Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - June

Pagine: [1] 2 3 ... 19
1
Cinema, Teatro e Televisione / Re: Ultimo film visto..
« il: 04 Marzo, 2019, 10:29:04 am »
Io ho visto 2 volte "Alita battle angel" è uno spettacolo per gli occhi! FANTASTICO! L'ho visto sia in 2D che in 3D. Ha una CGI impressionante. Ve lo consiglio caldamente. Finalmente un adattamento cinematografico di un manga fatto a regola d'arte. Va sostenuto affinchè i producer capiscano in che direzione è bene lavorare per le trasposizioni di anime e manga.
Spiderman Homecoming nemmeno a me ha esaltato. Io sono una fan dei due  film di Sam Raimi ( il terzo è ignobile, ma il regista è giustificato dai paletti scellerati posti da Sony), ma anche quelli con Garfield non erano male.
Il cartone animato uscito di recente al cinema, quello con gli universi paralleli è geniale invece.

2
The Hero, grazie del frame! Me lo sono scaricato!  :+1:
Non preoccuparti The Hero, l'ho già detto mille volte: Shun mi piace come eteresessuale, come omosessuale, come asessuale, come zoosessuale (non si dice così lo so!  :XD:) ecc... non mi interessano i gusti sessuali di nessuno. Di certo quei due sono così belli che posso solo sbavare sul frame Toei.
Ragazzi sta puntata non mi è piaciuta. Tutto troppo rapido...sembra di sfogliare un album di figurine! Voto 5

3
Infatti le cose che attraggono i giovani come i vecchi sono due: la grafica figa e la storia! La prima l'abbiamo toppata, con una roba pupazzosa che al confronto LoS è meraviglioso, attendo di vedere la seconda.

4
Saintia Sho / Re: Saintia Sho - Capitolo 63
« il: 18 Gennaio, 2019, 14:17:03 pm »
Che belle che sono vestite da ancelle. Hanno un abbigliamento simile a Saori, ma nella variante corta e scarpe alla schiava! STUPENDE
Caspita quanto sono poppute tutte quante! :XD: abbiamo una quarta di media qui, per la gioia di maschietti e Saint! :D

5
Saintia Sho / Re: Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso
« il: 15 Gennaio, 2019, 23:17:44 pm »
Io credo proprio che in tutto questo lasceranno Erda al post 12 case. Altrimenti l'avremmo vista nello spoiler.
Magari ci sarà la sua apparizione e poi un flash back in cui si racconta dell'attacco a Palestr-ehm Saint Academy!
Chiudo sul papà di Shoko, (di cui non mi frega nulla era solo da esempio per dire come sceneggiano male in Toei) dicendo che anche  se lui sapesse, anche se fosse "solo" il padre adottivo, se uno guarda solo l'anime, la cosa non ha senso è lasciata troppo al caso e non c'è bisogno di sceneggiarla allo stile soap opera per chiarire, basta un primo piano, uno sguardo, una battutta sapientemente inserita....ma ovviamente non c'era tempo nemmeno per quella.

6
Saintia Sho / Re: Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso
« il: 15 Gennaio, 2019, 21:19:19 pm »
Sì ma sua figlia è morta!!! Non puoi introdurre il padre e non farci scoprire nulla di come o se lo sappia è una cosa che si chiama coerenza narrativa! Se non hai voglia di raccontare questa cosa, semplicemente il padre non ce lo metti, proprio come fa sapientemente la Kuori! È un modo di raccontare poco credibile! E poi noi non sappiamo cosa sappia il padre su Kyoko...è questo il punto. Dall'anime si dice che lei è a studiare in una prestigiosa accademia.

7
Saintia Sho / Re: Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso
« il: 15 Gennaio, 2019, 21:01:57 pm »
Giusto, quindi mi confermi che nel prossimo episodio sono già in partenza per le 12 case! Accidenti!
Il padre di shoko non è un problema in sè, ma in quanto teoricamente Shoko, Mirai e Shinato parlano di Saint e cloth ecc... di fronte ad un personaggio terzo e il fatto che non ci dicano che lui fosse già al corrente della cosa è alquanto sconcertante. Come niente sorseggia il tè di fronte a cose come combattimenti mortali ai quali la figlia partecipa...mah!  È strano dai! No nel manga sta cosa non c'è. Insomma è la solita cosa buttata lì! E poi Shoko avrà raccontato al padre che la sua primogenita è crepata? Due domande sulla figlia depressa se le fa? Se inserisci il padre in un simile contesto non puoi lasciarlo lì a fare l'ebete.
Io mi auguro che stavolta non riassumano l'intero volume 5! Perchè ci sono troppi eventi:
-fine del combattimento tra Katya e Mayura
-dialogo tra Saori e il Pope
-dialogo tra Saori e Aphro
-addestramento con Marin
-le vicende di Erda
-dialogo tra Saori e Saintia pre partenza 12 case con prima apparizione di Shun
-dodici case
-resurrezione di Saga!

8
Saintia Sho / Re: Saintia Sho Episodio 05 - Volare! Come Pegaso
« il: 15 Gennaio, 2019, 19:14:13 pm »
Ho votato 7. Direi che se non viene paragonato al manga è un buon episodio, nel senso che nel manga tutto è narrato molto meglio.
Qui come sempre la fretta è eccessiva. Bella la presenza di tanti attori classici. Concordo al 100% con Gilga, del tutto fuori luogo la presenza del padre di Shoko durante la restituzione della cloth di Equlleus. Ottima la chiusura con Aphro che con gran classe rapisce Saori e infine ma non per importanza stupendo il cameo a Seiya, anche se mi sarei aspettata una gestione meno frettolosa.
Tutta questa nostalgia mi dispone ancor meglio per il prossimo ep. dove vedremo Saori discorrere con Aphro e Shun. A proposito, dall'anteprima sembra che abbiano modificato l'apparizione di quest'ultimo rispetto al manga. Perchè nel manga, Shun appare a villa Kido nel salotto di Saori, mentre qui è all'esterno con la sua cloth in spalla. Come mai? Dove se ne va in giro con la cloth? Non sarà già ora di partire per il Santuario?! Così presto?!
Qualche parola su Katya che è davvero bella, e per Mayura che spacca tutto e ha un look che adoro, con quel Kimono tradizionale che le copre la cloth!

9
Anche a me non è dispiaciuto.
Ho provato anche della partecipazione emotiva per la povera Kyoko, è stato molto triste vedere la reazione di Shoko e Saori. La kuori nel manga motiva proprio così la freddezza e il distacco di Saori nei confronti degli altri Santi all'inizio della saga, ovvero: avendo appena subito un lutto, la dea/umana ricaccia dentro tutte le sue emozioni e diviene fredda e altera (geniale!!!). La cosa non dura molto, però è una finezza notevole da parte della Kuori, per spiegare la differenza di carattere di Saori all'inizio. Chissà se questa cosa verrà rispettata anche nell'anime, lo spero!

10
 :ya: già già ... si dimostrerebbero troppo magnanimi nei nostri confronti. Però ci avevo pensato pure io a quanto detto da Geek U (sono riuscita a vedermi il video). Insomma, Shaun ridoppiata come un uomo:  nessuno l'avrebbe rimpianta e sarebbe passata tranquillamente per Shun! Anzi sarebbe stato uno Shun pure più mascolino! :ok:

11
Ecco Manuela, grazie! Hai confermato il mio sospetto!  :nuu:
Ho avuto dieci minuti di felicità!!!  :paura:

12
Però non mi tornano i commenti sotto! Hanno tutti cuori infranti, risate, oppure maledizioni nei confronti di Geek U.
Da Netflix non ho trovato nessuna comunicazione... :ehm: temo che sia tutto uno scherzo di Geek U  *err maledettooo! :kungfu: :kungfu:

13
Ragazzi datemi una mano! Non sono a casa e non ho abbastanza giga, quindi non posso vedere il video, ma da quel che ho capito dal titolo del video di Geek U, sembrerebbe che Netflix abbia ritrattato su Shun, e che sarànuovamente uomo!  *???
Me lo confermate? Vi linko il video:



14
Quelli della Terza Casa / Re: Topic dedicato agli auguri
« il: 25 Dicembre, 2018, 18:48:18 pm »
Buon Natale a tutti!!!

15
Sottoscrivo quanto detto da Gilga e theHero. Puntata orribile, tutto da rifare. Gilga pensa che a me ha fatto schifo pure la spiegazione del cosmo...sembrava una parodia, frettolosa, senza enfasi e scopiazzata da LC.
Io sono sempre stata critica sul manga, relativamente ai poteri delle Saintia, ma tutto sommato l'ho sempre considerato buono e anche ben fatto, si vede l'amore e l'impegno profuso dall'autrice. Povera Kuori le stanno davvero rovinando la storia, mi spiace sinceramente.

Pagine: [1] 2 3 ... 19