Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Telefonia  (Letto 5690 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Telefonia
« il: 10 Settembre, 2013, 22:56:37 pm »
Strano che non ci sia un topic dedicato ai cellulari... ne apro uno così magari ne possiamo discutere


stavo pensando di acquistare un nuovo smartphone, e non volevo spendere tanto... max (ma meglio meno) 150 euro

Stavo vedendo LG Optimus L5 che non mi pare male qualcuno lo conosce o ce l'ha? sapete dirmi qualcosa
se volete consgliatemi anche altro...


voi che cellulare avete e che rapporti avete con i vostri cellulari? li usate spesso, li odiate, non potete vivere senza essi o non ve ne frega nulla  :D

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Telefonia
« Risposta #1 il: 11 Settembre, 2013, 00:48:05 am »
Non sono un esperto ma come te l'anno scorso avevo l'esigenza di avere uno smartphone anche per motivi di lavoro. Alla fine la mia scelta è ricaduta sul Motorola Razr, lo presi al prezzo scontato di 250euro alla mondadori (ma il suo valore di mercato allora era più del doppio), mi piacque subito, sottilissimo, schermo grande e materiali di alta qualità basti pensare che il rivestimento della parte posteriore è in Kevlar, se la giocava con il "plasticoso" samsung s2 che a me non piaceva e che allora andava per la maggiore oltre ad essere molto caro.
Per quanto mi riguarda, aldilà dei gusti, ritengo esagerato pagare più di 300 euro uno smarthphone, già allora ero partito che volevo spendere massimo la tua cifra attuale ma siccome mi piacque feci un sacrificio :D
Parere personale, evita i Nokia, hanno come sistema operativo windows phone, buttati sull'android, uno dei vari Sony Xperia al prezzo che intendi spendere lo trovi e non sarebbe male...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Telefonia
« Risposta #2 il: 11 Settembre, 2013, 01:27:14 am »
Non sono un esperto ma come te l'anno scorso avevo l'esigenza di avere uno smartphone anche per motivi di lavoro. Alla fine la mia scelta è ricaduta sul Motorola Razr, lo presi al prezzo scontato di 250euro alla mondadori (ma il suo valore di mercato allora era più del doppio), mi piacque subito, sottilissimo, schermo grande e materiali di alta qualità basti pensare che il rivestimento della parte posteriore è in Kevlar, se la giocava con il "plasticoso" samsung s2 che a me non piaceva e che allora andava per la maggiore oltre ad essere molto caro.
Per quanto mi riguarda, aldilà dei gusti, ritengo esagerato pagare più di 300 euro uno smarthphone, già allora ero partito che volevo spendere massimo la tua cifra attuale ma siccome mi piacque feci un sacrificio :D
Parere personale, evita i Nokia, hanno come sistema operativo windows phone, buttati sull'android, uno dei vari Sony Xperia al prezzo che intendi spendere lo trovi e non sarebbe male...

Io ho un Sony Xperia Sole con Android mi trovo bene, molto bene....prezzo 180€ 5 mesi fa...quindi penso che al momento si trova anche a meno, visto che in questo periodo escono i nuovi modelli di tutto (iPhone già fatto ieri)
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Telefonia
« Risposta #3 il: 11 Settembre, 2013, 08:07:08 am »
spero rispondano in tanti a sto topic :D voglio vedere in quanti oltre me hanno ancora un cel un po scrauso  :ya:
cmq io ho un samsung semplice, fotocamera t9 ecc

per quanto riguarda l'utilizzo, per anni ero abbastanza fanatico, sopratutto perché era bello "scavalcare" i genitori ecc poi mi piaceva molto messaggiare dal letto prima di dormire, poi con l'arrivo del pc a casa l'ho usato sempre di meno

ps per lo smartphone di cancer, la scorsa primavera abbiamo regalato a mio nipote per la prima comunione il galaxy mini2, 129 euro, l'ho provato e andava benino, buon touch, video e rete fluidi ecc
« Ultima modifica: 11 Settembre, 2013, 08:09:03 am da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Telefonia
« Risposta #4 il: 11 Settembre, 2013, 13:35:53 pm »
Citazione
Io ho un Sony Xperia Sole con Android mi trovo bene, molto bene....prezzo 180€ 5 mesi fa...quindi penso che al momento si trova anche a meno, visto che in questo periodo escono i nuovi modelli di tutto (iPhone già fatto ieri)


ma su interenet me lo da ancora a 199 euro  :uhm:   e come memoria interna mi pare poca


Citazione
ps per lo smartphone di cancer, la scorsa primavera abbiamo regalato a mio nipote per la prima comunione il galaxy mini2, 129 euro, l'ho provato e andava benino, buon touch, video e rete fluidi ecc

ha la foto camera a 3.2, ne volevo uno minimo con fotocamera 5... inoltre lo schermo è piccolo e la memoria espandibile non c'è.. volevo mettere anche musica e qualche film



Io ho già il Nokia 5230 che è uno smartphone di vecchia generazione... il problema principale è la memoria che è sempre piena anche se ho due canzoni e due foto.. perchè i nuovi programmi occupano tutto lo spazio ...poi va be si è rotto lo scherma ma quella è colpa di mio nipote  >:(

edit anche la fotocamera è molto scarsa... mi pare è 3.   
« Ultima modifica: 11 Settembre, 2013, 13:37:30 pm da Cancer no Sage »

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Telefonia
« Risposta #5 il: 11 Settembre, 2013, 15:14:12 pm »
Citazione
Io ho un Sony Xperia Sole con Android mi trovo bene, molto bene....prezzo 180€ 5 mesi fa...quindi penso che al momento si trova anche a meno, visto che in questo periodo escono i nuovi modelli di tutto (iPhone già fatto ieri)
ma su internet me lo da ancora a 199 euro  :uhm:   e come memoria interna mi pare poca

A mediaworld lo danno a prezzi minori, direi di controllare sul loro sito...per quanto riguarda la memoria, la scheda'espansione da 1 gb costa 5 euro, quindi spesa accettabile..
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Telefonia
« Risposta #6 il: 11 Settembre, 2013, 15:28:59 pm »
Citazione
Io ho un Sony Xperia Sole con Android mi trovo bene, molto bene....prezzo 180€ 5 mesi fa...quindi penso che al momento si trova anche a meno, visto che in questo periodo escono i nuovi modelli di tutto (iPhone già fatto ieri)
ma su internet me lo da ancora a 199 euro  :uhm:   e come memoria interna mi pare poca

A mediaworld lo danno a prezzi minori, direi di controllare sul loro sito...per quanto riguarda la memoria, la scheda'espansione da 1 gb costa 5 euro, quindi spesa accettabile..

I prezzi dei Compra Online spesso sono diversi rispetto a quelli dei negozi.
Piuttosto consiglierei di dare un'occhiata in giro nei vari negozi (tipo Euronics, MediaWorld, Expert, ecc.),guardare i prezzi e magari farsi consigliare dai commessi.
Se invece interessa un cellulare a contratto, consiglio di andare nei negozi delle varie compagnie (ma fai attenzione a non farti fregare).

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Telefonia
« Risposta #7 il: 11 Settembre, 2013, 16:07:02 pm »
 :uhm: cancer ma per come lo vuoi dubito che lo troverai sotto i 150  :uhm: :uhm:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Telefonia
« Risposta #8 il: 11 Settembre, 2013, 17:09:36 pm »
Io ho un Huawei Sonic (preso con i punti You 5 della Vodafone quasi 2 anni fa), non male, ma delle 2 è un po' scarso rispetto alle caratteristiche che cerchi.

Facendo una ricerca nella web-store di MediaWorld e ho trovato questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=15503212&langId=-1&category_rn=60597134
Non mi pare male.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Telefonia
« Risposta #9 il: 11 Settembre, 2013, 18:49:04 pm »
grazie sirio.. In effetti quello che hai postato sembra ottimo.. Il problema un pò è la memoria.. Mi sembrano pochi 4 giga , mi pare che non c'è la possibilità di espanderla   @hunterj come detto avevo visto lg optimus l5 con 5 di fotocamera, schermo 4 pollici e memoria espandibile fino a 32 giga.. Costo 129 .. Solo non conosco bene se è un buon cellulare o meno mi devo informare.. I veditori per vendere dicono sempre che vanno bene .. Cmq ormai il cell sta sostituendo il pc almeno per quello che mi riguarda

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Telefonia
« Risposta #10 il: 12 Settembre, 2013, 08:10:25 am »
sisi, volevo dire con tutte quelle cose, a quel prezzo e che sia effettivamente buono, certo in teoria LG è una buona marca
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Telefonia
« Risposta #11 il: 24 Settembre, 2013, 17:21:12 pm »
non mi sono convinto  :uhm:   alcuni l5 me lo hanno sconsogliato anzi mi hanno detto di acquistare l7 per avere un prodotto decente... ma costa 159 euro

stavo vedendo HTC 8s che è 140 euro che non mi pare male

qualcuno ha l'HTC? come sono questi cellulari.. io sincerament l'ho sentita nominare ma mai visto uno dal vivo.. sarà che tutti a torno a me hanno galaxy ... infatti mi rifiuto di comprami un sansung  *zitto

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Telefonia
« Risposta #12 il: 24 Settembre, 2013, 17:51:58 pm »
L'ha mio fratello e si trova molto bene!
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Telefonia
« Risposta #13 il: 24 Settembre, 2013, 17:53:01 pm »
L'ha mio fratello e si trova molto bene!

ha proprio htc 8s o un altro modello? :uhm:

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Telefonia
« Risposta #14 il: 24 Settembre, 2013, 18:27:48 pm »
Sage, quando si compra un cellulare la prima domanda è: cosa ci voglio/devo fare? Ti rispondi e a quel punto valuti.

Da quello che ho capito vuoi un cellulare che abbia memoria espandibile con sd, che sia affidabile e con una buona fotocamera (sui 5 megapixel). E ovviamente non vuoi certo un mattone osceno, ma qualcosa di carino.

Prima valutazione fatta. Ora vanno messe in rassegna le marche e (soprattutto) i sistemi operativi che oggi fanno la differenza sui cellulari molto più che sui pc. Perfetto, anche questa è fatta. Prezzo sui 150 euro? Difficile con quello che chiedi perché, ripeto, bisogna guardare il sistema operativo. Inutile andare sui samsung che non siano i galaxy perché montano tutti android 2.1 o 2.2 e non ti serve a nulla, visto che siamo al 4.1 se non vado errato e che già alcune app non girano più sul 2. Dovresti aggiornarlo al 4 (laddove sia possibile, non tutti possono) ma non saprei dirti se e come si fa.
Uno dei pochissimi è l'LG che hai già nominato, ma ti assicuro che è meglio stare lontano da quel telefono. Chiunque ce l'ha dice che non va bene e che, soprattutto è fragilissimo. Altro cellulare che si è sempre detto fosse un mezzo schifo è il Nokia Lumia 610 e anche qui posso confermartelo, ce l'hanno due miei amici e non andava, anche se con gli aggiornamenti ora gli va da dio (tranne che per alcune app troppo "pesanti", questo è il difetto di quel Lumia, è debole).
Iphone? 150 euro non sono 800.... Samsung Galaxy? Idem... HTC? Idem quasi per tutti. Che fare? Io ero nella tua stessa situazione pochi mesi fa e mi girai tutti i negozi della zona (come ha detto marcuz i vari Euronics, Eldo, UniEuro, Mediaworld, Saturn e compagnia) comprando alla fine in un ELDO. La scelta finale era tra due: LG L5 e Nokia Lumia 520, appena uscito, costavano 179 l'LG e 199 il Nokia (in offerta 179). Che fare?

Fino a poco prima avevo usato un cellulare cinese con sistema android. Mai più! Mai più! Ogni azione che facevo, ogni app che scaricavo mi venivano chiesti tutti i permessi di accesso del mondo: chiamate, cronologia, calendario, messaggi. Ma perchè? Mi dicevo, perché devo dare a uno stupido gioco l'accesso ai miei messaggi? A che diavolo gli serve? Ma queste cose, si sa, nessuno le guarda e tutti cliccano solo accetta non badando a ciò che davvero conta. ANDROID è open source, chiunque può avere il sorgente e modificarlo come vuole, ogni casa modifica il sistema operativo per i propri cellulari e ogni casa aggiunge e/o toglie ciò che vuole. Semplice. Lo stesso dicasi per le app, sei tu che dai i permessi per ogni cosa e se li neghi, beh, semplice, non scarichi perché devi sapere che per un giochino di flipper a quanto pare occorre dare accesso ai tuoi messaggi. La mia ragazza ha un samsung ed è la stessa cosa, quindi non è "colpa" del mio telefono cinese imitazione di un HTC...

A questo punto, aiutato anche dal commesso che confermò i miei sospetti (è vero che ti dicono che va sempre bene, ma tu dimostra di essere interessato a comprare e di essere solo indeciso tra due/tre modelli dello stesso prezzo, anche se in realtà vuoi solo sapere se quello che ti interessa è buono. Vedrai che ti darà il giusto consiglio perché in fondo sa che venderà, sa che qualsiasi sarà la tua scelta lui ci ricaverà la stessa cifra e quindi sa che la sua migliore opzione è consigliarti bene in modo da farti tornare un domani) e mi consigliò apertamente il NOKIA. Ero indeciso visto quanto avevo sentito sui Nokia e Windows Phone ma cavolo, se potessi ti giuro che oggi farei una statua a quel commesso!
Semplice, graficamente ottimo (a me piace da pazzi la grafica di Windows 8), con una fotocamera che, nonostante i suoi 5MP, fa foto perfette grazie ai filtri digitali di cui è dotato il telefono, un ottimo e vasto market (niente a che vedere con quello che c'era solo l'anno scorso, ormai sono arrivati tutti i titoli più importanti anche qui), soprattutto in quanto a giochi (grazie alla serie XBOX Life per cellulari con cui puoi giocare accumulando punteggi nella comunità XBOX - e io non ho una xbox a casa), memoria espandibile fino a 64gb e interna da 8gb, prestazioni migliori di un iphone in quanto a navigazione web (non sto esagerando, controlla su quasliasi sito di confronti o di recensioni e anche sui giornali).
Insomma, paghi 159 euro un cellulare che ne vale come minimo il doppio. Un solo difetto: NON HA IL FLASH! Come cappero hanno fatto a non pensarci e a fare un errore simile non me lo spiego, ma non ha il flash!
La chicca poi è che puoi scegliere tra bellissime colorazioni: nero, azzurro, rosso, giallo e bianco. Io ho scelto quest'ultima, ma solo perché non c'era azzurro  :nuu:

Comunque eccoti la pagina delle specifiche http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia520/specifiche/

Ad ogni modo io dico Nokia tutta la vita  :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Telefonia
« Risposta #14 il: 24 Settembre, 2013, 18:27:48 pm »