Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?  (Letto 11491 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #15 il: 25 Aprile, 2013, 08:44:53 am »
Tra l'altro nel primo volume della serie classica (io mi riferisco alla Perfect Edition, non so se vale anche per la versione normale) Tatsumi dice che i Saint hanno agito in modo nascosto nell'arco della storia come contro il nazismo, e il crollo del Sacro Romano Impero.


io pensavo che questo si dicesse solo nell'anime

cmq secondo me per il kuru (almeno inizialmente) non ci dovevano essere saint intermedi, e visto che il vero saint seiya è il suo quello che dicono omega e lc valgono meno di zero.....anche se probabilmente lui stesso se dovesse analizzare la questione si renderebbe conto che la cosa è un po assurda e troverebbe quindi qualche forzatura

a me piace pensare che visto che ci sia una sorta ri predestinazione nell'universo ss solo quando stanno per arrivare delle guerre sante i saint spuntano come funghi, e questi siano i piu forti....pero nel momento che non ci sono guerre sacre ci sono sempre dei saint, magari meno forti perche 'non servono' per fare guerre sacre, ma che cmq sanno maneggiare il cosmo e garantire una certa pace...ovviamente se hades si sta risvegliando c'è bisogno di piu guerrieri e piu forti e quindi per destino quando capita ci sono generazioni piu importanti
« Ultima modifica: 25 Aprile, 2013, 08:48:01 am da clarenceseedorf86 »

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #16 il: 25 Aprile, 2013, 10:24:43 am »
a me piace pensare che visto che ci sia una sorta ri predestinazione nell'universo ss solo quando stanno per arrivare delle guerre sante i saint spuntano come funghi, e questi siano i piu forti....pero nel momento che non ci sono guerre sacre ci sono sempre dei saint, magari meno forti perche 'non servono' per fare guerre sacre, ma che cmq sanno maneggiare il cosmo e garantire una certa pace...ovviamente se hades si sta risvegliando c'è bisogno di piu guerrieri e piu forti e quindi per destino quando capita ci sono generazioni piu importanti

anche io penso che potrebbe essere così

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #17 il: 25 Aprile, 2013, 21:27:03 pm »
Io credo che i Saint intermedi servano sia a bloccare le guerre umane (anche in assenza di Atena) che per tramandare le arti dei Saint.
Purtroppo, sia nell'anime che nel manga classico, non ci vengono presentati Saint più anziani (escludendo Sion e Dohko), i più vecchi sono Saga, Aiolos e Albione, per il resto sono dei giovani Saint che hanno meno di 20 anni o poco più.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #18 il: 26 Aprile, 2013, 01:09:08 am »
ma non credo che i saint intervengono nelle guerre umane.. all'inizio nel classico si dice che compaiono quando c'è un pericolo e fanno vedere più catastrofi naturali che le guerre ... questo concetto però viene a cadere quando il Kuru introduce la guerra sacra con Hades...

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #19 il: 26 Aprile, 2013, 08:08:51 am »
Ma su Episode G Ioria non è stato mandato in USA per un problema ad una centrale nucleare :uhm:

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #20 il: 26 Aprile, 2013, 08:53:55 am »
ma non credo che i saint intervengono nelle guerre umane.. all'inizio nel classico si dice che compaiono quando c'è un pericolo e fanno vedere più catastrofi naturali che le guerre ... questo concetto però viene a cadere quando il Kuru introduce la guerra sacra con Hades...

vengono citati la caduta dell'impero romano, la sconfitta di napoleone e l'invasione del giappone e come dice arles83 c'è anche l'esempio di aiolia nel G... per la guerra sacra mi pare, ma non ne sono sicurissimo, che il primo cenno venga fatto quando c'è il flashback su saga e aiolos a colloquio con shion, quindi almeno alla fine della saga delle 12 case kurumada l'idea già ce l'aveva

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #21 il: 26 Aprile, 2013, 09:25:01 am »
Ma su Episode G Ioria non è stato mandato in USA per un problema ad una centrale nucleare :uhm:

In quel caso che io ricordi il "problema" era causato da un ex aspirante saint fuggitivo :sisi:
Bisogna vedere se anche gli altri casi erano lo stesso :ya:
Che poi mi son sempre chiesto Tatsumi come facesse a sapere così tante cose sui saint :ninja:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #22 il: 26 Aprile, 2013, 10:22:33 am »
quella cosa del problema nucleare l'ho trovata pessima.. Aiolas sembrava più un supereroe della marvel che un saint ..pessima scelta

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #23 il: 26 Aprile, 2013, 11:10:31 am »
quella cosa del problema nucleare l'ho trovata pessima.. Aiolas sembrava più un supereroe della marvel che un saint ..pessima scelta

infatti anche a me non è piaciuta molto

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #24 il: 26 Aprile, 2013, 11:45:38 am »
secondo me invece è servita per far fare ai saint qualcosa di diverso dalla solita divinità

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #25 il: 26 Aprile, 2013, 11:52:54 am »
secondo me invece è servita per far fare ai saint qualcosa di diverso dalla solita divinità

Ok ma perde un pò il concetto di segretezza della casta dei saint

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #26 il: 26 Aprile, 2013, 12:04:37 pm »
secondo me invece è servita per far fare ai saint qualcosa di diverso dalla solita divinità


ma codivido il concetto di diversità e novità ma poteva fargli afre qualcos'altro invece di farlo diventare batman o supermen

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #27 il: 26 Aprile, 2013, 12:14:58 pm »
secondo me invece è servita per far fare ai saint qualcosa di diverso dalla solita divinità


ma codivido il concetto di diversità e novità ma poteva fargli afre qualcos'altro invece di farlo diventare batman o supermen

concordo :sisi:

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #28 il: 26 Aprile, 2013, 12:18:45 pm »
Che poi mi son sempre chiesto Tatsumi come facesse a sapere così tante cose sui saint :ninja:

un po' come le sapeva il prete "cattolico" da cui son andati i due turisti all'inizio del manga..

... a giro c'è roba scritta!

(un po' come suggerisce il Lost Canvas... )

che a un prete venga tramandato oralmente solo la storiellina "appaiono i saint quando c'è pericolo" mi pare illogico..

..così come che Micene in punto di morte abbia spiegato tutto a Kido o che quest'ultimo abbia girato il globo tra una ripassatina e l'altra a sentire gente a cui l'avevano tramandato oralmente e l'abbia poi detto a Tatsumi..
un po' difficile come cosa..
sarebbe più logico pensare che Kido con la barcata di soldi che si ritrova abbia pagato investigatori vari, comprato magari qualche manoscritto..... la casa di Saori è piena di libri(vista per lo più nell'anime),che siano tutti libri gialli,horror o best seller?  :XD: :XD: :XD:

 ok che all'inizio il Kuru non aveva le idee ben chiare,ma se si prende a verbo qualsiasi cosa del manga,allora abbiamo un prete credente in Dio,che conosce le storie dei Saint,fedeli di Atena... o nella versione della Bibbia scritta nel manga vengono menzionati i Saint o quel prete ha letto qualcosa..

poi vabbè dopo la conferenza stampa di Tastumi tutto il Giappone-Grecia(a Saga gli arriva la notizia,almeno nell'anime,nel manga non ricordo...però la motivazione era che i bronzerelli avevano tradito..)-Mondo(?) sa cosa siano i Saint e che almeno Seiya possa aprire crateri nel muro..

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #29 il: 26 Aprile, 2013, 12:23:49 pm »
Mr. Kido ha una vastissima rete di informazione, quindi gli è bastato fare ricerche sui Saint, se sue ricerche lo hanno portato a spedire i suoi 100 figli nel mondo per farli diventare Saint.
Tatsumi è il leccapiedi e schiavo del signor Kido e di Saori, quindi ha il compito di sostenere Atena e di sapere la verità sui Saint.
Il prete abita nei pressi del santuario, e sappiamo che nel paese sottostante alle 12 Case il Pope e i Saint ogni tanto si fanno vedere.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Ci sono saint tra una guerra sacra e l'altra?
« Risposta #29 il: 26 Aprile, 2013, 12:23:49 pm »