Liberio!! We're Back!!

Colt: Hey, hey hey. Gabi, stop shouting.

Galliard: You can't even drink that much and you still..

Falco: Who gave colt the drinks?

P3:

The [Truth] of Marley

Pieck: Colt looked like he wanted some drinks..

Zeke: Sigh, to vomit out Pieck's offer like that

Captain Margath (I think): Maybe I should have kept them silent last night..

P4:

Reiner: Hey Gabi, stop.

Falco: [Division head, Reiner... 4 years ago, he was the one that took responsibility of the failure and was near having his Armoured titan being given to another Warrior.. But since then, he has shown his sincerest loyalty, putting his life on the line and no one has suggested to give away his powers since.]

[Yes.. From the beginning he was the one to show highest of loyalty. That is the Division head Reiner.]

P5:

[But.. What was that talk by Reiner yesterday? Save Gabi? Saying such things that might be dangerous is someone else overheard..]

[What if.. Braun is thinking the same as me. Wishing to free the Eldians from the war..]

P6:

Gabi: What are you up to?

Falco: Ahh!

Gabi: You keep eyeing this way.. how irritating. Well, what is it? I'm going to report you to the officials.

Falco: What?? Who do you think is responsib- UGH

Gabi: Hmm..? Whose fault is it?

Reiner: Gabi, it's yours.

Guy: Gabi, you've become a woman who makes a man cry now.

Gabi: What? What did I do wrong huh?! What is it?

P7:

[Can I trust him..]

P10:

Zeke: Grandpa, Grandma. I'm home

Zeke's Grandpa: Zeke, how great of you to have completed the mission.

Zeke: ..no.. Not yet.

Background: Colt! Falco!

Colt and Falco's parents: You two.. you were safe. Colt?! Why is your face so white?

Gabi: Ah! There they are!

P11:

Gabi: Dad, Mum!

Gabi's Mum: Gabi, we've heard.

Gabi's Dad: How you fought bravely for Eldia.

Gabi: Yes, although it was a little dangerous.

Gabi's Dad: But you saved all those other brave soldiers.

Gabi's Mum: You are a daughter to be proud of. You will be the greatest warrior.

Gabi: Yes, I'll do my best!

P12:

Reiner's Mum: Reiner..

Reiner: Mother..

Reiner's Mum: you must be tired. Let's go home and get you rested.

Reiner: Yes will do.

Gabi: Aunt Kalina!

Reiner's Mum: We'll have a feat at our place

Gabi: Yes!!

P13:

Falco: hm?

Soldier: This way. Walk properly.

Falco: Corslo, are they injured soldiers?

Soldier Corslo: What? Don't interfere kiddo. They are Eldians who received mind injuries (PTSD sort of). They don't even have family to go back to. They will be treated at this hospital.

P14:

Falco: Even in this country?

Soldier Corslo: If you stay too long in the trenches, you'll turn like them. Cause shells come flying like.. woosh.. BOOM!!

Soldier 2: Hey, Corslo stop it.

Falco: Go on ahead

Are you okay?. Calm down. ... Your armband is on the wrong side.

P15:

Falco: It's okay, everything will be alright. You don't have to fight anymore..

Gabi: I fell down there!

As expected, the enemy were hesitant to shoot at a little girl like me.

P16:

Gabi: But I wasn't sure when I'd get shot. In the midst of all that, I waited for the Armoured Train to come. I waited.. then threw the bomb at the right time... BOOM!! Just as I planned, the Armoured Train derailed and fell over on its back. My plan was a success!

But the enemy started shooting at me with their Gatling guns. I ran to the trenches as fast as I could. Just before I could get shot- Galliard came and saved me with his Jaw Titan. That's how I survived.

P17:

G Mum: Amazing Gabi!

G Dad: You are Eldia's saviour!

Gabi: hehe

R Mum: Reiner, do you think Gabi will become a Warrior?

Reiner: Yes. Looking back at her record, you could almost say that her getting the Armoured Titan is guaranteed.

R Mum: That's good to know. To have 2 warriors within the same family branch (?). It's relieving to know that you are recognised by the Marley.

P18:

R Mum: Now.. if only those devils living in that island disappeared. All the Eldians could be happy.

Gabi: It's okay aunt Karina. We, the warriors, will protect Eldians from the evil Island dwellers. Don't worry.

P19:

R Mum: Thanks Gabi.

R Dad: Even though we've won the war, we are still not sure when the Island bastards are planning to destroy the world.

No wonder why everyone is scared of Eldians at times like this..

G Dad: Hey Reiner. You even said that running away was the best you could do from the Island devils right?

Even Marley's mighty weapon, Armoured Titan couldn't..

P20:

Gabi: Stop, you can't go around asking those kind of question. The details of the island is privy only to those high ranking officials. Plus, it's probably difficult on Reiner..

You infiltrated and lived in that wretched and cruel Island for 5 years right?

How difficult it must have been.. Even if it isn't top secret, it's probably hard to talk about.

G Dad: I see.. sorry about that.

R Dad: We didn't even think of you

P21:

Reiner: .. no there are things I can talk about. It is as you said, it was a living hell. The people on the Island are devils, cruel, and twisted. This happened at the entrance academy, some dits started eating a potato. The instructor went up to her but there was no hint of remorse, saying that she stole it because it looked delicious.

P22:

Reiner: Such a devil was she.. but maybe she thought what she did was wrong. She halved the potato and offered it to the instructor. But the potato that she offered wasn't even close to being half - cause she didn't even have the slightest mind to share.

Really.. they were a useless bunch.

People who couldn't even remember why they went in to the toilet

People who are insincere and only cares about them selves

People who are sincerely and only cares about others like an idiot..

P23:

Reiner: People whose head is only filled with revenge, and people who will follow him no matter what happens.

There were a different variety of people.. and we were there amongst them.

P24:

Reiner: Everyday there was a nightmare..

P25:

Reiner: I said too much. Please forget what I just said.

Gabi: What do you mean by different variety of people? They're all bad right?

R Mum: Yes Gabi. People who inhabit the islands are demons. Those are the people who brought hell on earth and created a sanctuary for themselves on top of the corpses.

P26:

R Mum: But we are different. We, the mainland Eldians, are the innocent good Eldians who offered their entire lives to right the wrongs of the past. We don't know when the people of the island might come with their colossal titans to stamp out the world. The only ones to stop that must be us, Eldians.

Gabi: Yes.

R Mum: Only once we complete that task, shall we be recognised as good people by the world.

Gabi: Yes

R Mum: The people who ran after abandoning us must be dealt with.. those who abandoned us..

P27:

Reiner's Mum: We were abandoned. That is why we live in these camps surrounded by walls.

P28:

Reiner's Mum: In the past, we did horrible things.. We have demon's blood flowing within us. If one doesn't stay within their cage they become a nuisance to others.

The reason why you don't have a father is because of that curse too. Your father is a Marliean, and a Marliean and an Eldian having a children is strictly forbidden.

This is a secret ok?

Reiner: Okay

Reiner's Mum: because us Eldians inherited the devil's blood, we cannot be with him.

P29:

Reiner's Mum: If only we were born as a Marliean.

Reiner: Indeed. At that time, I decided to aim to become a warrior in order for my mum and I to become a Marliean.

P30:

Colonel Black Hair (placeholder name): WHO TOLD YOU THAT YOU COULD WALK?!

RUN!!

You descendants of dirty pig shits!

IT SEEMS THAT YOU DON'T WISH TO BECOME AN HONOURARY MARLIEAN EY?!

P31:

Reiner: Damnit.. wa.. wait!!

Colonel Black Hair: Marcel, Galliard, PASS!!

P32:

Colonel Black Hair: Bertolt Hoover, Pass!!

P33:

Colonel Black Hair: Annie Leonheart, done everything well so far, PASS!!

P34:

Reiner: Damnit, Damnit, Damnit!!

Mum!!, I've been chosen to be a candidate to become one of the warriors!!

P35:

Reiner's Mum: Reiner!! Well done! From now, we are one step away from becoming a honourary Marliean..

Reiner: Yes. I will definitely receive one of the nine titans!

P36:

Zeke (apparently): Hey you guys, did you know?

I hear that, after several years we're going to commence the attack on Paradis Island.

The time for us to inherit the titan has come.

It's time, we have a rough idea of the war with the south (I'm pretty sure I'm mistranslating this, but I think the tone is somewhere along the lines of 'the war with the south is almost done')

The time draws near for our period of service as a warrior.

Further, it seems a new system will be formed to include the warriors within the Army (I think I got it right, but a literal translation would be - Army, new system, within, warriors, reconfigure/reorganise, it seems).

P37:

Zeke (apparently): From one of us, 7 warrior cadets, only 6 people will be chosen. [The literal translation of Ikkyo is - one strike, one plan, one action, but I can't quite understand enough to translate it. I think it means 6 people will be ultimately given the Warrior status out of 7]

P38:

Reiner: Yes, this is it. With this.. I can become a Marliean.

Galliard: Huh? What do you mean "yes this is it".

You're the lowest out of all of us. If one of us is being left behind, it's clearly you.

Reiner: ..What did you say?

Galliard: You don't even have any outstanding talents (Literal: what exactly is your talent?)

Physical strength? Intellect? Marksmenship? Hand to hand combat?

None of those, right?

The high evaluation you got was from the test where you wrote your sincerest loyalty to the marley's right?

P39: this is where I hit the wall.. I'm not as confident about the following translations

Galliard: And on top, you unconditional respect towards the captain

Every single day, your painful flattery towards the captain doesn't stop.

Saying things like "We will be the ones to definitely kill the devil people on the island"

Reiner: But the people on the island are devils to laugh at the rest of the world.

Galliard: Woah

Reiner: If we don't kill them, they will surely repeat the slaughtering again right?! Do you take our mission to be some sort of a joke?!

Or are you part of the remnant of those who supported the Fritz King, looking to restore Eldia?!

Galliard: Wh..

Reiner: Right? There's no denying it! I will see to it that this gets reported to the captain!!

Galliard: You little..!!!

P40:

Galliard: How dare you!!

Marcel: Poruko, stop!! (Not sure if this is his nickname [Pieck calling him pokko] or his middle name or his family name or his slave name)

Anyone can say what grudges they have towards the Island people!

You're going to stay here waiting and being a house keeper all alone for 13 years!

Marcel: Let's go. Sorry Reiner..

Zeke (Apparently): If you've done crying, hurry up and follow.

If we're late, I'm the one that has to get shouted at by Maga (?) and the Captain.

P41:

Bertolt: .. Get up Reiner.

Reiner: 13 Years.. I can't wait that long.

Bertolt: Huh?

Reiner: I.. I want to become a Marliean, and live with my mum and dad, all three of us as a family.

Bertolt: What do you mean?

Reiner: I shouldn't say..

Bertolt: 13 years waiting.. nothing has been decided yet.

P42:

Bert: The right to inheritance isn't up to Poruko.

It will be up to the Marley officials.

Reiner: But.. Like he said.. I'm the lowest out of all of us..

Bertolt: You really think so?

loyalty is important I think.. Right? Don't you think so too? Annie.

Annie: Hm? What? Wasn't listening.

P43:

Annie: Ah, let's go.

Bertolt: Is it okay?

Reiner: Hm?

Bertolt: You have such a big aspiration... but we only have 13 years.

Reiner: We'll become a hero in 13 years right?

P44:

Reiner: If we succeed against the devils of Paradis who threaten the world, Eldians.. no, entire world will be saved.

If that happens, then I'll become the proudest son in the world..

P45:

Eren: Hmm... Won't something happen...? (I think he is wishing some shit went down)

Armin: Eren, there you were!
[close]
Per chi fosse interessato c'è un bel flashback, l'ennesimo, in cui si vede l'addestramento dei guerrieri Reiner, Annie, Berthold e Marcel.
Spoiler
più Zeke, Piecke e Galliard
[close]
Si capisce più o meno come Reiner e Berthold sono diventati amici da piccoli e come Reiner ha voluto diventare il gigante Corazzato per proteggere l'amico.
Verso la fine del capitolo mi pare di capire che c'è un parallelismo tra quei 2 e Armin e Eren, entrambe le coppie nutrono una certa insofferenza per le mura.
Per il resto il capitolo è ancora concentrato sull'esercito di Marley
Spoiler
Anche i soldati hanno una famiglia, si rivedono pure i nonni di Eren anche se è chiaro che vogliono più bene all'altro nipote *zitto *zitto
Pare che Reiner conosca la famiglia di Gabi magari sono pure imparentati alla lontana :uhm: :uhm:
Gabi e Falco hanno una discussione accesa ma non capisco proprio su cosa, meglio aspettare qualche traduzione.
[close]
Dalla traduzione si capisce qualcosa in più
Spoiler
-Reiner è stato promosso a capo di divisione dei soldati eldiani, il gruppo di cui fanno parte Gabi, Falco, Colt, Udo e Zophia. Prima però è stato ritenuto responsabile del fallimento all'isola Paradise cosa che lo ha costretto a darsi da fare sul campo di battaglia per riscattarsi.
-Gabi e Reiner sono effettivamente cugini e la mamma di Reiner si chiama Kalina.
-il padre di Reiner è un marleyano e visto che le unioni miste sono vietate deve tenerlo segreto.
-Reiner desidera diventare marleyano onorarario per poter riunire la sua famiglia ed è per questo che si impegna al massimo durante l'addestramento per diventare guerriero anche se partiva da basi scarse.
-Reiner quando parla dei diavoli alla sua famiglia sembra quasi sforzarsi per parlarne male :ya: non ho capito se c'è una sorta di pentimento/nostalgia/vera amicizia verso quei compagni o è solo un manifestarsi della sua schizofrenia. Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi capitoli, specie se dovesse essere arrivato "Eren".

Cosa più importante Falco soccorre l'eldiano con la fascia al braccio sbagliato quello che si vedeva alla fine del capitolo 93

ed ha una gamba mozzata come fosse reduce di guerra mentre nel capitolo precedente era normalissimo, inoltre tra capelli lunghi, baloon di fumetti e inquadrature non si vede mai bene in faccia, infine i capelli lunghi ricordano il nuovo taglio di Eren, insomma tutti gli indizi puntano sul nostro eroe che si sarebbe infiltrato dietro le linee nemiche per ripagare Reiner e gli altri con la stessa moneta, anche se mi pare difficile che abbia voluto infiltrarsi nell'esercito marleyano, sarebbe stato troppo vicino al nemico e troppo facile da riconoscere :uhm: :uhm:.

Ultima annotazione nel flashback ci sono 7 guerrieri ma Zeke fa capire che solo 6 ne verranno scelti, dunque rimane un settimo gigante marleyano da presentare  :uhm: :uhm: che sia un gigante pericoloso pure per Marley stessa? O magari nel corso degli anni è caduto sotto il controllo di un'altra nazione? Anche qui sono possibili tante teorie.
[close]

sauzer
Spoiler
Quindi gli Ackerman, asiatici, ecc ricordano tutto?
[close]
Spoiler
Quelli del tempo delle mura sì, infatti il re li ha eliminati :zizi: è questo il motivo per cui il padre di Mikasa era emigrato ai confini del regno praticamente e ha sposato un'asiatica, entrambi i gruppi erano stati perseguitati ed emarginati dalla società.
C'è un'organizzazione che si chiama Squadra di Soppreessione Umani sotto il diretto controllo del re che si occupa di elimianre chiunque possa scoprire segreti scomodi della monarchia. Sono loro ad aver eliminato il padre di Erwin Smith, i genitori di Armin, la madre di Historia/Christa, non si è capito bene se siano stati pure i mandanti dell'omicidio dei genitori di Mikasa o è stato un caso che i 2 fossero stati attaccati dai criminali, questo punto rimane sul vago. Grisha però sospettava che loro 2 sapessero qualcosa sul Re è per questo che era diventato loro amico e stava indagando.
Ah a questo punto della storia stanno già preparando pure l'omicidio del pastore Nick che ha parlato troppo con Hange e pure quello di Eren :ninja: :ninja: ma il tutto viene spiegato meglio dopo.

Comunque se pensi che a Mikasa sia stato tramandato qualcosa di importante  sulla storia la risposta è no.
Ora quel qualcosa è stato recuperato, dopo la riconquista dello scantinato di Grisha, e se per qualche motivo Eren dovesse usare la Coordinata contro Mikasa su di lei non avrebbe effetto, questo è sicuro.
[close]

Per chi fosse interessato è in uscita pure il nuovo videogioco Attack on Titan 2: Future Coordinates, basato su questa stagione anime.
« Ultima modifica: 07 Giugno, 2017, 20:17:42 pm da Sauzer »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1559 il: 06 Giugno, 2017, 09:27:18 am »