Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Jinseiken

Pagine: [1] 2 3
1
Vedo che questo topic, si è fermato già parecchio tempo fa... Ho dato una letta ai commenti volevo dire una mia opinione. In primis, circa l'excaliburn mitologica, nei miti arturiani il re bretone, ospitato da una maga destinata a sposare un monarca, viene da questa drogato e spogliato di armatura e altro, tranne per la spada, troppo pesante. Rivestito di una armatura di infima fattura, si acontra con un Cavaliere, che poi si rivelerà sir Pelinore, e verrà battuto, in un duello in cui la spada,si spezzerà. In seguito passa di lì Merlino, che riconosce la spada di Artù e rivela al cavaliere chi era l'avversario "mal equipaggiato ma più valoroso di tanti" di cui il nobile gli ha appena parlato. Guarito il re, Merlino lo porta dalla Dama del Lago, dove Artù riceve Excalibur. La spada spezzata NON è Excalibur e non è neanche Caliburn, dato che questo è semplicemente uno dei nomi di Excalibur. L'unica fonte che vede la spada spezzata e riforgiata è quel capolavoro della cinematografia intitolata Excalibur, in cui questa e la spada nella roccia vengono unificate: Artù, il cui esercito è bloccato dall'attraversare un passo, presidiato da Lancillotto, cavaliere che impedisce a chiunque dinpassare se non dopo essere stato vinto in duello, Artù accetta la sfida, ma Lancillotto è troppo abile, per vincere il re ricorre al potere magico della sua spada, vince ma la lama si spezza, e solo quando Artù ammette il suo errore la dama del Lago appare con la spada riforgiata.
Ma è risaputo che Artù ebbe più di una spada, Excalibur è quella che userà di più grazie anche al potere del fodero, che permette a chi impugna la spada di non sanguinare dalle ferite, vantaggio indubbio. Si può desumerr che Artu avesse avuto almeno tre o quattro spade: Clarent, che appartenne a Uter Pendragon, il padre di Artù, e fu rubata da Mordred, il figlio illegittimo di Artù, la spada nella roccia, che potrebbe essere la spada che si spezzo nel duello con sir Pelinore, se quueste non sono due spade distinte, ed Excalibur.
Excalibur, poi sembra richiamare elmenti di spade incantate o affilatissime tipiche bel nord est europeo, come la spada di Lung, Gram, e altre

Sul perché Shiryu sia un degno successore di Excaliburn una spiegazione, semplice e logica deriva dal simbolo della famiglia di re Artù. Artù Pendragon ha come vessillo un drago rosso. Il nome Shiryu si traduce come "Drago Scarlatto", quindi come drago rosso....

2
Un riassuntino del volume in una lingua divers dal francese o spagnolo. Mi andrebbe bene anche inglese....

3
scusate, dove sarebbero i link per vedere gli episodi? per quanto scettico, sono curioso di vederli.

4
Seiya ha  tirato fuori una spada . Quindi si schiera con i Chaos?

:nono:
Tutto il casino con Aiolia ed Ikki è nato perché Saori l'ha mandato (a Seiya) a prendere la spada sacra che c'è in quel tempio (la Masamune, se non erro)
Seiya ha tirato fuori la spada perché è quella :sisi:

E questo riporta in auge la paura che avevo espresso qualche tempo fa, ovvero che il Seiya di Assassin diventi un po' come Ichigo in Bleach... sarà un Bronze Saint, un Gold Saint E un Gladiatore con la spada sacra, quindi dopo l'armatura ibrida phoenix/leo di Ikki Seiya tirerà fuori un ibrido pegasus/sagitter/Masamune  :ehm:

EDIT

Aggiunti i dialoghi al primo post...
Evvai con la romance  *err
Ma quale masamune, quella presa da Seiya è a Kusanagi, la spada divina appartenuta al dio Susanoo

5
Spoiler Episode G / Re: Episode G - l'identità del tizio misterioso
« il: 21 Gennaio, 2018, 02:06:20 am »
Sinceramente la distinzione tra i due Kronos è tipica del solo culto orfico, e quindi ha origine molto meno antiche della cosmologia titanica. Nel culto orfico, si sovrappone la figura di Kronos a quella di Khaos, che nella mitologia ellenicà è l'entita più antica...
Comunque non so che distizioni abbia fatto Kurumda: il Crono di Ep G on è una sua creazione, ma è di miss Okada. Io penso che Kurumada, in ND, pesi comunque al tiatao Krono, signore del tempo. Se si vuole far conciliare le due figure, direi che nel lago del tempo è manifesta la parte di Crono che, caduta dopo l'evirazioe, ha geerato Afrodite (la Dea) e rimanendo confinata come forza prigenia. L'evirazione di Crono, nella mitologia greca, indica la perdita del potere dominante, Crono, nel mito non veniva  ucciso ma solo evirato e imprigionato. Versioni del mito lo vogliono perdoato dai figli e posto a regnare sull'isola dei Beati, nell'Elisio, oppure posto in esilio nel Lazio (praticamente sotto casa i epoca romana...)

6
In fisica entrambi sono limiti invalicabili.
Nessun oggetto può superare la velocità della luce. A dire il vero, nessun oggetto può raggiungerla dato che tale velocità è raggiunta solo da fotoni e altre particelle radioattive. La materia non la raggiunge, perché nel raggiungerla si disintegrerebbe.
Lo zero assoluto blocca gli atomi. A questa temperatura gli elettroni degli atomi cessano totalmente il loro moto all'interno dell'atomo. Non esiste, in questa dimensione una temperatura più bassa, perché raggiungerla vorrebbe dire alterare un atomo oltre il suo limite.
Questo nella realtà.
Ma in una opera di fantasia, dove persone sono in grado di scagliare colpi alla velocità della luce senza venire disintegrati, tutto è possibile.
Basta trovare una spiegazione plausibile, anche se o dimostrabile, vi pare? Non è un trattato scientifico, ma un raccoto fatastico fatto per divertire....

7
perché con questo nuovo design del sito non riesco più a leggere gli spoiler (dialoghi dei fumetti soprattutto). Aiutoooo!

8
Spoiler Episode G / Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« il: 15 Gennaio, 2017, 01:20:46 am »
Uccidere un dio non è impossibile. In primo luogo la mitologia greca ci da ben due esempio di morte di immortali: la prima è la morte di Urano per mano di Crono e dei Titani, la seconda è la morte di Crono perpetrata dai suoi figli usando la falce stessa di Crono (esiste anche la versione secondo cui Crono sia stato "solo" evirato ed esiliato nei Campi Elisi o nel Lazio).
Un dio muore quando viene privato del suo potere, quando viene separato dalla sua forza, se gli viene ritorto contro il suo stesso potere, se viene colpito da un potere divino superiore. Altro modo per uccidere un dio è uccidere tutti i fedeli al suo culto: senza fedeli, il dio cessa di esister perché non supportato dalle loro preghiere.
Altri casi di morte di divinità in altre religioni? La morte di Osiride nel mito egizio, la morte di Balder e il Ragnarock nella mitologia Norena, la Morte di Izinagi nella mitologia Giapponese, la morte di Pan nella mitologia romana....ecc

9
ella mitologia cinese i draghi possedevano gemme che tenevano in mano o tra le fauci. Esse costituivano il "cuore" del loro potere, e al momento della morte del drago si schiudevao per far nascere un nuovo drago.
La comparsa della Gemma del Drago i questo capitolo mi fa presagire un aumento di potere per Shiryu: infatti già in troppi sano che il punto debole dello Shoryuha è l'esposizione del cuore durante l'esecuzione del colpo, che rende il cuore punto vulnerabile e letale se colpito con precisione. Un segreto conosciuto da Seiya, da Doko, e da Shura. E se questa gemma rendesse nullo questo punto debole? Una sorta di scudo mistico per proteggere il cuore del Saint riconosciuto dal Dio Drago? Non riesco a visualizzare le scan, ma immagino che la gemma si sia posata sull'artiglio raffigurato sul cuore. Questo renderebbe Shiryu realmente invicibile, se on fosse per l suo punto debole, Seiya sarebbe stato sconfitto da lui alle Galaxia War

10
Msgsri l'accesso all' aldilà può essere permesso all' anima di un individuo il cui corpo è andato perso definitivamente, ma a cui è stato fatto un funerale e una sepoltura a tomba vuota.

11
Scusate, ma Howl non potrebbe essere il simbolo di una Angel fedele ad Athena, che ha preso nell'era mitologica il compito di guidare i Saint di Pegasus, dotati di potenziale deicida, nella giusta direzione. In Lost Canvas si fa cenno a una Howl, dell'era mitologica, che si sarebbe incarnata in Partita. Se si volesse ricercare l'incarnazione di Howl nel manga classico io un'idea ben precisa ce l'avrei....

12
Qualcuno di voi ha scoperto il nome originale del nuovo colpo di DM?
Una traduzione di quel colpo sembra essere Catene infernali del Sekishiki. Forse Seishiki Meikairensa? o Meikaichen?
Circa l'entità dentro Ygdrasill... Potrebbe essere Loky, ma quando a Balder viene tolta la compassione, questa viene risucchiata nell'anfora di Athena, quella i cui è imprigionato Nettuno.
Che si tratti del piano b del signore dei mari? magari cerca di usare Ygdrasill per crearsi un corpo immortale i cui rinascere....?

13
intendevo una pagina. come per omega

14
esiste una paia per scaricare gli episodi sottotitolati?

15
Spoiler Next Dimension / Re: Next Dimension capitolo 68 - Il messaggero
« il: 14 Dicembre, 2014, 17:11:56 pm »
Ma quandoesce il capitolo 69? non rimarrà mica un'opera incompleta?

Pagine: [1] 2 3