Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 67 di Next Dimension?

Zero Spaccato
3 (17.6%)
Scarso
5 (29.4%)
Mediocre
2 (11.8%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
0 (0%)
Buono
3 (17.6%)
Distinto
3 (17.6%)
Ottimo
1 (5.9%)

Totale votanti: 17

Autore Topic: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber  (Letto 24529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #30 il: 21 Gennaio, 2014, 13:00:52 pm »
Citazione
dall'altra un giudice che dovrebbe esser pari ad un gold,quind muoversi alla velocità della luce,quando vede una palla ruzzolare per terra avesse due neuroni all'ultimo si sarebbe scansato..

Il Genmaken sembra che lo paralizzi ;)



quindi ora il genma paralizza?

vabbè tutte scuse per rendere ridicola e patetica la scena...

Offline Death Toll

  • Apprendista
  • *
  • Post: 7
  • Cosmo: 4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #31 il: 21 Gennaio, 2014, 13:10:09 pm »
Paralizzato o meno, Vermeer è geneticamente troppo scemo per poter fare una cosa intelligente come spostarsi.  :ya:

Notare come Death Toll riesce nell'intento di dare il colpo di grazia a Griffon per 2 volte! :sisi:


Offline WindomEarle

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 58
  • Cosmo: 7
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #32 il: 21 Gennaio, 2014, 13:15:25 pm »
Ora l'esercito di Hades scarseggia alquanto. E' rimasto il sacerdote, Cardinale (ma è vivo?) e Dohko.... mmm.... ci vorrà qualche rinforzo

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #33 il: 21 Gennaio, 2014, 13:17:11 pm »
Citazione
dall'altra un giudice che dovrebbe esser pari ad un gold,quind muoversi alla velocità della luce,quando vede una palla ruzzolare per terra avesse due neuroni all'ultimo si sarebbe scansato..

Il Genmaken sembra che lo paralizzi ;)



quindi ora il genma paralizza?

Il genma distrugge i centri nervosi quindi potrebbe benissimo paralizzare,  un effetto simile a quello di Kanon su Rhadamantis anche se i due colpi sono diversi...
Cmq concordo che questa comicità l'ho trovata anch'io eccessiva e fuori luogo in un contesto come Saint Seiya, anche se in linea con il personaggio di DT.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #34 il: 21 Gennaio, 2014, 13:23:42 pm »
capitolo un po' scarso..corto forse...
ma vemeer non dovrebbe essere morto...è tornato negli inferi e lui ha il pass quindi non muore semplicemente cadendoci dentro..in teoria dovrebbe essere possibile una sua ricomparsa  :sisi:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #35 il: 21 Gennaio, 2014, 13:24:25 pm »
Un  grazie al boss per le scan  :+1:....
Come ci si aspettava Ikki asfalta il giudice (come fece con Aiacos) sinceramente se non ci fosse la parte con DeathRoll sarebbe fin " noioso " dato che il combattimento tra il giudice ed Ikki non porta sorprese...
Comunque per giudicare aspetto i dialoghi  :sisi:.

L'ultima pagina è spassosissima con palla rimbalzante (DeathRoll) ed Ikki che lo asseconda sembra quasi sorridere.....


Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #36 il: 21 Gennaio, 2014, 13:32:40 pm »
Citazione
dall'altra un giudice che dovrebbe esser pari ad un gold,quind muoversi alla velocità della luce,quando vede una palla ruzzolare per terra avesse due neuroni all'ultimo si sarebbe scansato..

Il Genmaken sembra che lo paralizzi ;)



quindi ora il genma paralizza?

Il genma distrugge i centri nervosi quindi potrebbe benissimo paralizzare,  un effetto simile a quello di Kanon su Rhadamantis anche se i due colpi sono diversi...

ma il colpo di Ikki non era solo creare illusioni/manipolare la mente?
contro il Lupo, contro Auriga, contro Lune, contro Aiacos...
tutti si vedono fare a pezzi e il fatto che rimangano immobili è perchè si stanno cahando in mano,non vorrei che il discorso centri nervosi sia qualcosa dell'anime...  :uhm:
debilita mente e corpo per le scene viste,non perchè frigge roba nel cervello.. :XD:

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #37 il: 21 Gennaio, 2014, 13:36:20 pm »
Capitolo scontato come i saldi...
DT è vivo e vegeto (adesso dovrebbe ritornare com'èra, però, altrimenti  :ehm:), e Vermeer credo sia ancora vivo.
Ora mi chiedo: ma non sarebbe stato meglio fare un annientamento reciproco tra DT e Vermeer in un combattimento "epico" invece di ridicolizzare entrambi? Due personaggi buttati nel cesso...
Non so voi ma io rimpiango Death Mask. Fino a quando Kuru non dia chiarimenti in merito, per me il Sekishiki di Death Mask funziona sugli specter (come quello di Manigoldo) ed è superiore a quello di DT, perché quest'ultimo non strappa l'anima, ma semplicemente funge solo da varco temporale (tra l'altro lui ha Omertà, cosa che DM non ha, altro indizio...).
Sono molto deluso dalla gestione di DT e Vermeer. Forse si metteranno in mostra più avanti, ma per me la frittata è fatta...
Capitolo da 0 spaccato.   

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #38 il: 21 Gennaio, 2014, 13:51:07 pm »

Cmq concordo che questa comicità l'ho trovata anch'io eccessiva e fuori luogo in un contesto come Saint Seiya, anche se in linea con il personaggio di DT.
Capisco che non ci si aspetti una comicità simile in SS, ma purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista)  le circostanze ed il personaggio hanno portato ad una evoluzione del genere, penso comunque che tutto ritornerà alla normalità... Ricordiamoci che c'è una guerra in corso il Kuru lo sa  :sisi:. Quindi direi di godersi (per chi lo apprezza) questo capitolo  :sisi:.


Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1937
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #39 il: 21 Gennaio, 2014, 13:52:59 pm »
dialoghi in francese, grazie ad Archange

Spoiler
Explosion de pêche

P01
Deathtoll: Ikki !
Ikki: Deathtoll.
Ikki: Qu'est-ce que veut dire cette apparence ?
Ikki: Est-ce vraiment celle d'un Gold Saint ? Quel ridicule.
Deathtoll: Giiiih ! Occupe-toi de tes affaires !

P02
Deathtoll: Dire que je t'avais pourtant aidé à retourner vers le monde des vivants ("shaba") avec mon Shabadabadaa.
Deathtoll: Pourquoi es-tu revenu ?
Ikki: Je te l'ai pourtant dit.
Deathtoll: Haan ?
Ikki: J'ai pour principe de ne pas garder de dettes envers les autres.
Deathtoll: Haaaaaan ?
Vermeer: Pfft.
Vermeer: Imbécile.

P03
Vermeer: Tu es comme un insecte venant se brûler les ailes près des flammes.
Vermeer: Je vais te mettre dans le même état que Deathtoll.
Ikki: Oh.
Vermeer: Hein ?
Ikki: Le Cosmic Marionation ne marchera plus contre moi.
Ikki: J'ai déjà pu observer de nombreuses fois cette technique, aussi bien à cette époque que dans le futur.


P04
Vermeer: Encore en train de délirer sur tes histoires de futur, vermine ?
Ikki: Tu es libre de ne pas y croire.
Deathtoll: Aryaaa ?
Vermeer: Comment ?

P05
Vermeer: Aaah ! Les fils de mon Cosmic Marionation sont en train de brûler !
Deathtoll: Hi !

P06
Deathtoll: Ahhhhhhhh !
Vermeer: Maudit sois-tu, Ikki.
Ikki: Tu as perdu, Vermeer.
Ikki: J'ai incinéré tous tes fils.
Vermeer: Pfft.
Vermeer: Ah oui ?

P07
Ikki: Uh !
Ikki: Q-que... ?
Ikki: Il en restait un ?
Vermeer: C'est le fil infernal (meikai).
Ikki: Le fil infernal ?
Vermeer: Il s'agit du fil maître du Marionation, le seul qui ne puisse être rompu quoi que l'on tente.

P08
Ikki: Kuh !
Vermeer: Je vais te tuer sans plus attendre.
Vermeer: Meurs !
Deathtoll: Ikki !

P09
Vermeer: Mais il était en tout cas très fort pour un Bronze Saint.
Vermeer: Dire qu'il a pu tenir ce combat contre moi, Vermeer.
Vermeer: Une fois qu'il sera tombé en Enfer, j'en ferai peut-être mon esclave.
Ikki: Pfft.
Vermeer: Huh ?
Vermeer: Hein ?
Ikki: Tu ne comprends toujours pas ?


P10
Vermeer: !
Ikki: Comme je te l'ai pourtant dit il y a juste un instant, Vermeer...
Ikki: Qu'est-ce que ça fait de devenir soi-même une marionnette ?
Ikki: Tu es devenu une marionnette dansant entre mes mains.
Vermeer: I-impossible...
Vermeer: M-mais que se passe-t-il donc ?

P11
Vermeer: Que...
Vermeer: Que...
Vermeer: Que... que...
Vermeer: Co...
Vermeer: Comment ?

P12
Vermeer: Uuuuaaaaaah !

P13
Vermeer: Que...
Vermeer: Que s'est-il passé ?
Ikki: C'était le Hōō Genma Ken !
Vermeer: L-le Genma Ken ?
Ikki: Mais voilà bien l'un des trois Juges des Enfers.

P14
Ikki: Tu aurais normalement du mourir de folie une fois confronté à cette illusion.
Vermeer: Muuuh.
Ikki: Mais tu n'es plus libre de tes mouvements.
Ikki: Tu es condamné.
Vermeer: Kuh.
Ikki: Retourne maintenant d'où tu viens !
Ikki: Vers le monde des Morts !
Deathtoll: Un instant !

P15
Deathtoll: Ikki !
Deathtoll: Pourrais-tu me laisser lui porter le coup de grâce ?
Deathtoll: Il faut absolument que je me charge de lui !
Deathtoll: Autrement ma colère ne s'apaisera pas !
Deathtoll: Déguste ça !
Deathtoll: Une magnifique technique !

P16
Deathtoll: Peach Bomber ! (plus communément connue en tant que "momobaku")
*BOYOYOYOOON*


P17
Vermeer: "Uuuuaaaah"
*BOYOYOYOOON*
Deathtoll: Hé ! Bien fait pour ta tronche !
Deathtoll: Quel gâchis d'utiliser une telle technique contre toi, crétin !
Deathtoll: Ikki !
Deathtoll: Alors, t'en pense quoi ?
Ikki: Hu... hum.. oui c'est effectivement une technique terrifiante...
Deathtoll: Yeah !


*Fin de la saison au prochain chapitre.
[close]

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #40 il: 21 Gennaio, 2014, 14:03:53 pm »
Grazie Egil +1.

Capitolo Buono, duello tra Ikki e Veermer ben gestito e preciso, il finale farcito con la comicità del saint leggendario DT :ya:

Citazione
Cmq concordo che questa comicità l'ho trovata anch'io eccessiva e fuori luogo in un contesto come Saint Seiya,

In realtà 3/4 del capitolo sono tutt'altro che comici, la comicità si concetra solo nella parte finale, ed è secondo mè in linea con il pg DT. ;)

Citazione
ma vemeer non dovrebbe essere morto...

Infatti, Veermer probabile non è morto, il Peach Bomber di DT lo ha scaraventato nella Y.H., ma non viene detto che è morto, anche sè potrebbe anche esserlo.

Citazione
ma il colpo di Ikki non era solo creare illusioni/manipolare la mente?

Infatti anche in questo capitolo lo spiega, Genmaken = crea illusioni che rendono folli dice Ikki :)
Lo spectre però non è impazzito, ma rimane con il corpo paralizzato, nel classico viene anche detto che il Genmaken agisce sui centri nervosi ;)


Cmq leggendo i dialoghi in breve Ikki fà lo stessa cosa a Veermer di quando ha combattuto con Aiakos ed usa il genmaken...solo che quando sta per darli il colpo di grazia interviene DT che vuole vendicarsi, è con il P.B. scaraventa Veermer nel pozzo della H.Y...lo spectre non è detto sia morto(oppure anche sì, visto che non può muoversi potrebbe morire sfracellato), non si capisce.
Prossimo capitolo penso che si sposterà alla 7° casa, o ci farà vedere altro, ricordiamo che Kuru nell'ultimi vignette dell'ultimo capitolo ci fà sempre una sorpresa.

« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2014, 15:16:17 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #41 il: 21 Gennaio, 2014, 14:18:54 pm »
Grazie egill e Gilgamesh per scan e traduzioni, mi associo ai +1.

Questa volta, mi vedo costretto a dare un'insufficienza. Lo scontro tra Ikki e Veermer va come deve andare, però il discorso è che il capitolo, in sé, si risolve in uno scambio fin troppo rapido di colpi segreti (scambio? ma nemmeno). Come previsto, Ikki ha asfaltato il giudice, anche se spero vivamente sia ancora vivo. Vedere uno dei giganti degli inferi eliminato così, da uno dei colpi più ridicoli nella storia degli shonen, sarebbe troppo per l'umana sopportazione. Direi anche che, a questo punto, vanno a farsi benedire le teorie che volevano Ikki depotenziato: mi sa che Suikyo e Cain erano realmente potemtissimi come diceva lui, perché quello sconfitto è comunque uno dei tre giudici.

Con il prossimo capitolo si chiude la tranche. E, ancora, non sappiamo nulla di quelle che dovrebbero essere le sottotrame principali del ND: a forza di sembrare un disco rotto, mi domando che fine abbiano fatto Hyoga, Touma, Saori e Shijima, il sacerdote e, ovviamente, anche se al 99% sono la stessa persona, Ofiuco. Infine, mi piacerebbe vedere finalmente i tre Gold del '700 rimasti... speriamo almeno che una delle trame principali venga portata avanti. Una, non chiedo altro al sensei Kurumada, solo una!
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #42 il: 21 Gennaio, 2014, 14:30:41 pm »
E' interessante anche la questione del Filo infernale, l'ultimo filo del C.M. che non può essere distrutto, ora sappiamo anche cos'era il filo che avvolgeva Hyoga nella serie classica.

Citazione
Direi anche che, a questo punto, vanno a farsi benedire le teorie che volevano Ikki depotenziato: mi sa che Suikyo e Cain erano realmente potemtissimi come diceva lui, perché quello sconfitto è comunque uno dei tre giudici.

Infatti, già lo si capiva in parte.
Basta guardare come Cain/Abel trattano Suikyo che era uno dei 3 giudici.

Citazione
a forza di sembrare un disco rotto, mi domando che fine abbiano fatto Hyoga, Touma, Saori e Shijima, il sacerdote e, ovviamente, anche se al 99% sono la stessa persona, Ofiuco

Hyoga e Shijima/Saori sicuramente gli vediamo con tutta prob. nella prossima tranche, prob. con  anche lo Scorpione o l'Acquario del 700.

Citazione
speriamo almeno che una delle trame principali venga portata avanti. Una, non chiedo altro al sensei Kurumada, solo una!

Sarà così, solo che ci vorrà del tempo. ;)
Io sono curioso della sorpresa finale del prossimo cap., chissà che ci mostra. :uhm:
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2014, 14:34:15 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1444
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #43 il: 21 Gennaio, 2014, 16:07:37 pm »
Grazie egill e Gilgamesh per scan e traduzioni, mi associo ai +1.

Questa volta, mi vedo costretto a dare un'insufficienza. Lo scontro tra Ikki e Veermer va come deve andare, però il discorso è che il capitolo, in sé, si risolve in uno scambio fin troppo rapido di colpi segreti (scambio? ma nemmeno). Come previsto, Ikki ha asfaltato il giudice, anche se spero vivamente sia ancora vivo. Vedere uno dei giganti degli inferi eliminato così, da uno dei colpi più ridicoli nella storia degli shonen, sarebbe troppo per l'umana sopportazione. Direi anche che, a questo punto, vanno a farsi benedire le teorie che volevano Ikki depotenziato: mi sa che Suikyo e Cain erano realmente potemtissimi come diceva lui, perché quello sconfitto è comunque uno dei tre giudici.

Con il prossimo capitolo si chiude la tranche. E, ancora, non sappiamo nulla di quelle che dovrebbero essere le sottotrame principali del ND: a forza di sembrare un disco rotto, mi domando che fine abbiano fatto Hyoga, Touma, Saori e Shijima, il sacerdote e, ovviamente, anche se al 99% sono la stessa persona, Ofiuco. Infine, mi piacerebbe vedere finalmente i tre Gold del '700 rimasti... speriamo almeno che una delle trame principali venga portata avanti. Una, non chiedo altro al sensei Kurumada, solo una!


tranquillo tra 15 anni vedrai la fine di quest'ennesima "EPICA" guerra sacra, se poi non gli viene in mente di farci vedere quella del 1300 allora forse ci faranno leggera qualcosa del tenkhai, se tutto va bene per la mia pensione (ho 33 anni) dovremmo leggere la fine del tnekhai  :D

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #44 il: 21 Gennaio, 2014, 17:06:40 pm »
Cmq concordo che questa comicità l'ho trovata anch'io eccessiva e fuori luogo in un contesto come Saint Seiya, anche se in linea con il personaggio di DT.

Io penso che nel Meikai (manga) ci sia stata una comicità ben più pesante di questa: la scoreggia di Seiya :sisi:

Non è che la comicità sia a priori qualcosa che non c'entra niente con Saint Seiya, nel manga classico ce n'è a più riprese :ya:

Io penso che Death Toll abbia il pregio di aver un po' ridimensionato quella che sembra quasi un'aura di sacralità in cui è avvolto il rank dei gold saints, che fin troppo in questi ultimi anni è stato pompato per puro fanservice. Da questo punto di vista, secondo me Death Toll è un'ottima novità che al tempo stesso non snatura nulla di Saint Seiya.

ma il colpo di Ikki non era solo creare illusioni/manipolare la mente?
contro il Lupo, contro Auriga, contro Lune, contro Aiacos...
tutti si vedono fare a pezzi e il fatto che rimangano immobili è perchè si stanno cahando in mano,non vorrei che il discorso centri nervosi sia qualcosa dell'anime...  :uhm:
debilita mente e corpo per le scene viste,non perchè frigge roba nel cervello.. :XD:

Tankobon 2 del manga classico: "come potete immaginare, l'anima di wolf è morta! E' stata fatta a pezzi..."
Tankobon 4: "il mio colpo distrugge lo spirito oltre al corpo! Hyoga, strapperò tutti i tuoi nervi!"
                  "Che c'è, Hyoga? Per il potentissimo shock provocato dal Genmaken i tuoi nervi sono completamente distrutti?"
                  "Tutti i tuoi nervi, persino quelli della punta delle dita, sono rovinati completamente... ormai non hai più neanche la forza sufficiente a uccidere una formica..."

Ti riporto queste affermazioni di Ikki prese dal manga solo per mostrarti che il Genmaken è una tecnica che può agire sul sistema nervoso, poi ovviamente dipende anche dalla resistenza di chi ne è vittima ;)
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2014, 17:09:07 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #44 il: 21 Gennaio, 2014, 17:06:40 pm »