Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 202129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10848
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1590 il: 19 Giugno, 2017, 12:54:09 pm »
Citazione
No perché le varie teorie di cui avete discusso in precedenza non le ho lette per paura di spoiler LOL Quindi non capisco che intendete su loop temporale e robe simili e preferisco che sia così
Ma quelle sono tutte teorie fan made, di gente che si diverte ad analizzare ogni dettaglio e ogni parola, però potrebbero pure rivelarsi boiate pazzesche :) proprio non vuoi dire la tua? *plego

Citazione
Beh da un lato mi spiace ma dall'altro non male, verrano approfonditi personaggi principali come Erwin, Historia e Levi e mi pare pure giusto. Su Erwin per esempio sappiamo veramente molto poco, almeno Levi ha avuto un oav speciale..
Oddio Erwin di quelli che ho elencato ad occhio è il più breve e meno importante LOL; vero che approfondiscono i personaggi ma quella parte nel manga stava scoraggiando pure i fan più accaniti *err Considera che i capitoli erano mensili e molte volte capitava che il flashback lo occupasse interamente, pagine e pagine di ricordi e chiacchiere facendo avanzare di pochissimo la storia.
Se faranno qualche taglio probabile che sia su questi flashback.

Citazione
Questo mi spiace, in effetti tra i punti negativi della serie, devo dire che c'è un po' penuria di scontri, potevano equilibrare meglio.
Ma io te l'avevo già spiegato se tu avessi letto invece di pensare a "spoiler"; se speri di vedere tante mazzate dell'eroe contro i giganti brutti e cattivi, simil Db, ti sbagli di grosso, nè tantomeno ci sarà una divisione netta tra buoni e cattivi. La seconda parte ha molti meno scontri e soprattutto saranno più strategici e ragionati, d'altronde si è capito che contro gli shifter la sola forza bruta non basta.
Inoltre credo che nella saga finale, per come si sta sviluppando la storia (spoiler di pure ipotesi, ma se proprio vuoi non leggerlo  *zitto)
Spoiler
ci saranno sia scontri singoli tra i personaggi più importanti ma anche elementi di guerra "realistica", tipo spionaggio, trincee, bombardamenti, battaglie navali e simili
[close]

Citazione
sia sulla trasformazione come condanna, particolare a cui ci avevo un po' pensato quando ho visto il flashback relativo a Ymir.
Lì era abbastanza chiaro, non è che trasformassero i prigionieri in Giganti per fargli un piacere dopo averli arrestati, picchiati, lapidati e incatenati. Che gli vuoi fare a uno per punirlo? Inoltre così risparmiano pure sulla manutenzione delle carceri.
Diciamo che la nazione fuori le Mura ha un concetto tutto suo di rispetto dei diritti umani e leggi internazionali.
Spoiler
molto vendicativo  :sisi: :sisi:
[close]

Citazione
Stavolta l'ho letto anche se mi sarebbe piaciuto non farlo, non è uno spoiler da poco quello che hai scritto, sia sul gigante che ha ucciso la mamma di Eren
Finalmente sono riuscito a farti uno spoiler  ::D ::D non ti preoccupare comunque :taptap: la giganta tornerà parecchio più avanti, magari ti sarai pure dimenticato dell'esistenza di questo post. Inoltre la Coordinata ha parecchi segreti dietro, magari servisse solo a controllare i giganti, devono spiegare chi la possedeva prima, come mai adesso ce l'ha Eren, e perchè si usava in un certo modo :ninja: :ninja:
Non so conosci Nagato di Naruto per farti un'idea?

Boss durante la prima stagione ormai anni fa, gli utenti del topic erano soliti ingannare l'attesa, oltre che con teorie strane, anche con fan art e gif spassose, che dici se ricominciamo l'usanza :D :D? Fatti 4 risate e dimentica gli spoiler.


Spoiler
[close]
Spoiler
ma che  una racchetta?
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Spoiler alert, questa fanno riferimento al manga, chi non vuole non le apra
Spoiler
[close]
Spoiler

[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler


[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1591 il: 19 Giugno, 2017, 15:35:41 pm »
ahahhahaha

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10848
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1592 il: 02 Luglio, 2017, 15:44:49 pm »
Sì Shingeki ha un bel fandom, molto vario LOL LOL LOL però pure Isayama ci mette del suo.
Il maestro ha rilasciato sul suo blog la versione ufficiale di Eren gender bender

 
e somiglia ad un certo personaggio :mmm: :mmm:
Spoiler
[close]
Vero che Isayama non è un maestro con i volti però la cosa dà da pensare. :uhm: :uhm:

News da Anime EXPO attualmente in svolgimento a Los Angeles
Spoiler



[close]

III stagione prevista per la primavera 2018 almeno nelle intenzioni di Wit Studio.
Vogliono andare di fretta a quanto pare.

Inoltre altra news di genere vario, Isayama ha finalmente dichiarato chi è il suo personaggio preferito
http://comicbook.com/anime/2017/06/23/attack-on-titan-favorite-character-hajime-isayama/
da cui il dubbio, non è che alla fine vince lui? :mmm: :mmm: :mmm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1593 il: 02 Luglio, 2017, 16:47:32 pm »
Ottimo per la tempistica :yea:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1594 il: 02 Luglio, 2017, 19:04:37 pm »
Non vedo l'ora  :yea:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10848
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1595 il: 04 Luglio, 2017, 20:14:43 pm »
Aspettate a festeggiare, questa è solo la prima idea mica una data ufficiale, poi c'è da considerare che Wit Studio ha già annunciato altri progetti per il 2018 come Koutetsjou no Kabaneri 2; magari finisce come con la seconda stagione che doveva uscire nel 2015 e poi è arrivata nel 2017.

Intanto news copertina del Bessatsu Shonen Magazine in uscita il 7 luglio, in regalo un gadget con i vecchi Guerrieri, una specie di raccoglitore se ho capito bene la traduzione.
Spoiler

[close]

Copertina del volume 23 con i nuovi
Spoiler
[close]

Prime immagini spoiler del 95 da qui
https://yonkouprod.com/reader/read/attack-on-titan/en/0/95/page/1

Cose che saltano all'occhio:
-finalmente vediamo il flashback della partenza di Annie, Berthold, Marcel e Reiner dalla "madrepatria" verso le Mura, con tanto di saluti al popolo e onori di guerra. Reiner come al solito tenerone che ci tiene a salutare la mamma. Inoltre si vedono i 4 discutere nel territorio fuori le Mura per preparare la missione e Marcel ha un acceso scambio di battute con Reiner. Pare, da una prima traduzione che ho trovato ma potrebbe pure essere sbagliata, che sia stato lui a
Spoiler
convincere Magath a preferire Reiner a Porco e adesso si è pentito perchè crede di aver condannato a morte un amico, probabilmente questo fatto lo spinge a salvarlo da Ymir.
[close]
Altre cose degne di nota
Spoiler
-C'è un altro flashback prima di quello in cui Marcel, Reiner e Annie combattono contro un esercito nemico, deve essere una guerra di espansione di Marley.
-Gli altri eldiani in quella specie di mercato sembrano ammiarare Gabi e Reiner per quello che hanno fatto.
-Reiner e Gabi hanno bisogno comunque del permesso scritto per uscire da Liberio segno che il loro status di guerrieri e aspiranti guerrieri non valre un granchè presso i marleyani puri.
-Piecke LOL LOL a quanto pare  il fatto di trasformarsi spesso nel Gigante Carriola si ripercuote pure sul suo cammniare da umana, ma così sembra essere sempre a pecorina :ya: considerando pure che ha un caro amico che si chiama Porco... insomma la cosa si presta facilmente a doppi sensi. :mmm:
-Riunione strategica degli shifter marleyani ma occorre qualche traduzione migliore per capire ciò che dice Zeke, sul tavolo si vede un giornale potrebbero essere notizie o dispacci di guerra.
-Gabi e Falco continuano a non andare d'accordo anche se Gabi continua a sembrare superiore come forza e abilità, chissà che si inventerà per quei 2 Isayama.
[close]
Cosa negativa l'amputato che fine ha fatto? *zitto *zitto Non si può lasciare il mistero così.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1596 il: 04 Luglio, 2017, 21:26:59 pm »
Aspettate a festeggiare, questa è solo la prima idea mica una data ufficiale, poi c'è da considerare che Wit Studio ha già annunciato altri progetti per il 2018 come Koutetsjou no Kabaneri 2; magari finisce come con la seconda stagione che doveva uscire nel 2015 e poi è arrivata nel 2017.
non sia mai  :O_O: :O_O: :O_O: :suicidio:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1597 il: 04 Luglio, 2017, 23:05:56 pm »
Sau è inutile che remi contro ľ anime solo per spingermi a leggere il manga  :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1598 il: 06 Luglio, 2017, 18:37:53 pm »
Riuscirò a resistere :D
Anche se devo ammettere che mi manca l'appuntamento con l'anime  :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10848
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1599 il: 06 Luglio, 2017, 18:38:27 pm »
Ma io dicevo seriamente, la seconda stagione è stata di fatto rinviata più volte chissà magari adesso succede lo stesso, Wit Studio ha parecchi progetti in lavorazione pure Ancient Magus Bride.  *O.O *O.O

Citazione
per spingermi a leggere il manga
Sarà la curiosità a farlo, sono uscite tutte le scan del 95 ed è sceso in campo pure un nuovo titan shifter, il Warhammer il titano con il martellone di Thor,

Non sei curioso di scoprire tutto sui suoi poteri e capacità?
Inoltre si è palesata la famiglia nobile che ha tradito l'Impero *zitto *zitto
Spoiler
Dunque, dunque il Warhammer dovrebbe essere l'ultimo e questi Teiber sono coloro che hanno dato inizio alla guerra civile contro Re Fritz, primca cosa da chiedersi perchè? La risposta più logica sarebbe per prendere il trono però le loro azioni sarebbero sempre strane. :uhm: :uhm:
Marley sicuramente li tiene in grande considerazione infatti oltre ad aver dato loro la cittadinanza di marleyani onorari sembrano mantenre una grande ricchezza e influenza politica cosa che agli altri eldiani sembra preclusa. Infine da come ne parla Zeke sembra che abbiano anche un certo rispetto a livello internazionale tale che essi possano fungere da ambasciatori per gli eldiani del continente. Nonostante tutto sembrano non avere un ruolo di primo piano nel governo anzi sembrano aver scelto la via della neutralità politica e militare, in pratica alla fine hanno danneggiato il popolo eldiano diviso tra i continentali sottomessi a Marley e quelli dentro le Mura sempre sotto la minaccia dei titani, senza aver migliorato la propria condizione.
Dato che sappiamo che i marleyani non possono ereditare il potere dei giganti è plausibile che siano stati loro a prendere gli altri shifter con la forza e passarli al governo di Marley non so magari altri subordinati dei Teiber o stavo pensando qualche figlio meticcio eldiano/marleyano che si era chierato solo con un genitore :ya:

In una parte del discorso Zeke dice che i Teiber si preoccupano dle futuro di Eldia, Marley e Rose, che si riferisca al muro Rose e agli eldiani di Paradise?

o magari è solo sbagliata la traduzione?
Sicuramente questi Teiber avranno molto da dire :sisi:

Altre cose
-Gabi ha capito che Reiner stava mentendo durante la riunione di famiglia, inoltre dice che se prenderà lei il Corazzato erediterà ricordi e volontà del cugino vito che tra shifter consenguinei ci sono legami più forti, sarò quasi come se Reiner continuasse a vivere in lei.
-riunione degli shifter come prevedibile i marleyani stavano controllando di nascosto la fedeltà dei guerrieri, Reiner nota il grammafono finto e stoppa le parole di Porco; penso che pure lui cominci a nutrire qualche dubbio sulla fedeltà a Marley specie dopo le ultime considerazioni sul fatto che gli eldiani stanno diventando sempre meno importanti.
In quel momento credo proprio che Reiner stesse fingendo ancora per coprire il compagno, così come credo stesse fingendo Zeke.
-nei flashback Reiner incontra suo padre, non capisco come faccia a riconoscerlo in mezzo alla folla, magari Karina gli avrà mostrato qualche foto o descritto molto bene, però mi pare una spiegazione un po' forzata.
Anche Karina non me la racconta giusta, il padre ha ben altra reazione rispetto a quella che si attendeva Reiner e credo che Karina lo sapesse, potrebbe aver spinto il figlio a diventare un guerriero per mero interesse personale? :uhm: :uhm:
-altra cosa che mi pare forzata è la missione che nella mente di Magath di doveva risolvere in una guerra lampo di circa 1 mese. Ovvio che fosse impossibile per 4 ragazzini di 12 anni con pochissima esperienza di vera guerra, infiltrarsi in un mondo che non conoscevano, rintracciare il Re, e i marleyani avrebbero potuto supporre che si fosse ben nascosto, predere la coordinata di nascosto e sconfiggere tutti gli eventuali nemici che avrebbero incontrato.
Poi la stessa idea dell'irruzione di forza con il Colossale e il Corazzato è alquanto azzardata: partendo dal muro Maria si erano palesati e si dava tutto il tempo al Re di organizzare la difesa ed eventualmente risvegliare i giganti nelle Mura. Il Re ha la memoria degli eventi passati quindi lui avrebbe saputo bene chi erano il Colossale e il Corazzato e magari lo avrebbero potuto sapere le famiglie nobili che secoli prima li possedevano. Certo c'è pure sempre la codardia del 145° re sopra la dinastai delle mura però un minimo di autodifesa ci sarebbe potuto essere.
[close]

Dynit ha annunciato già il doppiaggio della seconda stagione per l'estate

andrà in anteprima su VVVivid.

Edit boss maledizione mi hai risposto mentre stavo editando il mesaggio precedente  *zitto *zitto *zitto

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1600 il: 06 Luglio, 2017, 18:41:23 pm »
Ottima motivo per rivedere la seconda stagione :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1601 il: 06 Luglio, 2017, 19:15:34 pm »
Uhhhhh  bene bene :yea:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10848
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1602 il: 25 Luglio, 2017, 18:52:15 pm »
News interessante
Nel corso di una diretta streaming la redazione della rivista Bessatsu Shonen Magazine ha annunciato che con l’edizione limitata del volume 24 de L’Attacco dei Giganti verrà allegato un nuovo anime originale in DVD (OAD). L’arrivo sugli scaffali è fissato per il mese di Dicembre, ulteriori dettagli verranno resi noti il 9 Agosto attraverso l’uscita del volume 23 del manga di Hajime Isayama.

questo il link dell'intervista


Per adesso non si sa altro.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1603 il: 25 Luglio, 2017, 19:11:34 pm »
 :pucci: :pucci: :pucci:
Molto molto interessante :yea:
Piuttosto ma è già uscita la seconda stagione doppiata? :uhm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1604 il: 26 Luglio, 2017, 21:47:36 pm »
Infatti io in attesa della terza vorrei gustarmi e rivedermi la seconda doppiata.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1604 il: 26 Luglio, 2017, 21:47:36 pm »