Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 201691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1560 il: 07 Giugno, 2017, 19:01:25 pm »
manga cap. 94
Beh, ha già detto tutto Sauzer.
Altri punti che ho trovato interessanti:
-  confermato che, se fallisci come shifter, rischi forte di essere sostituito ben prima dei 13 anni.
- Annie. Quando i piccoli Reiner e Berthold la chiamano dopo che Reiner ha preso una bella cinquina, lei si gira - era sempre stata di spalle con le mani sulle ginocchia come se fosse stanca - e dice che non stava ascoltando. La vignetta successiva mostra qualcosa per terra: che sia una una macchia di sangue?  Non è che Annie, al di là delle sue abilità fisiche, fosse malata e, a differenza degli altri invasati, volesse diventare una shifter per evitare la progressione di un male forse incurabile in altra maniera? Ci credo poco, ma mi ha dato questa impressione.
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1561 il: 09 Giugno, 2017, 01:30:54 am »
Spoiler
Boh, quella macchia vicino ad Annie a me pare un insetto schiacciato o qualcosa del genere.
Piuttosto mi dà da pensare il padre di Annie. Ci deve essere un motivo se lui compare prima degli altri parenti dei guerrieri, finora Isayama non ha messo certi dettagli per nulla, inoltre lui pare sinceramente rattristato per il destino della figlia, mentre gli altri sembrano felici di sapere che figli e nipoti faranno una brutta fine. Secondo me c'è sotto qualcosa  :uhm:

Altra cosa Berthold da giovane è il tiratore scelto del gruppetto, da infiltrato non ha mai messo in mostra quest'abilità anche perchè contro i giganti le armi da fuoco sono inutili, però anche qui non credo che sia un dettaglio messo tanto per, chissà magari Armin tramite i ricordi potrebbe e recuperare qualcosa. Un' abilità del genere sarebbe utile per tendere imboscate e combattere da lontano visto che Armin umano è debole nel corpo a corpo e da gigante è troppo grosso per non essere notato e troppo lento per scappare.

In giro ho letto una teoria ardita ma interessante, l'eldiano con la fascia sbagliata sarebbe Eren e si finge ferito per recuperare il contatto del Gufo che aveva detto di avere un medico eldiano che lo copriva con i falsi test del sangue. Magari Eren ha recuperato qualche ricordo di Kruger e adesso cerca di mettersi in contatto con i ribelli eldiani. :uhm: :uhm: La cosa sarebbe difficile perchè dopo molti anni i ribelli potrebbero pure essere morti ma da un parte aprirebbe scenari interessanti, gli eldiani dentro le mura potrebbero preparare un attaco in grande stile contro Marley direttamente dall'interno.

Infine Reiner scarso fa quasi tenerezza, chissà magari è per questo che aveva preso Armin in simpatia gli ricordava il sè stesso di qualche anno prima. Da capire perchè galliard invece sia stato quello escluso nonostante le capacità :uhm: magari il suo modo di fare arrogante e poco incline al lavoro di squadra lo hanno penalizzato.
[close]

In Giappone i DVD Blu ray della seconda stagione usciranno in 2 parti: la prima il  21 giugno con i primi 6 episodi, la seconda il 18 agosto con i restanti 6.
Spoiler


[close]
« Ultima modifica: 09 Giugno, 2017, 23:34:36 pm da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1562 il: 09 Giugno, 2017, 17:29:51 pm »
Spero in un boom di vendite così fanno subito la terza stagione e magari la fanno di più episodi :ya:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1563 il: 10 Giugno, 2017, 19:13:19 pm »
Visto episodio 11
Spoiler
Puntata molto bella anche perché finalmente c'è un po' di azione, questa stagione anche se molto interessante va detto che è stata molto "discorsiva". Ci sono rimasto malissimo che il comandante Erwin ha perso il braccio, però la sua tenacia mi ha fatto salire diversi brividi, veramente è un demone disposto a tutto pur di portare a termine i suoi obiettivi, grande personaggio davvero, chissà però come farà più avanti senza l'arto, mi spiacerebbe molto se la sua azione in combattimento sarà molto limitata per questo, spero s'inventino qualcosa, magari qualche protesi avanzata. Anche Mikasa mi è molto piaciuta, il suo sguardo indemoniato e la sua determinazione non è da meno di quella di Erwin e devo dire che mi è piaciuto molto anche Armin con quella mossa molto bastarda di fare leva sui sentimenti che Berthold prova nei confronti di Annie, ormai ha capito che per vincere questa guerra bisogna veramente abbandonare la propria umanità e non farsi scrupoli di nulla. Vieniamo però ora agli interrogativi sulla trama... Non ho capito quando Ymir, riferendosi immagino a Marcel, dice che ha assorbito il potere del gigante, ma non era già gigante quando l'ha mangiato? :uhm: Poi dice a Christa che non è poi così male la vita fuori dalle mura, in questo senso non capisco a cosa si riferisce, parla di un "fuori le mura" generale oppure un punto preciso  fuori le mura? Perché per il primo caso non mi pare così bello, anche se si è un gigante... Inoltre non capisco le vere intenzioni di Ymir, ma veramente tiene a Cristha oppure come dice la sta sfruttando come oggetto di scambio per aver salva la vita? Da quello che dice Berthold è chiaro che sia lui che Reiner sono costretti a fare quello che stanno facendo, ma allora perché ci tengono così tanto a tornare nella loro terra? C'è la loro famiglia? Se tengono come credo veramente ai loro amici d'addestramento non era meglio allearsi con loro come ha fatto Eren? Cosa li spinge a fare tutto questo?
Intanto la prossima sarà l'ultima puntanta :nuu:
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1564 il: 10 Giugno, 2017, 21:01:23 pm »
Rispondo senza spoiler sulla puntata sennò poi Gemini non legge

Citazione
Ci sono rimasto malissimo che il comandante Erwin ha perso il braccio, però la sua tenacia mi ha fatto salire diversi brividi, veramente è un demone disposto a tutto pur di portare a termine i suoi obiettivi, grande personaggio davvero, chissà però come farà più avanti senza l'arto, mi spiacerebbe molto se la sua azione in combattimento sarà molto limitata per questo, spero s'inventino qualcosa, magari qualche protesi avanzata
Il prossimo arco è ancora più discorsivo di questo LOL quindi per il combattimento non ci saranno problemi per almeno una ventina di capitoli.

Citazione
Non ho capito quando Ymir, riferendosi immagino a Marcel, dice che ha assorbito il potere del gigante, ma non era già gigante quando l'ha mangiato?
Con "potere del gigante" si indica esclusivamente quello dei Titan shifter non quello dei giganti senza senno.

Citazione
Poi dice a Christa che non è poi così male la vita fuori dalle mura, in questo senso non capisco a cosa si riferisce, parla di un "fuori le mura" generale oppure un punto preciso  fuori le mura? Perché per il primo caso non mi pare così bello, anche se si è un gigante...
Beh è un fuori dalla mura molto generale direi quasi tutto il pianeta :sisi:
Spoiler
Gli umani fuori dalle mura sono furbi, hanno confinato i giganti in un solo luogo.
[close]

Citazione
Inoltre non capisco le vere intenzioni di Ymir, ma veramente tiene a Cristha oppure come dice la sta sfruttando come oggetto di scambio per aver salva la vita?
Ymir tiene molto a Christa, lei è nata fuori dalle mura, è scritto chiaramente nelle informazioni divulgabili della scorsa puntata. Dunque Ymir sa come vivono e quali leggi ci sono presso questi umani fuori le mura e quindi sa già che per lei non c'è più speranza di salvezza a prescindere che lei rimanga dentro le mura o vada con Reiner e Berthold. Inoltre sa che gli umani fuori dalle mura si preparano ad un secondo attacco nel caso R & B fallissero, perchè ha riconosciuto il Gigante Bestia. Insomma quelli fuori dalle mura vogliono quello che sta sotto le mura e la loro idea è di sterminare gli umani che vivono lì, in quel caso anche Christa sarebbe uccisa. Invece se la porta con lei fuori dalle mura ci sono buone possibilità che almeno Christa si salvi, certo lì poi se la bomberanno come non ci fosse un domani (al massimo Reiner si offre volontario), meno peggio che morire.

Citazione
Da quello che dice Berthold è chiaro che sia lui che Reiner sono costretti a fare quello che stanno facendo, ma allora perché ci tengono così tanto a tornare nella loro terra? C'è la loro famiglia?
Sì c'è la loro famiglia, poi Reiner è un tenerone :pucci: gli manca la mamma e pure gli zii e una simpatica cuginetta che gli vuole tanto bene. Poi tutti gli altri amici e parenti.

Citazione
Se tengono come credo veramente ai loro amici d'addestramento non era meglio allearsi con loro come ha fatto Eren? Cosa li spinge a fare tutto questo?
Beh considera 3 fattori principalmente
- lavaggio del cervello durante l'addestramento da guerrieri.
- considera le parole di Berthold "Discendenti del demonio": gli umani fuori dalle mura considerano quelli dentro come discendenti di un demone, quello che si vede nella sigla di chiusura con le corna e le zampe caprine (non era un personaggio messo a caso).1
- fortissimo rancore tra quelli fuori e quelli dentro. In pratica quello che vivono fuori dalle mura si considerano abbandonati alla mercè del nemico da quelli che si rifugiarono nelle mura circa 100 anni prima dell'inizio della narrazione (107/108 non ricordo bene). Rancore che si trasmette ancora oggi di generazione in generazione.
Non capisco cosa dici quando parli di allearsi con loro :uhm: :uhm: Eren è nato e cresciuto dentro le mura per lui è stato naturale far parte della fazione dentro le mura. Reiner, Berthold, Annie sono nati e cresciuti fuori dalle mura non si sentono parte di quel popolo, sapevano bene della loro missione di spie e l'avevano accettata. Inoltre ci potrebbe essere un fattore di paura per la reazione degli umani fuori dalle mura.

Altre impressioni
Quelli della gendarmeria sono veramente incapaci nello scontro con i giganti, alcuni vengono mangiati come dei fessi tipo quello che guarda Erwin da lontano :ya:
Conny e Sasha anime candide che ancora non credono all'evidenza dei fatti.
Mikasa si sarà accorta degli altri personaggi e delle loro parole? In quest puntata è stata ancora più Eren dipendente del solito. :uhm:
Jean rischia la pelle per salvare Mikasa ma lei non guarda manco di striscio :ya: poveraccio.
Simpatico veder Reiner che si cimenta nella nuova disciplina del lancio del gigante LOL
Finalmente ricompare il gigante che ha ucciso la mamma di Eren :'( :'( lacrime per entrambe le parti.

1 Come al solito la versione della storia cambia a seconda di chi la racconta, quelli fuori credono che quelli dentro siano discendenti del diavolo, viceversa quelli dentro si autodefiniscono "il popolo benedetto dagli dei".

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1565 il: 10 Giugno, 2017, 22:07:20 pm »
Citazione
Rispondo senza spoiler sulla puntata sennò poi Gemini non legge
Sau io non leggo gli spoiler sulla trama successiva ma quelli relati agl'episodi sì :D Mi basta che fai questo distinguo :ya: Il problema è che per chi non ha visto l'episodio è sempre meglio mettere sotto spoiler se non vuole anticipazioni prima di vederlo visto che hai quotato in chiaro i miei commenti  ;-)

Citazione
Il prossimo arco è ancora più discorsivo di questo
Devo dire che mi spiace per questo, nel senso che apprezzo molto questa trama molto articolata che ti spinge a sapere sempre più cose ma io amo anche molto l'azione, nella prima stagione c'era un giusto equilibrio, preferirei vedere anche qualche bello scontro più avanti e non solo discorsi e teorie. La puntata di oggi mi è piaciuta molto proprio perché finalmente c'era un po' di vera azione, insomma hanno dato la carica come il titolo dell'episodio! Ce ne vogliono di episodi così, non si può solo "parlare".

Citazione
Con "potere del gigante" si indica esclusivamente quello dei Titan shifter non quello dei giganti senza senno.
Spoiler
Quindi chi mangia un gigante con potere assorbe il potere di colui che ha mangiato? Ma questo vale pure se ne ha uno già suo? Nel senso, poniamo per ipotesi che Berthold dovesse mangiare Reiner, diventerebbe oltre che colossale anche corazzato? :uhm:
[close]

Citazione
Non capisco cosa dici quando parli di allearsi con loro
Nel senso che se tengono davvero ai loro amici d'addestramento potevano combattere i giganti fuori dalle mura come sta facendo Eren, però avevo dimenticato che Reiner e Berthold sono nati fuori dalle mura quindi hanno origini praticamente contrapposte e questo non sarebbe potuto mai accadere.

Citazione
In pratica quello che vivono fuori dalle mura si considerano abbandonati alla mercé del nemico da quelli che si rifugiarono nelle mura circa 100 anni prima dell'inizio della narrazione (107/108 non ricordo bene). Rancore che si trasmette ancora oggi di generazione in generazione.
Nella prima stagione ma anche in questa, il rancore non lo lasciano trasparire, sembrano più che stanno facendo quel fanno per costrizione/dovere ed anche per un bene superiore da cui potrebbero trarre vantaggio tutti, fuori e dentro le mura. Io almeno avevo interpretato in questo modo, ricordo i flashback di Annie, dove credo fosse il padre dicesse una cosa del tipo "anche se dovessero odiarti tutti, devi farlo..." (una cosa del genere) oppure quando il capitano Levi recupera Eren e si volta, Annie piange, insomma a me dava l'impressione che puntassero ad un bene superiore facendo azioni malvagie per il momento incomprensibili a quelli dentro le mura ma necessarie per un bene comune.

« Ultima modifica: 10 Giugno, 2017, 22:17:24 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1566 il: 11 Giugno, 2017, 00:50:29 am »
Boss Solo tu sei rimasto a questo punto  :D :D io radish, genesis, TmsKing e quasi tutti gli altri che postano nel topic seguono pure il manga, Pandora lo vuole seguire e Michè ha detto che non fa caso agli spoiler e comunque posta sempre dopo aver visto la puntata anime.
Quindi ormai ne potremmo pure fare a meno.

Citazione
Devo dire che mi spiace per questo, nel senso che apprezzo molto questa trama molto articolata che ti spinge a sapere sempre più cose ma io amo anche molto l'azione, nella prima stagione c'era un giusto equilibrio, preferirei vedere anche qualche bello scontro più avanti e non solo discorsi e teorie. La puntata di oggi mi è piaciuta molto proprio perché finalmente c'era un po' di vera azione, insomma hanno dato la carica come il titolo dell'episodio! Ce ne vogliono di episodi così, non si può solo "parlare".
Un po' di spiegazioni sono necessarie, se ti piace proprio l'azione allora avrai da aspettare le mazzate contro i giganti ricominciano al capitolo 72/73 questa puntata invece corrisponde ai capitoli  48/49 quindi c'è un bel po' da aspettare. Nell'attesa ci saranno mazzate e sangue tra esseri umani però  :ninja: :ninja:

Citazione
Quindi chi mangia un gigante con potere assorbe il potere di colui che ha mangiato? Ma questo vale pure se ne ha uno già suo? Nel senso, poniamo per ipotesi che Berthold dovesse mangiare Reiner, diventerebbe oltre che colossale anche corazzato?
Sì il passaggio del potere avviene così, pure Eren ha divorato il precedente possessore del Gigante d'Assalto e se ci pensate un po' capirete pure chi era. Il caso di "doppio potere" se uno shifter ne mangia un altro è possibile e per quello che viene detto si hanno le caratteristiche di entrambi i giganti, poi non so bene come si combinerebbero Colossale e Corazzato, per fortuna non avviene.

Citazione
Nel senso che se tengono davvero ai loro amici d'addestramento potevano combattere i giganti fuori dalle mura come sta facendo Eren, però avevo dimenticato che Reiner e Berthold sono nati fuori dalle mura quindi hanno origini praticamente contrapposte e questo non sarebbe potuto mai accadere.
LOL dimenticanza grave Boss LOL e poi come aveva detto Ymir i giganti non sono i veri nemici, anzi a un certo punto della storia i giganti sembrano praticamente dei compagni.

Citazione
Nella prima stagione ma anche in questa, il rancore non lo lasciano trasparire, sembrano più che stanno facendo quel fanno per costrizione/dovere ed anche per un bene superiore da cui potrebbero trarre vantaggio tutti, fuori e dentro le mura. Io almeno avevo interpretato in questo modo, ricordo i flashback di Annie, dove credo fosse il padre dicesse una cosa del tipo "anche se dovessero odiarti tutti, devi farlo..." (una cosa del genere) oppure quando il capitano Levi recupera Eren e si volta, Annie piange, insomma a me dava l'impressione che puntassero ad un bene superiore facendo azioni malvagie per il momento incomprensibili a quelli dentro le mura ma necessarie per un bene comune.
Perchè sono stati bravi a fingere  :sisi:  quelli fuori dalle mura odiano quelli dentro, li chiamano popolo vile, servi del Re Codardo, diavoli, mostri, piaga del mondo, ratti da sterminare, streghe, e li considerano causa di sofferenza e un'altra lunga serie di epiteti e Reiner, Berthold, Annie e Marcel sono tutti cresciuti e educati in questo clima.
Detto in parole semplici per quelli che vivono fuori dalle mura, quelli dentro sono il male assoluto che peggio non si può e il nemico numero uno dell'Umanità è colui che possiede la Coordinata (cioè Eren come aveva fatto intuire già Reiner la scorsa puntata).
Poi evidentemente il terzetto dentro le mura ha visto che non tutto quello che dicevano era vero, e forse c'è stato un cambiamento in loro. Reiner off screen ha rimproverato molte volte Annie e Berthold di essere troppo affezionati ai loro compagni, questo sarà più evidente quando la storia si concentrerà sul punto di vista di Reiner e Berthold e ci saranno pure dei flashback riguardanti le battaglie precedenti. Quanto il rimorso e il pentimento siano veri è ancora questione da chiarire :) :)
Alla questione delle lacrime di Annie non so che dire, la biondina è praticamente scomparsa dalla storia dalla sua cattura e da allora non si ì più vista, non si sa manco se è ancora prigioniera o l'hanno uccisa, quindi non ha avuto modo di esplicare bene il suo punto di vista; magari quelle lacrime potrebbero essere paura perchè sa che se fallisce la missione pagherà con la vita :boh: alla fine quei 3 per gli umani che vivono fuori le mura sono solo i contenitori del potere dei giganti, dovesse andare male la loro missione si limiterebbero a farli mangiare da altri guerrieri e cambiare possessore appena tornati (in realtà quelli fuori dalle mura non sanno come sta andando la missione, probabilmente pensano ancora di avere 4 giganti attivi). Sta cosa la sanno bene pure R & B motivo per cui avevano paura del Gigante Bestia anche se è loro compagno.
Del padre di Annie si sa ancora poco visto che la nazione fuori dalle mura si è palesata solo negli ultimi capitoli e per adesso la storia è concentrata su altri personaggi.
Non c'è un bene superiore per quelli dentro le Mura, quelli fuori hanno bisogni molto più economici (principalmente vogliono i pozzi di petrolio che si trovano nel territorio delle mura e dintorni in questo c'è una chiara ispirazione moderna  :D) e l'idea più semplice è lo sterminio  dei giganti e degli umani che vi vivono, il metodo più veloce è usare la Coordinata quella che dovevano recuperare i 4 nella loro missione.
Reiner inoltre ha un motivo "familiare" lui è diventato un guerriero anche per "riscattarsi" agli occhi del padre e potersi riunire con lui. Povero Reiner è pure un orfanello LOL non si sa bene ancora chi sia questo padre, perchè è un personaggio nominato da poco nel manga e ci si aspetta sviluppi, come immaginerai chiarito un mistero se ne apre un altro e questo vale per molti personaggi.
Insomma per come si è sviluppata la storia pare che proprio non ci sia nessun bene superiore per quelli dentro le mura e le azioni di R & B non sono malvagie in senso assoluto loro eseguono gli ordini della madrepatria e cercano di aiutare il loro popolo, (altra cosa che per spiegare bene dovrei spoilerare in maniera molto pesante ma tu non vuoi).

Una cosa bella di tutta l'opera è che non c'è un solo punto di vista, per chi ha seguito solo l'anime abbiamo praticamente solo Eren e Co ma le cose si fanno interessanti dopo. C'è un'altra fazione di umani dentro le mura contrapposta alla legione esplorativa e Eren e pure lei ha la sua ragion d'essere. Gli umani fuori dalle mura hanno la loro storia e i loro motivi per odiare quelli che vivono dentro ( che una volta vivevano fuori pure loro, diciamo circa 2000 anni prima della narrazione che stiamo vedendo). Insomma c'è una dinamica di contrapposizione e idee molto umane, la storia non è solo: ci cono i giganti brutti e cattivi, eliminiamoli e salviamo il mondo come sembra nella prima parte. C'è sotto molto di più e questo è molto coinvolgente anche più delle mazzate e inoltre come dicevo prima riguardo al petrolio ci sono elementi di chiara ispirazione al mondo reale, più avanti saranno evidenti riferimenti a teorie del complotto globale e al controllo dei mass media,  più avanti ancora chiari riferimenti alla II guerra mondiale, alle leggi razziali e ai ghetti d'internamento.
A me è piaciuto mettere questi elementi molti reali in un'opera che era partita da elementi molto fantasy, è un modo di rompere gli schemi.
Per esempio come accennavo prima a me ha colpito l'idea di fare un protagonista che è visto come il male assoluto dal resto del pianeta è sicuramente un grosso cambiamento rispetto ai soliti canoni.

Alla fine è venuto un post lungo, non so se ho stimolato la tua fantasia o solo confuso ancora più le idee. LOL
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2017, 08:43:38 am da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1567 il: 11 Giugno, 2017, 11:24:13 am »
Citazione
Boss Solo tu sei rimasto a questo punto 
Eh ma magari qualche nuovo non vuole avere anticipazioni quindi io sono per il tasto spoiler *zitto :D
Cmq ho letto il tuo ultimo post a pezzi, perché quando temevo spoiler importanti saltavo i periodi LOL
Ammetto che la curiosità mi sta divorando, ma per ora preferisco attendere, molto dipenderà dall'annuncio della terza stagione e tempi, altrimenti temo che anch'io cederò a qualche spoiler. Ieri ad esempio su facebook leggendo alcunii commenti su vvvvid, un'idiota ha spoilerato di brutto una cosa sul gigante bestia, meno male che ho fatto in tempo a non leggere tutto quindi ci ho capito poco :ninja:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1568 il: 11 Giugno, 2017, 14:07:45 pm »
11
Spoiler
Caspita, Erwin è stato davvero epico. E sì, la figaggine di Mikasa finalmente serve a qualcosa che va oltre il mero fattore badass. Il punto è che fino a quando si combatte è tutto ok. Comunque non hanno detto niente di nuovo, seriamente, io penso che gran parte di quello che sta avvenendo si è capito negli episodi scorsi quindi ha ragione Sauzer a dire che certi suo commenti non sono spoilerosi.
Erwin è sempre stato il mio preferito, credo. E' una macchina, l'unico modo per essere uno stratega eccezionale. Inoltre sembra l'unico che ha una visione più grande del semplice combattere il nemico,  a parte un po' Hange Zoe per il suo essere "scienziata".
Reiner ha proprio ragione ed è lucido nella sua umanità, tra i cadetti è il migliore poichè gli altri, chi sono caricaturali e chi pompati all'inverosimile, non tengono il passo. Interessante che sia tornato il gigante che ha mangiato la madre di Eren, poi c'è una specie di legame tra loro 2 o è una mia impressione?
Dopo il lancio dei giganti le cose si mettono male ma dubito che non riescano a ritirarsi e poichè or ora l'unico che deve ancora fare qualcosa di serio è Eren, visto che non credo che Levi sia dietro l'angolo e spero proprio di no, sarà lui a fare un miracolo ( brucia, cosmo).
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1569 il: 11 Giugno, 2017, 23:33:31 pm »
Simpatico aneddoto, oggi alla Mondadori di un centro commerciale, avevano inaugurato un angolo dedicato ai manga ed i fumetti, subito io e Pandora ci siamo lanciati a vedere se c era Attack on Titan e lo abbiamo trovato, ed io nello sfogliare un volume preso a caso, non vado a beccare proprio la scena in cui sembra che aprono la famosa cantina con la chiave di Eren? Nell'immagine era presente anche il capitano Levi quando stavano per aprire la porta, inutile dire che ho subito chiuso il volumetto LOL
Gli spoiler dell'attacco dei giganti ormai mi perseguitano ovunque vado :ninja:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1570 il: 12 Giugno, 2017, 00:16:11 am »
Simpatico aneddoto, oggi alla Mondadori di un centro commerciale, avevano inaugurato un angolo dedicato ai manga ed i fumetti, subito io e Pandora ci siamo lanciati a vedere se c era Attack on Titan e lo abbiamo trovato, ed io nello sfogliare un volume preso a caso, non vado a beccare proprio la scena in cui sembra che aprono la famosa cantina con la chiave di Eren? Nell'immagine era presente anche il capitano Levi quando stavano per aprire la porta, inutile dire che ho subito chiuso il volumetto LOL
Gli spoiler dell'attacco dei giganti ormai mi perseguitano ovunque vado :ninja:
Capitolo 85  :yea: quindi Bosss ti sei spoilerato che alla fine riprendono Shiganshina :D spoiler alert Gemini alla larga.
Spoiler
A costo della vita di Elwin :nuu: :nuu: che scena triste
[close]
Spoiler
ma fanno fuori Berthold
[close]

Citazione
Interessante che sia tornato il gigante che ha mangiato la madre di Eren, poi c'è una specie di legame tra loro 2 o è una mia impressione?
Sì c'è, ma Eren ancora non lo sa e non sarà evidente neanche nella prossima puntata. Metto la scheda descrizione del personaggio sulla Wiki di Snk inglese così Michè e Pandora possono capirlo, anche qui Boss lontano  :ninja:

Citazione
Ieri ad esempio su facebook leggendo alcunii commenti su vvvvid, un'idiota ha spoilerato di brutto una cosa sul gigante bestia, meno male che ho fatto in tempo a non leggere tutto quindi ci ho capito poco
Ma il gigante Bestia ha parecchi segreti, su chi è lui, i genitori, i nonni, il suo allievo, i suoi compagni è impossibile spoilerare tutto in un solo commento su FB :huohuo: però pure lui è bastardo con i nemici ma nella madrepatria è praticamente il bastone della vecchiaia dei nonnini.

Citazione
molto dipenderà dall'annuncio della terza stagione e tempi, altrimenti temo che anch'io cederò a qualche spoiler.
E se la terza stagione non ci fosse mai? Come la seconda di Claymore, come la terza del Canvas, come la seconda di Deadman in Wonderland, ci ha mai pensato?  ::D ::D ::D ::D

Boss nell'attesa ti avevo dato il suggerimento di seguire un'altra serie ma non hai risposto magari era una parte che non hai letto

Serie per farsi 4 risate e rialssarsi quando non si vuole seguire una trama complicata ma tra le righe dà anche diversi spoiler, anzi dava visto che è uscita prima della seconda stagione su Berthold Titano Colossale, sul fatto che Berthold aveva un debole per Annie e altre cosette.
Dà pure spoiler, molto vaghi e fortemente caricaturali, sul prossimo arco riguardanti la famiglia di Historia e la tendenza al travestivismo di Armin, comunque se non si conosce la rispettiva parte nel manga non si notano certe cose, quindi puoi vederle tranquillamente. Magari sono un altro stimolo di riflessione. :ninja:
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2017, 08:36:01 am da Sauzer »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1571 il: 12 Giugno, 2017, 17:09:04 pm »
Citazione
Capitolo 85  :yea: quindi Bosss ti sei spoilerato che alla fine riprendono Shiganshina :D spoiler alert Gemini alla larga.
Veramente non mi sono spoilerato nulla, ho chiuso appena ho capito dal disegno che stavano aprendo quella porta LOL Quindi attento Sau con gli spoiler *zitto

Citazione
Ma il gigante Bestia ha parecchi segreti, su chi è lui, i genitori, i nonni, il suo allievo, i suoi compagni è impossibile spoilerare tutto in un solo commento su FB
Spoiler
Su quel breve commento che non ho finito di leggere (per fortuna) per non rovinarmi tutto parlava di legami familiari con il protagonista, però non so più niente né voglio saperlo per favore
[close]

Citazione
E se la terza stagione non ci fosse mai? Come la seconda di Claymore, come la terza del Canvas, come la seconda di Deadman in Wonderland, ci ha mai pensato?  ::D ::D ::D ::D
Sì ci ho pensato eccome, però spero che siccome è uno dei manga più in voga del momento ci siano le basi affinché continui anche la produzione anime :sisi:

Citazione
Serie per farsi 4 risate e rialssarsi quando non si vuole seguire una trama complicata ma tra le righe dà anche diversi spoiler, anzi dava visto che è uscita prima della seconda stagione su Berthold Titano Colossale, sul fatto che Berthold aveva un debole per Annie e altre cosette.
Ho visto lo spot sul facebook di vvvvid, non so ancora se la seguirò però.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1572 il: 12 Giugno, 2017, 20:58:37 pm »
Simpatico aneddoto, oggi alla Mondadori di un centro commerciale, avevano inaugurato un angolo dedicato ai manga ed i fumetti, subito io e Pandora ci siamo lanciati a vedere se c era Attack on Titan e lo abbiamo trovato, ed io nello sfogliare un volume preso a caso, non vado a beccare proprio la scena in cui sembra che aprono la famosa cantina con la chiave di Eren? Nell'immagine era presente anche il capitano Levi quando stavano per aprire la porta, inutile dire che ho subito chiuso il volumetto LOL
Gli spoiler dell'attacco dei giganti ormai mi perseguitano ovunque vado :ninja:

E' un segno del destino, Boss. Prima o poi il potere della coordinata ti costringerà a leggere il manga  :XD:

Intanto sono più che certo di sapere come finirà l'ultima puntata della stagione

manga, Boss non leggere
Con Eren che tocca il Gigante Sorriso Durbans aka Dina e i giganti stupidi che si gettano contro Reiner.
Sigla finale, arrivederci alla prossima stagione  :sisi:
[close]

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1573 il: 13 Giugno, 2017, 09:13:04 am »
Boss finora hai avuto un culo pazzesco con gli spoiler, considera che i capitoli corrispondenti a queste ultime puntate sono usciti a fine 2013 e in circa 3 anni e mezzo sono stati discussi e sviscerati in tutte le salse, è un miracolo che non ti sia capitato mai nulla sotto mano, credo che tu non abbia mai fatto una ricerca su SnK con Google LOL LOL LOL LOL e continua ad evitarle.  :ninja:
In particolare evita Tumblr che è tutto uno spoiler, ma pure fanart, fanfic e cosplay, google immagini e simili.

Citazione
Veramente non mi sono spoilerato nulla, ho chiuso appena ho capito dal disegno che stavano aprendo quella porta LOL Quindi attento Sau con gli spoiler
Ti sei spoilerato che arrivano a cercare qualcosa, e te lo dico quella scena potevi pure leggerla tutta, :boh: te la spoilero io, alla fine trovano attrezzi chirurgici, medicine e manuali vari :boh: chissà cosa speravano di trovare nello studio di un dottore. Pare infatti che Grisha volesse avviare il figlio alla professione perchè avere un lavoro rispettabile e una buona posizione sociale può essere sempre utile nella vita anche quando meno te lo aspetti. Erano molto più spoiler altri capitoli. :zizi: :zizi:

Citazione
Sì ci ho pensato eccome, però spero che siccome è uno dei manga più in voga del momento ci siano le basi affinché continui anche la produzione anime
Allora dovrai sperare almeno nella quarta stagione o forse nella quinta, perchè se speri in novità importanti nella terza...
Spoiler
[close]
Se ho capito bene i tuoi gusti ti devo dare almeno 2 brutte notizie: chiacchiere e flashback a iosa.
L' ipotetica terza stagione potrebbe essere così suddivisa
- un po' meno della metà in chiacchiere tra i personaggi intelligenti del gruppo, Hange, Levi, Erwin e Armin sulla natura dei giganti dove giungeranno a conclusioni per noi spettatori da fuori più che ovvie. Tipo che i giganti sono umani trasformati e c'è qualcuno capace di farlo, che le mura sono fatte di giganti ma il culto lo nasconde per qualche motivo, la trasformazione degli shifter, che ci sono umani rimasti fuori le mura e qualcuno lo nasconde... e simili
- circa un 10/15% del tempo passato in altre chiacchiere/trattative con cui i nostri eroi cercheranno di farsi degli alleati.
- altre chiacchiere in flashback su Historia per far vedere che è un personaggio importante come sì è capito in queste ultime puntate, e un altro flashback ancora su quel figlio di buona donna di Levi.
Ah Isayama adora raccontare in flashback tutti i retroscena, spesso e volentieri ci sono pure flashback ambientati in un altro flashback LOL LOL e quindi l'azione viene spesso interrotta.
Il tempo restante a cercare di salvare Eren che in molti frangenti ricorda la Saori san del mondo dei cavalieri: sulla carta un potere immenso poi fa sempre la figura del peracottaro a mettersi nei guai da solo :ya:

Confermo che sul Gigante Bestia lo spoiler che hai letto è piccolino e non escludo che sia sbagliato/trollata.  :uhm: :uhm:
Spoiler
Io avevo capito che c'era un legame famigliare ma con un gigante, nel senso che i giganti possono figliare.
[close]

In attesa di sviluppo futuri si può sempre ridere con quello che c'è (lo possono vedere tutti non ci sono spoiler)

Edit i commenti su YT sono molto spoiler, chi non vuole eviti di leggersi e chiuda il video subito senza manco guardarli. :ninja:

P.S spoiler per il Boss visto che è admin e deve sempre controllare il rispetto delle regole: c'è un personaggio il cui nome traslitterato in caratteri latini ricorda quello di un suino  :ninja: :ninja: ed è pure cattivo, quindi se ti capita di leggere nel topic cose tipo Maledetto Porco o schifoso Porco non ti preoccupare non sono insulti ma imprecazioni contro di lui  *zitto *zitto
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2017, 09:16:48 am da Sauzer »

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1574 il: 13 Giugno, 2017, 11:41:20 am »
Tranquillo Saun toglierò il boss da questa incombenza controllando io il video stasera da casa LOL
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1574 il: 13 Giugno, 2017, 11:41:20 am »