Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Hades84

Pagine: [1] 2 3 ... 8
1
Spoiler The Lost Canvas / Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« il: 30 Settembre, 2010, 19:32:33 pm »
questo è un capitolo totalmente simbolico.

dalla torre di babele, all'eterna lotta tra uomo e dio...

Aaron stesso sembra più simile a regulus, lui è un uomo e come yoma vuole creare una nuova mitologia, con a capo gli esseri umani.

e regulus è la "speranza" in questo senso, un genio che sta combattendo contro una divinità, in pratica rhadamantis sta rappresentando un muro del pianto "simbolico", quello che separa l'uomo dal dio.

in tutta quest'ottica le azioni di regulus sono altro che una vaccata, il canvas sta andando a parare in una direzione completamente diversa e molto più approfondita della semplice guerra sacra hades vs athena.


si questo capitolo è decisamente uno dei migliori del canvas, anzi uno dei migliori dell'intera epopea saintseiyana.


voto ottimo.

2
Spoiler The Lost Canvas / Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - Limite Estremo
« il: 30 Settembre, 2010, 03:23:51 am »
Citazione
Si ok ma a parte intascare i soldi potrebbe ogni tanto vedere che succede in LC e dire: cara guarda che questa dell'AE è una cagata, vatti a rileggere il manga classico dove ho scritto che AE si tira in 3

ma guardate che questo la shiori lo sa benissimo, basta andarsi a rileggere il capitolo dove viene usata contro il portone.

dice le stesse cose del manga di kurumada.

ma poi entra in scena regulus, un personaggio che esula dalla norma, e quindi di conseguenza, da alcune legge che valgono per tutti, meno per che per lui.

ma si tratta di un eccezione.

3
Spoiler The Lost Canvas / Re: Lost Canvas - Capitolo 198 - limite estremo
« il: 28 Settembre, 2010, 03:12:38 am »
io non capisco dove sta il problema.

l'A.E. è una tecnica, non è mica una magia o un qualcosa di astratto che si realizza solo in determinate condizioni.

regulus è da parte sua un genio, quindi nulla di strano che sappia replicarla dopo averla usata in prima persona.

posso capire che un personaggio così sgravo non piaccia, ma quello che fa è perfettamente coerente con come è stato concepito.

inoltre il punto cardine dell' A.E. è stato rispettato in toto dalla shiori, in quanto viene usata contro un manufatto divino e poi in SINGOLO.

a me sembrano tutte critiche abbastanza gratuite.

4
Spoiler The Lost Canvas / Re: Lost Canvas - capitolo 188
« il: 15 Luglio, 2010, 04:23:38 am »
Citazione
Ma perché dei tanti spectre che la Shiori ha avuto come base da Kurumada sai dirmi quanti veramente hanno combattuto e non chiacchierato per 3/4 capitoli di fila?

guarda per dire quanto meglio la shiori ha fatto, anche in termini di combattimenti (perchè riguardo alle caratterizzazioni sarebbe come sparare sulla croce rossa  LOL) credo basti dire che fedor fa uno scontro migliore di quello di minos nel manga classico.

nel canvas ce ne sono una vagonata di specter che hanno combattuto di più e meglio che nel manga del kuru (e non solo i 3 giudici, 2 dei quali, nel classico, completamente buttati nel cesso)

quella delle chiacchiere è una mezza leggenda metropolitana, ci sono (e sono approfondimenti non parole al vento) ma ci sono anche le mazzate.

un'esempio su tutti:

kagaoh... sento dire che non c'è lo scontro..peccato che prima della pienezza ce ne siano 4 di capitoli dove si menano e basta (meno qualche pagina sul maestro di doko)

Citazione
La vogliamo davvero analizzare questa portentosa scalata dei templi? Secondo te Valentine ha fatto una figura tanto meglio di quello Kurumadiano nonostante LC sia incentrato solo sulla guerra e sacra ed ha oggettivamente il problema contrario di quello del kuru ovvero di allungare il brodo invece che chiuderlo di fretta?

valentine ha fatto un combattimento atipico e lo si è voluto caratterizzare in un altro modo.

sicuramente ne esce comunque meglio che nel classico dove non fa altro che tirare un colpo, dare un paio di manate a seiya e poi farsi sdrumare a pedate.

nel manga il combattimento tra i due non so se raggiunge le 10 pagine.

e i templi per ora mi sembra che abbiano mostrato anche sane legnate oltre che parole.

in sintesi, il canvas ha il di più sulla caratterizzazione e nei combattimenti non sarà il G, ma è comunque nettamente meglio del manga classico.


5
News dal web / Re: JPOP annuncia Saint Seiya Next Dimension in Italia
« il: 15 Luglio, 2010, 02:35:26 am »
Citazione
io penso andrà di + il 2 che contiene i capitoli che mandano avanti la storia classica

secondo me invece vende di meno.

per un unico motivo: i lettori casuali, dopo aver letto il primo numero, sicuramente il secondo non lo prendono (il perchè mi pare evidente  LOL)

in ogni caso il next venderà sicuramente più di G e Canvas, questo perchè ha comunque l'acquisto incondizionato dei fan, che lo prendono anche se fa schifo (mentre gl'altri due non essendo di kurumada è più "facile" non comprarli... ad esempio io stesso, pur schifandolo... alla fine per collezionismo lo compro... anzi ne ho prese due copie per colpa della copertina con hades  LOL)

ma veniamo ai commenti:


un bel 8 pieno all'edizione italiana, mi è piaciuta molto, curata come signore comanda sotto praticamente ogni aspetto.

buona rilegatura, ottima carta, ottima stampa, sicuramente la miglior edizione di un manga sui saint in italia, senza dubbio.

per una volta non avremo niente a che invidiare a spagnoli e francesi.


suo famosi ruby a me non garbano tanto perchè spezzano il ritmo della lettura,ma è unicamente un gusto personale quindi non lo ritengo un demerito in se della j-pop.

la traduzione così come l'adattamento nel complesso mi paiono molto buoni.

l'unica scelta che mi ha lascito un pò così è stato chiamare i 3 giudici "campioni".. non è un errore in sè, ma personalmente avrei preferito altri termini ("i tre comandanti" "i tre grandi")


va beh a parte questo, ho già detto che promuovo l'edizione in toto.


passando alla storia invece... fa l'effetto opposto del canvas, i capitoli, letti assieme, fanno ancora più schifo.


si salta da un evento all'altro senza uno straccio di sceneggiatura, la regia delle tavole è un qualcosa di talmente banale da far venire il voltastomaco, i disegni sono osceni e i dialoghi comici.


io non credo che sta roba è di kurumada, non è mai stato così incapace... qui non c'è il benchè minimo senso della narrazione.


a doko e sion sono davvero due pirla patentati... incredibile come sia riuscito a renderli così idioti in maniera involontaria (se invece è cosa voluta, allora il mio voto si alza   LOL  )

in sintesi l'unica parte carina è quella del flaschback di tenma e aron con succhio.

il resto no comment.

6
Sondaggi / Re: Seiya con God cloth vs Shaka
« il: 11 Giugno, 2010, 19:50:30 pm »
Citazione
Ikki supera cosmicamente Shaka, per sua stessa ammissione, infatti x tornare indietro chiede l'aiuto a Mu.

chiede l'aiuto a mu per salvare ANCHE ikki, non per salvare se stesso.


di fatto il suicidio di ikki se shaka voleva sarebbe stato completamente inutile, ritornava, inseguiva i bronze e li massacrava  LOL


ma poi figurati se ikki può essere superiore a shaka alle 12 case quando non è superiore a lui manco in hades  LOL

7
Sondaggi / Re: saga vs poseidone
« il: 11 Giugno, 2010, 19:47:05 pm »
Citazione
il thanatos di LC è lo stesso di quello dei campi elisi, si fa sorprendere alle spalle dal sekishiki di manigold e solo unendo le forze riescono a dissennarlo, poi per presunzione non si oppone più di tanto ma in termini di mera potenza thanatos se ne infischia di sage e manigold, come hypnos si fa beffe di hakurei e sion (e poi alone viene definito ben superiore a hypnos da sion stesso)

no, il thanathos del canvas è in un corpo umano.



8
Sondaggi / Re: Seiya con God cloth vs Shaka
« il: 11 Giugno, 2010, 05:04:03 am »
Citazione
è vero che shaka vorrebbe affrontare hades, ma saori lo ferma proprio perchè sa che virgo verrebbe atomizzato .. del resto basta vedere cosa succede a ikki, che non riesce a ferirlo pur essendo senza dubbio più potente di quando pareggiò con virgo

ikki non ci pareggia mai con shaka, non mette a segno manco un colpo e viene salvato per pietà  :D


shaka avrebbe sicuramente fatto molto più di ikki con hades-shun, nel inferno è ancora il più forte di tutti. (e secondo me qualche speranza col dio l'aveva pure)


ma hedes-shun con la vestaglia, ihmo è ben inferiore a thanathos, ma anche di parecchio.

quindi contro seiya divino la vergine non ha alcuna speranza, muore al primo ryuseiken con kahn e vestigia in frantumi.

9
Sondaggi / Re: saga buono vs saga cattivo
« il: 11 Giugno, 2010, 04:58:24 am »
pari  :D

la differenza sta solo che quello cattivo può sembrare più violento ed incisivo, ma come forza sono assolutamente identici.


alla fine è sempre saga, mica un'altra persona con un'altra forza  :D



10
Sondaggi / Re: saga vs poseidone
« il: 11 Giugno, 2010, 04:55:40 am »
Citazione
è sicuramente più forte, ma se nel LC è bastato un GranSacerdote più un potentissimo gold a trascinare via l'anima di Thanatos dal suo corpo mortale, ipotizzo (solo illazioni appunto) che l'unica accoppiata possibile per far si che lo spirito di Poseidone venga allontanato sia:

Un gold del livello di Saga (praticamente uguale a quello del GranPope del LC) + la sacerdotessa di Asgard (protetta da Odino e capace di contenere il suo potere)!

in realtà non è "bastato", quello era semplicemente il minimo indispensabile per poi attuare la strategia di sage.

in quanto thanathos stesso se la ride, consapevole che distruggere il corpo ospite non serve a niente (certo poi non sapeva della cloth con 200 anni di cosmo accumulato e dello scrigno .... e si fa fregare  :D)

e parliamo di thanathos, un dio inferiore a poseidone.

se già, (seppur in un corpo umano) i due gemelli di hades sono ingestibili per dei gold saint/sacerdoti, figurarsi il dio dei mari.

vince poseidone con uno sputo.

11
Spoiler The Lost Canvas / Re: Capitolo 183 - Come uno Specter
« il: 11 Giugno, 2010, 04:49:14 am »
Citazione
probabilmente saranno una cinquantina di puntate, come quelle quando seiya e gli altri vanno giu nell'inferno, e poi nei campi elisi.

saranno circa il doppio, in quanto il manga del canvas sarà lungo almeno il doppio di quello del hades classico (che sono 10 numeri)


comunque tornando al capitolo:


personalmente non posso che ringraziare la shiori per avermi dato QUESTO valentine.

altrove, anche un pò per provocazione ho scritto che il duello dello spectre con pandora prima e con rada poi, per me è tra i 5 più belli di saint seiya.

sono perfettamente consapevole che non lo sia dal mero punto di vista "combattivo"... ma emotivamente mi ha lasciato davvero tanto.

sono arrivato anche al punto di non voler nemmeno confrontare valentine con un gold in quanto a forza, perchè questo personaggio a mio avviso va oltre, ma per altri motivi.


ha creduto negli ideali utopistici di Aaron, è andato contro pandora per difenderli e difendere l'onore del uomo che per lui era il più importante... se lo è trovato difronte... e anche se non combatterlo voleva tradire Aaron, si è fatto uccidere.
per rispetto, per ammirazione.

con la grazia e la fierezza propria solo dei grandi guerrieri.


e anche lo stesso radamantis, seppur l'ho odiato per quello che ha fatto, lo apprezzo.

fedele alle sue posizioni, conscio che non esistono i buoni o i cattivi ma esistono gli ideali... quelli stessi ideali che un guerriero deve seguire, anche andando contro il proprio cuore, anche andando contro ad una persona che di certo non odi... arrivando persino ad ucciderla.

il rapporto radamantis-valentine è qualcosa che si può definire poesia.
non è uno scontro basato su due pungi o due calci, ma sulle volontà, sui sentimenti e sulla fierezza d'animo di due personaggi semplicemente immensi.


adesso capisco anche perchè in passato mi affanavo molto di più a discutere sui rapporti di forza... perchè non c'era altro.

adesso a me non interessa assolutamente che valentine sia più forte o meno di un cavaliere d'oro, però nel cuore ho le gesta di un personaggio che non ha niente a che invidiare a nessuno.


e poi sento dire che il canvas non rispecchia il "vero" saint seiya... beh devo dire che sono assolutamente d'accordo con quelli che sostengono questa tesi.

il canvas non è saint seiya, va ben oltre.

12
Spoiler The Lost Canvas / Re: Capitolo 182 - Lealtà
« il: 03 Giugno, 2010, 11:16:36 am »
Citazione
Doko che non ci prova nemmeno a combattere e subito va di pienezza del dragone.

guarda che in realtà lo scontro c'è  :D

all'inizio si fronteggiano coi 100 draghi ed il corona blast, e come al primo giro giro finisce in nulla di fatto.


poi kagaoh usa la sua nuova tecnica e doko la contrasta


poi c'è un capitolo intero in cui si prendono a pugni e calci.


e solo alla fine di questo c'è la pienezza.


quindi al massimo si può obiettare che kagaoh non abbia usato il triplo corona blast, ma alla fine non è che ne aveva bisogno, stava vincendo pure senza e di certo non si aspettava un colpo del genere da parte di doko.


doko che appunto, ormai le sue carte le aveva giocate tutte quindi o pienezza o pienezza. (poteva solo provare a piccare in maniera assurda grazie al sangue di atena, ma a differenza che con queen non poteva, in quanto come dice lui stesso non riesce a provare odio per bennu)

sinceramente quello scontro a me è piaciuto parecchio, sono altri quelli in cui si poteva fare meglio (hakurei vs hypnos e sisiphus vs aiakos)




13
The Lost Canvas / Re: filler anime lost canvas SPOILER INSIDE
« il: 25 Aprile, 2010, 03:04:24 am »
Citazione
ora che però il manga è calato di brutto l'anime senza filler,a mio parere,sarebbe una rottura di palle

quindi secondo voi la TMS allungherà il brodo con qualche combattimento filler?

ma se si menano ogni due secondi?  LOL

per me il manga va bene così, filler non ne voglio.

al massimo si può allungare qualcosa, ma gli unici due scontri che per me avrebbero bisogno di questo sono hypnos vs hakurei e sisiphus vs aiakos. 8dove due mazzate in più sarebbero gradite)


14
Spoiler The Lost Canvas / Re: Capitolo 176 - Shenron in azione iihihi
« il: 06 Aprile, 2010, 19:59:24 pm »
Citazione
nell'angolo di sion mi pare che spiega tutto

e se non erro parla di surplici, sempre in maniera generica.

e dal canvas sappiamo che le surplici sono legate alle stelle malefiche (vedi suikyo)

ma in ogni caso, onestamente, mi pare ridicolo valutare il canvas sulla basi di questi libretti extra manga.

la taizen nei credit ha la dicitura "seiya project" probabile che kurumada manco ci abbia messo mano.

chi lavora ad un prequel di certo non si basa su mille interviste o su dei libricini.

si basa sul manga (e magari sull'anime per questioni estetiche)

ovvero sulle opere certe e delineate.

io davvero non vedo il motivo di approcciarsi al canvas prendendo come verbo robe di terzo conto.

Citazione
La differenza sta nel fatto che Myu è comunque impossessato da una stella malefica, la cui surplice rappresenta proprio una farfalla.
Possiamo quindi presumere che le varie "metamorfosi" di Myu siano dovute proprio all'influenza della surplice, e non un effetto del suo cosmo.
Una specie di "caratteristica innata" della stella malefica, se vogliamo.

ma le stelle malefiche non sono altro che anime con un cosmo, niente di diverso dal maestro di doko.

Citazione
Se queste metamorfosi fossero dovute al cosmo, infatti, avremmo che anche Dohko avrebbe dovuto trasformarsi in un drago, a un certo punto, e probabilmente non sarebbe stato l'unico a subire una trasformazione del genere.
Per me semplicemente la Shiori ha inventato un buon colpo per Kagaho, ma poi non sapeva come cavar fuori Dohko...

ma no...

innanzitutto c'è la rabbia, componente principale che può portare un uomo a "trasformarsi"

poi doko è un saint ovvero un tizio che il cosmo lo sa controllare, il suo maestro probabilmente non sapeva farlo e roso dalla rabbia ha permesso a quell'energia di manipolare il suo corpo.

non c'è NIENTE di strano.

Citazione
Quindi Hades se Doko non trovava in tempo Tenma e lo istruiva all'uso del cosmo rischiavamo di vederlo tramutato in un cavallo alato? 

per quale motivo?

tenma era condizionato da un dolore interiore?

Citazione
cosa centra myu, che è un umano inconsapevole, beccato dalla stella malefica della farfalla/papillon e che si trasforma all'istante, con la leggenda dell'uomo che si trasforma in drago? taizen spiega esplicitamente il potere di myu, dicendo che è colpa della stella malefica

no myu E' un umano.

non ipoteticamente.

poi una volta che in lui si è ridestata l'anima della stella X è diventato quello che è.

ma quelle sono le anime dei guerrieri mitologici di hades, mica sono mostri.

pharaon ad esempio prova invidia verso orfeo, sentimento tipicamente umano.

E' il cosmo che poi porta a cambiare le sembianze, così com'è il cosmo a permettere alla gente di campare 250 anni.

sempre sul dna si agisce.


Citazione
ma neanke secondo me la posizione di myu e qst maestro sn paragonabili xk il corpo di myu è modificato dalla stella malefica presente nlla surplice mentre qst si trasforma da solo poi è davvero bizzaro ke doko prende lezioni da un drago vero e proprio

è la stessa identica cosa.

cosmo = anima

anima del guerriero X di hades = papillon

papillon si reincarna nell'essere umano predestinato

la sua anima (cosmo, surplice,stella malefica) ne modifica l'aspetto.

15
Spoiler The Lost Canvas / Re: Capitolo 176 - Shenron in azione iihihi
« il: 06 Aprile, 2010, 17:45:18 pm »
nel manga no di certo.


Pagine: [1] 2 3 ... 8