Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Stilicho

Pagine: [1] 2 3 ... 99
1
Sondaggi / Re: Aiolia Vs Mikene
« il: 07 Febbraio, 2013, 22:24:42 pm »
Pareggiano, perché i 27 Bolt di Aioria non sono stati sufficienti a far fuori Seiya così come il King's Roar e il più potente Emblema non sono stati one-shot tecnique ... il livello dei bronze in Omega è associabile a quelli dei bronze della serie classica.. quindi bene o male i due leoni sono sullo stesso livello.

2
Attualità / Re: Prossime elezioni: per chi voti?
« il: 17 Gennaio, 2013, 21:26:06 pm »
Voto il Movimento 5 Stelle perché:

a) rinuncia ai finanziamenti pubblici (oggi chiamati rimborsi elettorali) aboliti con un referendum (per le elezioni in Sicilia, spettavano 1 milione e 700 mila euro al Movimento e non sono stati ritirati);

b) è l'unico partito antiTav, un'opera che costa 26 miliardi di euro ma inutile, dato che il traffico sulla Torino - Lione è da 20 anni che è in contrazione.

c) è l'unico partito che chiede i referendum propositivi con obbligo di discussione in parlamento

d) oggi si parla di costi alla politica, trasparenza e legalità: ma il Movimento ha raccolto nel 2008 300mila firme per eliminare i rimborsi elett., 2 mandati e no condannati in Parlamento.

e) è l'unico partito che propone il referendum - e quindi una discussione - sull'utilità dell'euro

f) unico partito privo di condannati

g) si propone di abolire le intermediazioni tra stato e cittadini.

questo mi basta

3
Attualità / Re: Prossime elezioni
« il: 03 Dicembre, 2012, 19:19:22 pm »
Sulla questione euro suggerirei di vedere il prof bagnai su youtube

4
Attualità / Re: Prossime elezioni
« il: 02 Dicembre, 2012, 21:59:00 pm »
Il movimento di grillo ha avuto come focus le realtà locali e per questo non si è occupato di politica estera. Eppoi, a parte pochi principi imprescindibili ( ambiente, internet e democrazia dal basso, rivoluzione culturale e taglio privilegi alla politica), la politica del movimento la fanno gli attivisti, che dovranno sempre rapportarsi alla base in maniera trasparente e chiara.   Non grillo.            Chi vota pd vota un partito di nominati ( a parte il leader) che voteranno un altro nominato (monti ) che nominerà a sua volta i principali dirigenti pubblici, anch essi nominati

5
Ma il Pope, secondo voi, che gold è?   Vedendo le immagini a colori, il Pope ha due bracciali dorati ( date uno sguardo a quando punta il pugnale su Atena ). Io propenderei per sagitter

6
Sonia è stata incaricata da Marte di prendersi cura di Eden, rendendolo psicologicamente pronto per governare il mondo. Sonia malmena Eden, puntualizzando che Aria meritava di morire per aver disobbedito a Marte, che riponeva in lei grande fiducia. Mykene interviene, assumendosi il compito di togliere in Eden ogni dubbio.         Eden, parlando con Mykene, è molto critico per il fatto che i cavalieri debbano lottare tra loro. Mykene obietta che spetta ai saint più forti guidare i più deboli, gli stupidi bronze, e che egli ha giurato fedeltà a Marte: il che implica che le sue scelte non si discutono e sono insindacabili. Durante lo scontro Mykene invita Eden a fare esplodere il suo cosmo e affrontarlo, di modo che dallo scontro ne esca un Eden privo di dubbi. Ma Eden, ricordando Aria, arriva a mettere in discussione il fatto che suo padre possa essere sempre nel giusto . . . Mykene, fallito il tentativo di colpirlo con tutte le sue forze per redimerlo (eden viene teletrasportato da aria), si rammarica dell'incapacità sua di aver dissipato i dubbi del suo allievo. Raggiunta Medea, che gli mostra pegasus invasato dalla tenebra, Mykene afferma che Eden è al momento comunque superiore a koga e che i suoi travagli lo renderanno più forte in futuro. Ma Medea è stupita e impressionata in positivo del potere di koga, a suo dire straordinario e spera che Eden acquisisca il medesimo poté oscuro e malvagio .... Al che Mykene rimane sbigottito "Medea-sama!".            

grande Mykene

7
Quoto Gemini Saga sul ragionamento di Pavlin. Forse è sopravvissuta, ma mi parrebbe eccessivo promuoverla a gold

8
Ma Pavlin ha davvero sconfitto tre silver saint???? Da cosa si deduce??? Io non ho visto nulla. Solo uno spruzzo di sangue, probabilmente di un silver .. ma potrebbe essere anche quello di Pavlin stessa! Mi pare singolare che un singolo silver ne accoppi tre! Avete per caso notizie che io non ho?
Nell'episodio 15, quando si fa il riassunto dell'episodio 14, si fa riferimento al fatto che Pavlin abbia rischiato la sua vita in uno scontro mortale (traduzione spagnola). Ma da ciò non ne deduco che si sia salvata o che sia morta, né che abbia vinto!

Fatemi sapere!!!!


Concordo sul fatto che probabilmente il saint dell'orologio è Virgo.

Ritengo inoltre che il Saint di Lince - creduto morto - sia diventato Gold e affronti Ryhuo. Penso che sarà il Gold dello Scorpione.

Si hanno notizie sul saint del Toro? Che tipo è?


PS. non penso Hyoga possa indossare la cloth di Acquario :(

9
Secondo me, considerando che ci saranno molti altri episodi, l'Omega non è male male. Certo, non siamo abituati a questi disegni, ma la trama mi piace. :)


10
Sondaggi / Re: Gli dei più probabili di Next Dimension
« il: 07 Luglio, 2012, 17:16:12 pm »
Zeus, Apollo ed Era

11
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension - Capitolo 46
« il: 06 Luglio, 2012, 01:33:23 am »
A prescindere dalla traduzione di Kurumada relativa al teletrasporto dei gold, osservando che Aldebaran di Toro usa con facilità la psicocinesi per rovesciare su Seiya colonne e blocchi di pietra, non vedo come lo stesso Toro non possa usare la psicocinesi su sé stesso per muoversi (psicocinesi su sé stesso = teletrasporto, più o meno).

Secondo me tutti i gold possono teletrasportarsi, ma difficilmente lo fanno perché si muovono alla velocità della luce. Aioria piomba sulla casa di Leo come un fulmine nella serie di Hades e sempre con rapida velocità si avvicina a Seiya e Shaina quando per la prima volta affronta costoro.

Per DM ai Cinque Picchi, almeno dalle immagini, pare che la sua apparizione si sia verificata per mezzo di teletrasporto. Il muoversi alla velocità della luce sarebbe stato avvertito con largo anticipo con frasi tipo "sento qualcosa avvicinarsi". Quando DM abbandona il campo di battaglia, Sirio afferma, piu' o meno "se n'è andato cosi' come è venuto; non avverto piu' il suo cosmo". Per l'ipotesi dell'apertura varco, mi sarei aspettato, scenicamente, di vedere qualcosa di piu' concreto (es. l'apertura di un portale, il manifestarsi di quelle anime bianche che caratterizzano l'YH e il Seikishiki).
Per questo propendo per il teletrasporto

12
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension - Capitolo 46
« il: 05 Luglio, 2012, 16:26:57 pm »
ritenendo attendibile la Shiori nei suoi Gaiden e prendendo in considerazione il Manigoldo gaiden, vediamo come Black Altar raggiunga addirittura la sala del Pope aprendo un varco dallo YH.
I cavalieri di Cancro, prendendo per buona l'intuizione di Shiori, potrebbero muoversi a piacimento ovunque essi desiderano e cosi' anche i cavalieri di Gemini tramite l'Another Dimension.

La Quarta Casa, a detta di Saga, ha un collegamento particolare con lo YH, ma cio' non implica che sia l'unico canale di ingresso (vedi Manigoldo vs Veronica, tra i tanti). La Barriera di Atena è forse congegnata per impedire agli spectre di raggiungere l'YH. Essi, per via del fatto che il grande tempio deve essere percorso casa per casa, dovrebbero partire dalla casa di Ariete, ma tramite DT accedono dalla quarta casa. Non penso potessero raggiungere la 12esima o la 13esima, per via della legge per la quale ogni casa va attraversata. Legge che vale - secondo me - per tutti tranne che per i difensori di alcune case.
Nella saga di Hades, Aioria pare giungere alla quinta casa proprio mentre gli spectre stavano per attraversarla. Credo che ogni gold possa raggiungere la propria casa dall'esterno ma non dall'interno del grande tempio.

Suiko sapeva come entrare ed uscire dallo HY e forse il varco da questi lasciato ha aiutato Tenma e Shun,

Comunque, secondo me, DT ucciderà Goldie per poi morire da cattivaccio, ucciso da non so chi - forse Kaiser, incazzatissimo per la morte del suo gattino

13
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension - Capitolo 43
« il: 14 Giugno, 2012, 16:33:21 pm »
Vedremo un combattimento tra Kaiser e Andromeda, con Andromeda soccombente e salvato dal Leone-felino che si sacrifica nel tentativo. E Kaiser, pentito, farà passare avanti Andromeda

14
Spoiler The Lost Canvas / Re: Lost Canvas Manigoldo Gaiden: Capitolo 07
« il: 20 Febbraio, 2012, 18:11:55 pm »
Grazie Gilgamesh!!!!!!!!!!!

ESPA per te!

In buona sostanza Albafica ci comunica che la rosa bianca non potrebbe estrarsi una volta che le sue radici sono penetrate nel cuore dell'avversario.

Dobbiamo forse desumerne che Shjima sia riuscito ad estrarre la rosa bianca prima che essa facesse effetto?

15
Spoiler The Lost Canvas / Re: Lost Canvas Manigoldo Gaiden: Capitolo 07
« il: 20 Febbraio, 2012, 13:55:04 pm »
Raga, ma non si potrebbe avere la traduzione italiana dal francese? Anche nel capitolo 8

Pagine: [1] 2 3 ... 99