Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual è il vostro periodo artistico preferito?

Classicità (Grecia, Roma, ellenismo)
2 (18.2%)
Alto Medioevo e arte paleocristiana (arte bizantina, romanico)
0 (0%)
Basso Medioevo (gotico)
0 (0%)
Umanesimo e Rinascimento
4 (36.4%)
Barocco e Rococò (inclusi caravaggisti)
1 (9.1%)
Neoclassicismo
0 (0%)
Romanticismo
1 (9.1%)
Fine Ottocento e primo Novecento (Realismo, Impressionismo, Divisionismo, Liberty)
1 (9.1%)
Primo Novecento (Espressionismo, Cubismo, Surrealismo, Dadaismo)
2 (18.2%)
Metà del Novecento (Astrattismo, Informale, Spazialismo)
0 (0%)
Novecento recente (New Dada/Nouveau Réalisme, Pop Art, post-modernismo)
0 (0%)
Altro [specificare]
0 (0%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: La Terza Casa e l'arte  (Letto 10879 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Terza Casa e l'arte
« Risposta #75 il: 02 Febbraio, 2014, 14:18:22 pm »
dipende dalla sala e dall' opera (se è molto complessa, se non mi piace o se invece mi colpisce molto)... se gli ambienti sono molto ampi e dispersivi anche cinque-dieci minuti a opera per potersi concentrare e capirla bene...se poi c' è tanta gente ancora di più

è un po' difficile dare dei tempi però  :uhm: :uhm: è una cosa assolutamente soggettiva  :uhm: :uhm:
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: La Terza Casa e l'arte
« Risposta #76 il: 02 Febbraio, 2014, 14:21:12 pm »
quando c'ero io, c'erano pure delle scolaresche (anche con ragazze niente male tra l'altro  :D) e quelli erano di una lentezza assurda, io ero tra i 20 secondi ai 2 min da opera a opera, anche se come hai detto, è difficile dare un tempo, una cosa è sicura: le audioguide erano molto più lunghe di quando mi soffermavo io   :ya:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La Terza Casa e l'arte
« Risposta #77 il: 02 Febbraio, 2014, 15:00:43 pm »
levatemi una curiosità: ma voi quanto ci mettere a visitare una mostra? in media a quadro vorrei sapere, perché quando ero al palazzo reale di milano, ho notato una lentezza esasperante
Dipende dalle opere...posso perderci 10 secondi o, se mi colpisce particolarmente, anche 5 minuti ad opera...
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: La Terza Casa e l'arte
« Risposta #78 il: 02 Febbraio, 2014, 17:35:28 pm »
io più di 2 è difficile, ma chissà magari l'opera che mi colpisce devo ancora vederla
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La Terza Casa e l'arte
« Risposta #79 il: 02 Febbraio, 2014, 17:40:20 pm »
beh come già detto dipende molto dall'opera :sisi:
agli uffizzi a firenze sono passata da pochi secondi a 10 minuti abbondanti su un opera perhcè si era venuta a creare una discussione con la nostra prof che ci aveva accompagnato la domenica mattina fuori dal suo orario di lavoro :sisi: ma direi in media 5 minuti se il quadro mi piace meno se non colpisce
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: La Terza Casa e l'arte
« Risposta #80 il: 02 Febbraio, 2014, 17:45:25 pm »
ah dimenticavo, al palazzo reale c'era una sorta di gif, davvero curiosa, si trova su youtube
[yt=425,350]91kPX8-Kmz8[/yt]
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La Terza Casa e l'arte
« Risposta #80 il: 02 Febbraio, 2014, 17:45:25 pm »