Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - binosenshi

Pagine: [1] 2 3 ... 74
1
Zona Grafica / Re: Contest di disegno: scegliete il vostro preferito!
« il: 20 Gennaio, 2017, 14:57:11 pm »
Ringrazio Sebastian per il suo voto. Lui fu l'unico a capire l'essenza che trasmetteva il mio lavoro faticoso, senza criticare i suoi errori minori. Grazie anche agli osservatori.
In ogni caso, ho votato anch'io il suo disegno, per complessità, mito, e combinazione armoniosa dei colori.

Ancora complimenti al vincitore, che tra l'altro non ho dubitato un attimo che lui vincesse siccome lui e' piu' antico su questo forum.

2
@theHeroNeverDies, la tua idea non e' male. Vediamo cosa accadrà :sisi:

Citazione
Per Artemide e gli dei, probabilmente ci saranno conseguenze quando il gruppo tornerà nel presente

Sicuramente. Spero soltanto che anche Atena farà parte di questo ciclo di conseguenze poiché ha sempre portato guerra contro i suoi familiari :ehm: Artemide pure lo ammette. Mi piacerebbe un sacco intravedere Zeus oppure alcune maggiori divinità dell'Olimpo pronte a punire quest'incapace dal volto "angelico" *zitto Pero' dubito che una cosa simile accadesse poiché la p*ttanella e' sempre stata avvolta in un'aura di giustizia.

3
Saintia Sho / Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 42
« il: 19 Gennaio, 2017, 18:06:45 pm »
Citazione
Ma teoricamente, tra i due non vi dovrebbe essere comunque partita... per quanto Shaka sia forte, il nemico è un dio, e non uno qualsiasi, ma uno dei big boss dell'Olimpo...

Non vorrei scrivere una frase retorica, ma suppongo che la divinità che hai menzionato e' Eris. Io non la nominerei proprio un grande personaggio dell'Olimpo... Si, e' dea della discordia e proprio attraverso questo talento può creare disastri senza intervenire lei personalmente. La conosciamo più da questa prospettiva (quella di seminare odio e ribellione in mezzo ai guerrieri), pero' non metterei la mano nel fuoco per le sue capacita' combattive.. forse, mi sto sbagliando *plego Ma pensare che e' un nemico terrificante solo perché e' anche lei figlia di Zeus, non mi sembra sufficiente.
Per ciò che riguarda Shaka; nella serie di Hades, se ricordi, vuole addirittura lui sfidare il dio degli Inferi e sconfiggerlo... Non lo so cosa pensare.. ma confesso che, per me, un'idea simile sarebbe davvero favolosa.

Spoiler
Complimenti, comunque, theHeroNeverDies, per essere diventato Bronzino! :yea:
[close]

4
Prima di scrivere, volevo chiedervi se è questo il topic per discutere in generale della serie, oppure se un tale topic ancora non c'è (o quantomeno nella sezione non l'ho visto)

Non c'è una discussione generale che tratta l'intero manga (almeno da quello che so io :uhm:). Di solito, appena viene pubblicato un volume, si apre una discussione su esso dove si può parlare. In resto, qui, come dice anche il titolo, si fanno sapere solamente le date di uscita' dei volumi  :sisi:

5
Quelli della Terza Casa / Re: Docenti favoriti
« il: 19 Gennaio, 2017, 16:12:27 pm »
Citazione
Sopratutto la mia prof di storia e filosofia la odiavo dal profondo, dopo il primo ginnasio, nel quale prendevo con lei voti alti, si ruppe qualcosa e non so bene per quale motivo mi prese in antipatia e mi iniziò a dare una sufficienza risicata sempre!

La stessa cosa mi era capitata anche a me, ma al liceo, con la prof di storia. Potrebbe trattarsi o di invidia, o di un cattivo umore, o perché qualcuno (ci) ha parlato di male alle spalle :ya:

6
Saintia Sho / Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 41
« il: 19 Gennaio, 2017, 16:08:14 pm »
Grazie mille anche per il resto delle scan, Gilga.
Uno scontro tra Saga e DM? Rimane da vedere. Anche stavolta tutto si dimostra di essere molto intrigante.

7
Quelli della Terza Casa / Docenti favoriti
« il: 19 Gennaio, 2017, 15:45:37 pm »

Questa domanda è dedicata sia ai laureati che ai maturandi :sisi: Vi è rimasto nella mente qualche professoressa/prof con cui avete avuto un rapporto piacevole?

Personalmente, nel liceo, io non ho avuto alcuna compatibilità eccezionale con qualche prof... :ya: A facoltà, invece, è stato diverso. Ecco un mio top :ya:

1) Un certo prof di letteratura americana e narratologia: un Gemelli calmo (veniva sempre a lezione con le mani in tasca :ya:), intelligente, serio e spiritoso. Spesso io e lui condividevamo i stessi punti di vista (cosa confermata anche da lui stesso: "Sembra che noi 2 pensiamo ugualmente" :ya:). Considerando ciò, ai suoi esami prendevo sempre 10 LOL ;

2) Una certa prof di Semantica e Pragmatica: una Toro elegante, femminile, e intelligente.. la Venere reincarnata! Per ciò l'ho scelta come coordinatrice della tesi di laurea. Infatti, il nostro rapporto lavorativo si è dimostrato fruttuoso, motivo per cui la stimo;

3) Un certo prof di Traduzione e Fonetica: un Sagittario che nonostante la sua vecchia età, non ha perso il suo carattere infuocato. Dotato di intelligenza e dolce sarcasmo (si rivolgeva sempre a me con "miss" :ya:), il nostro rapporto non si è dimostrato molto compatibile. Tuttavia, grazie a lui ho imparato una regola essenziale della traduzione: "Mai tradurre mot à mot da una lingua straniera; ma tradurre il senso del testo, conservando comunque, il messaggio originale del contenuto";
 
4) Una certa prof di Fonetica francese: Scorpione, esigente e dura in apparenza, ma docile in essenza. È grazie al suo atteggiamento per cui oggi sono laureata anche in questa lingua.

Questi sarebbero i più "speciali" che mi sono rimasti nel cuore. Probabilmente sono l'unica nostalgica, ma mi piacerebbe sapere anche i sentimenti degli altri :)

8
Manga / Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« il: 19 Gennaio, 2017, 10:23:47 am »
Citazione
per sapere dove colpire Krisaore, basta una "telefonata" ad Atena! Non ha fatto cosi' anche Sirio ?

Ehm.. in realtà e' Shura che fa ricordare a Shiryu che detiene l'Excalibur.

In ogni caso, nonostante si sia amanti di Ikki, non vuol dire che il suo personaggio va esultato oltre i suoi limiti. Avendo come base l'anime e il manga, per me, Sorrento, Crisaore e il Dragone del Mare sono i più forti dei Generali, con il secondo che prevale su di loro. Ikki potrebbe avere qualche chance (potrebbe) solo se brucia al massimo il suo Cosmo.
Per cio' che riguarda i Giudici, essi non vanno paragonati ad una categoria diversa come quella dei Marines. Forse in un'altra discussione.. ma non qui.

9
Manga / Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« il: 19 Gennaio, 2017, 09:51:17 am »
Come giusto menzionato da Seby, contro i Generali "fisici", sicuramente prevale Ikki. Contro uno come Crisaore e Sorrento, ne dubito. Per Sorrento, basta uno scudo come Circular Barrier oppure il Sound Waves, per attaccare da lontano, come ha fatto con Siegfried. Ovviamente, il flauto non manca.
Per ciò che riguarda Crisaore anche, non riuscirà mai ad abbatterlo senza suicidarsi... Oppure, miracolosamente, potrebbe sapere dove si trovano i suoi chakra e colpirlo.

10
Citazione
Nel manga classico, quando Kanon libera il dio, dice che l'ultima volta che si era svegliato (2 secoli fa), Athena stava combattendo con Hades, e che non l'ha affrontata direttamente.

Se Poseidone non ha affrontato direttamente Atena, allora non vedo il motivo per cui lui facesse parte del ND. Suppongo che cio' che ha detto a Kanon fu solamente un riferimento, uno suo lontano ricordo. Dubito anch'io, come marcuz, che il dio dei Mari si facesse vedere in un periodo cosi breve... La sua presenza, tuttavia, non mi dispiacerebbe affatto. Pero', non riesco ad immaginarlo in qualche scena significante. Cioè, il problema che riguarda Odysseus ormai ha raggiunto il suo culmine.. su Hades si pensa che potrebbe essere lui la causa della sua apparizione... Con questi "casini", in cosi poco tempo, dove infilare Poseidone? :-\
Addirittura c'è pure Artemide in mezzo, ma quella almeno sembra che stia zitta per adesso.

11
Comunque, solo una cosa. Magari ricordo male io, ma Izo non aveva detto (mi pare nel volume 10) che la spada del suo braccio era una katana giapponese? Errore di traduzione o perchè adesso è diventata excalibur?  :(

E' sempre Excalibur. Soltanto il disegno e' cambiato.
In ogni caso, nel caso in cui non ti rammentassi i volumi precedenti, sei invitato a leggere i riassunti qui

12
Manga / Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« il: 18 Gennaio, 2017, 21:12:51 pm »
In realtà la "pienezza del dragone" è propria solo a Shiryu, poi diciamo che nel manga e nell'anime ci sono sacrifici che richiamano quel genere di morte suicida, vedi appunto Ikki oppure anche quella di Orion contro Sorrento la richiama fortemente, ma non sono la stessa cosa, o meglio, è sbagliato chiamarle tutte in quel modo ;)

Ho capito. Ti ringrazio, kyoko.

ma secondo me anche no, Ikki lo vedo un po più maturo, non penso si lascerebbe sopraffare dall'illusione comunque.

Questo problema e' già stato discusso. Allora, e anche adesso, io credo il contrario. Alla fine si tratta d'amore, ed Esmeralda, negli occhi di Ikki, era la più adorata. Non lasciarsi ingannare dall'immagine della tua amata (pur sapendo che essa può portarti a rovina), secondo me, e' una prova d'insensibilità. Oppure, sono io che preferisco alimentarmi con illusioni...  :^^'':

13
Cinema, Teatro e Televisione / Re:Ultimo film visto..
« il: 18 Gennaio, 2017, 20:25:40 pm »
I giorni scorsi, ho avuto l'occasione di vedere "1997: Fuga da NY".
Oh, Kurt Russell e il suo "serpente" che s'intravede fuori dai suoi pantaloni.. non ho resistito LOL

Un film d'azione, con un protagonista figo, carico di sex-appeal e pronto a spaccare tutto. Non menziono la sua maglietta aderente che mette in evidenza la sua virilità :ya:

Chiedo scusa per ciò che sto per scrivere, ma nella scena in cui lui si presenta come "Chiamami.. iena", con una voce sensuale, non ho esitato di replicare: "E ora tutte le mutandine sono diventate bagnate" :rotolo:

La trama e' interessante. L'attore e' interessante :ya: Il finale e' mitico. Pero' la regia non e' eccezionale.

In conclusione, voto 9/10.

14
Manga / Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« il: 18 Gennaio, 2017, 20:17:13 pm »
Citazione
Ehm... mi pare sia Ikki la fenice a batterlo, non Shiryu

Proprio la tattica e' chiamata "La pienezza del dragone" poiché un guerriero di SS si suicida portando, con se', il suo avversario.

Citazione
Ti ricordo che è proprio Ikki a sconfiggere Kaysa ya (mi pare gli mostri proprio Esmeralda, ma lui non si fa fregare...

Sfortunatamente, come ha menzionato anche kyoko, Lymnades si e' reso conto troppo tardi del vero punto debole di Phoenix.

15
Presentazioni / Re: L'eroe è qui!
« il: 18 Gennaio, 2017, 17:58:58 pm »
Ho dimenticato menzionare.. quando diventerai Gold, pensa se vuoi diventare un marinaio. Facciamo tutti quanti un bel bagno nel mare :D

Pagine: [1] 2 3 ... 74