Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 58 di Next Dimension?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
1 (7.1%)
Distinto
2 (14.3%)
Ottimo
6 (42.9%)

Totale votanti: 13

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 58 - Aun  (Letto 25768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Next Dimension - Capitolo 58 - Aun
« il: 09 Settembre, 2013, 20:52:36 pm »
Si richiedono i seguenti requisiti per visualizzare tale contenuto:
  • Effettua il log-in per vedere il contenuto, per favore login or register.




Dialoghi italiani, dal francese di Archange

[logged]
Spoiler
P01
Tenma: Muuuh
Shun: Tenbu Horin contro Tenbu Horin...
Tenma: Come andrà a finire, Shun?
Shun: Io... io non lo so.
Shun: Ma è davvero lo scontro tra due uomini vicini agli dei.

P02
Shun: Dal loro scontro si produrrà qualcosa di terribile!

P03

Shijima: Shaka. Affrontarmi con il Tenbu Horin è un'insolenza imperdonabile.
Shijima: Se davvero ci tieni tanto a resistermi, non ho altra scelta.
Shijima: Preparati ad udire...
Shijima: la divina voce di Shijima.

P04
Tenma: Uuu! Shijima, l'uomo silenzioso, ha aperto la bocca!
Shun: Kuh ! Cos'è questo suono roboante?
Tenma: E'come se venisse dal fondo di una dimesione lontana!
Tenma: S-si tratta ancora del suo spazio silenzioso?
Shun: N-no.
Shun: Questo è...!
Shun: L'ungyô !
Shun: Il suono che simboleggia la fine dell'universo!

P05
Shun: Aa! La Casa della Vergine è stata inghiottita dalle tenebre!
Shun: La fine dell'universo verrà riprodotta in questo luogo?
Tenma: E' un problema serio, Shun!
Tenma: Ne verremmo inghiottiti, e sarà la nostra fine!
Shaka: Sei veramente incredibile, precedente Saint di Virgo.

P06
Shaka: Il divino suono, Ungyô, è davvero un miracolo nato dal tuo rigoroso addestramento nel silenzio perfetto.
Shaka: Ti sei privato di uno dei cinque sensi per poter accumulare un Cosmo terribile.
Shijima: Ovviamente.
Shaka: Un nemico normale ne sarebbe stato distrutto all'istante.
Shaka: Ma anche io ho seguito questo stesso metodo di addestramento, proprio dei Saint di Virgo.
Shaka: Normalmente mi privo volontariamente del senso della vista.
Shaka: Ma ora, per poterti combattere...
Shaka: lo libererò.

P07
Tenma: Cosa?
Shun: Shaka ha aperto gli occhi!
Tenma: Uoh!
Tenma: Cos'è questa luce immensa?

P08
Tenma: L-la luce penetra le tenebre!
Tenma: Shaka ha scagliato la sua luce per opporsi alle tenebre di Shijima?
Shun: M-ma che sta succedendo, qui?
Shun: Non è una semplice battaglia tra luce e tenebre!

P09
Shun: E' l'eterno ciclo della reincarnazione!

P10

Shun: Un'universo, un'infinità di vite che nascono e muoiono!

P11
Shijima: Muuuuh. Shaka, hai risposto all'Ungyô...
Shijima: rilasciando Agyô, simbolo della nascita dell'universo...
Shijima: Di questo passo non combatteremo una Guerra dei Mille Giorni, ma un ciclo infinito di reincarnazione, un combattimento eterno e senza vincitore!
Shun: F-fermatevi!
Shun: Siete entrambi preziosi guerrieri dell'armata di Athena!
Shun: Fermate questo scontro insensato!
Tenma: Uuh, Shun!
Tenma: Cosa pensi di fare?

P12
Tenma: E' troppo rischioso!
Tenma: Vuoi forse morire qui?
Tenma: Uwaah !

P13
Shijima: Shaka. Ho rilasciato quest'oscurità per testarti.
Shijima: Ma non ho percepito alcuna ombra, nella tua luce.
Shijima: Congratulazioni, Shaka.
Shaka: Vi porgo le mie scuse per le innumerevoli scortesie, mio predecessore.

P14
Shaka: Se vorrete farmi la grazia, ho una richiesta da porvi.
Shaka: Vorrei chiedervi di aiutare questi giovani Bronze Saint, che sono stati rinchiusi nel mondo tra la luce e l'ombra.
Shaka: Rischiano di vagare in eterno tra le dimensioni.
Shaka: Vorrei inoltre chiedervi di abbassare la barriera della Casa della Vergine, e lasciarli passare.
Shijima: In effetti è merito di questo Bronze Saint di Andromeda...
Shijima: se l'equilibrio tra luce e ombra è stato spezzto, e ci ha evitato uno scontro infinito.
Shijima: Ma Shaka...
Shijima: Per quale motivo ti spingi fino a tal punto per aiutare questi due Bronze?
Shaka: Se proprio volete saperlo, mio predecessore, è perché...

P15
Shaka: quest'uomo è colui che è destinato ad ereditare la Cloth di Virgo, dopo di me.

P16
Shijima: Capisco, quindi è per questo... Che strano scherzo del destino... tre generazioni di Saint di Virgo riuniti nello stesso luogo, nello stesso tempo.
Shijima: Molto bene, Shaka. E addio...
Shaka: Grazie di tutto Shijima, mio predecessore.
Shaka: E' tempo che io ritorno...
Shaka: al Nirvana...

P17
Stanze del Sacerdote

Cardinale: Shijima!
Cardinale: Che cosa ti è successo?
Cardinale: Sembrava quasi tu stessi combattendo contro qualcuno, con tutte le tue forze, sbaglio?
Shijima: Sh.. Shaka...
Cardinale: Cosa?
Shijima: Che uomo terrificante...
Shijima: Quell'uomo potrebbe essere il più potente Saint di Virgo che è esistito dai tempi del mito... davvero un uomo prossimo...

P18

Cardinale: Pfft, cosa stai borbottando?
Cardinale: La mia Bloody Rose ti ha finalmente privato di tutte le forze.
Cardinale: Shijima, ora mi assicurerò...
Cardinale: che tu ed Athena muoriate!
[close]
[/logged]
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2017, 22:49:53 pm da Gemini Saga »

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58
« Risposta #1 il: 09 Settembre, 2013, 21:15:21 pm »
Riporto qui il mio commento che ho scritto nel topic dell'attesa dei nuovi capitoli

Kurumada torna sul solito discorso della guerra dei 1000 giorni, che come sempre finirà in nulla di fatto.
Colpo di scena abbastanza prevedibile sulla rivelazione di Shaka, che ci assicura il ritorno nel 1900 di Saori & Co. in cui Shun e Shiryu diventeranno Gold Saint.
A questo punto mi domanda: Se Shijima ha rinunciato al "gusto", mentre Shaka ha rinunciato alla vista, in futuro a quale senso rinuncerà il nostro caro Shun?
Mi sembra anche assurdo che Shun sia allo stesso tempo l'uomo più puro destinato ad Hades, che sia Saint di Andromeda, che sia destinato a diventare Saint della Vergine e probabilmente sarà considerato anche l'uomo più vicino a Dio (e magari anche l'incarnazione di Buddha)

:+1: a Gilgamesh

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58
« Risposta #2 il: 09 Settembre, 2013, 21:20:52 pm »
Così a pelle questo capitolo non mi piace per nulla...
1) Shun interrompe lo scontro tra i due virghi... e allora perché Kurumada ha fatto ricomparire Shaka? Per perdere un po' di tempo -.-
2) Shun gold della Vergine... ma solo io lo trovo ridicolo? Non tanto per il fatto che Shun combatte con le catene (come ha sviluppato il Nebula Storm può imparare anche le tecniche di Virgo)... ma gli attacchi della Vergine (Tenbu Horin e Rikudo Rinne in particolare) sono, forse dopo lo Scarlet Needle, quanto di più lontano ci sia dal carattere di Shun
3) Cardinale mette le manine su Saori... quindi Shijima ha preferito difendere la sua casa (dalla distanza) che difendere Athena. No, ma furbo il ragazzo.

Sull'ultimo punto però rimango in sospeso, magari nel mentre Shijima è riuscito a far tornare Cardinale dalla parte di Athena

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58
« Risposta #3 il: 09 Settembre, 2013, 21:48:41 pm »
Così a pelle questo capitolo non mi piace per nulla...
1) Shun interrompe lo scontro tra i due virghi... e allora perché Kurumada ha fatto ricomparire Shaka? Per perdere un po' di tempo -.-
2) Shun gold della Vergine... ma solo io lo trovo ridicolo? Non tanto per il fatto che Shun combatte con le catene (come ha sviluppato il Nebula Storm può imparare anche le tecniche di Virgo)... ma gli attacchi della Vergine (Tenbu Horin e Rikudo Rinne in particolare) sono, forse dopo lo Scarlet Needle, quanto di più lontano ci sia dal carattere di Shun
3) Cardinale mette le manine su Saori... quindi Shijima ha preferito difendere la sua casa (dalla distanza) che difendere Athena. No, ma furbo il ragazzo.

Sull'ultimo punto però rimango in sospeso, magari nel mentre Shijima è riuscito a far tornare Cardinale dalla parte di Athena

1) Azzarderei dire che Shun è inconsapevole dei suoi veri poteri e lo spirito di Shaka lo aiuterà a sviluppare una maggiore conoscenza del proprio cosmo.

2) Anch'io lo trovo ridicolo, ma in parte è il personaggio che ha una maggiore crescita in tutto il mang da Efebico -> Sfigato destinato all'isola Death Queen -> Sfigato che invece va sull'isola di Andromeda -> Saint di Andromeda -> Fratello di Ikki il Saint impazzito -> Scopre di essere figlio del sig Kido e in automatico fratellastro degli altri 98 orfani -> Contro Aphrodite dimostra di avere un'enorme potere (ritengo che sia il più forte dei 5 bronzini) -> E' l'uomo più puro ed è destinato ad essere posseduto da Hades -> Torna normale -> Raggiunge il livello God Saint per secondo -> Ora è destinato a diventare Saint della Vergine.
Un po' troppo per essere solo un personaggio secondario  :uhm:

3) In effetti è assurdo distogliere l'attenzione per difendere inutilmente la propria casa.
Magari la pensa come la pensava Mu: Se è la vera Athena allora sopravviverà, questa è la prova che le stelle le hanno riservato. :ehm:
Può darsi che a fine capitolo Cardinale si ritroverà la strada bloccata da un "misterioso" Saint: Hyoga

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58
« Risposta #4 il: 09 Settembre, 2013, 22:26:50 pm »
Un po' troppo per essere solo un personaggio secondario

personaggio secondario chi?  :shock:

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58
« Risposta #5 il: 09 Settembre, 2013, 22:33:20 pm »
Più precisamente è scritto che Shijima sviene (scompare dalla sesta casa, ma fisicamente nella casa del Pope sviene).

1) Shun interrompe lo scontro tra i due virghi... e allora perché Kurumada ha fatto ricomparire Shaka? Per perdere un po' di tempo -.-

Prima di tutto serviva qualcosa che aprisse la strada a Shun e Tenma, altrimenti dalla barriera di Shijima non ne sarebbero mai usciti
Poi l'apparizione di Shaka potrebbe portare ad altri sviluppi di qualsiasi tipo, non si sa mai.

Aspettate a prendere alla lettera le parole di Shaka, il fatto che dica "dovresti essere tu colui che erediterà il cloth della Vergine" non significa necessariamente che abbandonerà l'armatura di Andromeda per indossare quella d'oro :ya:

3) Cardinale mette le manine su Saori... quindi Shijima ha preferito difendere la sua casa (dalla distanza) che difendere Athena. No, ma furbo il ragazzo.

Shijima è riuscito a reggere Cardinale da solo, ma se degli intrusi sconosciuti riescono a raggiungere il tempio del Pope lui non riesce a resistere in ogni caso.
Le situazioni vanno considerate dal punto di vista del personaggio. Noi sappiamo chi sono Shun e Tenma, ma Shijima no :nono:

Un po' troppo per essere solo un personaggio secondario  :uhm:

?!?
Scusa, ma non mi pare che Shun sia un personaggio secondario LOL
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2013, 22:35:38 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58
« Risposta #6 il: 09 Settembre, 2013, 22:58:44 pm »
Un po' troppo per essere solo un personaggio secondario

personaggio secondario chi?  :shock:

Citazione
Scusa, ma non mi pare che Shun sia un personaggio secondario

"Secondario" nel senso che non è il protagonista principale.
Francamente è un personaggio ben più approfondito rispetto al protagonista Seiya.

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58
« Risposta #7 il: 09 Settembre, 2013, 23:30:48 pm »
"Secondario" nel senso che non è il protagonista principale.
Francamente è un personaggio ben più approfondito rispetto al protagonista Seiya.

Mmm si, Shun non sarà il protagonista in senso stretto, ma è sicuramente un comprotagonista che, stando anche a wiki vuol dire :

comprotagonista : definizione da usare quando esiste una pluralità di figure centrali e di pari importanza nello svolgimento della vicenda

 *isis

P.S.: seiya è da 8 volumi che sta fermo in carrozzina  :nuu:
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2013, 23:49:23 pm da adapa »

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58
« Risposta #8 il: 10 Settembre, 2013, 09:37:49 am »
in attesa delle immagini,ma mi sarei aspettato uno scontro del genere,anzi avevo detto che sarebbe durato massimo due capitoli,qua sembra durare meno di un capitolo(che però con quelle 3 vignette del capitolo scorso,si fa pari.. :XD: )..

Shijima viene espressamente detto che "abbia sigillato" il gusto(e anche qua con marcuz si potrebbe discutere se effettivamente una persona senza papille gustative non possa parlare,visto che le corde vocali non sono nella lingua...ma è un po' il solito discorso di manga di fantasia..  ),ma che Shaka si sia "sigillato" gli occhi,a memoria,non lo ricordo,quindi il discorso,fatto per anche nel topic di immagini,sul fatto che ognuno "liberi i sigilli autoimposti" mi pare illogico..
penso più che il "sigillamento" del gusto di Shijima sia come Shaka che abbia evitato di usare la vista,ma aperti gli occhi ci vede,non è cieco! così come,penso,che Shijima possa anche parlare..
ma quello si vedrà..


a quanto pare si ripropone il solito tema dei 1000 giorni(avevo proprio azzeccato citando Ioria-Shaka,che, mi pare, sia la prima volta che si parla di 1000 giorni..
e Shun che interompe le due Vergini..
ora giustamente Gilga dice: "allora a icchè gliè servita l'apparizione di Shaka?" (non in toscano :XD: ) e il buon Shiryu: "Prima di tutto serviva qualcosa che aprisse la strada a Shun e Tenma, altrimenti dalla barriera di Shijima non ne sarebbero mai usciti" questo non è detto.. come detto anche nell'altro topic Shun è forse il bronzino che si è più migliorato negli scontri,sapendo far fronte a diversi nemici e diverse tecniche,ora le porte (La Porta della Vecchiaia, La Porta della Malattia,La Porta della Morte, La Porta della Rinascita) sono gestite da un pensiero residuo, concettualmente come ostacolo lo vedo pressappoco identico a Saga che usa l'armatura e la Dimensione Oscura..
 come Shun è riuscito a fare quello che ha fatto, non poteva,dopo aver aperto una porta, lanciare la catena attraverso le dimensioni/Case e colpire Shijima,magari facendo addivenire a più saggi consigli e farli passare? ok,sarebbe stato un riciclo in piena regola,ma per lo meno ci saremo risparmiati questi due capitoli di Shaka,che,almeno io non ne sentivo il bisogno e alla narrazione non aggiunge molto.. (per ora,ma se se Shaka è già "scappato" nel Nirvana.. mi sa che sarà poco utile.. )

il buon Shiryu:
Citazione
Le situazioni vanno considerate dal punto di vista del personaggio. Noi sappiamo chi sono Shun e Tenma, ma Shijima no

beh,ma a Shijima appare comunque un cavaliere della Vergine.. poteva anche fare meno il testone!  :sisi:

Shijima non sa quanti traditori ci possano essere nel Santuario,ok,il suo messaggio l'ha captato solo Shion della Prima Casa,però avendo in braccio Atena poppante sceglie di usare parecchio cosmo(visto che sviene)nel pensiero residuo che aveva lasciato già a guardia della propria Casa contro un altro saint della Vergine? poteva anche fare un discorso:"ah,ok sei un saint della vergine,non c'è modo che tu sia un traditore... passate pure!"e occuparsi di Cardinale.. tanto ci sarebbero stati: Bilancia(vabbè :XD:), Scorpione, Sagittario,Capricorno,Acquario a fermare l'eventuale scalata dei traditori,che comunque non indossano una surplice come Suikyo,ma bronze cloth..

anche perchè ora che s'è sdato la Casa della Vergine no ha più protezioni! alla faccia dei prossimi traditori che arriveranno!  :ehm:


Shun nuovo Saint della Vergine? o non era un'armatura in prestito nell'Elisio? Shun è della Vergine,ok,ma l'unica cosa buona per Shun che Shaka ha fatto è riparargli l'armatura,per poco che non gli spezzava la schiena quanto l'ha incontrato nella casa della Vergine la prima volta che l'ha visto..

mi chiedo come si giustificherà Ioria per Ikki,visto che la cloth che Ioria ha riparato è stata quella di Seiya.. Ikki e Ioria,se non brevemente fuori scena alle 12 Case,non c'è mai stata una vera interazione.. insomma ci sarà da vederne di belle..  :sisi:



previsione: Cardinale ansimerà e incederà nell'ammazzare Saori proprio come il Grande Sacerdote e poi si passa ad altro.. che ci saranno solo altri 3 capitoli... forse si tornerà su Suikyo..

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58
« Risposta #9 il: 10 Settembre, 2013, 09:56:58 am »
Per Ikki io credo che si inventerà qualcosa con Kaiser più che con Aiolia... tipo che Goldie obbedirà agli ordini di Ikki, e solo chi è destinato ad indossare l'armatura di Leo è in grado di farsi obbedire dal Leone Sacro :boh:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58
« Risposta #10 il: 10 Settembre, 2013, 10:49:25 am »
Citazione
1) Shun interrompe lo scontro tra i due virghi... e allora perché Kurumada ha fatto ricomparire Shaka? Per perdere un po' di tempo -.-

Perchè con le 4 porte Shun e Tenma stavano per essere accoppati, lo dice Shaka stesso che loro due non avrebbero mai superato indenni la suprema barriera della casa della Vergine alis le 4 porte del Buddha, quindi serviva qualcuno che gli aiutasse.

Citazione
2) Shun gold della Vergine... ma solo io lo trovo ridicolo? Non tanto per il fatto che Shun combatte con le catene (come ha sviluppato il Nebula Storm può imparare anche le tecniche di Virgo)... ma gli attacchi della Vergine (Tenbu Horin e Rikudo Rinne in particolare) sono, forse dopo lo Scarlet Needle, quanto di più lontano ci sia dal carattere di Shun
Ehm, no. Kurumada stesso risponde in un intervista ad una domanda che è simile, Kurumada dice che possedere un armatura (come una gold cloth) non significa ereditare le tecniche del precedessore (poichè le tecniche le si impara con il tempo e l'addestramento), Shun con gold cloth della vergine = Shun con armatura d'oro che usa le sue tecniche non quelle dei Virgo ma le sue.

K.: Indossare solo l'Armatura non significa che il Cavaliere erediti i poteri del precedente successore. Qualsiasi tecnica viene appresa dopo un duro addestramento, e anche se Andromeda indossa l'Armatura della Vergine, non può usare le tecniche di Virgo. Inoltre i Cavalieri di Bronzo indossano le armature d'Oro solo in prestito, e non perchè le loro costellazioni sono cambiate.

Citazione
3) Cardinale mette le manine su Saori... quindi Shijima ha preferito difendere la sua casa (dalla distanza) che difendere Athena. No, ma furbo il ragazzo.

Direi che se altri intrusi fossero giunti in cima per lui sarebbero stati cavoletti amari, quindi è chiaro che doveva impedire il passaggio della 6° casa...

Aspetto le scane ed i dialoghi per ora lo spoiler e abbastanza buono.
« Ultima modifica: 10 Settembre, 2013, 11:02:25 am da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58
« Risposta #11 il: 10 Settembre, 2013, 11:06:20 am »
Inoltre i Cavalieri di Bronzo indossano le armature d'Oro solo in prestito, e non perchè le loro costellazioni sono cambiate.
Per me questa cosa il Kuru l'ha un po' rivista...
Se Shun è erede della Gold Cloth di Virgo è un'ulteriore conferma che mi si dà

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58
« Risposta #12 il: 10 Settembre, 2013, 11:07:13 am »
Citazione
1) Shun interrompe lo scontro tra i due virghi... e allora perché Kurumada ha fatto ricomparire Shaka? Per perdere un po' di tempo -.-

Perchè con le 4 porte Shun e Tenma stavano per essere accoppati, lo dice Shaka stesso che loro due non avrebbero mai superato indenni la suprema barriera della casa della Vergine alis le 4 porte del Buddha, quindi serviva qualcuno che gli aiutasse.

Qui in parte potrei darti ragione, ma Kurumada poteva trovare un altro modo per far passare a quei due la sesta casa, senza tirar fuori Shaka dal cilindro

Citazione
Citazione
2) Shun gold della Vergine... ma solo io lo trovo ridicolo? Non tanto per il fatto che Shun combatte con le catene (come ha sviluppato il Nebula Storm può imparare anche le tecniche di Virgo)... ma gli attacchi della Vergine (Tenbu Horin e Rikudo Rinne in particolare) sono, forse dopo lo Scarlet Needle, quanto di più lontano ci sia dal carattere di Shun
Ehm, no. Kurumada stesso risponde in un intervista ad una domanda che è simile, Kurumada dice che possedere un armatura (come una gold cloth) non significa ereditare le tecniche del precedessore (poichè le tecniche le si impara con il tempo e l'addestramento), Shun con gold cloth della vergine = Shun con armatura d'oro che usa le sue tecniche non quelle dei Virgo ma le sue.

Quindi mi stai dicendo che Shun andrà avanti di Nebula Storm
e basta? Non so, continua a sembrarmi ridicolo...

Citazione
Citazione
3) Cardinale mette le manine su Saori... quindi Shijima ha preferito difendere la sua casa (dalla distanza) che difendere Athena. No, ma furbo il ragazzo.

Direi che se altri intrusi fossero giunti in cima per lui sarebbero stati cavoletti amari, quindi è chiaro che doveva impedire il passaggio della 6° casa...

Ah beh, quindi nel dubbio che altri due traditori riescano a farsi sei case in salita lasciamo che il traditore che è fisicamente qui metta le mank sull'indifesa Athena
Non so, mi pare ua strategia non proprio vincente :ya:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58
« Risposta #13 il: 10 Settembre, 2013, 11:16:38 am »
Inoltre i Cavalieri di Bronzo indossano le armature d'Oro solo in prestito, e non perchè le loro costellazioni sono cambiate.
Per me questa cosa il Kuru l'ha un po' rivista...
Se Shun è erede della Gold Cloth di Virgo è un'ulteriore conferma che mi si dà

Ciò che non mi è ancora chiaro è che i Bronzini hanno indossato i Gold Cloth "prestati" per poi "magicamente" indossare i God Cloth, che sono decisamente superiori a Gold.
Se loro fossero veramente destinati a diventare Gold Saint, che senso ha aver creato i God Cloth?
Sappiamo di certo che Shiryu è l'erede del cloth della Bilancia e che Hyoga è l'erede di Aquario, visto che entrambi sono stati riconosciuti come tali dai loro maestri.
Ora salta fuori che Shun è destinato al cloth della Vergine.
Secondo me Ikki e Seiya resteranno fedeli alle proprie armature, specialmente Seiya visto che Kurumada ci fa intendere che il Saint di Pegasus è molto importante.

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 58
« Risposta #14 il: 10 Settembre, 2013, 11:20:54 am »
tutti credo resteranno comunque alle rispettive armature.. anche perchè nel 1900,per quanto ne sappiamo, sono polvere nell'Elisio distrutto.. quindi non c'è modo che possano indossare quelle armature..


..se non rubandole ai gold del 1700! :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:



e giustamente hanno potenzialmente le God Cloth,che se ne farebbero di cloth,seppur ganze,che offrono meno protezione?

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 58
« Risposta #14 il: 10 Settembre, 2013, 11:20:54 am »