Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Fyron

Pagine: [1] 2 3 ... 209
1
Aiolos sarà pure strapompato ma che possa paragonarsi ad un Olimpico non saprei :uhm: Io non ricordo bene nei dettagli GA, però che Julian/Poseidon riesca a reggere contro DarthAiolos, non mi pare una cosa così pazzesca. È il minimo penso
Però ripeto, non ricordo bene tutto ciò che è successo :-\

Sì sì per Zeus mi riferisco alla forza, sul carattere non ho minimamente prestato attenzione LOL

2
No no lungi da me il mescolare le due opere, non ci sarebbe confronto sul potere dei vari dei :D

La mia era una constatazione generale. Apparentemente  Hades e' quello che ne esce decisamente meglio in tutte le opere. Però come hai sottolineato, non ho tenuto conto che nel classico aveva il corpo mitologico a dargli l'evidente marcia in più.

Poseidon non ha avuto la stessa fortuna poraccio

Io mi auguro che Okada ci mostri un padre degli dei come dovrebbe essere. Appurato che sti umani sono cazzuti, che si impegni seriamente su :yea:

 

3
In effetti da Zeus, il padre degli dei, mi sarei aspettato una supremazia ineguagliabile

Anche con  Poseidon nel classico rimasi piuttosto deluso ai tempi...

Fin'ora fra classico e spin off, solo Hades ha realmente dato prova delle capacità che uno dei tre dei maggiori dovrebbe possedere


4
Diorami & Statue / Re: Folei: Cancer Deathmask versione Chibi
« il: 29 Marzo, 2019, 07:41:00 am »
Citazione da: Sauzer link=topic=11922.msg689786#msg689786
AH ma allora c'è qualcuno che segue la sezione della statue LOL se piacciono nei prossimi mesi metterò pure Shura e Aldone :D

Ogni tanto sì  :D Ti ringrazio, mi garbano parecchio :pucci:

5
Diorami & Statue / Re: Folei: Cancer Deathmask versione Bambino
« il: 27 Marzo, 2019, 19:03:12 pm »
Simpatici non mi dispiacciono!! :XD: Quel chibi Desu mi da una sensazione di dejavu canvassiano :huohuo:

6
Saintia Sho / Re: Saintia Sho - Capitolo 65 - Guida verso la Rovina
« il: 25 Marzo, 2019, 10:34:54 am »
 LOL LOL LOL LOL

7
Saintia Sho / Re: Saintia Sho - Capitolo 65 - Guida verso la Rovina
« il: 24 Marzo, 2019, 00:58:30 am »
Shakuzzo le allusioni non le capisce, e' puro come un infante :xDD:

8
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 24 Marzo, 2019, 00:39:28 am »
No ma Melone su Aiolia sosteneva proprio il contrario :D Anche lui è dell'idea che il Leone non si trattenesse.

Il fatto è che Aiolia dice a Seiya: " Prima hai visto i miei colpi in un momento in cui il mio cosmo era a bassa tensione, perciò non rallegrarti troppo ::D  Questo significa che non colpiva alla velocità della luce nella prima parte del duello. Successivamente a scopo dimostrativo gli lancia un LPlasma a luce per fargli vedere che i suoi colpi non li vede se lui non vuole e per l'appunto non si stupisce che Seiya fosse ancora vivo (infatti continua a parlargli come se niente fosse). Questo è emblematico del fatto che non volesse ucciderlo appositamente in quel momento, ma volesse solo umiliarlo.  Tutto ciò non è strano,  perché Aiolia prima che il Genro facesse effetto, colpiva in modo scazzato per abissale inferiorità del suo avversario . Dopo diventa un demone sanguinario e si diverte a torturarlo e a prendersi gioco di lui. 
In ogni caso sono d'accordissimo con te sul fatto che nell'assalto finale il ronzino miracoli/paraculi: il sacrificio di Cassios lo scuote e per ammore della giustizia e blablabla si rialza e invoca di tutto :XD: " Athena mio cosmo, compite il miracolo, fatemi raggiungere il livello di Aiolia..." ecc...  È indubbio che l'ultimo LPlasma fosse serissimo (purtroppo non va a segno). Insomma imho tutta la battaglia è stata un giocare al gatto col topo

Comunque a ben pensarci, forse una spiegazione ai paraculi viene data: Nike porta i Saint alla vittoria secondo le parole di Saga, quindi magari le varie circostanze favorevoli si creano grazie al potere di Nike. Sempre di paraculo si tratta, ma almeno non è totalmente a casaccio LOL

Sono recidivamente OT, non lo faccio più promesso *:-(

Sti poveri Specter non se li sta filando più nessuno :ya:

9
Saintia Sho / Re: Saintia Sho - Capitolo 65 - Guida verso la Rovina
« il: 23 Marzo, 2019, 16:48:06 pm »
L'ironia maliziosa di Dysnomia mi fa morire, soprattutto perché è contrapposta alla legnositá del verginello LOL LOL LOL

Shaka quí mi ricorda Sheldon di Big Bang Theory *lol *lol *lol *lol *lol

10
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 23 Marzo, 2019, 15:24:38 pm »
Avevo letto su di uno speciale/intervista o sulla Taizen stessa (non ricordo esattamente dove) che Kurumada non fosse concorde con tutto quello che era scritto nell'enciclopedia, ma dato l'impegno dei ragazzi che l'hanno scritta, non se la sentiva di non approvarla (imho più per i soldi ma vabbè  :XD:) Per questo dico che non rappresenta il pensiero dell'autore, anche perché contraddice il manga in diversi punti.
 
Per tutto il resto, siamo proprio agli opposti, non ne veniamo fuori :D Ovviamente anche questo fa parte del fantastico mondo di Saint Seiya!! E' un' opera in cui la forza dei personaggi si presta moltissimo alla percezione personale, e Kurumada ci gioca estremamente su ciò :D Potremmo andare avanti per mille giorni a discutere senza mai arrivare ad una conclusione  (cit :XD:)

Comunque sei un utente veramente apprezzabile, perché porti le tue argomentazioni con educazione e rispetto ;)

11
Myth Cloth EX / Re: [Saint Cloth Myth EX] Ares ~ Saintia Sho
« il: 22 Marzo, 2019, 23:41:49 pm »
In versione Myth mi convince di più che nell'anime. Non male proprio :sisi:

12
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 22 Marzo, 2019, 20:42:43 pm »
 
Citazione
Spin off inventano sana pianta robe..quindi non sono da prendere in considerazione..altrimenti poniamo che può fare una AE da solo o colpi che ammazzano divinità e stiamo a posto :yea:Sulla taizen non è proprio così per quanto aleatorie danno un idea..altrimenti gambe/calcio non ci doveva proprio essere, tendono a mostrare nella testa autore come stanno messi i personaggi. Poi che non piace ai fans amen. In tutto il manga non c'è traccia di un solo indizio che mostra un aiolia migliore degli altri saint fisici, che sono i più deboli strutturalmente, non è colpa loro . Tra i saint fisici non mostra tecniche o capacit in grado di evitargli o permettergli di sfuggire tecniche paralizzanti, invisibilità etc..quindi si per me la taizen è coerente e ci sta tutto. Seya prende primi colpi di Aiolia mentre è ancora stupito, poi Lightning plasma di Aiolia e Seya brucia cosmo (niente atena) li schiva e gli tirau bel calcio in faccia, poi seya si emoziona come un pirla e  AIlolia gli becca una gamba, seya a terra e aiolia infierisce schiacciandogli la gamba. Seya si lamenta perchè gli dice che prima gli ha schivato colpo, aiolia gli dice ok allora concentro tutto mio cosmo e vediamo se lo schivi, seya preso in pieno, va a terra sanguina alla testa, sta un po giù è comunque cosciente e mentre cassios sta per morire male è gia in piedi arzillo come un giovincello :sisi; altro LP, allora Seya invoca atena e il suo cosmo e lo mena. Interventi di atena non se ne vedono. Tutto sto paraculo non lo vedo, può non piacere ad alcuni fans ma semplicemente Aiolia è quello che è. Seya invoca atena come il suo cosmo, stiamo parlando di un bronzino che che ha conoscenza del VII senso 1 su 10, atena non si vede, ammettiamo anche che sia intervenuta, per un gold è grave (secondo me).

Su questione Saga e Shaka   (su cui non mi pronuncio ): No be non è mia intenzione fare classifica, se è il 12 o l'11 non mi cambia la vita . Vedo manga, scontri e dico..questo tipo  sta lì più o meno...poi ci saranno anche altri per carità al suo livello. Per tecniche che ha e danno che fa a un bronze questa è la situazione per me e tenendo conto che a certe tecniche paralisi (milo), invisibilità (aprhodite) etc lo vedrei messo molto male (non c'è motivo che si sappia difendere da ste cose), esprimo giudizio. Sicuro è nella fascia bassa dei gold, semplicemente perché non c'è motivo di pensare il contrario.


No ma io gli spin off non li prendo minimamente in considerazione quando parlo di manga classico  ;) La Taizen, non e' stata scritta da Kurumada (ma da alcuni membri dello staff) il quale l'ha approvata con riserve sottolineando che non era d'accordo con tutto quello che vi era scritto (pero' il Dio denaro si sa... :D) non rappresenta il pensiero di Kuru, e infatti contraddice il manga in diversi punti. Per questo motivo,  praticamente nessun fan la prende sul serio... Comunque è un prodotto piacevole e da collezione. I diagrammi come ho gia' scritto, sono stati fatti per dare un'idea dell'abilita' tecnica e delle armi che i Saint utilizzano. Aiolia utilizza un'arte marziale incentrata sulle braccia e sui pugni, è ovvio che in calcio o armi per dire, abbia valori bassi (non li utilizza). Ma come ho già scritto, il puntare solo sulle braccia/pugni non rende meno forti di chi usa anche le gambe o altro... Diverso è quando si usano colpi che trascendono la fisicità, infatti i top Gold sono tali soprattutto per questo. In SS cmq sono praticamente tutti combattenti che usano attacchi tangibili.

Nella tua descrizione hai dimenticato di citare Aiolia che dice a Seiya che teneva il cosmo a bassa tensione, e solo per quello è riuscito a vedere i colpi la prima volta (senza Athena). Significa quindi che i due LP che si è beccato prima, erano trattenuti sia in forza che in velocità. Successivamente ne lancia uno serio come hai ricordato, ma il fatto che Aiolia non si stupisca più di tanto che il ronzino sia ancora vivo, denota che non l'ha c'entrato appositamente in punti vitali (era a scopo dimostrativo). L'ultimo Plasma invece è lanciato con lo scopo di farla finita, di uccidere l'avversario, e a quel punto Seiya dice:" Athena mio cosmo compite il miracolo ecc..." Tutto ciò al solo risultato di eguagliare Aiolia, mentre quasi tutti gli altri dorati sono stati superati! Io direi che il Leone è uno di quelli che ne esce meglio dalle 12 case.
Precedentemente riesce a rivaleggiare con Shaka nello scontro fra tecniche, il quale anche con gli occhi chiusi è superiore alla media, contro Rhada a cosmo ridotto è l'unico che riesce a reagire mentre Mu e Milo sono spiaccicati al suolo...
Insomma a mio parere ci sono eccome motivi che pongono Aiolia come il migliore dopo i top. Che sia sicuramente in fascia bassa è una tua personalissima (e rara  :D) opinione.
Comunque la rispetto ;)


Sono off topic di brutto :ninja:

PS.  Il Restriction di Milo viene annullato da Hyoga, che pur avendo la tecnica adatta non aveva ancora il settimo senso e da Shiryu nel ND . Aiolia si libererebbe in un attimo dai!! Quella sì che è una ciofeca di tecnica :D

L'invisibilita' di Aphro? Ostica sicuramente,  ma Aiolia ha proprio il colpo adatto. Spara un LP a 360 gradi, il pesciolino lo becca comunque

 

13
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 22 Marzo, 2019, 11:28:29 am »
I colpi di Leo ciofeche? *??? Aiolia non è il più giovane, ha esattamente 20 anni come Shaka, Mu, Aldo,  Milo e Camus... I valori della Taizen, non mostrano il livello del Saint, bensì su quali mosse esso faccia più affidamento, su cui ha costruito il suo stile di combattimento. Non è che se uno sfrutta una sola tipologia di tecnica, allora significa che è meno forte di chi ne sfrutta di più. Esistono delle arti marziali che pur sfruttando solo le braccia e i pugni, sono molto più efficaci di arti marziali parecchio più complete, te lo assicuro ;) Nella quinta casa, per stessa ammissione di Aiolia, il Plasma veniva lanciato col freno a mano tirato, per questo Seiya e Cloth reggono. Solo l'ultimo Lightining  Plasma viene lanciato seriamente, ma il ronzino "tac" invoca Athena, miracola e lo schiva (paraculato :sniff:). Kurumada non avrà pensato a Leo come ad un Super Saiyan questo è sicuro, ma l'ha concepito cmq come un Gold Saint border line fra i top e i Gold normali (negli spin off partendo da cio', hanno calcato molto di più :XD:). Poi uno può anche non essere d'accordo, d'altronde c'è gente che considera Shaka il più forte quando è scritto in tutte le salse che sia Saga :D

14
Saintia Sho / Re: Saintia Sho - Capitolo 65 - Guida verso la Rovina
« il: 21 Marzo, 2019, 19:11:13 pm »
Thanks  :ok:

15
Manga / Re: quanto accidenti sono scarsi gli specter?!?!?!!?
« il: 21 Marzo, 2019, 18:14:35 pm »
Ineccepibile!!! Quoto al mille per mille TheHero e Sagitter :ok:

Citazione
Guardacaso sono gli stessi che dicono che Death Mask è fra i gold più forti.
Quanti ricordi  :XD:

Pagine: [1] 2 3 ... 209