Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 67 di Next Dimension?

Zero Spaccato
3 (17.6%)
Scarso
5 (29.4%)
Mediocre
2 (11.8%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
0 (0%)
Buono
3 (17.6%)
Distinto
3 (17.6%)
Ottimo
1 (5.9%)

Totale votanti: 17

Autore Topic: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber  (Letto 24468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #60 il: 22 Gennaio, 2014, 00:42:11 am »
Insomma questo mangake in oltre vent'anni non ha ancora imparato nulla sulla gestione degli scontri e su come far quadrare il tutto senza smentirsi ad ogni capitolo... anzi, è peggiorato!!

Allora insegnagli tu che cosa deve fare e che cosa deve non fare. E' tanto semplice, no? :sisi:
Se ti senti all'altezza di esprimere questo giudizio, di certo saresti in grado di insegnare a Kurumada cosa deve scrivere e disegnare un mangaka, e cosa no.
E non solo a lui... sarebbe ottimo che tutti i mangaka si adeguino ai tuoi parametri, in modo che possano migliorarsi tutti quanti.

Non puoi creare un personaggio come quello tra i Gold Saints, a prescindere se uno sbava o meno per i dorati!! E' fuori dal mondo!

Perché non si può? Cosa vuol dire che è "fuori dal mondo"? :ya:
Perché se ad esempio all'espressione "fuori dal mondo" ci dessimo il significato di "fuori dal conformismo", io allora avrei una certa ammirazione di ciò che è "fuori dal mondo" :ya:

Qui si sta superando in assurdità la seconda parte di LC...

Mah, questione di punti di vista :ya:
In quel manga semmai è stato fatto l'opposto di quel che si sta facendo in questi capitoli, secondo me... è una delle tante forme con cui si è manifestato il goldismo.
Infatti nella seconda parte di quel manga, assistiamo a qualche gold saint pompato e celebrato a livelli inverosimili.

Quindi se nel prossimo capitolo Tenma manderà Dohko in un'altra dimensione usando il Ryuseiken per te andrà bene, dato che non è mai stato detto che il Ryuseiken non può aprire varchi verso altre dimensioni?

Suvvia Gilga, mi pare un paragone assurdo, questo. Non abbiamo assistito a fili o a pugni che mandano in un'altra dimensione, ma a fili che tagliano. Fisicamente, un filo può tagliare, non è nulla di così inaudito e stupefacente :XD:

Via, non mi pare credibile che ci si metta a elencare tutto ciò che una tecnica NON può fare...

NON ho detto questo :)

ma d'altro canto se la tecnica ha lo scopo di "controllare il corpo dell'avversario" mi sembra poco credibile che si metta anche a tagliare pezzi di corpo :)

 :uhm: Ma lo scopo di controllare il corpo dell'avversario, a sua volta sottosta allo scopo di combattere/eliminare l'avversario.
Ti sembra poco credibile? Boh, ok, per me una questione di credibilità, in questo caso, non si pone nemmeno :mh:

Comunque stiamo questionando su una cosa che, come ho detto, ha un'influenza minima, se non nulla LOL

Vero, è anche vero però che se l'hai menzionata vuol dire che tu ci hai dato un minimo di rilevanza nella valutazione del capitolo :sisi: ;)

Ma mi spieghi in che modo Ikki si aspettava che Vermeer morisse di follia? Che si mettesse a correre in giro e cadesse nel buco dell'Ade?

Che importanza ha il modo? A me sembra che Ikki si aspettasse proprio il contrario, appunto perché il suo avversario era un kyoto, non proprio uno spectre qualunque :sisi:
Fatto sta che è solo rimasto paralizzato, punto.

Death Toll non è mai stato colpito dall'Hysou Byakurenge, eppure la seconda volta che Suikyo l'ha lanciato è stato in grado di annullarla.
Quindi o mi dici che questa storia del "colpo che non funziona due volte" funziona sempre a seconda di che piede mette fuori il Kuru dal letto quando si sveglia al mattino, o che Ikki abbia subito il CM da Vermeer non regge LOL

Secondo te se un saint vede la tecnica di attacco di una divinità, alla seconda volta deve essere in grado di annullarla per essere coerenti con la suddetta regola? E' solo un esempio, per farti capire che questa è una regola estremamente soggetta alle situazioni contingenti.
E quindi non ti dico nessuna delle due, perché non stiamo lavorando su di un problemino di matematica o su di un giochino di logica aristotelico LOL

Rimane il fatto, comunque, che secondo me un uomo che, nelle condizioni in cui si trova Death Toll, si metta non solo a saltellare e rotolare in giro ma riesca anche a sconfiggere uno dei Giganti degli Inferi, per quanto paralizzato, mi sembra nient'altro che un'assurdità ridicola :ya:

Mah, con il parolone "sconfiggere" ti riferisci al colpo che gli dà per farlo cadere nella bocca di Ade?
Suvvia, chi crede che Vermeer sia sconfitto? E' telefonatissimo che ritornerà in scena più avanti.
Comunque per carità, sei ineccepibile nel dire che TI sembra, nulla da dire in proposito ;)
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2014, 00:48:32 am da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1647
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #61 il: 22 Gennaio, 2014, 08:39:27 am »
la copertina del 9' volume dovrà avere DT.

a forma di palla.


 :sisi:


fatto in due nanosecondi con paint:

Spoiler
[close]
la parte bianca è per il retro copertina...
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2014, 09:25:18 am da helois »

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #62 il: 22 Gennaio, 2014, 13:06:17 pm »
Sulla questione del filo che taglia volevo dire una cosa, normalmente il Genmaken fa morire il nemico nel sogno, rivoltandogli contro la sua stessa arma, per Capella ricordo il disco, per Aiace il Galactica Illusion, per Lemuri il potere di trasformarsi in altri  ecc. Quindi  :ok: fin ora non si era mai visto un filo del CM che tagliava ed infatti è cosi. Solo nell'incubo Vermer viene tagliato a pezzetti , ma è un illusione creata dal GK per portare alla follia il giudice, quindi penso ci possa stare.
Riguardo all'ultimo filo del Meikai che stacca la testa ad Ikki anche qui da rivedere dato che era sotto influsso di GK per valutare il suo effettivo potere bisognerebbe vederlo in azione in combattimento vero è non illusorio.


Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #63 il: 22 Gennaio, 2014, 13:15:15 pm »
la copertina del 9' volume dovrà avere DT.

a forma di palla.

Coraggio Helois, è fin troppo evidente che la copertina del volume 9 sarà questo primo piano di Ikki:

Spoiler
[close]

In ogni caso vi ricordo che il volume 9 non è ancora completo, manca ancora un capitolo :)
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #64 il: 22 Gennaio, 2014, 13:32:14 pm »
Insomma questo mangake in oltre vent'anni non ha ancora imparato nulla sulla gestione degli scontri e su come far quadrare il tutto senza smentirsi ad ogni capitolo... anzi, è peggiorato!!

Allora insegnagli tu che cosa deve fare e che cosa deve non fare. E' tanto semplice, no? :sisi:
Se ti senti all'altezza di esprimere questo giudizio, di certo saresti in grado di insegnare a Kurumada cosa deve scrivere e disegnare un mangaka, e cosa no.

Lo so che sei un adulatore di Kurumada e che quindi ti va bene tutto e a prescindere, quindi di cosa vogliamo parlare?
Sicuramente io avrei suggerito, al genio, come ho detto tante altre volte, un annientamento reciproco tra Vermeer e DT con una fine dignitosa per entrambi, invece sono stati entrambi ridicolizzati, oltre a non far andare la storia avanti...
Stai certo che se potessi scrivere una storia, visto che mi piace la coerenza anche in un manga di fantascienza, di sicuro sarei stato MOLTO più attento e avrei dato dignità ad ogni singolo personaggio, pur facendolo morire, magari, prima degli altri, oltre a non lasciare falle di trama e avvenimenti surreali anche per un manga (tipo la resurrezione di Shaka nel manga classico  *??? ). Kuru è palesemente incapace di fare questo, e sono più di vent'anni che fa cose che si smentiscono ad ogni capitolo e scelte a dir poco discutibili (per non dire altro), non ultimo il sonic gold (sono certo che se ci fosse stato in LC, avresti gridato allo scandalo... come hai già fatto con altri lavori della Shiori [quelle le hai criticate, giustamente, ma quelle del Kuru NON LE VUOI VEDERE...] ).

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #65 il: 22 Gennaio, 2014, 13:48:45 pm »
Citazione
NON può fare... ma d'altro canto se la tecnica ha lo scopo di "controllare il corpo dell'avversario" mi sembra poco credibile che si metta anche a tagliare pezzi di corpo

Apparte il fatto che era un illusione, ma anche con Aiakos quando subbide il Genmaken, vede la sua GI che manda il suo corpo in pezzi, è il Genmaken che fà vedere un incubo che può ucciderti...per dirla in breve. ;)

Citazione
Quello che mi lascia perplesso è quando Ikki dice che normalmente Vermeer sarebbe dovuto "morire di follia" a causa del Genmaken... Normalmente? Perché io non ricordo una, che sia una, morte direttamente imputabile a un effetto del Genmaken, ma solo a effetti collaterali

Il Genmaken distrugge lo spirito, nel manga classico praticamente ogni volta che Ikki lo usa l'avversario è spacciato, Nanchi, Hyoga, Capella, Aiakos...anche con Kanon dice che se avesse usato a piena potenza il Genmaken, il General sarebbe andato caput :sisi:, con Saga il Genmaken pareggia con il Geromaoken detto tecnica leggendaria...l'unico su cui non funziona è Shaka, ma lui è un dio o quasi ;) (mi sà che state facendo parecchia confusione, è si vede, con l'anime).
Quì Kurumada ci sta mostrando semplicemente ciò che sappiamo dal manga classico, non cose strane, nè cose prese così a caso ;), criticarle è un conto, ma criticarle in maniera giusta è un'altro.

Citazione
Questa tranche di capitoli alla quarta casa... ha portato avanti la storia? No

Veramente Gilga dire di si, sono stati annientati una quindicina di spectre, è ricacciato Veermer nell'Ade, direi che la storia è andata avanti, almeno dal punto di vista prettamente numerico degli spectre :D
E' poi non tutti le parti di un manga devono per forza portare avanti una storia, altrimenti ci sarebbero manga che durerebbero 2 tomi invece di 10 o 15. :XD:

Citazione
Allora insegnagli tu che cosa deve fare e che cosa deve non fare. E' tanto semplice, no?  
Se ti senti all'altezza di esprimere questo giudizio, di certo saresti in grado di insegnare a Kurumada cosa deve scrivere e disegnare un mangaka, e cosa no.
E non solo a lui... sarebbe ottimo che tutti i mangaka si adeguino ai tuoi parametri, in modo che possano migliorarsi tutti quanti.

Più che altro sono i risultati a smentirlo, ND TOP 30 dei manga più venduti in Giappone :ya:
Sè Kurumada non sà fare manga, booo allora perchè vende e anche bene  ? :ya:

Citazione
Sicuramente io avrei suggerito, al genio, come ho detto tante altre volte, un annientamento reciproco tra Vermeer e DT con una fine dignitosa per entrambi, invece sono stati entrambi ridicolizzati

Una cosa vista e stravista 10 volte, un saint che si sacrifica. Mentra con quella scena di DT, ha realizzato qualcosa di nuovo, che può piacere o non piacere, ma è sicuramente innovativo dal semplice "saint che si sacrifica uccidendo l'avversario".

Citazione
Kuru è palesemente incapace di fare questo, e sono più di vent'anni che fa cose che si smentiscono ad ogni capitolo e scelte a dir poco discutibili

E' una tua personale opinione, le scelte discutibilei che per te lo sono, per altri magari non lo sono, il Giappone nè è la prova.
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2014, 14:17:28 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #66 il: 22 Gennaio, 2014, 13:54:49 pm »
Citazione
NON può fare... ma d'altro canto se la tecnica ha lo scopo di "controllare il corpo dell'avversario" mi sembra poco credibile che si metta anche a tagliare pezzi di corpo

Apparte il fatto che era un illusione, ma anche con Aiakos quando subbide il Genmaken, vede la sua GI che manda il suo corpo in pezzi, è il Genmaken che fà vedere un incubo che può ucciderti...per dirla in breve. ;)

Citazione
Quello che mi lascia perplesso è quando Ikki dice che normalmente Vermeer sarebbe dovuto "morire di follia" a causa del Genmaken... Normalmente? Perché io non ricordo una, che sia una, morte direttamente imputabile a un effetto del Genmaken, ma solo a effetti collaterali

Il Genmaken distrugge lo spirito, nel manga classico praticamente ogni volta che Ikki lo usa l'avversario è spacciato, Nanchi, Hyoga, Capella, Aiakos...anche con Kanon dice che se avesse usato a piena potenza il Genmaken, il General sarebbe andato caput :sisi:, con Saga il Genmaken pareggia con il Geromaoken detto tecnica leggendaria...l'unico su cui non funziona è Shaka, ma lui è un dio o quasi ;) (mi sà che state facendo parecchia confusione, è si vede, con l'anime).
Quì Kurumada ci sta mostrando semplicemente ciò che sappiamo dal manga classico, non cose strane, nè cose prese così a caso ;), criticarle è un conto, ma criticarle in maniera giusta è un'altro.
Concordo Abdul, in pratica è quasi uguale al mio post di poco fa  :sisi:.


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #67 il: 22 Gennaio, 2014, 14:01:01 pm »
Citazione
Concordo Abdul, in pratica è quasi uguale al mio post di poco fa

In breve quì Kuru ci ha mostrato ciò che accade ad un Giudice dopo genmaken come nella serie classica con Aiakos, nè più nè meno.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #68 il: 22 Gennaio, 2014, 14:20:05 pm »
 Ricordiamoci che c'è una guerra in corso il Kuru lo sa  :sisi:.
In 67 capitoli non ho ancora visto traccia di Guerra Sacra in Next Dimension...

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #69 il: 22 Gennaio, 2014, 14:22:21 pm »
Citazione
In 67 capitoli non ho ancora visto traccia di Guerra Sacra in Next Dimension..

Ah, dici che i quasi 40 spectre uccisi, quelli non fanno parte della guerra sacra? :XD:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Nd 67
« Risposta #70 il: 22 Gennaio, 2014, 14:24:09 pm »
Scusami Keitaro ma perche tu per guerra sacra cosa intendi? Io sapevo che era la guerra tra saint di Atena è gli specter di Ade. Cosa che in ND c'è dal principio.


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #71 il: 22 Gennaio, 2014, 14:28:13 pm »
Citazione
Io sapevo che era la guerra tra saint di Atena è gli specter di Ade. Cosa che in ND c'è dal principio.
Infatti la guerra sacra è Saint VS Spectre, Hades Vs Atena. :ok:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #72 il: 22 Gennaio, 2014, 14:32:55 pm »
Scusami Keitaro ma perche tu per guerra sacra cosa intendi? Io sapevo che era la guerra tra saint di Atena è gli specter di Ade. Cosa che in ND c'è dal principio.
Scusa perchè un Saint Traditore che si fa 8 rampe di scale di faccia ed un Saint di dubbia moralità che fa passare una manipolo di soldati nemici me la chiami "guerra" ?!?

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #73 il: 22 Gennaio, 2014, 14:34:18 pm »
Quando sento certe cose...  *err
Il fatto che un manga X venda più o meno bene non signiica nulla!! Ci sono manga fatti bene che vendono poco e ci sono schifezze come Naruto che vendono moltissimo (ben più di Saint Seiya...).
Poi no so se ci fate o ci siete... se un manga viene creato con certi canoni, ovvio che se poi fai cose fuori dal mondo (relativo a quello schema e impostazione di manga) è una pirlata. Abbiamo criticato la Shiori per aver fatto delle cose fuori dal mondo di Saint Seiya, ed ora qualcuno vuole lodare queste altrettante pirlate? Anche nel manga classico ci sono state delle cavolate (la resurrezione di Shaka è la più clamorosa, ma ce n'é sono tante altre...), ma qui si è superato il limite...

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #74 il: 22 Gennaio, 2014, 14:38:57 pm »
Citazione
Il fatto che un manga X venda più o meno bene non signiica nulla!!

Veramente un manga che vende significa che piace.
Un manga che vende poco significa che ha pochi stimatori.

Citazione
, ovvio che se poi fai cose fuori dal mondo (relativo a quello schema e impostazione di manga) è una pirlata.

Su questo sono d'accordo :ya:, ma bisogna vedere per quale pub. viene fatto quel manga, ND è fatto principalmente per i Jappy in primis.
Se andiamo in Jap. attualmente i manga con forti connotazioni "comiche" sono quelli che in generale vendono di più se andiamo a vedere i risultati (anche quelli ecchi a dirla tutta vanno forte attualmente).
Quindi è anche possibile che Kurumada con DT si sia semplicemente uniformato al Jappa pubblico, non scordiamoci che i mangaka fanno mensilemente ricerche di mercato per vedere di acchiappare più vendite possibili, è possibilissimo che attualmente le ricerche fatte dal Kuru(o meglio dal suo staff) gli abbiano suggerito : "usiamo anche un pò la comicità" .
Cmq ormai la parte di DT è passata (a mè è piaciuta parzialmente per esempio), ora si va avanti. :)
Che poi a dirla tutta, a parte qualche scenetta di DT, tutto il resto mi sembra in perfetto stile manga classico in toto :)
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2014, 14:54:37 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #74 il: 22 Gennaio, 2014, 14:38:57 pm »