Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 67 di Next Dimension?

Zero Spaccato
3 (17.6%)
Scarso
5 (29.4%)
Mediocre
2 (11.8%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
0 (0%)
Buono
3 (17.6%)
Distinto
3 (17.6%)
Ottimo
1 (5.9%)

Totale votanti: 17

Autore Topic: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber  (Letto 24542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1938
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #45 il: 21 Gennaio, 2014, 17:56:42 pm »
mah capitolo piuttosto scarso imho... il duello tra vermeer e ikki non è male (niente di eccelso cmq, negli standard kurumadiani quando si battono due personaggi di livello), però il tutto imho è rovinato dalle ultime 3 pagine dove il lato macchiettistico e un pò guascone di DT è stato portato troppo all'eccesso... son d'accordo con shiryu che il cancer del 700 abbia portato un pò di novità nell'ambito gold e infatti mi è piaciuto sia nel volume 5 che in quello successivo, però qui ora si è esagerato in senso opposto, esasperando i questi lati del carattere di DT... vediamo come andrà a finire questo volume 9, per ora (sempre imho) non è un granchè

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #46 il: 21 Gennaio, 2014, 17:59:28 pm »
Caricaturale ma estremo, in linea con la caratterizzazione di DT. Sono dell'idea che si dovrà giudicare il tutto a fine manga.. DT effettivamente ancora non ci ha fatto vedere in fondo di che pasta è fatto durante un combattimento alla pari, ma vederlo attorcigliato non è assolutamente comico, come dicono molti: ricordiamoci che nel numero scorso lo consideravamo vittima di atroci torture. Quale altro saint, in quelle condizioni, avrebbe avuto la forza di rotolare e dare una culata a un giudice degli inferi?

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #47 il: 21 Gennaio, 2014, 18:22:54 pm »
Cmq concordo che questa comicità l'ho trovata anch'io eccessiva e fuori luogo in un contesto come Saint Seiya, anche se in linea con il personaggio di DT.

Io penso che nel Meikai (manga) ci sia stata una comicità ben più pesante di questa: la scoreggia di Seiya :sisi:

Non è che la comicità sia a priori qualcosa che non c'entra niente con Saint Seiya, nel manga classico ce n'è a più riprese :ya:
si,ma la scorreggia di Seiya è una-due vignetta-e(non ricordo) altre battute,ci possono esser state quando Kiki prende in giro Tetis,o poi che altro.. di "punte" basse del manga non mi vengono in mente ora..
però erano "scenette" che duravano poche vignette, qua siamo sullo stesso personaggio che da banderuola(da me si direbbe anche paraculo) è passato a tirare culate,poi si è ripreso cazzottando spectre ed usando intelligentemente un artefatto(visto che il proprio colpo è inefficace),per poi una discesa esponenziale passando per il parrucchino fino al rotolare..
per non parlare di tutte le finte tecniche che si "inventa",almeno Mur ha modificato il Crystal Wall in un Crystal Net per intrappolare Myu.. non gli ha tirato una pietra contro chiamandolo "Aries Stone!"..  :XD:


Citazione
Io penso che Death Toll abbia il pregio di aver un po' ridimensionato quella che sembra quasi un'aura di sacralità in cui è avvolto il rank dei gold saints, che fin troppo in questi ultimi anni è stato pompato per puro fanservice. Da questo punto di vista, secondo me Death Toll è un'ottima novità che al tempo stesso non snatura nulla di Saint Seiya.

mah,più che l'aura di sacralità dei gold (che alla fine i bronzini con il settimo senso spiegato poche ore prima riescono ad avere la meglio), rende un po' ridicolo il modo di combattere, ok usa omertà e cazzotti perchè il suo colpo segreto più forte è inutile,ma a tutto c'è un limite..
un po' come se Milo vedendo che le cuspidi non facevano troppo effetto su Hyoga si fosse messo a sedere su di lui per evitare che procedesse oltre! LOL

Citazione
ma il colpo di Ikki non era solo creare illusioni/manipolare la mente?
contro il Lupo, contro Auriga, contro Lune, contro Aiacos...
tutti si vedono fare a pezzi e il fatto che rimangano immobili è perchè si stanno cahando in mano,non vorrei che il discorso centri nervosi sia qualcosa dell'anime...  :uhm:
debilita mente e corpo per le scene viste,non perchè frigge roba nel cervello.. :XD:

Tankobon 2 del manga classico: "come potete immaginare, l'anima di wolf è morta! E' stata fatta a pezzi..."
Tankobon 4: "il mio colpo distrugge lo spirito oltre al corpo! Hyoga, strapperò tutti i tuoi nervi!"
                  "Che c'è, Hyoga? Per il potentissimo shock provocato dal Genmaken i tuoi nervi sono completamente distrutti?"
                  "Tutti i tuoi nervi, persino quelli della punta delle dita, sono rovinati completamente... ormai non hai più neanche la forza sufficiente a uccidere una formica..."

Ti riporto queste affermazioni di Ikki prese dal manga solo per mostrarti che il Genmaken è una tecnica che può agire sul sistema nervoso, poi ovviamente dipende anche dalla resistenza di chi ne è vittima ;)

preciso come sempre ;)
ma quindi ci sono due effetti?  :uhm:
perchè con Suiyko non gli fa una cippa se non ricordargli il fratello e impedire che il Genro di Abel oneshottasse Tenma,però non ho visto Suiyko immobile all'entrata della Prima Casa senza che potesse fare nulla perchè c'aveva fritto il cervello..
quindi dipende dalla vittima (dal Kuru quale effetto far fare al)il Genma di Ikki?

 o il solito effetto scenico/rigirare la frittara del "hai perso il senso del tatto non puoi camminare!" e quello cammina come se nulla fosse? :XD:
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2014, 18:25:23 pm da helois »

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #48 il: 21 Gennaio, 2014, 18:32:22 pm »
Citazione
perchè con Suiyko non gli fa una cippa se non ricordargli il fratello e impedire che il Genro di Abel oneshottasse Tenma,però non ho visto Suiyko immobile all'entrata della Prima Casa senza che potesse fare nulla perchè c'aveva fritto il cervello..

Semplice, perchè prob. su Suikyo il Genmaken non ha avuto pieno effetto, su Veermer si, infatti Ikki stesso dice che il genmaken su Suikyo ha avuto meno effetto :

Ikki : Spiacente, ma il danno che ha subito sarà stato meno della metà di quel che doveva essere.

Ikki: Credo che l'effetto sia stato solo quello di riesumare alcuni ricordi del suo passato.



Citazione
ricordiamoci che nel numero scorso lo consideravamo vittima di atroci torture.

Vero.

Citazione
Quale altro saint, in quelle condizioni, avrebbe avuto la forza di rotolare e dare una culata a un giudice degli inferi?

Solo DT legend potrebbe farlo :yea: :D
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2014, 18:51:40 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67
« Risposta #49 il: 21 Gennaio, 2014, 18:55:53 pm »
si,ma la scorreggia di Seiya è una-due vignetta-e(non ricordo) altre battute,ci possono esser state quando Kiki prende in giro Tetis,o poi che altro.. di "punte" basse del manga non mi vengono in mente ora..
però erano "scenette" che duravano poche vignette, qua siamo sullo stesso personaggio che da banderuola(da me si direbbe anche paraculo) è passato a tirare culate,poi si è ripreso cazzottando spectre ed usando intelligentemente un artefatto(visto che il proprio colpo è inefficace),per poi una discesa esponenziale passando per il parrucchino fino al rotolare..
per non parlare di tutte le finte tecniche che si "inventa",almeno Mur ha modificato il Crystal Wall in un Crystal Net per intrappolare Myu.. non gli ha tirato una pietra contro chiamandolo "Aries Stone!"..  :XD:

E difatti ho detto che, nel suo insieme, Death Toll è una novità. Ma per ora, a mio avviso, non ha snaturato nulla di Saint Seiya, il massimo che ha fatto è stato appunto quello di aggiungere delle scene comiche che non vanno a intaccare nulla.
Inoltre, la durata di uno sketch comico è una cosa, il livello di comicità è un altro. Un gold saint con un atteggiamento da buffone è una cosa, Seiya che di punto in bianco spara una pernacchia e fa una faccia da imbecille è un'altra cosa, indipendentemente che duri qualche vignetta o diverse pagine ;)

mah,più che l'aura di sacralità dei gold (che alla fine i bronzini con il settimo senso spiegato poche ore prima riescono ad avere la meglio), rende un po' ridicolo il modo di combattere, ok usa omertà e cazzotti perchè il suo colpo segreto più forte è inutile,ma a tutto c'è un limite..
un po' come se Milo vedendo che le cuspidi non facevano troppo effetto su Hyoga si fosse messo a sedere su di lui per evitare che procedesse oltre! LOL

Guarda, io come personaggi preferisco i bronze saint, ma io faccio parte di una minoranza. La maggioranza dei fan stravede e si sbrodola alla vista dei gold saint.
Death Toll è un personaggio che invece costringe il lettore a smetterla di sbrodolarsi incondizionatamente non appena vede il guerriero in armatura d'oro tutto carismatico. Al di là di questioni varie sul Sekishiki Meikaiha e quant'altro ;)
Quella, da parte di Milo sarebbe stata un'azione decisamente al di fuori della caratterizzazione del personaggio :)

ma quindi ci sono due effetti?  :uhm:
perchè con Suiyko non gli fa una cippa se non ricordargli il fratello e impedire che il Genro di Abel oneshottasse Tenma,però non ho visto Suiyko immobile all'entrata della Prima Casa senza che potesse fare nulla perchè c'aveva fritto il cervello..
quindi dipende dalla vittima (dal Kuru quale effetto far fare al)il Genma di Ikki?

o il solito effetto scenico/rigirare la frittara del "hai perso il senso del tatto non puoi camminare!" e quello cammina come se nulla fosse? :XD:

Dipende dalla forza della vittima.
Su Suikyo, il Genmaken ha avuto un effetto non superiore alla metà di quello che avrebbe avuto su di una vittima più debole, lo dice Ikki stesso parlando con Shion.
Per questo l'unico effetto è stato quello di far rivedere a Suikyo i "fantasmi del passato".
Quindi è semplicemente questione di vedere fino a che punto questa tecnica faccia effetto su chi la riceve.
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Esplosione di pesca
« Risposta #50 il: 21 Gennaio, 2014, 21:18:39 pm »
Aggiunti i dialoghi in italiano, ora leggo e lo commento :sisi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1445
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Esplosione di pesca
« Risposta #51 il: 21 Gennaio, 2014, 21:29:19 pm »
per me veder un giudice degli inferi sconfitto (momentaneamente è chiaro che non è morto e ci mancherebbe) da una CULATA è qualcosa che mi lascia se non inorridito quanto meno perplesso
Io da saint seiya mi aspetto duelli epici, scontri all'ultimo sangue, eroi che superano i propri limiti per battere avversari più forti
capisco qualche vignetta come la scorreggia di pegasus ma qui si sta oggettivamente esagerando a mio parere spero sia finita qua, avevo chiesto una morte onorevole per DT ma qui sta diventando quasi una pagliacciata  :D
certo sarei curioso di vedere questa scena trasportata in un anime, dite che DT deve fare un picco di cosmo per tirare quella culata in quelle condizioni?  :D

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #52 il: 21 Gennaio, 2014, 21:35:28 pm »
per me veder un giudice degli inferi sconfitto (momentaneamente è chiaro che non è morto e ci mancherebbe) da una CULATA è qualcosa che mi lascia se non inorridito quanto meno perplesso.
Io da saint seiya mi aspetto duelli epici, scontri all'ultimo sangue, eroi che superano i propri limiti per battere avversari più forti

Hai detto con parole migliori quello che stavo per scrivere quindi non mi resta che quotarti!!!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #53 il: 21 Gennaio, 2014, 21:51:21 pm »
Letto il capitolo. Per me è da scarso - non riesco a dargli neanche il mediocre - per una "semplice" questione matematica.

Ikki vs Vermeer: zero spaccato
Cominciamo con il parlare degli "effetti aggiuntivi" del Genmaken e del Cosmic Marionation, che sono un aspetto completamente ininfluente sul mio giudizio al capitolo.

Il Cosmic Marionation ha un filo indistruttibile... embé? Il Kuru se l'è palesemente tirata fuori per dare uno spiraglio di attacco a Vermeer, o quantomeno l'illusione di un attacco, ma diamogli il beneficio del dubbio e diciamo che già ci aveva pensato, con quello che rimane attaccato a Hyoga. La cosa però non mi cambia di molto, e poi non sappiamo neanche quanto sia davvero "indistruttibile" questo filo (dato che lo abbiamo visto in azione solo nel Genmaken)
Inoltre... da quand'è che il Cosmic Marionation può anche tagliare parti di corpo? Che io ricordi può solo torcerle e spezzarle, mica tagliarle LOL

Discorso come sopra per la paralisi indotta del Genmaken. Diamo il beneficio del dubbio al Kuru, dicendo che gli avversari colpiti da Ikki non sono mai stati paralizzati dalla paura ma dall'effetto sui nervi... di nuovo, affermazione che comunque non aggiunge nulla di nulla.
Quello che mi lascia perplesso è quando Ikki dice che normalmente Vermeer sarebbe dovuto "morire di follia" a causa del Genmaken... Normalmente? Perché io non ricordo una, che sia una, morte direttamente imputabile a un effetto del Genmaken, ma solo a effetti collaterali (tipo Capella che viene ucciso dai suoi stessi dischi perché, a causa della paralisi, non riesce a controllarli)?

Ora passiamo alla motivazione dello zero spaccato. Ho trovato questo scontro l'apoteosi della noia, della ripetitività e dell'assurdità.
La noia: finisce con un singolo "scambio di colpi", corredato di parole già sentite e risentite.
La ripetitività: mi è parso di rivedere pari pari lo scontro con Capella... l'avversario si immagina di decapitare Ikki, poi il cadavere di Ikki si rialza e l'avversario viene fatto a brandelli... quasi mi aspettavo di vedere Vermeer ucciso dai suoi stessi fili
L'assurdità: di punto in bianco Ikki diventa immune al Cosmic Marionation, per la solita "regola fuzzy"1 del colpo già visto... a questo punto mi chiedo come faccia ad essere stato colpito la prima volta, da Vermeer, dato che lo aveva già visto con Minos, e lo aveva pure già annullato...

1 regola fuzzy = è sempre vera, ma solo con una certa probabilità :ya:

Death Toll: Peach Bomber: buono
Commentando a caldo il capitolo, questa parte mi ha fatto morire dalle risate. Non solo leggendo il capitolo, ma anche traducendo gli spoiler ieri sera, e ribadisco che vorrei davvero vederla in anime LOL

Death Toll: Peach Bomber: zero spaccato
Commentando a mente fredda, invece, il Peach Bomber è uno schifo.
Sono d'accordo anche io che non è necessariamente un male avere un pizzico di comicità in Saint Seiya, così come concordo con Shiryu quando dice che non sempre una gag corta è meglio di una gag lunga... e Death Toll ne è la prova, da parte mia: il suo personaggio, pur nella sua comicità, è decisamente la cosa migliore uscita dalla penna del Kuru, sicuramente più sopportabile delle pernacchie di Seiya (completamente fuori luogo).
Peccato che da un capitolo e mezzo a questa parte Death Toll non sia più una macchietta comica, ma un'assurdità ridicola... Insomma, prima è stato dannatamente appallottolato, una delle scelte più assurde mai fatte dal Kuru, ora si mette pure a saltellare e rotolare? Ma stiamo scherzando? Qui non siamo davvero più nel comico, siamo nel ridicolo e nel grottesco.

Il finale: zero spaccato
Questa tranche di capitoli alla quarta casa... ha portato avanti la storia? No.
Ikki è sempre alla quarta casa. Death Toll è ancora vivo, e visto come si è comportato in questo capitolo non credo neppure che morirà a breve. Vermeer è presumibilmente ancora vivo, dato che è stato gettato negli inferi e non è stato ucciso, ed anche se fosse morto il fatto di non essere stato imprigionato nella bara significa, molto probabilmente, che rinascerà.
Quindi il kuru ha fatto quanti... tre? quattro capitoli?... così, giusto per allungare il brodo. Come se già non ci stesse mettendo una vita a finire il 700  :ehm:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #54 il: 21 Gennaio, 2014, 22:09:12 pm »
Certo che il Genmaken è proprio il colpo "ho vinto"!! :D Nonostante Ikki sia bello inferiore ad un Gold Saint (mi ricordo che non distingue i colpi alla velocità della luce nella terza casa), riesce cmq a mettere in scacco un Kyoto (colpendolo alle spalle ma vabbè), e poi il paraculato sarebbe Seiya? LOL
Digressioni personali a parte, DT è fantastico :XD:

Citazione
Direi anche che, a questo punto, vanno a farsi benedire le teorie che volevano Ikki depotenziato: mi sa che Suikyo e Cain erano realmente potemtissimi come diceva lui, perché quello sconfitto è comunque uno dei tre giudici.
Infatti, già lo si capiva in parte.
Basta guardare come Cain/Abel trattano Suikyo che era uno dei 3 giudici.

Indubbiamente Cain/Abel sono mostruosi, ciò non toglie però che Ikki sia ancora sotto il livello GS. Il Genmaken sappiamo che non dipende dal cosmo ma unicamente dalla forza mentale (dove Ikki pareggiava con Saga già alle dodici case seppur gli fosse inferiore cosmicamente)

ps si può dire che Vermeer sia stato battuto di cu.. LOL (ok è pessima) :D

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #55 il: 21 Gennaio, 2014, 22:35:22 pm »
Beh anch'io mi unisco al coro degli scontenti, anche per me questo capitolo è scarso, ed è un capitolo difficilmente difendibile...
Quoto pure io il discorso di pallinium sull'epicità degli scontri che ci si aspetterebbe da chi legge un manga che porta il nome SS e non una parodia di bassa lega.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #56 il: 21 Gennaio, 2014, 23:24:49 pm »
ed è un capitolo difficilmente difendibile...
Quoto pure io il discorso di pallinium sull'epicità degli scontri che ci si aspetterebbe da chi legge un manga che porta il nome SS e non una parodia di bassa lega.

Non è difficile, se si hanno opinioni diverse :ya:
L'epicità (nel senso proprio del termine) è un elemento di rilevanza nell'anime, che ha l'esigenza di spettacolarizzare, ma mentre leggevo il manga classico io non ho mai pensato all'epicità.

Inoltre... da quand'è che il Cosmic Marionation può anche tagliare parti di corpo? Che io ricordi può solo torcerle e spezzarle, mica tagliarle LOL

Che questa tecnica NON possa ANCHE tagliare parti del corpo, non è mai stato detto.
Del resto è quello che può fare anche la frusta di Lune, che nel Meikai sostituisce temporaneamente la posizione di Minos.
E poi già un paio di capitoli fa Vermeer minacciava Ikki di tagliargli la testa con uno dei suoi fili, non è una novità di questo capitolo eh. :XD:

Diamo il beneficio del dubbio al Kuru, dicendo che gli avversari colpiti da Ikki non sono mai stati paralizzati dalla paura ma dall'effetto sui nervi...

Ma non si tratta di dare il beneficio del dubbio, viene detto chiaro e tondo nel manga classico che il Genmaken PUO' avere un effetto anche sui nervi :ya:

Quello che mi lascia perplesso è quando Ikki dice che normalmente Vermeer sarebbe dovuto "morire di follia" a causa del Genmaken... Normalmente? Perché io non ricordo una, che sia una, morte direttamente imputabile a un effetto del Genmaken, ma solo a effetti collaterali (tipo Capella che viene ucciso dai suoi stessi dischi perché, a causa della paralisi, non riesce a controllarli)?

"Morire di follia" è un'espressione che può indicare modi di morire diversi. Non ci sono "effetti collaterali", Capella è morto proprio perché è andato via di testa, il fatto che abbia rivolto contro sé stesso gli scudi non è un effetto collaterale ma è proprio L'effetto provocato dal Genmaken.

L'assurdità: di punto in bianco Ikki diventa immune al Cosmic Marionation, per la solita "regola fuzzy"1 del colpo già visto... a questo punto mi chiedo come faccia ad essere stato colpito la prima volta, da Vermeer, dato che lo aveva già visto con Minos, e lo aveva pure già annullato...

1 regola fuzzy = è sempre vera, ma solo con una certa probabilità :ya:

Ikki non è mai stato colpito dal Cosmic Marionation di Minos, e ha rotto i fili del CM mentre Minos attaccava Kanon. Non penso che sia la stessa cosa.
Mah, sulla regola del colpo già visto ho già detto la mia negli scorsi topic, mi limito a citare quel momento in cui Kanon non indossa più l'armatura e subisce l'attacco di Rhadamantys anche se Kanon l'aveva già visto, ove Rhadamantys si fa beffe di Kanon proprio perché la regola del colpo già visto non è più rilevante in una situazione come quella, dove Kanon è in una condizione di netta inferiorità.

Peccato che da un capitolo e mezzo a questa parte Death Toll non sia più una macchietta comica, ma un'assurdità ridicola... Insomma, prima è stato dannatamente appallottolato, una delle scelte più assurde mai fatte dal Kuru, ora si mette pure a saltellare e rotolare? Ma stiamo scherzando? Qui non siamo davvero più nel comico, siamo nel ridicolo e nel grottesco.

Beh, assurdità ridicola, ridicolo e grottesco sono attributi molto soggettivi, dicono ben poco ;)
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #57 il: 21 Gennaio, 2014, 23:34:22 pm »
Ragazzi Kurumada si è inventato sul momento la questione del filo "principe" che rimane attaccato. Quando Kanon viene liberato da Ikki, sul Gold non rimane nessun filo! Qui ha ripreso la pirlata del filo perché gli faceva comodo per far ritornare Ikki, come gli faceva comodo la scena di Minos che rimane legato a Hyoga per poi mettere piede nella superdimensione e farlo morire...
Poi kurusake ha cambiato le carte in tavola sul valore di Ikki almeno 100 volte. Contro Abel e Cain va a mach... poi picca e spiccica al muro Abel, ma subito dopo si prende la G.E ma, nonostante l'abbia vista 2 volte sa Saga e due volte da Kanon (subendola 3 volte su 4), dev'essere salvato perché in quel caso la regola del colpo già visto non vale! Poi non riesce a eludere la prima volta il C.M quando in realtà l'ha già vista un secolo prima, poi dice che ora non ha più efficacia e di botto ridicolizza Vermeer (qui vale la regola perché gli fa comodo). Insomma Ikki è regredito o no? Semplice... kurumada lo fa regredire o meno in base a come gli fa comodo...
Insomma questo mangake in oltre vent'anni non ha ancora imparato nulla sulla gestione degli scontri e su come far quadrare il tutto senza smentirsi ad ogni capitolo... anzi, è peggiorato!!
Infine qualcuno dice che DT non è comico all'estremo... infatti è peggio!! Non puoi creare un personaggio come quello tra i Gold Saints, a prescindere se uno sbava o meno per i dorati!! E' fuori dal mondo! Ora ci manca solo che rimane così a trotterellare su qualche altro specter...  *err
Qui si sta superando in assurdità la seconda parte di LC...
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2014, 23:36:34 pm da Suikyo di Crateris »

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #58 il: 21 Gennaio, 2014, 23:37:52 pm »
Letto il capitolo con i dialoghi ita ( :+1:  a Gilga per le traduzioni ed a Egill per i Dialoghi) come avevo già commentato combattimento al limite del "noioso" dato che sono tute situazioni già viste tranne che per il momento in cui Ikki brucia i fili del CM, ma poca roba, il resto non che non sia esaltante o tipico da Saint Seiya ma roba già vista, io avrei optato per un attacco di Vermer con un altro colpo, ma non sono il Kuru.....
Quindi come ci si aspettava Ikki asfalta il giudice !!! Fin qui tutto normale.
Concordo con chi dice che il Genmaken può paralizzare il nemico dato che è così, molto dipende dall'avversario, ma il colpo di Ikki colpendo i nervi paralizza....
Poi il lato comico di saint seiya, in passato come citato da alcuni abbiamo già avuti situazioni simili, con il PG di DT è ovvio che quest'aspetto sia andato in crescendo, purtroppo può piacere o no ma dalla situazione che è venuta a trovarsi concordo che sia giusto che si sia conclusa così, detto questo punto è a capo ora proseguiamo con la guerra sacra.

Seguo Saint Seiya è lo amo proprio per i combattimenti epici e l battaglie al limite, quindi concordo con chi si lamenta ma  dico che con un PG come DT (o Roll ) si era quasi costretti ad arrivare ad una situazione simile...
In sintesi voto al capitolo  :uhm: mediocre quasi sufficiente, ma no mediocre, non posso dare un voto alto solo perchè mi son affezionato al mitico DT (Roll ).....


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #59 il: 21 Gennaio, 2014, 23:41:27 pm »
Che questa tecnica NON possa ANCHE tagliare parti del corpo, non è mai stato detto.
Del resto è quello che può fare anche la frusta di Lune, che nel Meikai sostituisce temporaneamente la posizione di Minos.
E poi già un paio di capitoli fa Vermeer minacciava Ikki di tagliargli la testa con uno dei suoi fili, non è una novità di questo capitolo eh. :XD:

Quindi se nel prossimo capitolo Tenma manderà Dohko in un'altra dimensione usando il Ryuseiken per te andrà bene, dato che non è mai stato detto che il Ryuseiken non può aprire varchi verso altre dimensioni?
Via, non mi pare credibile che ci si metta a elencare tutto ciò che una tecnica NON può fare... ma d'altro canto se la tecnica ha lo scopo di "controllare il corpo dell'avversario" mi sembra poco credibile che si metta anche a tagliare pezzi di corpo :)
Comunque stiamo questionando su una cosa che, come ho detto, ha un'influenza minima, se non nulla LOL

Ma non si tratta di dare il beneficio del dubbio, viene detto chiaro e tondo nel manga classico che il Genmaken PUO' avere un effetto anche sui nervi :ya:

Ho mai detto il contrario? No.
Ho solo detto (implicitamente) che ho sempre creduto che i nemici che subivano il Genmaken venissero paralizzati dalla paura, non per via degli effetti sui nervi LOL

"Morire di follia" è un'espressione che può indicare modi di morire diversi. Non ci sono "effetti collaterali", Capella è morto proprio perché è andato via di testa, il fatto che abbia rivolto contro sé stesso gli scudi non è un effetto collaterale ma è proprio L'effetto provocato dal Genmaken.

Di nuovo, stiamo cavillando.
"Morire di follia" è un'espressione che può indicare modi diversi di morire, vero... Ma mi spieghi in che modo Ikki si aspettava che Vermeer morisse di follia? Che si mettesse a correre in giro e cadesse nel buco dell'Ade?
A me quella del "morire di follia" pare una sparata bella e buona, sinceramente :ya:

Ikki non è mai stato colpito dal Cosmic Marionation di Minos, e ha rotto i fili del CM mentre Minos attaccava Kanon. Non penso che sia la stessa cosa.

Death Toll non è mai stato colpito dall'Hysou Byakurenge, eppure la seconda volta che Suikyo l'ha lanciato è stato in grado di annullarla.
Quindi o mi dici che questa storia del "colpo che non funziona due volte" funziona sempre a seconda di che piede mette fuori il Kuru dal letto quando si sveglia al mattino, o che Ikki abbia subito il CM da Vermeer non regge LOL

Beh, assurdità ridicola, ridicolo e grottesco sono attributi molto soggettivi, dicono ben poco ;)

Indubbiamente, tant'è che come al solito quello che scrivo è una mia opinione, non una verità assoluta.
Rimane il fatto, comunque, che secondo me un uomo che, nelle condizioni in cui si trova Death Toll, si metta non solo a saltellare e rotolare in giro ma riesca anche a sconfiggere uno dei Giganti degli Inferi, per quanto paralizzato, mi sembra nient'altro che un'assurdità ridicola :ya:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension capitolo 67 - Peach Bomber
« Risposta #59 il: 21 Gennaio, 2014, 23:41:27 pm »