Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - arianna

Pagine: [1] 2 3
1
Manga / Re: In quale Saint o personaggio vi ritrovate maggiormente?
« il: 03 Luglio, 2019, 09:31:26 am »
Sono il manuale vivente del sagittario (pure l'ascendente), vale a dire una malata di viaggi, arte, sport e avventura. Questo se si parla di caratteristiche zodiacali. Come personaggio invece mi sento molto vicina a Saga, forse perché tendo ad essere troppo buona con tutto e tutti, mi trattengo finendo per accumulare stress, e alla fine esplodo così che agli altri potrebbe sembrare che cambi totalmente personalità in maniera improvvisa e ingiustificata. In pratica sono una paperella gialla che se caricata troppo si trasforma in lupo mannaro  :ya:

2
Era l'unico che volessi... Peccato sia diventato introvabile e che come tutti i Gemini qualcuno abbia giustamente pensato di rivenderlo a prezzi esorbitanti. L'ultimo che ho visto sulla baia stava sui 380  :paura:

3
Ho sempre odiato quelle ali a punta...

4
Diorami & Statue / Re: Star Models Gemini Saga
« il: 31 Marzo, 2019, 23:49:15 pm »
Perchè in Cina amano i Gold  :cuore: futura statuetta di Saga con Galaxian Explosion. Immagini grazie a Saint Seiya

Immagine "pubblicitaria"
Spoiler
[close]

Questo dovrebbe essere il primo prototipo anche se si vede ancora pochino  :( man mano che usciranno altre immagini aggiornerò il topic.
Spoiler
[close]
Dall'immagine si direbbe che vogliano farlo con i capelli biondi stile manga :uhm: L'elmo mi pare un po' grande rispetto alle proporzioni della statua.

Ciao @Sauzer, l'elmo è grande perché le fanart dalle quali queste statuette prendono spunto sono versione chibi. Se seguiranno la linea che ha visto come prima uscita Camus, allora faranno sia la versione original color (limited) che quella anime. Il prezzo è di 115 dollari per la normal e 125 per quella manga. Ti giro qui sotto le foto  ;)

Spoiler
[close]

5
Diorami & Statue / Re: Folei: Cancer Deathmask versione Chibi
« il: 28 Marzo, 2019, 11:31:46 am »
Che diavoleria è mai questa!? *???
Qualcosa che si sono inventati i cinesi per fare concorrenza alla Bandai LOL

Onestamente più che "bambino" mi sembra "chibi" :uhm:
Sì in effetti chibi mi pare più adatto :uhm: mi sono fidato di google traduttore che per ninos, scritto nell'articolo di universosaintseiya, mi dava bambini.

Simpatici non mi dispiacciono!! :XD: Quel chibi Desu mi da una sensazione di dejavu canvassiano :huohuo:
AH ma allora c'è qualcuno che segue la sezione della statue LOL se piacciono nei prossimi mesi metterò pure Shura e Aldone :D

P.S ogni tanto aggiorno anche i topic vecchi della sezione Myth e statue anche se non lo scrivo ogni volta (purtroppo ci sono pochi utenti a seguire e mi pare inutile fare caterve di post per dire "ho messo un'altra immagine al primo post"), negli ultimi giorni ho aggiunto qualche immagine ad Ares, Pegasus Tenkai Hen e Milo di Saintia Sho. Chi comunque segue quei topic magari ogni tanto li vada a ripescare ;)

Della stessa linea sono già usciti Aiolia, Camus e Shaka.

Spoiler
[close]

Spoiler
[close]

Spoiler
[close]

6
Diorami & Statue / Re: GX collectible: Scorpio Cardia
« il: 28 Marzo, 2019, 11:19:42 am »
Non so se essere triste o tirare un sospiro di sollievo constatando che almeno i cinesi (al contrario dei giappi) hanno colto l'interesse della gente per LC. Stanno realizzando davvero dei bei prodotti, peccato che oltre ad aver colto l'interesse abbiano anche ritoccato i prezzi. Di solito queste statuette le smerciano a non meno di 450€ a dire bene  *???

7
Saintia Sho / Re: Saintia Sho - Capitolo 64 - Fiore senza frutti
« il: 28 Febbraio, 2019, 14:09:00 pm »
Porca miseriaccia  :shock: :shock: *???

Spoiler
BELLISSIMO!  :+1:
[close]

Splendido!! Però non sono ancora convinto della scelta dei colori :uhm:

Grazie ragazzi, ci tenevo molto  :cuore:

8
Saintia Sho / Re: Saintia Sho - Capitolo 64 - Fiore senza frutti
« il: 28 Febbraio, 2019, 12:28:44 pm »
Comunque, ecco il mio omaggio alla serie  :D


9
Saintia Sho / Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« il: 27 Febbraio, 2019, 11:19:03 am »
Comunque, sull'anime sono d'accordo con te: potrebbero ambientarlo benissimo dopo Hades, o magari prevedere resurrezioni random come negli OAV e ambientarlo quando vogliono.

No, beh, l'anime di Sho non ha nessuna continuity, in assoluto, quindi tanto vale.

Se poi agli autori frega comunque del buon senso, la ambienteranno sempre prima di Poseidone, o in un periodo indeterminato prima della saga di Hades. Perchè appunto, post-Hades dovrebbero inventarsi un qualcosa per una resurrezione di massa (che potrebbe essere attuata solo da un altro dio, Atena non ressa la gente), e in più ci sarebbero attivi i cinque bronzi classici, che dunque monopolizzerebbero la scena, dato che sono i protagonisti storici.

Per il manga, anche se sanno di Ares non è impossibile che si faccia passare per sconfitto-scomparso mentre invece si sta riorganizzando. Nel finale dell'anime Milo e Aioria, nonché tutta la baracca, sono convinti di aver sconfitto Evil Saga.

Ribadisco, sanno tutti che Ares è lì, e alle ragazze è stata chiaramente spiegata la situazione, quindi che scompaia a caso non è possibile.

Spoiler
Tralasciando i suoi figli lì, il fatto che sia legato ad Atena per la questione linfa vitale (dunque se miri ad andare a salvarla, prima o poi te lo ritrovi lì), e Milo che sta andando nell'Eden.
[close]

Dunque no, non può sparire random. Mentre per "farsi passare da sconfitto", beh, prima dovrebbe combattere con qualcuno e far finta di perdere... ma se risorge completamente, non ha senso che lo faccia, oltre al fatto che essenzialmente (per come la vedo io) non c'è nessuno attualmente che potrebbe batterlo (Atena non può affrontare due divinità).

Nell'anime invece hanno cambiato la scena, ma finché EvilSaga era ancora "normale", dunque la falsa sconfitta era possibile.

Si, in effetti mi pare più coerente come dici tu. E' bellissimo che ci stiamo facendo film come se già avessero dichiarato di voler fare un'altra serie...  :yea:

10
Saintia Sho / Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« il: 26 Febbraio, 2019, 20:23:10 pm »
Tanto per farmi del male riflettevo sui possibili motivi della scelta di questo finale alternativo, e mi è balenata per la testa un'ipotesi che finora non avevo letto in nessun forum-blog- community.

Ci sono casi in cui l'anime va per la sua strada, rispetto al manga in corso, proponendo un suo finale, e poi quando il manga stesso arriverà alla sua fine, ci si renderà conto che c'erano somiglianze, seppure con differenze (ovvio). Con gli adattamenti dei mensili capita ogni tanto, mi viene ad esempio in mente Akame ga Kill, dove l'anime venne fatto 3-4 anni prima della conclusione del manga, che alla fine ebbe uno svolgimento analogo negli scontri e sviluppi, sebbene poi il risultato a sopravvissuti e coerenza fu diverso (e devo dire che AkG è l'unico caso da me visto in cui l'anime cambiato è meglio del manga).

Ciò però dipende dallo studio di animazione, e dal rapporto con l'autore/autrice, e sinceramente con Kuori non so, visto che mi pare "criticò" Toei sul suo account twitter. Al massimo trovo che potrebbe averli confermato che Saga è Ares (anche se per me l'ha già fatto col manga mesi fa), e dato loro il via libera per sfruttarlo. Come ho già detto, per me ora si sono aperti un enorme opportunità, in termini di fanservice sono allineati giusti, e potremmo si definirlo (come dici tu) un SoG 2.0... metti gli ori protagonisti, ma come nemici non Loki e asgardiani, ma Ares e guerrieri, fanservice dorato più guerra contro Ares, da molti spesso agognata, se la animassero bene sarebbe un colpaccio, ed io ci spero.

Detto ciò, non penso che il manga vada a finire similmente. Sebbene non sia chiaro come voglia Kuori gestire il tutto, visto che non possono esserci due divinità come boss finale, che Ares si risvegli e sparisca senza che nessuno ne sappia nulla non ha senso, per il manga, visto che tutti i gold sono a conoscenza della presenza del dio della guerra ("che soleva essere il cavaliere dei Gemelli" cit. Shaka), anche le saintia (visto che Phobos le ha informate della cosa) e Saori (?).

Spoiler
O comunque lei è intrappolata nell'albero assieme ad Ares, dunque bene o mal se la salvano o si ridesta prima lui, lo saprà.
[close]

Quindi che passi inosservato, direi proprio di no :ya:

Poi se Kuori intenda far una guerra doppia Ares-Eris assieme (anche se finora si prosegue con le driadi soltanto), o se voglia fare una cosa stile Okada con Episode G, non saprei.

Il problema è che, secondo me, sarebbe meglio gestire tutto qui, ma per causa di tempistiche. Prendo appunto d'esempio il G, prequel ambientato 7 anni prima del classico, guerra coi titani, finale aperto col complotto, e dopo arriva il sequel GA (tralasciamo che parli di tutt'altro), ambientato decenni dopo la serie classica. Il punto qual è? La coerenza. I protagonisti dorati sono morti dopo la saga di Hades, ma Okada della coerenza se n'è sempre fregato, quindi spara resurrezioni e quant'altro senza problemi.

Ora, se Kuori con Sho, ambientato nel mese vuoto tra 12 case e Poseidone, posticipasse la guerra con Ares, dove la metterebbe? Tra Poseidone e Hades non intercorre molto tempo, e dopo gli inferi tutti i dorados sono crepati, quindi è un problema, o dovrebbe trovarsi un modo per resuscitarli random, tipo Okada o SoG. Per me quindi è più logico si chiuda tutto lì.

L'anime di Sho invece può fregarsene, tanto ormai non fa parte più di nessuna continuity, e comunque nell'anime classico le tempistiche erano molto approssimative :ya:

Scusa il mezzo papiro :zizi:

Scusa di che? Siamo qui per discutere no?  :D 

Comunque, sull'anime sono d'accordo con te: potrebbero ambientarlo benissimo dopo Hades, o magari prevedere resurrezioni random come negli OAV e ambientarlo quando vogliono.
Per il manga, anche se sanno di Ares non è impossibile che si faccia passare per sconfitto-scomparso mentre invece si sta riorganizzando. Nel finale dell'anime Milo e Aioria, nonché tutta la baracca, sono convinti di aver sconfitto Evil Saga.

11
Saintia Sho / Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« il: 26 Febbraio, 2019, 20:14:57 pm »
Ragazzi non so se questo è il topic giusto ma avrei bisogno del vostro aiuto. Notavo che nel manga la colorazione dei capelli di Saga riprende quella del manga classico: biondo=buono, moro=cattivo. Però a partire dalla "rinascita" dopo l'esplosione del nucleo dell'albero i capelli tornano chiari, e anche quelli dell'Ares mitologico sono rappresentati come chiari. Nelle copertine, le uniche dove si può cercare un pò di colore mi pare che siano grigi, come l'Evil Saga dell'anime. Opinioni? Sto andando in tilt con le fanart e vorrei capire di che colore sono questi cavolo di capelli  LOL

Diciamo che è un bel casino :ya:

Però in effetti è una cosa "strana". Nel manga classico il vero Saga è biondo, il lato malvagio è moro (e per chi avesse dubbi, bastano anche le color page di Origin). Kuori rispetta questa colorazione, o almeno dalla copertina del volume 5 e dal poster ufficiale così era:

Spoiler


[close]

Fino al volume 8 non ci sono problemi.

Ora però sottolinei una cosa interessante, ossia che EvilSaga quando "rinasce" come Ares, cambia di colore di capelli. Questa cosa si nota, ma tutti abbiamo pensato che "tornasse" biondo (come il Saga buono), invece la copertina del 12 conferma che Ares ha i capelli grigi, ossia un terzo colore.

Spoiler
[close]

Dato curioso anche perché non è proprio la "prima volta", nel manga classico ci fu una color (isolata) di Kuru col grigio per il cattivo (forse per un tributo all'anime?).

Spoiler
[close]

Forse mi aveva mandato in confusione il Saga di Okada (visto che lui non lo rappresenta biondo, ma grigio di capelli), ma appunto per MO e Sho il vero Saga era biondo, non grigio.

Dunque Ares dovrebbe essere grigio di capelli :sisi:


L'anime di Sho invece la fa molto più semplice. Saga buono blu, Saga malvagio grigio, Ares resta grigio :ya:

Bene, direi che hai confermato quello che pensavo io. A posto allora, vada per Ares grigio  :ok:

12
Saintia Sho / Re: Saintia Shô: topic discussione generale
« il: 26 Febbraio, 2019, 15:31:59 pm »
Ragazzi non so se questo è il topic giusto ma avrei bisogno del vostro aiuto. Notavo che nel manga la colorazione dei capelli di Saga riprende quella del manga classico: biondo=buono, moro=cattivo. Però a partire dalla "rinascita" dopo l'esplosione del nucleo dell'albero i capelli tornano chiari, e anche quelli dell'Ares mitologico sono rappresentati come chiari. Nelle copertine, le uniche dove si può cercare un pò di colore mi pare che siano grigi, come l'Evil Saga dell'anime. Opinioni? Sto andando in tilt con le fanart e vorrei capire di che colore sono questi cavolo di capelli  LOL

13
Saintia Sho / Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« il: 26 Febbraio, 2019, 15:27:24 pm »
Tanto per farmi del male riflettevo sui possibili motivi della scelta di questo finale alternativo, e mi è balenata per la testa un'ipotesi che finora non avevo letto in nessun forum-blog- community.

E se...

Spoiler
Ipotizziamo che la Toei abbia chiesto alla Kuori come va a finire Saintia Sho e che lei per sommi capi abbia spiegato come dovrebbe finire il manga... E se il manga finisse davvero con la sconfitta di Eris (vabbè, ovvio) ma non di Ares? E se la Kuori avesse deciso anche lei per un finale aperto dove apparentemente le Saintia vincono, Atena è libera, Kyoko pure... ma nessuno di loro si accorgesse che Ares ce l'ha comunque fatta a risvegliarsi in una scena non dissimile da quella che compare dopo i titoli di coda?
Insomma, è chiaro che Bandai intenda produrre il myth di Ares, ma quando? Tutte le uscite del 2019 sono già belle che programmate e uscirsene, anche se fosse l'anno prossimo, a così grande distanza dalla conclusione dell'anime non mi pare una buona strategia.
Ma...
E se Toei intendesse sfruttare il personaggio per una sorta di SoG bis? In fondo le god gold cloth hanno venduto parecchio e di sicuro più di quanto venderanno i myth di Shoko e Mayura. Perché allora non realizzare una ulteriore miniserie staccata dal manga, inscenando una battaglia contro Ares?
[close]

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, soprattutto @theHeroNeverDies che è molto sensibile all'argomento
Spoiler
visto che potrebbero persino farci combattere contro il vero Saga
[close]
  :D

14
Amv & Fanart / Re: Scarabocchi...
« il: 24 Febbraio, 2019, 11:52:17 am »
Partiamo dal presupposto che non sono uno che disegna spesso. Tuttavia, stanotte mi è ribalenato quel sogno... il mio sogno sui CdZ, che se la Kuori rendesse realtà le dedicherei un colosso di Rodi :paura: L'idea basilarmente era:

Spoiler
Ares (EvilSaga) vs Shaka, Aiolia, Saga *zitto
[close]

E così, con l'intenzione di buttar giù su carta qualcosa, mi son detto "ci provo", suddivido cosi in 4 paginette:

Spoiler
1- Ares che sbeffeggia i gold e ribadisce la sua potenza
2- Shaka e Aiolia a terra, che sottolineano la malvagità/forza di questi
3- l'arrivo del vero e unico Saga (con gran stupore dei due cavalieri) che dice loro che assieme possono sconfiggerlo
4- un primo piano sui volti dei due "Saga", con Ares che pronuncia "L'uomo che mi ha ostacolato per 13 anni... sei tornato per mettermi nuovamente i bastoni tra le ruote?", e Saga "E' mio dovere fermarti, una volta per tutte!"
[close]

Con un po di grinta, e con le tavole della Kuori come ispirazione, ho buttato giù oggi il primo foglio...

Spoiler


[close]
Scarabocchione, ma ci ho provato LOL Forse è meglio se lascio disegnare i mangaka :ya: (capisci quanto lavoro serve per disegnare un'armatura solo quando ci provi)

Comunque non disegnavo da tempo, pensavo uscisse ben peggio :ya: (magari lo rifinirò meglio, e forse farò gli altri scarabocchi, ma non prometto nulla)


Concludo la fiera dell'imbarazzo con questi disegni che ho ritrovato:

Spoiler







[close]
Fatti ai tempi delle medie, quindi una decina d'anni or sono (quando, come si denota, neanche conoscevo i nomi originali dei gold saint), mi pare basandomi sulle lamincards :XD:


Quindi avete capito... se volete un auto-ritratto, non venite da me  :XD:

Passo e chiudo :zizi:

Idea interessante Hero, però non funzionano più i link.

15
Saintia Sho / Re: Saintia Sho Episodio 10 - Brillate, Saintia!
« il: 19 Febbraio, 2019, 15:45:28 pm »
ok grazie a tutti per le spiegazioni

ora praticamente sia il manga che l'anime di shò non si incastrano manco lontanamente con la serie classica (soprattutto dopo la recente uscita di Origin riguardante Saga e Kanon)

Adesso Shò anime con un pò di forzature può entrare in continuity con anime classico mentre il manga non può andare in continuity con nessuno

alla fine se son furbi gestiranno tutto come dimensioni differenti, come hanno fatto in DB per SSSuper e SS4 in modo da non scontentare nessun fan, o in alternativa se ne sbatteranno e continueranno a proporre serie e spinoff fottendosene di continuity ed altri prodotti

Mah, io non cercherei affatto la tanto agognata continuity in uno spin-off a questo punto. Perché sforzarsi quando poi da un giorno all'altro arriva Kurumada e cambia le carte in tavola? Immagino coma debba essersi sentita la Kuori dopo essersi consultata con lui ed essere riuscita a tirare fuori una storia che si incastrava perfettamente con il manga originale, avrà toccato il cielo con un dito dato che prima di essere mangaka era soprattutto una fan sfegatata di Saint Seiya. Sarà stata la prima a sentirsi presa per i fondelli dopo l'uscita di Origin.

figurati io non ci tengo particolarmente, lo uso più come argomento di conversazione su SS che per altro

ci sono spoiler o news riguardo un'eventuale nuova serie manga/anime riguardante ares all'orizzonte?

Sull'anime tutto tace. Il manga continua da un bel po' ormai, ci sono altri trenta capitoli dopo quelli "riassunti e spappolati" dall'anime e non è ancora finito.

Pagine: [1] 2 3