Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Scheda di Glen di Durahan, Stella della Terra Buia  (Letto 2015 volte)

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Scheda di Glen di Durahan, Stella della Terra Buia
« il: 05 Gennaio, 2014, 13:23:42 pm »
Scheda di "Glen di Durahan"
  • Nome: Glen (Gastone)
  • Rango: Spectre Infernale
  • Nazionalità: Italiano
  • Specializzazione: Velocità
  • Bonus Specializzazione: Bonus di +5def a tutte le tecniche di questa specializzazione
Statistiche
  • Ab. combattiva 55
  • Difesa 46
  • Cosmo 105
  • Stamina 106
Spiegazione statistiche:
Spoiler
Totale: 312.
Base: 45 Att, 35 Def, 100 Stm, 100 Csm
Nazionalità: +5 Def
Surplice: +10 Att e +5 Csm
Grado: 0
Missioni:
missione 24 spectre livello d1 +3 def +3 stm
missione 26 spectre livello d1 +3 def +3 stm
Eventi: 0
Punti Affinità:
1 Punto con  Canaan
Spoiler
Nessun effetto
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2 Punti con Nefas
Spoiler
- bonus +5 ad atk delle tecniche non speciali per un turno, se entrambi i giocatori attaccano lo stesso nemico
[close]
2 Punti con  Gorgarr
Spoiler
- bonus +5 ad atk delle tecniche non speciali per un turno, se entrambi i giocatori attaccano lo stesso nemico
[close]
Malus alla surplice: 0
[close]

Surplice
Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+10 csm+5
Elemento: Oscurità

ABILITA' PARTICOLARI


Attivazione- Movimento all'ombra
Stm 1 cosmo 1
#Un alone oscuro accompagna lo spectre rendendolo sempre meno visibile grazie alla sua particolare abilità.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno# livello D
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione- Oscurità infernale
Stm 1 cosmo 1
#L'oscurità è il miglior alleato dello spectre che ne fa un utilizzo mirato ad ogni suo colpo offensivo.Potenzia le tecniche speciali di attacco#
Punti: 6 Livello D

Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Speciale- Black Kick
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#Sfruttando il suo potere lo spectre crea una cappa di oscurità intorno all'avversario e coperto dalbuio sferra un calcio a forbice contro il nemico. Se specializzato in velocità la tecnica otterrà un bonus di 5atk.#


Speciale illusione Offensiva- Decapitazione fantasma
Stm 2 cosmo 4 mantenimento 2 cosmo
#L'oscurità si crea intorno all'avversario che rivede difronte a se una sua immagine sulla forca.Pianopiano la ghigliottina scende verso la testa dell'avversario che per un attimo esita a muoversi subendoun malus di 7 all' attacco e 5 alla difesa. Se specializzato in illusione la tecnica darà un ulteriore malus di – 3 def.#


Speciale Elementare- Preda notturna
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Lo spectre richiama a se il potere dell'elemento oscuro al fine di confondere gli avversari lasciandoli inermi difronte agli attacchi ravvicinati.Dopo questo attacco alla prima difesa di ogni avversario da un attacco ravvicinato si subisce un malus di -10 Def.#


Speciale- Death Messengers
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Una donna appare nell'oscurità più profonda sussurrando all'avversario parole di morte penetrando pian piano nella pelle fermando il battito del cuore.Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 6 danni diretti alla stm avversaria.#


Speciale- Lamento della Morte
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#La massima espressione dello spectre, prima una donna sussurra parole di morte, il proprio miglior amico prosegue nella funebre litania ed infine il proprio cadavere pronuncia l'amara sentenza di morte penetrando l'anima della sua controparte terrena.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#


Attivazione - Bruciare il cosmo:
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Lo Spectre può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.

Attivazione- Istinto di sopravvivenza:
Gli spectre che vivono nell'ade comprendono meglio di chiunque altro la punizione per una sconfitta quindi trovano sempre le forze per rialzarsi e combattere. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento lo spectre recupera 8 cosmo e 5 stm.


Tecniche

TECNICHE INFERNALI
Spoiler

VELOCITA'

Difesa personale- Spostamento veloce
Stm 4 cosmo 4 def: +38
#Con un rapido movimento si cerca di evitare l'attacco avversario.Utilizzabile solo da chi è specializzato in velocità.#
 

Difesa personale- No Hit
Stm 3 cosmo 4 def: +35
#Il massimo per uno specializzato in velocità è la possibilità di evitare un attacco nemico ponendosi in posizione di vantaggio per un successivo attacco. Utilizzabile solo da chi è specializzato in velocità. Se con questa tecnica ci si difende con successo da un attacco nemico contro tale nemico solo nel turno in corso si ottiene un bonus di +3atk. Questa possibilità è utilizzabile massimo una volta a combattimento.#


Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#

 
Difesa di Squadra- Deviazione
Stm 3 cosmo 3 def: +25
#Muovendo le braccia e sfruttando la rapidità di movimento si possono deviare la maggior parte degli attacchi.Utilizzabile solo da chi è specializzato in velocità.#


Difesa personale- Seed Shift
Stm 2 cosmo 4 def: +28
#Poggiando le mani sul terreno ci si carica di cosmo lanciandosi verso l'alto per evitare ogni attacco.#Se specializzati contro attacchi ravvicinati si ha un bonus di 2 def aggiuntivi.#


Attacco ravvicinato- Attacco rapido
Stm 3 cosmo 3 atk: +25
#La velocità è la chiave per attacchi rapidi e precisi, il combattente muovendosi velocemente attacca l'avversario con una serie di calci. Se specializzati e se l'attacco va a segno, l'utilizzatore avra un bonus di +3 alla difesa perchè è gia pronto a difendersi dall'attacco avversario#

 
Attivazione Base- Fulmine di guerra
Stm 2 costo per mantenerla: 1 Stm per turno
#Allenarsi in velocità significa effettuare movimenti difensivi più veloci di quanto gli occhi dell'avversario riescano a seguire. Finchè questa attivazione verrà mantenuta a qualsiasi difesa eseguita con successo dallo specializzato farà perdere all'avversario automaticamente 3 cosmo.Utilizzabile solo da chi è specializzato in velocità. Per poter usufruire di questa attivazione dal turno successivo a quello della sua attivazione basterà pagare all'inizio di ogni turno successivo a quello di utilizzo 1 stm.#

ILLUSIONE

Illusione Offensiva- Visioni spettrali
Stm 1 cosmo 3     costo mantenimento 1 cosmo
#Visioni di fantasmi e spettri malefici infestano il campo di battaglia rendendo difficile alla vittima concentrarsi sull'obbiettivo . L'illusione da un malus di 2 alla difesa e 5 all'attacco.#
 
Illusione Difensiva- Strane pulsazioni
Stm 1 cosmo 2     costo mantenimento 1 cosmo
#L'avversario subisce un attacco di ipertensione che lo porta a sentire in maniera acuta e ripetitiva il battito del suo cuore e lo scorrere del sangue nelle sue vene.Da quindi colpa all'eccessiva tensione in battaglia ma nonostante ciò l'illusione gli procura un malus di 3 alla difesa e 3 all'attacco.#

TECNICHE PSICOCINETICHE

Attacco a Distanza- Taglio psionico
Stm 3 cosmo 4 atk: +35
#Un colpo di taglio fende l'aria proprio difronte al petto nemico causando una ferita diagonale lungo tutto il torace nel caso il colpo superi la difesa.#

CONTRATTACCO

Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
Stm 3 cosmo 4 atk: +32
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#

Difesa personale- Difesa ragionata
Stm 4 cosmo 3 def: +30
#La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di -4 alla prossima tecnica a distanza dell'avversario nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#

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PADRONANZA DELLA SPECIALIZZAZIONE

VELOCITA'

Livello E :Nessun effetto
Livello D :le tecniche di attacco della specializzazione hanno un bonus di +5 atk
Livello C : se si difende con successo con una tecnica di questa specializzazione, l'avversario dovrà spendere 4 csm nella sua prossima difesa per stare dietro alla velocità dell'avversario
Livello B : al primo utilizzo le tecniche difensive della specializzazione velocità hanno un bonus di +5 def, e i bonus delle tecniche: No Hit, Fly High e Back slide sono riutilizzabili una seconda volta
Livello A :A questo livello una volta a combattimento se la difesa ha successo lo specializzato potrà Attaccare 2 volte tecnica non speciale il nemico da cui si è difeso con successo. Il primo attacco potrà essere di una qualsiasi specializzazione il secondo attacco dovrà essere una tecnica della specializzazione velocità.
Livello S :Accesso all'abilità trascendentale

Punti padronanza: 0
Livello padronanza attuale: E

PREDISPOSIZIONE

Acquisizione istantanea

Livello D: Ad ogni missione conclusa con successo si potrà aggiungere ai punti predisposizione, abilità particolari ed affinità guadagnati aumentano di 1
Livello C: Tutti i punti di cui sopra  aumentano di 2
Livello B: Tutti i punti di cui sopra aumentano di 3
Livello A: L'utilizzatore ottiene anche in caso di missione fallita i bonus previsti per la missione compiuta, ed aumenta di 3 tutti i punti  abilità particolari, predisposizioni ed affinità ricevuti.

Punti predisposizione: 4
Livello predisposizione attuale: D[/list]
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2018, 08:13:00 am da LU RE »
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Re: Scheda di Glen di Durahan
« Risposta #1 il: 05 Gennaio, 2014, 13:24:45 pm »
BACKGROUND

*Quel giorno c'era molta gente in piazza. A causa delle recenti guerre per il territorio, Bari si stava sempre più indebolendo. Era da tempo che il popolo non passeggiava liberamente. Non c'era più quella solita tranquillità che ha caratterizzato tutta l'infanzia di Gastone Bellomo, figlio di nobili di origine spagnola che erano al vertice del potere della città. Quel giorno il ragazzo si rilassava in camera sua.  
§Uff...Oggi non ho niente da fare e fa pure caldo...penso che andrò a fare una pescatina sul porto.
*Si alzò lentamente, era molto pigro effettivamente, e si cambiò. Uscì dal castello e si sciacquò la faccia con l'acqua del pozzo. Subito dopo si diresse verso la sua postazione fortunata. Una volta raccontò di aver pescato un polpo grande 4 metri, ma ovviamente nessuno gli credette. Si sedette sullo scoglio a forma di muso di pesce e mise l'esca all'amo.
§ Non c'è niente di meglio che pescare...Magari anche stavolta pesco la bestia di 4m...ma stavolta la porto agli altri così vediamo se ci credono.
*Ad un certo punto nell'aria si sentì un fortissimo rombo. Era uno sparo. Gli austriaci erano tornati a muover battaglia. Subito la città scappò dalla piazza. I soldati accorsero in direzione dello sparo e trovarono un vasto esercito di nemici sul loro cammino. Iniziò una vera e propria guerriglia nel centro della città. Gastone lasciò lì la sua canna e si diresse subito verso casa. Lì trovò un austriaco che cercava di prendere sua sorella.
- Una bella ragazza...Ora sei tutta mia
- AIUTO! LASCIAMI STARE! NON TOCCARMI LURIDO MAIALE!
*Gastone prese in mano un barile appostato lì di fianco e lo fece schiantare contro la testa del militare. L'uomo stramazzò a terra senza dare segni di vita.  
-Dov'è nostra madre?
-E di sopra. Andiamo.
*Il duo si diresse nelle camere di sopra e qui trovare la loro madre con una sacca piena di abiti.
-Scappiamo da questa città e andiamo ad Altamura da vostro padre. I nostri servitori si occuperanno della casa fin quando non ritorneremo.
*Con velocità la madre prese di forza i figli e li spinse fuori dalla porta di casa. Qui incontrò un maggiordomo di fiducia.
-Sebastiano, portaci ad Altamura in fretta.
*Egli annuì e subito si diresse verso la scuderia a preparare la carrozza per il trasporto. Una volta completato caricò i tre e partì alla volta di Altamura, splendido paesino libero da ogni guerra dove era situata una dimora provvisoria della famiglia Bellomo. Superarono facilmente la città e intrapresero la via della grande foresta verde che collegava tramite sentieri le due località. Nessuno dei tre proferiva parola. Si sentiva solo il galoppo dei cavalli. Gastone guardava fuori la selva. Ad un certo punto scorse dietro di sè un carro austriaco che gli inseguiva.
- NEMICI!
*Tutti si girarono e si creò il panico. Un cavallo fu colpito da una freccia e la carrozza dei tre nobili cadde a terra spaccandosi. L'impatto fece perdere i sensi a Gastone.
Al suo risveglio si trovò in una prigione austriaca con altri tre detenuti. Erano uomini alti e mezzi nudi. Ognuno di loro era coperto da ferite. Ad un certo punto uno di loro disse qualcosa in austriaco a Gastone. Il giovane ,avendo studiato quella lingua, stava per rispondere quando ad un certo punto entrò una guardia. Prese il ragazzo e lo portò via. Si trovo in una prigione fredda e tetra dove appostate ai lati vi erano molte celle. La gente al suo interno era ridotta male. C'erano vecchi, bambini, zoppi...ogni tipo di persona. Superato il corridoio si entrava in una stanza grandissima con innumerevoli attrezzi di tortura.

-Ah ah il signor Bellomo, benvenuto a Innsbruck. Spero che sia di suo gradimento la sua camera d'alloggio.
-Dove sono i miei familiari!?!
-Mi è giunta voce che suo padre non ce l'ha fatta ad Altamura. E' stato ucciso mentre cercava di fronteggiare una nostra truppa...Se intende sua madre e suo padre...beh loro sono sopra di lei.
*Alzò la testa e vide i corpi morti dei suoi famigliari. Erano posati inerti dentro ad una gabbia che galleggiava nel vuoto. I loro corpi erano colmi di innumerevoli ferite.
Che cosa avete fatto?
-I nostri soldati avevano bisogno di divertirsi ma...hanno esagerato ahahaha
*In quel momento una scintilla attraversò il capo di Gastone. Una forza blu scura lo circondò. Ruppe la catene a cui era legato. La prigione iniziò a tremare. Una strana aura spaccò il soffitto. Il giovane guardò il cielo e notò solo una stella...la più luminosa nel cielo. La rabbia, l'odio e la tristezza presero il sopravvento e si impadronirono del suo cuore. Prese di mira i soldati che lo tenevano. Erano impauriti e tutto ciò gli piaceva. Con un pugno scaraventò uno contro il muro spaccandolo. L'altro allora prese la spada e si avventò inutilmente verso il giovane. Con un calcio in pancia lo fece piegare in due e sputare sangue finchè non chiuse gli occhi per sempre.
-Fermo o sparo!
-Coraggio...Fallo pure...
*Sparò ma senza successo. Il giovane fu così veloce da spostarsi e contrattaccare subito. Il comandante lo guardò con aria stupita fino a cadere inerte a terra. Gastone era libero ora nella stanza. Prese la divisa di uno dei soldati e si avviò verso l'uscita della prigione. Era nel corridoio finale quando una guardia lo fermò. Gli chiese qualcosa e lui rispose in austriaco.
-Die meine name ist Glen und ich bind neu.
*L'uomo lo fece passare. Nevicava a Innsbruck e Gastone anzi Glen si avviò verso una nuova via...la via della vendetta.
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Re: Scheda di Glen di Durahan
« Risposta #2 il: 05 Gennaio, 2014, 13:25:13 pm »
POST DELLE RICHIESTE

« Ultima modifica: 10 Febbraio, 2015, 12:06:37 pm da Anto di Gemini »
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Re: Scheda di Glen di Durahan
« Risposta #2 il: 05 Gennaio, 2014, 13:25:13 pm »