Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Straight Edge  (Letto 3348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Straight Edge
« il: 08 Novembre, 2013, 19:05:38 pm »
Chi conosce questa filosofia di vita? cosa ne pensate  :D

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Straight Edge
« Risposta #1 il: 08 Novembre, 2013, 23:30:31 pm »
Ciò che so su di loro è che rifiutano alcool, tabacco, sesso occasionale e droghe; si rifanno ad una teoria creata dal cantante della band Minor Threat ("Straight Edge" è proprio una loro canzone) e che spesso questo stile di vita è accoppiato a veganesimo/vegetarianesimo.
Spesso questa filosofia è legata ad un tipo particolare di musica come il Punk Hardcore (tipo Minor Threat, appunto) o Post-Hardcore (come una delle mie band preferite, i Rise Against, che sono 3/4 straight edge)
« Ultima modifica: 08 Novembre, 2013, 23:35:08 pm da TmsKING »
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Straight Edge
« Risposta #2 il: 08 Novembre, 2013, 23:40:46 pm »
contenti loro..

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Straight Edge
« Risposta #3 il: 09 Novembre, 2013, 11:16:47 am »
La spiegazione di king è molto esauriente anche se spesso seguire questa filosofia non è per forza collegato all'ascoltare quella musica

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Straight Edge
« Risposta #4 il: 09 Novembre, 2013, 11:54:22 am »
Onestamente non sapevo che esistesse addirittura un movimento o una filosofia di vita con questi principi, ma sono andata a documentarmi un po' e ho letto di cosa si tratta.
Che dire, su certi punti posso anche condividere: fumo e droga non mi piacciono, e l'alcool lo bevo moooolto saltuariamente e non e' che mi faccia impazzire; posso capire che uno li voglia evitare visto che in generale sono cose che fanno male alla salute. Ma il sesso... perche' no, mi chiedo?  :XD:
In ogni caso rispetto le scelte di vita di tutti, anche se, come gia' detto nella discussione sul vegetarianesimo, basta che la filosofia di vita non si evolva in una setta intollerante verso chi non la pensa allo stesso modo, perche' allora si sfocia nel fanatismo e nel razzismo.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Straight Edge
« Risposta #5 il: 09 Novembre, 2013, 12:05:15 pm »
Chi conosce questa filosofia di vita? cosa ne pensate  :D

Io SONO uno Straight Edge. E ne sono dannatamente orgoglioso.

E non è una vita particolarmente facile. Non tanto per le varie rinunce a cui mi sottopongo. Non me potrebbe fregare meno di alcol, droghe, fumo e rapporti promiscui con delle sconosciute.

E' la derisione ingiustificata che ti attiri addosso da parte delle persone.

contenti loro..

Esattamente quello di cui parlavo. Grazie per aver perfettamente rappresentato quello che mi tocca subire ogni sera. Si, sono molto contento delle mie scelte, Hyoga, grazie dell'interessamento.

Gl'italiani sono dei maestri in questo. Tutti a prenderti in giro quando non bevi, ma poi vanno a versare le lacrime di coccodrillo quando un ragazzino si schianta dopo una serata in discoteca, strafatto a causa delle sue debolezze. E non fraintendetemi: non intendo imporre a nessuno di non bere, non fumare o non assumere droghe. Vorrei solo si apprezzasse la mia scelta e si condividesse la mia idea che almeno, al mondo, serve moderazione. Che non è necessario ridursi il cervello a trippa.

Davvero, quando esco con gli amici e uno di loro si ubriaca, non ricordando niente della serata il giorno dopo, la domanda che mi faccio è sempre la stessa "Come c***o fa a definirsi vivere tutto questo!?" . Quando vedo un fumatore o uno che si vanta delle droghe assunte, pretendendo si essere una persona vissuta, mi domando "Ma si rende conto che si sta suicidando?

Per far comprendere meglio Lisarin: non siamo contro il sesso. Siamo contro il sesso occasionale. Pensiamo debba esistere un rapporto di amore con la persona con cui si ha un rapporto sessuale.
« Ultima modifica: 09 Novembre, 2013, 12:11:52 pm da Sion8488 b »
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Straight Edge
« Risposta #6 il: 09 Novembre, 2013, 12:47:17 pm »
Se non si fosse capito , lo sono anche io  :D  :+1: per te Sion  :D

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Straight Edge
« Risposta #7 il: 09 Novembre, 2013, 12:54:34 pm »
Se non si fosse capito , lo sono anche io  :D  :+1: per te Sion  :D

Ricambio il +1
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Straight Edge
« Risposta #8 il: 09 Novembre, 2013, 12:55:57 pm »
cmq sion chi ti prende in giro probabilmente è gente molto complessata, del resto chi non si sa godere la vita senza  alterare la propria coscienza con droghe o simili, farebbe meglio a stare zitto
detto questo, mi raccomando rispetto per ogni posizione eh  :D
io cmq sono tutto sommato d'accordo con questa filosofia, anche se magari durante le feste un po di liquore lo bevo volentieri  :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Straight Edge
« Risposta #9 il: 09 Novembre, 2013, 12:57:10 pm »
Ovviamente , rispetto per tutti coloro che la pensano diversamente  :D

Offline Lisaralin

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 182
  • Cosmo: 33
  • Sesso: Femmina
  • In the World of Tomorrow Dreams our future lies
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Straight Edge
« Risposta #10 il: 09 Novembre, 2013, 12:57:52 pm »
Citazione
Per far comprendere meglio Lisarin: non siamo contro il sesso. Siamo contro il sesso occasionale. Pensiamo debba esistere un rapporto di amore con la persona con cui si ha un rapporto sessuale.
Grazie della spiegazione, avevo capito male in effetti  :) Anche questo punto lo condivido molto, allora  :ok:
In effetti mi accorgo che condivido molto e in generale metto in pratica questa filosofia di vita pur non avendo mai saputo che esistesse :XD: Pero' non credo che potrei arrivare a defnirmi Straight Edge, piu' che altro perche non posso escludere che un giorno non abbia voglia di provare una di queste cose (come gia' l'alcool ad esempio, ci sono momenti in cui... ci sta  :XD: anche se non sono mai arrivata a ubriacarmi perche' e' una cosa che non sopporterei), e in generale non ce la faccio ad abbracciare posizioni troppo estreme, da un lato e dall'altro. Non voglio chiudere le porte a nulla, nella mia vita.

Per quanto riguarda il giudizio altrui anche io a volte sono stata presa in giro dagli amici perche' non bevevo, ma sempre molto bonariamente e mai con derisione. Di sicuro in parte perche' frequento persone intelligenti, ma in parte anche probabilmente perche' sono una ragazza. Ho notato che un mio amico astemio, quando usciamo la sera con gruppi in cui magari non conosciamo tutti, viene bersagliato molto piu' di me dalle prese in giro: una volta addirittura una ragazza (non italiana, eravamo in Germania patria della birra, ma lei non ricordo da dove venisse) gli ha detto: "che uomo sei se non bevi?" (e lei, badate bene, aveva preso una CAMOMILLA  *err). Il solito pregiudizio idiota dell'uomo che deve fare cose "virili" e bla bla.
"Dell'aldila' poco mi puo' importare. Da questa terra sgorgano le mie gioie, e questo e' il sole che illumina i miei dolori." (Faust)

 

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Straight Edge
« Risposta #11 il: 09 Novembre, 2013, 13:02:10 pm »
ovviamente io mi riferivo alle prese in giro toste  :sisi:
cmq come detto mi piace, solo che molto raramente non mi dispiace bere qualcosina, pure io senza ubriacarmi, il fumo l'ho provato come penso in tanti alle medie, ma giusto qualche tirata, mai una sigaretta intera, sulla droga penso tutto il male possibile e son d'accordo anche con la storia di sesso e amore
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Straight Edge
« Risposta #12 il: 09 Novembre, 2013, 13:08:42 pm »
Non si possono definire proprio prese in giro ma ho ricevuto/ricevo anche io scherni per il fatto che non bevo e non fumo a differenza del 90% dei miei coetanei ma comunque in toni piuttosto amichevoli  :sisi:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Straight Edge
« Risposta #13 il: 09 Novembre, 2013, 13:10:15 pm »
bella roba, e se non ti piacesse? ad esempio a me birra e vino fanno schifo, mi piacciono solo alcuni tipi di liquore, allora tanto vale prendere in giro a chi non piace il caffe o la cioccolata  :XD:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Straight Edge
« Risposta #14 il: 09 Novembre, 2013, 13:21:46 pm »
 LOL Hai ragione , ma la gente spesso è ristretta mentalmente e non accetta nè rispetta nè la gente diversa da loro , nè chi la pensa diversamente

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Straight Edge
« Risposta #14 il: 09 Novembre, 2013, 13:21:46 pm »