Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Overture Tenkai Hen al cinema.  (Letto 3862 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10848
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Overture Tenkai Hen al cinema.
« il: 01 Novembre, 2013, 02:05:11 am »


http://www.animeclick.it/news/37153-saint-seiya-tenkai-hen-a-gennaio-nei-cinema-per-yamato-video

A gennaio il Tenkai Hen sarà trasmesso in alcuni cinema italiani in una collaborazione tra la Yamato Video e The Space, gli stessi che hanno mandato i film di Berserk.
Edit pare adesso verso metà febbraio



Ovviamente i fan sperano anche in novità riguardo Hades, visto che la Yamato ha già annunciato i DVD della serie classica e ha già fatto uscire i 4 film storici.
Non ho capito se la Yamato lo ridoppierà  :uhm: :uhm: :uhm: anche se ne dubito, penso sia troppo costoso.


Boss alla fine è un po' questione di gusti, secondo me il Tenkai è pure fatto bene come animazioni e disegni e musiche ma proprio la trama non sta in piedi e non sono certo l'unico a pensarla così, basta leggere certi commenti in coda all'articoletto di animeclick. E secondo me non c'entra nulla l'essere parte di una trilogia, anche il Signore degli anelli o Star Wars erano pensati come trilogie ma i singoli film erano sicuramente ben pensati e strutturati  :sisi:
« Ultima modifica: 13 Gennaio, 2014, 01:05:39 am da Sauzer »

Offline kurosaki

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 119
  • Cosmo: 56
  • sempre un passo avanti a tutti
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Overture Tenkai Hen al cinema.
« Risposta #1 il: 01 Novembre, 2013, 08:40:04 am »


http://www.animeclick.it/news/37153-saint-seiya-tenkai-hen-a-gennaio-nei-cinema-per-yamato-video

Boss alla fine è un po' questione di gusti, secondo me il Tenkai è pure fatto bene come animazioni e disegni e musiche ma proprio la trama non sta in piedi e non sono certo l'unico a pensarla così, basta leggere certi commenti in coda all'articoletto di animeclick. E secondo me non c'entra nulla l'essere parte di una trilogia, anche il Signore degli anelli o Star Wars erano pensati come trilogie ma i singoli film erano sicuramente ben pensati e strutturati  :sisi:


quoto pienamente anche a me come storia non ha detto niente, a mio parere è stato più bello il film di asgard rispetto a quest
Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Overture Tenkai Hen al cinema.
« Risposta #2 il: 01 Novembre, 2013, 08:49:12 am »
E' tra tutti i film di SS quello che mi è piaciuto meno assieme a quello su lucifero....
Tra l'altro sia disegni che animazioni per me sono meno belli rispetto a quelli della classica quando era disegnata bene (sento dire il contrario che come disegni e animazioni è superiore ma...il mio occhio dice il contrario). Lentissimo e noiosetto. Sono contenta che Kurumada abbia interrotto questa possibile triologia.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Overture Tenkai Hen al cinema.
« Risposta #3 il: 01 Novembre, 2013, 09:50:20 am »
Lentezza?Non è indice di negatività,anzi è il punto forte di questo film.Si critica spesso anchela trama di questo film,quando è palesemente superiore agli altri 4.
La verità è che ai fan non piace vedere cose diverse dall'originale.L' esempio classico nella storia dell' animazione è sicuramente Lamù:Beautiful Dreamer,un film che si sognano tanti registi hollywoodiani...ma era diverso dalla serie originale,un film filosofico e d'autore rispetto alla serie che puntava sul divertimento.Le conseguenze sono che il film fu criticato dalla maggior parte dei fan e l'autrice del manga lo ripudiò.Anche Lupin il castello di Cagliostro all'epoca fu un fiasco,quando è poi superiore...
E' un SS inedito,con meno clichè e combattimenti,inoltre i protagonisti sono Seiya,Atena e Marin.Un film che si concentra su altre cose e non quelle classiche,tanto amate.Per non parlare del rapporto uomo-divinità,qui è espresso meglio!
@sauzer dato che hai visto Casshern Sins,puoi ritenerlo il seguito del Tenkai hen  :D

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Overture Tenkai Hen al cinema.
« Risposta #4 il: 01 Novembre, 2013, 09:59:00 am »
io invece lo trovo l'unico film di S.s. degno di essere chiamato tale, tanto da definirlo il sequel e la fine di SS... è fatto benissimo seguendo al storia dopo Hades  e sviluppando due divinità maggiori come nessun altro film o serie fa.

Citazione
E' un SS inedito,con meno clichè e combattimenti,inoltre i protagonisti sono Seiya,Atena e Marin.Un film che si concentra su altre cose e non quelle classiche,tanto amate.Per non parlare del rapporto uomo-divinità,qui è espresso meglio!

quoto e straquoto


per me è è indimenticabile ed epico il discorso tra Seiya e Apollo... cit: "Di dei così gli uomini non sanno che farsene"  :pucci:

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Overture Tenkai Hen al cinema.
« Risposta #5 il: 01 Novembre, 2013, 10:14:40 am »
Lentezza?Non è indice di negatività
No non lo è....a me posson piacer le cose lente ma se mi annoiano a morte è negativo si
Ovvio per me

La verità è che ai fan non piace vedere cose diverse dall'originale.
Non è il mio caso, anzi direi che è tutto il contrario, io voglio veder cose diverse altrimenti posso stancarmi di ciò che mi piace
« Ultima modifica: 01 Novembre, 2013, 10:16:49 am da Manuela »

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Overture Tenkai Hen al cinema.
« Risposta #6 il: 01 Novembre, 2013, 10:28:13 am »
Lentezza?Non è indice di negatività
No non lo è....a me posson piacer le cose lente ma se mi annoiano a morte è negativo si
Ovvio per me

La verità è che ai fan non piace vedere cose diverse dall'originale.
Non è il mio caso, anzi direi che è tutto il contrario, io voglio veder cose diverse altrimenti posso stancarmi di ciò che mi piace

Parlavo in generale,anche perchè le risposte su animeclick sono tutte uguali

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10848
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Overture Tenkai Hen al cinema.
« Risposta #7 il: 01 Novembre, 2013, 10:57:34 am »
Citazione
La verità è che ai fan non piace vedere cose diverse dall'originale
Ma è l'originale che ti fa innamorare di un'opera no?

Citazione
auzer dato che hai visto Casshern Sins,puoi ritenerlo il seguito del Tenkai hen 
Si l'avevo sentito e i personaggi sarebbero Luna=Atena, Casshern=Seiya, Lyuze=Shaina (prima lo vuole ammazzare poi...)? Flender=Dragone come migliore amico LOL
Quindi il Tenkai finiva con Seiya che mandava a quel paese Saori e con il cattivo di turno che faceva la figura del buono, Briking alla fine mi sembra una sorta di coscienza di Luna un po' come Giuda con Gesù in Jesu christ superstar :ya:
Ecco rimanendo all'esempio di Casshern Sins puoi dire che ti piace la grafica, la regia, la storia e tutto quanto ma non puoi proprio venirmi a dire che è come il Kyashan classico. La serie anni 80 era mazzate contro le forze andoridi dalla prima all'ultima puntata.
La metà di Casshern Sins è riflessioni sulla rovina, sulla morte, ragionamenti filosofici e melanconici, tutt'altra roba rispetto alla serie classica. Per non dire lo stravolgimento totale di Luna.

Citazione
"Di dei così gli uomini non sanno che farsene" 
Il buon De Palma salva il salvabile ma in realtà il discorsetto suonava più o meno come è giusto combattere contro le divinità che disprezzano gli umani, tema trito e ritrito in tutto SS.

Citazione
è fatto benissimo seguendo al storia dopo Hades  e sviluppando due divinità maggiori come nessun altro film o serie fa.
Apollo è sviluppato? Artemide, quella specie di vamp, è ben sviluppata? Poi benissimo non risolve l'importante quesito di come Seiya esca dal coma alla faccia della maledizione di un dio :xDD: Qui altri film sono ufficialmente fuori continuity e l'Omega come anime prosegue abbastanza bene la serie, sicuramente io preferisco il proseguio alla Omega che il Tenkai. Il ND vediamo dove andrà a parare ma se chiudiamo più di 2 occhi sulla teoria dei paradossi temporali va bene :xDD:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Overture Tenkai Hen al cinema.
« Risposta #8 il: 01 Novembre, 2013, 10:59:21 am »
Sicuramente dal punto di vista tecnico è il film migliore di Saint Seiya e ancora stupefacente.
Molto più degno di una sala degli altri che, sarà anche la maggiore età ma come gestione paion più film tv
Animazioni splendide e colonna sonora eccezionale

Il fatto che sia una trilogia incompiuta non dovrebbe essere un problema: credo che chi lo andrà a vedere già lo sappia
Un po' come per Berserk: senza aver letto il manga si capisce poco ma chi non ha letto il manga si dubita andrà a vederlo

Ciò su cui tra noi si può litigare sono trama e gestione, perché come film è strano e... per come è gestito perplime un po'... ma anche gli altri... ma forse è meglio ma... boh...

P.S: lo dico da frequentatore della materia, non è un film filosofico *zitto

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Overture Tenkai Hen al cinema.
« Risposta #9 il: 01 Novembre, 2013, 13:37:18 pm »
Come avete già detto, il Tenkai Hen doveva essere il primo oav di una trilogia, per questo ai più la trama risulta lenta e giustamente ed innegabilmente incompleta. A me è piaciuto molto sotto diversi aspetti, dal punto di vista dell'animazione non c'è neanche da discutere perché lo ritengo attualmente il miglior prodotto animato Saint Seiya, mentre non mi è dispiaciuto neanche sotto il profilo della trama sebbene sia monca... Peccato che il diniego di Kurumada ne abbia bloccato il progetto...
Quello che volevo dire, è che le considerazioni negative che alcuni hanno sulla trama non possono prescindere dal fatto che inizialmente doveva essere sviluppata su 3 OAV e poi hanno dovuto rimediare alla meglio...
« Ultima modifica: 01 Novembre, 2013, 13:42:29 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Overture Tenkai Hen al cinema.
« Risposta #10 il: 01 Novembre, 2013, 13:53:25 pm »
Sono contento che facciano il film del Tenkai al cinema.

Citazione
Peccato che il diniego di Kurumada ne abbia bloccato il progetto...

La trilogia non è stata bloccata da Kurumada, lui era solo duluso del finale del film che lo voleva diverso. Secondo Furuya non hanno concluso la trilogia perchè il film andò male nei cinema Giapponesi.
« Ultima modifica: 01 Novembre, 2013, 13:55:16 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Overture Tenkai Hen al cinema.
« Risposta #11 il: 01 Novembre, 2013, 13:55:25 pm »
Citazione
La verità è che ai fan non piace vedere cose diverse dall'originale
Ma è l'originale che ti fa innamorare di un'opera no?

Citazione
auzer dato che hai visto Casshern Sins,puoi ritenerlo il seguito del Tenkai hen  
Si l'avevo sentito e i personaggi sarebbero Luna=Atena, Casshern=Seiya, Lyuze=Shaina (prima lo vuole ammazzare poi...)? Flender=Dragone come migliore amico LOL
Quindi il Tenkai finiva con Seiya che mandava a quel paese Saori e con il cattivo di turno che faceva la figura del buono, Briking alla fine mi sembra una sorta di coscienza di Luna un po' come Giuda con Gesù in Jesu christ superstar :ya:
Ecco rimanendo all'esempio di Casshern Sins puoi dire che ti piace la grafica, la regia, la storia e tutto quanto ma non puoi proprio venirmi a dire che è come il Kyashan classico. La serie anni 80 era mazzate contro le forze andoridi dalla prima all'ultima puntata.
La metà di Casshern Sins è riflessioni sulla rovina, sulla morte, ragionamenti filosofici e melanconici, tutt'altra roba rispetto alla serie classica. Per non dire lo stravolgimento totale di Luna.


 :uhm:Anche se l'originale ti fa innamorare non significa che se un remake è diverso non lo si può bollare come brutto a priori perchè non rispecchia l'originale.Shining è un ottimo film,ma c'è chi dice che è brutto perchè è diverso dal libro  :uhm:
A te casshern sins piace lo stesso,no?Il punto era questo.Cmq ripeto è un discorso generale e non è riferito ai singoli nel forum che disprezzano il tenkai!

"non è un film filosofico",ma infatti chi lo sostiene? :P

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10848
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Overture Tenkai Hen al cinema.
« Risposta #12 il: 03 Novembre, 2013, 23:51:01 pm »
Il Tenkai sarà trasmesso pure su Man-ga canale Sky che collabora spesso con la Yamato  >:( >:( >:( ma un canale in chiaro proprio no eh?


Su facebook rispondono pure sui Dvd di Hades e rimangono fumosi

speriamo.....

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Overture Tenkai Hen al cinema.
« Risposta #13 il: 04 Novembre, 2013, 09:31:34 am »
Neanch'io ho apprezzato molto l'ultimo OAV, ho capito solo che hanno migliorato l'animazione dell'acqua :XD:
A livello di trama avrebbero potuto impegnarsi un po' di più. Il finale è interessante, peccato che finisca sul più bello.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Overture Tenkai Hen al cinema.
« Risposta #14 il: 28 Novembre, 2013, 20:06:48 pm »
Capitan Harlock arriverà al cinema, forse anche il film da cinema di Saint Seiya prossimo con queste premesse...

"non è un film filosofico",ma infatti chi lo sostiene? :P

La verità è che ai fan non piace vedere cose diverse dall'originale.L' esempio classico nella storia dell' animazione è sicuramente Lamù:Beautiful Dreamer,un film che si sognano tanti registi hollywoodiani...ma era diverso dalla serie originale,un film filosofico e d'autore rispetto alla serie che puntava sul divertimento

Visto che già lo feci fare vedevo le premesse perché accadesse di nuovo di sentir definizioni del genere ;)

Per il resto: ai fan piace veder qualcosa che gli piaccia.
Se io vado a veder Twilight 6 ed è un film sui vampiri decente con vampiri sensati io mi godo come un matto ma le fan della serie escono disperate. E il pubblico di riferimento erano loro.
Se vado a veder Kenshiro e non ci son sacrifici a gogo mi sto chiedendo perché sto guardando Kenshiro
Quindi bisogna sempre stare attenti: se vado a vedermi un film tratto da una serie d'azione e sono fan mi aspetto che sotto l'aspetto per cui la serie mi piacque il film funzioni (magari anche senza che funzionino altrettanto bene gli altri punti)
Poi sorge il problema per cui a ciascun fan la serie rischia di piacere per motivi diversi (ed è il motivo per cui ci si spacca su EG, LC, Omega e ND, a ciascun di Saint Seiya piacquer cose diverse e quando trova estremizzato quello che per lui era un pregio gioisce mentre se trova estremizzato quello che per lui era difetto soffre) :)

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Overture Tenkai Hen al cinema.
« Risposta #14 il: 28 Novembre, 2013, 20:06:48 pm »