Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

chi vi piace di più

Spider-Man
3 (21.4%)
Batman
4 (28.6%)
Superman
3 (21.4%)
Acquaman
0 (0%)
WonderWoman
0 (0%)
Thor
1 (7.1%)
I fantastici 4
0 (0%)
x men
0 (0%)
lanterna verde
2 (14.3%)
Capitan America
0 (0%)
freccia verde
0 (0%)
Iron man
1 (7.1%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: chi è il vostro supereroe preferito?  (Letto 2595 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
chi è il vostro supereroe preferito?
« il: 20 Aprile, 2014, 22:48:07 pm »
Spero di averli scritti tutti giusti :D

potete dirmi se volete aggiungere qualcun altro nel sondaggio

max due preferenze a testa

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: chi è il vostro supereroe preferito?
« Risposta #1 il: 21 Aprile, 2014, 00:02:37 am »
Uh, su questo si potrebbe stare a discutere per ore, la domanda è molto complessa, sceglierne 2 è dura, sarebbe molto riduttivo LOL Facciamo così, ti elenco la mia Top 5 (con motivazioni), poi da quello estraggo i miei due prescelti in base alle opzioni del sondaggio XD

Marvel Universe

1 - Iron Man


Testa di ferro resta di gran lunga il mio preferito fin dalla mia prima infanzia XD "Genio, miliardario, play boy e filantropo", il donnaiolo di casa Stark non si fà mai mancare nulla. Adoro il fatto che lui non abbia poteri particolari, e tutto ciò che ha di "super" se l'è costruito da solo. Eroe puro dalla moralità tormentata, personaggio che sà che un mondo imperfetto non può sostenere uomini perfetti, che sà quando e quanto sia necessario il compromesso, che sà in un mondo reale e non utopisitco il raggiungimento del bene a volte deve passare per vie poco chiare, moralità dubbia e segreti celati persino ai suoi stessi amici (qualcuno a detto "Civil War" o "Illuminati"?). Da uomo d'affari profondo conoscitore di quali sono le meccaniche che fanno girare il mondo e di quali possano essere le conseguenze di un gruppo di supertizi che che fanno rispettare la legge stando al di sopra della legge, il buon Tony sà che certe volte "il fine giusto giustifica ogni mezzo". Stupendo a tal proposito il suo rapporto con Capitan America: amicizia vera, profondo rispetto, stessi identici scopi da raggiungere ma una moralità completamente diversa che li porta spesso al contrasto pur capendo le reciproche motivazioni; se Tony è disposto a tutto per portare ordine del mondo, Cap invece non rinuncia mai ai suoi valori morali, costi quel che costi, lui non attraversa mai quella linea sottile tra bene e male, quella "di non ritorno", quella attorno alla quale, invece, Tony danza continuamente. Due facce della stessa medaglia, che insieme li rendono i due suepereroi simbolo degli Avengers, dei quali vengono spesso soprannominati "La Torre e l'Alfiere". Non a caso Norman Osborn, quando ha creato i suoi Vendicatori durante il Dark Reign, per farsi amare e rispettare dalla gente ha dovuto indossare un'armatura Iron man riverniciata con i colori di Cap. Un personaggio che viene riconosciuto da tutti come leader indiscusso, nonostante gli inganni e i sotterfugi che crea, le bugie che racconta e la miriadi di problemi personali che ha (è un orfano, alcolizzato e pu**aniere, spesso incline alla depressione, serve altro? XD), ma il suo carisma e la capacità di prendere decisioni nelle situazioni più critiche travalica ogni cosa. Leggendaria poi la saga in cui il belloccio di casa Stark crea l'armatura più figherrimissimamente figherrima di tutti gli universi uniti, la Variable Respons Threat Battle Suit Mark I (euro 5, park assist, common rail), con la quale al grido di "e mo' vi apro il culo", ha preso i Signori del Silenzio e li ha ridotti effettivamente al silenzio a suon di cazzotti. Un uomo, un mito: Tony Stark. Unico neo: con tutte le armature che ha costruito, serve un catalogo spesso come la Divina Commedia per capirci qualcosa -.-"

2 - Thor


Come creare un super eroe che sia più potente di tutti gli altri supereroi finora creati? Semplice, invece di usare un superuomo, usiamo un Dio. Ed ecco giungere tra noi Thor, il dio del tuono, che io da prfondo amante della mitologia norrena non posso non adorare. Uno sparacazzotti supremo, dotato di martello magico, forte quanto Hulk e con la moralità di Capitan America, consuma poco, non sporca, occupa poco spazio ed esce da solo per i suoi bisognini, che si vuole di più? Certo, anche gli dei attraversano una fase adolescenziale molto acuta, piena zeppa di problemi irrisolti col padre, litigi tra fratelli, deliri di onnipotenza eccetera, ma questo non fà altro che rendere più umano un personaggio divino. Certo, nel suo caso specifico, i litigi col fratello rischiano più volte di porre fine alla vita sul pianeta Terra, i problemi col padre rischiano di portare Asgard in guerra qualcosa come 150 miliardi di volte e i suoi deliri di onnipotenza hanno rischiato di far scoppiare la Terza Guerra Mondiale, ma a parte questo è un adoloscente come tutti gli altri, dai XD Ah, quando riceve l'Odin Power il suo aspetto è orribile, ma sorvoliamo XD

3 - Ghost Rider

Altro personaggio soprannaturale, e che onestamente fa venire il mal di testa XD Lo credi demone, e poi scorpi che in realtà è un angelo. Lo credi un ribelle indipendente, e poi scopri che in realtà è solo un'arma che stata manipolata fin dall'inizio. Lo credi una belva che colpisce innocenti, e poi scopri che in realtà è un punitore che presenta il conto ai colpevoli. Lo credi una maledizione che rovina la vita di Jhonny Blaze, e poi scopri che in realtà è un dono che lo ha salvato. Lo credi istintivo e assetato di sangue, e poi scopri che in realtà è dotato di una moralità e di un senso di giustizia molto forte e incredibilmente imparziale. Un mito, circondato da un alone di mistero che viene svelato piano piano. Ah, e picchia come una bestia, il chè non guasta mai XD

4 - Deadpool

Okay, lui è un figo, senza se e senza ma. Prendete un tizio qualunque, ma cazzone all'ennesima potenza, idiota come pochi e sempre con la battuta pronta. Fatto? Ora addestratelo fino a renderlo un genio del combattimento corpo a corpo e profondo conoscitore di ogni tipo di arma da fuoco e da taglio. Fatto? Ora aggiungeteci il fattore rigenerante di Wolverine, e dotatelo di altre due personalità che parlano e litigano tra loro. Ed ecco a voi Deadpool, il mercenario chiacchierone, una fottutissima macchina da guerra sempre estraneata dal mondo e con un senso della realtà tutto suo. Unico personaggio Marvel che è consapevole del fatto di essere un fumetto, ha la rara capacità di poter interagire praticamente con chiunque e in qualunque situazione, e utilizzabile in pressochè qualunque tipo di storia: comica o seria, azione o spionaggio, combattimento o indagine.

5 - Wolverine


Bello e dannato, il personaggio boderline per eccellenza in casa Marvel. Buono o cattivo? Nel giusto o in errore? Burbero o affabile? Generoso o egoista? Gentile o o menefreghista? Domande che non hanno senso; lui è Wolverine, punto e basta. Un uomo in grado di prendere a calci nel sedere Hulk e poi di amare ancora la sua compagna defunta dal 1945. Può sterminare intere razze aliene senza battere ciglio e poi guidare la scuola Xavier prendendosi sulle spalle il destino dei giovani mutanti. Può fare squadra con chiunque, e il volume dopo può fare a botte con la stessa persona. Ma la cosa incredibile è che questi cambi di umore apparentemente casuali sono sempre giustificati dalle circostanze, nulla è mai per caso. Se volete avere un'idea di quanto sia labile il confine tra giusto e sbagliato, Logan ha la risposta che cercate. D'altro canto "lui è il migliore in quello che fa; solo che quello che fa non è piacevole". Ad ultimo, il suo rapporto con Hisako è qualcosa di fenomenale XD

DC Universe

Lanterna Verde


Non sono un grande fan dell'universo DC. Anzi, diciamo proprio che fatico a digerirlo. Se escludiamo il Batman di Nolanesca eccezione, l'unico fumetto che leggo volentieri è Lanterna Verde. Al di là di personaggi convincenti e di grandi differenze morali e caratteriali, il discorso dei vari colori dello spettro emozionale è fantastico. Le Lanterne Azzurre che potenzialmente sono onnipotenti e invincibili ma se non c'è una Lanterna Verde nelle vicinanze non possono fare nulla, perchè la speranza è quanto di più potente e luminoso esista nell'universo ma senza la volontà anche la speranza più forte è inutile. Il giallo che annulla verde, perchè quando sei in preda alla paura non hai la volontà di reagire. Le Lanterne Rosse che traggono potere dalla rabbia, ma che vengono consumate dal loro stesso potere. Eccetera eccetera. Veramente ben gestito e molto bello, sìsì


In defintiva, detto questo, stando alle opzioni che hai dato io tra quelle scelgo Thor e Lanterna Verde
« Ultima modifica: 21 Aprile, 2014, 00:05:42 am da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: chi è il vostro supereroe preferito?
« Risposta #2 il: 21 Aprile, 2014, 00:31:15 am »
Dunque. Non ho mai seguito i fumetti americani, né DC, né Marvel, ma devo ammettere che da bambino avevo una forte predisposizione per Spider-man. Allo stesso modo devo ammettere che conoscevo solo lui, Super-man e Batman  *err
Considerando che ero un bimbetto un po' sfigatello, l'idea di questo tipo cretino e sfigato che diventava super-eroe mi piaceva, mi dava ingenuamente speranza.

Fortunatamente si cresce, la vita cambia e blablabla

Mi sono ritrovato ad amare Superman e a preferire il DC al Marvel, pur se nella mia conoscenza estremamente limitata dettata semplicemente dalle letture su Wikipedia (eh già...).

Superman è forse quanto di più banale possa esistere all'apparenza: un alieno invulnerabile e superpotente. Facile no? Non quanto sembra. Tralasciando la potenza occultatrice di un paio di occhiali e di un ciuffo laccato che se solo i servizi segreti mondiali l'avessero saputo prima non sarebbero mai stati beccati, Clarck Kent è un personaggio davvero completo e complesso. Forse è uno dei pochi personaggi che appare sfigato pur essendo Superman. Lui non si finge sfigato come altri supereroi fanno per celare la loro identità, lui è sfigato dentro: è solo, è triste, è sensibile e agogna la normalità, o almeno qualcuno con cui condividere la sua strordinarietà. Questa è una cosa che ho sempre trovato toccante e molto complessa. Mi ha sempre affascinato perchè riesce a mostrare quale può essere il risvolto amaro dell'essere qualcosa di super, di diverso, anche se nell'immaginario collettivo si parla di una diversità "positiva".
Ovviamente ho visto solo le trasposizioni del personaggio, cinematografiche, televisive e animate, ma è ciò che ho colto o, forse, è come io avrei reso il personaggio. Ho sempre trovato l'umanità di questo alieno superiore a quella di moltissima umani e la cosa mi è sempre piaciuta molto.

Altro personaggio che mi piace, anche se meno, è Batman. Qui però mi lascio influenzare dai film di Nolan e quindi il dicorso è diverso. Tuttavia, a differenza del buon kryptoniano mutandato Bruce Wayne è un po' troppo tormentato per i miei gusti e soprattutto eccessivamente pieno di sé. Per certo versi dovrebbe essere l'Iron-Man della DC (in realtà è il contrario cronologicamente parlando), ma gli manca tutta la verve che il secondo ha. Quindi appare non solo eccessivamente cupo, ma anche fastidiosamente autocommiserativo. Tony Stark invece, in tutta la sua "modestia" è brillante e consapevole. Tormentato ok, ma comunque sempre consapevole. Cosa che non vedo in Batman.

Se poi devo basarmi solo sui film, che, lo ammetto, sono la maggior parte della mia cultura fumettistica in questo senso, dico tutta la vita LOKI, anche se non è proprio un supereroe  :sisi: Ma il modo in cui lo rende Tom Hiddleston... beh...

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: chi è il vostro supereroe preferito?
« Risposta #3 il: 21 Aprile, 2014, 00:38:59 am »
Io invece sono uno dei pochi che preferisco DC che Marvel...premetto che non sono un grande appassionato ma dopo aver visto il film di lanterna verde mi dono appassionato anche al fumetto  e concordo pienamente con maverick, troppo figa la storia dei colori e degli spettri emozionali...poi fin da piccolo ho amato Superman, la scena dell'aereo mi ha fatto sempre impazzire..menziono anche ciclope di x men e della Marvel Spider-Man...

in conclusione voto Lanterna verde (il migliore) e Superman

Ps:aggiungo Iron men al sondaggio

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: chi è il vostro supereroe preferito?
« Risposta #4 il: 21 Aprile, 2014, 00:46:18 am »

Ps:aggiungo Iron men al sondaggio

Allora se si può, i cambio voto; scelgo Iron Man e Thor, anzichè Lanterna Verde
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: chi è il vostro supereroe preferito?
« Risposta #5 il: 21 Aprile, 2014, 01:15:40 am »
Dal cell non riesco a inserire il cambio voto, mi sa che dobbiamo aspettare un mod 

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: chi è il vostro supereroe preferito?
« Risposta #6 il: 21 Aprile, 2014, 08:25:33 am »
ora si può cambiare, ma qua si intende proprio il personaggio giusto? non il film  :uhm:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: chi è il vostro supereroe preferito?
« Risposta #7 il: 21 Aprile, 2014, 09:47:42 am »
Si certo il personaggio :)

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: chi è il vostro supereroe preferito?
« Risposta #8 il: 21 Aprile, 2014, 09:56:13 am »
Credo che il mio supereroe preferito...lo si capisca anche dalla firma :D
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: chi è il vostro supereroe preferito?
« Risposta #9 il: 21 Aprile, 2014, 09:56:29 am »
allora dico batman e spiderman, a pari merito con ironman
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: chi è il vostro supereroe preferito?
« Risposta #10 il: 21 Aprile, 2014, 10:10:31 am »
Beh, il primo posto nel mio cuoricione marcio ce l'ha sicuramente Spider-Man, ma più per una questione di affetto che per altro...
Per il resto non sono mai stato un gran lettore di fumetti americani... Voterei il buon Nightcrawler, che mi ha colpito tantissimo sia dal film che da quel poco che ho potuto leggere dei fumetti LOL
Con lui fa il paio anche Spawn, anche se non so se sia considerabile proprio un eroe...

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: chi è il vostro supereroe preferito?
« Risposta #11 il: 21 Aprile, 2014, 10:46:28 am »
Di quelli proposti sicuramente gli F4 ma il migliore rimane PK seguito a ruota da Darkwing Duck

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: chi è il vostro supereroe preferito?
« Risposta #12 il: 21 Aprile, 2014, 11:08:40 am »
Oddio, Pk è il numero 1 :yea:

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: chi è il vostro supereroe preferito?
« Risposta #13 il: 21 Aprile, 2014, 11:36:01 am »
Oddio, Pk è il numero 1 :yea:
Daaaaaaaaaaaaaaaaai che mancano pochi mesi al suo ritorno  :cuore:
Ed intanto ci gongoliamo nostalgici con Universo PK  :ola:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: chi è il vostro supereroe preferito?
« Risposta #14 il: 21 Aprile, 2014, 11:54:45 am »
Spiderman seguito da Batman.
Spiderman mi piace perché è il supereroe che come dire si avvicina più all'uomo, nel senso ha tutti i problemi che hanno le persone normali, ed inoltre spesso usa testa oltre ai super poteri per vincere i propri nemici.
Batman è invece un supereroe un po atipico nel senso che non ha super poteri, la sua forza risiede nell'allenamento e nei suoi gadget tecnologici, per questo mi piace, oltre ad avere un fascino oscuro che non guasta mai.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: chi è il vostro supereroe preferito?
« Risposta #14 il: 21 Aprile, 2014, 11:54:45 am »