Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Manuela

Pagine: [1] 2 3 ... 167
1
Anime / Re: [Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« il: 10 Ottobre, 2022, 08:26:10 am »
Ho visto qualche screenshot. Quanti episodi saranno in totale?

2
Sondaggi / Re: Mu, Milo e Aiola vivi nel Cocito
« il: 03 Dicembre, 2020, 22:12:39 pm »
Il Cosmo è il nostro settimo senso
L'Arayashiki è il nostro ottavo senso

Shaka raggiunge la consapevolezza dell'ottavo senso da bambino ma poi lo risveglia e lo padroneggia davanti all'AE. Saori anche lei lo padroneggia altrimenti non poteva tornare in vita negli inferi. Ma tutti gli altri non avevano mica bisogno di risvegliare il senso, visto che loro usufruiscono della voragine è bastato risvegliare l'Arayashiki. Questo permette loro di non morire lungo quella voragine, tenendosi tutti i sensi ed il corpo. Per i Gold Saint mica è difficile, essendo padroni del settimo senso è bastato loro bruciarlo al massimo, per i Bronze Saint già non è una cosa così scontata. Shaka invece riesce a fare qualche cosa che ha del divino, risveglia e padroneggia l'OTTAVO SENSO (grazie al fatto che ne aveva da tempo la consapevolezza ed aveva a lungo meditato), riesce infatti a morire e poi riavere il suo corpo in Ade pronto ad ospitare anima e spirito.

3
Sondaggi / Re: Mu, Milo e Aiola vivi nel Cocito
« il: 03 Dicembre, 2020, 13:17:54 pm »
Ho risposto : "Altro"

"Vivi perche' hanno risvegliato l'Arayashiki"

Nella serie di Hades gli unici ad aver risvegliato l'ottavo senso e a padroneggiarlo sono stati Shaka e Saori. Tutti gli altri hanno risvegliato il cosmo superiore mica il senso.

4
Umh... non è mai stato detto che Marin è una Silver Saint, neppure durante il suo scontro con Moses ed Asterion? :uhm:
Nella serie animata mai Gilga. Ho visto tutti tutti gli episodi in jap sub ita. E' vero che pure i sub hanno errori però ricordo dall'audio sempre chiamarle "onna saint" cioè "donna saint", solo Shaina davanti a Thetis dice improvvisamente di essere un "silver saint". Infatti nella prima parte queste sembrano proprio far parte di una casta a parte di sole donne....Il doppiaggio italiano quindi non è così colpevole  :XD:

Se fate caso Marin nelle due serie di Omega non compare mai, neanche come semplice ricordo. Probabilmente, secondo me, hanno così evitato di dare spiegazioni

Bah, onestamente se mi permetti sarebbe una motivazione abbastanza stupida.
Per me questa è stata la cavolata Omeghina  :zizi:
Io la bronze cloth di Aquila in Omega la considero come un errore eheh

Anzi ora che mi torna meglio la memoria, ricordo che Eden doveva essere un silver saint e poi diventa un bronze come gli altri mentre Yuna nella prima bozza doveva far parte di una casta a parte di guerriere donne e per questo non avrebbe portato la maschera. Era disegnata con un bastone. Dai primi rumors ricordo anche una cosa: doveva avere una sorella gemella reincarnazione della dea della Discordia e doveva avere un legame con Marin. Io ricordo di averlo letto in un sito ancora prima della messa in onda del primo episodio. Purtroppo ora non riesco più a trovare nulla di tutto ciò quindi rimane solo un mio ricordo. Ho quindi in seguito pensato che avessero riutilizzato le prime idee su Yuna per Shoko, che tra l'altro hanno in comune anche la maestra silver saint e della costellazione del Pavone...

5
Per il cambiamento delle cloth in clothstone io ho dato un'interpretazione un po' diversa. Da quello che ho visto è stata Athena che per contrastare il meteorite ha usato il suo cosmo e modificato le cloth. Le cloth quindi da quel momento in avanti hanno acquistato la stessa proprietà dell'armatura di Athena, cioè di tramutarsi in pietra... Per quanto riguarda l'uso degli elementi ho sempre notato e mi pare che venga proprio detto nei primi episodi che un saint per usare il proprio elemento deve indossare almeno in parte la sua clothstone (infatti i ragazzi usano a volte anche solo un bracciale per poterlo utilizzare). Se non sbaglio è detto nella Taizen che una divinità come Athena riesce ad utilizzare i 5 elementi, quindi ho trovato sensato che un bronze saint con le cloth modificate dal cosmo stesso della dea Atena avessero la possibilità di utilizzare il proprio elemento. Alcuni saint come ad esempio Ryuho sono considerati particolarmente bravi perché riescono ad usare il proprio elemento senza indossare la clothstone.
La morra cinese si usa soprattutto tra bronzo saint, questo perché sono allo stesso livello di cosmo. Se il cosmo è molto superiore è inutile avere un elemento che prevale su quello dell'altro. Quindi poi la storia degli elementi andrà a perdere di importanza. La trovo una scelta intelligente perché  così l'hanno dovuta utilizzare solo all'inizio quando dovevano un po' conquistarsi la nuova generazione  :XD: A lungo andare avrebbe un po' stufato credo  :XD: :XD:

Per quanto riguarda la cloth dell'aquila è l'unica ad aver cambiato livello se consideriamo le diverse continuità. L'unica spiegazione che mi sono data è che, visto che nella serie classica non veniva mai detto che Aquila fosse una silver cloth, hanno alla fine fatto sta cavolata. Cioè se guardiamo l'anime con i sub all'inizio Marin, Shaina, June non venivano chiamate "silver saint" o "bronze saint" ma "saint donna" (per questo da noi le hanno chiamate "sacerdotesse" invece di "cavalieri d'argento donna"). Solo nella serie di Nettuno Shaina nel presentarsi a Thetis dice di essere il "silver saint dell'ofiuco". Se fate caso Marin nelle due serie di Omega non compare mai, neanche come semplice ricordo. Probabilmente, secondo me, hanno così evitato di dare spiegazioni. Comunque che io sappia inizialmente Yuna e Eden dovevano essere dei silver saint e comunque far parte del gruppo, un po' come il gruppo: Tenma + Yato + Yuzuriha composto da due bronze saint + una silver saint, alla fine però li hanno tuttii proposti allo stesso livello, parlando di Eden come un bronze saint dal cosmo piuttosto potente.

6
Ormai ho iniziato qui :D :D :D
Lo spoiler serve ad accumulare gli episodi
 :ok: altrimenti muoveresti un sacco di topic

 

Secondo episodio. tutto normale (tranne le armature). Gli elementi, cazzo, gli elementi che vuol dire che se arriva una minchietta dell'elemento superefficace di ara la vita anche se sei un gold. Poi che corazze di merda i Mars. Terzo Episodio, figa la cosa di Yuna, ma l'aquila non era silver? poi la paleastra... Pegasus ha passato l'inferno per anni venendo pestato da Cassios e loro Hogwarths. Porco Zeus
Per quanto riguarda gli elementi se si è allo stesso livello ha più probabilità di vincere chi ha l'elemento che prevale su quello dell'altro. Ovvio un bronze contro un gold saint non ha speranze se non quella di acquisire il settimo senso....
Per quanto riguarda Palestra questa è una scuola di perfezionamento, dove si allenano saint che hanno già ottenuto una bronze cloth. Kouga, anche se risveglia il cosmo dopo molto tempo visto che non era abbastanza motivato, si è allenato duramente per anni con Shaina ad esempio...

Sono d'accordo con il boss per quanto riguarda la prima stagione. E' molto sottovalutata. Ha buoni animazioni e la maggiorate degli episodi sono disegnati bene (può a limite non piacere lo stile, ma quelli sono gusti). Inoltre tutto viene spiegato (anche se certe cose si capiscono solo a fine serie  :XD:), sono spiegazioni sensate e ci sono anche scelte intelligenti.

7
Dai miei vaghi ricordi mi pare che nella serie di Hades venga detto che le God Cloth dei protagonisti siano simili alle Kamui degli Dei dell'Olimpo. Nella Taizen viene precisato che quelle viste nel manga sono la God Cloth di Athena, lo Scale di Nettuno e la Surplice di Hades e non le loro Kamui. E se non sbaglio anche nei settei c'è scritto: Cloth, Scale, Surplice per le armature delle divinità. Forse le Kamui le vedremo in una ipotetica saga di Zeus  :XD:
Comunque se commenti episodio per episodio forse ti conviene utilizzare i topic che usavamo quando li abbiamo visti anche noi per la prima volta  :uhm:. Puoi così leggere qualche commento e non c'è bisogno in quel caso di usare lo spoiler  :zizi:

8
Amv & Fanart / Re: Lady Congiunta
« il: 30 Aprile, 2020, 18:20:11 pm »



C'è gente che ha pensato veramente che questa fosse la vera autocertificazione per la fase 2. Che ridere  :D

9
Attualità / Re: Coronavirus
« il: 25 Aprile, 2020, 06:20:02 am »
Non so voi ma trovo che la situazione stia sfuggendo un po' di mano. Vedo un sacco di macchine al giro, persone che non indossano la mascherina nonostante sia obbligatorio farlo o che non rispettano il distanziamento necessario.

Il miglioramento delle cose può creare un attimo di sollievo, ma prendere sotto gamba il pericolo proprio ora potrebbe creare delle conseguenze controproducenti a dir poco...

Io non esco più tranne che vicino casa per la piccola passeggiata, quindi ormai non vedo più nessuno da quasi 2 mesi e non riesco a rendermi conto.
Credo che se c'è gente che si sta lasciando andare è perché è vicino il 4 maggio. Forse alcuni credono che tutto torni come prima....ma il 4 maggio inizia la fase 2. Vuole dire che si riapre un po', non del tutto. Quindi la passeggiata sarà più lunga, pian piano si potrà tornare nei bar, ecc.... la mascherina e la distanza di sicurezza sarà fondamentale.

10
Saintia Sho / Re: Saintia Sho Capitolo 75
« il: 17 Aprile, 2020, 00:32:08 am »
Concordo


Spoiler



[close]

11
Anime / Re: Come si chiama questa canzone?
« il: 27 Marzo, 2020, 16:55:38 pm »
Direction Of Heated Battles





Vai al minuto 1:02  :ok:

12
La prima serie è composta di due parti da 6 episodi, quindi in totale da 12 episodi. La seconda serie sarà di 12 episodi anche, suppongo. Quindi direi le 12 case in 12 episodi

13
Vista la seconda parte. Migliore della prima.
Gli ultimi due episodi sono piuttosto noiosi

Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

14

Poi per Natale 2020 un bel film special incentrato sul Tombino che diventa il saint dello scudo, ottenendo la kamui relativa in uno scontro micidiale contro il dio delle reti fognarie.


Sta a vedere che il nuovo scudo di Seiya sarà proprio il tombino e non più Shaina che non ha più l'obbligo di odiare o amare il nostro eroe

15
Credo che Hero-kun intendesse proprio la seconda stagione oltre la saga dei Silver Saint che completa la prima serie con l'episodio 12. Quella dall'episodio 13 in poi con l'arc delle Dodici Case, insomma. :sisi:
Proprio così, la seconda parte relativa alla prima stagione, composta da 6 episodi, ci dovrebbe far vedere i silver saint. Ma sembra che ci sarà una seconda stagione probabilmente di un'altra decina di episodi che ci dovrebbe proporre la lotta contro di gold saint

Pagine: [1] 2 3 ... 167