Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Windows Xp addio, il sistema operativo di Microsoft senza supporto dal 9 aprile  (Letto 3133 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
fonte e articolo
http://www.ilmessaggero.it/tecnologia/hitech/windows_xp_addio_microsoft_9_aprile/notizie/491491.shtml
quanti di voi ancora lo usano? che farete? cambierete s.o? a quanto ho capito  i privati che hanno pc vecchi potrebbero anche continuare ad usarlo, sempre che qualche antivirus continui a rilasciare aggiornamenti
a me non cambia tanto, ormai uso sempre linux, xp lo uso solo per convertire i file video, cosa sempre più rara tra l'altro. però un po mi spiace
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re : Windows xp addio.
« Risposta #1 il: 25 Marzo, 2014, 15:40:48 pm »
O cavolo, al lavoro ho un portatile che mi serve solo ogni tanto ed ha ancora xp, e diventato lentissimo, forse il mio capo si deciderà ad aggiornarlo.            Si dipiace pure a me, uso da poco il pc ed ho iniziato a muovere i primi passi proprio con xp...


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
se ha solo 1 giga di ram non servirebbe a molto, cmq io i primi passi li mossi con windows 95 o 96 non ricordo a scuola, il primo pc a casa xp e come detto ce l'ho ancora
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
scusatemi ma io non capisco...per quale motivo un anitivirus come avira non dovrebbe più dare aggiornamenti per chi usa l'xp...e da quello che avevo capito io è che la microsoft non farà più aggiornamenti

io ora come ora non posso cambiare (il mio pc ha 7 anni), considerando che è un pò che ho intenzione di rifarmelo nuovo...ma purtroppo non è una spesa che mi posso sforzare
« Ultima modifica: 25 Marzo, 2014, 17:20:40 pm da octopus »

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
beh l'articolo dice anche
Citazione
Peraltro nessuno impedirà agli sviluppatori esterni a Microsoft di continuare a produrre nuovi driver per nuove periferiche, come pure aggiornamenti per i programmi antivirus.
quindi bisogna sapere se
è sicuro usarlo senza più gli aggiornamenti microsoft se abbiamo l'antivirus aggiornato?
si troveranno antiviurs free? e per quanto tempo?
tra l'altro ho letto che windows7 lo pensionano nel 2020, pare proprio che puntino tutto su windows 8
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards

tra l'altro ho letto che windows7 lo pensionano nel 2020, pare proprio che puntino tutto su windows 8


 :giu: Windows 8 lo odio proprio. Magari già che c'erano, potevano apportare degli ulteriori e forse anche più utili miglioramenti, non è che prevedere un nuovo menù (per citare una delle novità) sia poi stato sto granchè almeno per me...


Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
qualcuno mi può dire un antivirus gratuito che non cesserà gli aggiornamenti per l'xp?

mi pare di aver capito che avira ci sarà fino al 2016, ma non si sa mai...nei vorrei uno di scorta per sicurezza

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Avast continuerà per almeno altri tre anni secondo le parole del direttore operativo...

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
grazie

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
                                                                                                                                                                                                                     
Il mio vecchio portatile (che uso il 90% delle volte quando sono online) usa XP, e sì avevo notato quel messaggio della microsoft già diversi giorni fa :/ sinceramente credo che continuerò ad usarlo finchè ci saranno aggiornamenti per avast (o eventualmente altro antivirus)... mi verrebbe da dire "fino a sua morte naturale", ma povero, io e il picciotto (suddetto portatile) ne abbiamo viste e viaggiate insieme...
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Se a casa ho già Windows 7 a lavoro ho XP e devo continuare ad usarlo, in quanto il programma di contabilità non supporta altri sistemi operativi, quindi finché i pc non moriranno e il produttore del programma non smetterà di farlo lavorare su XP io continuerò ad usarlo
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Se a casa ho già Windows 7 a lavoro ho XP e devo continuare ad usarlo, in quanto il programma di contabilità non supporta altri sistemi operativi, quindi finché i pc non moriranno e il produttore del programma non smetterà di farlo lavorare su XP io continuerò ad usarlo

il tuo problema era già stato evidenziato solo che la maicrosoft non ci sente...

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
meglio windows 7 a mio parere.  decisamente meglio di xp, ne vale la pena.
non dico windows 8 che nn mi piace per niente XD
spero che per chi è al lavoro che xp venga aggiornato a windows 7, è una valido compromesso tra l'8 e l'xp.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
quindi con l'antivirus aggiornato si può usare tranquillamente?
non che me ne freghi molto come detto, ma giusto per saperlo
in caso non si potesse, ricordo a tutti che c'è linux  *plego
cmq sul notebook ho seven starter e nn mi ha fatto impazzire, considerando che ha 2 giga di ram contro 1 solo del fisso dove ho xp e non mi sembra più veloce :boh:
ps ho trovato questo per chi fosse interessato
Precauzioni se si vuol tenere Windows XP dopo l'8 Aprile
« Ultima modifica: 26 Marzo, 2014, 08:23:29 am da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Pensavo che XP fosse pensionato già da tempo anche a livello di aggiornamenti, mi stupisce sia arrivato al 2014 :shock:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa