Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sui Feng

Pagine: [1] 2 3 ... 34
1
Attualità / Re: Notizie di attualità
« il: 24 Agosto, 2023, 10:35:23 am »
Sì che quello è patriarcato.
A parte che la maggior parte delle persone con problemi, in caso di separazione, sono donne, ma anche nei casi conclamati di "padri costretti a dormire in auto" c'è il pregiudizio (patriarcale) che il miglior genitore è sempre la madre. Con tanti saluti all'intelligenza.
Ci sono anche psicologi da banco come Crepet che tuonano contro la "negazione del primo latte" da negare al bambino, anche se è figlio di una conclamata delinquente. Sì, sto parlando di Martina Levato.
I fratelli Bianchi sono pieni di donne e soldi perché l'educazione patriarcale danneggia uomini e donne. E l'educazione ci ha portato a credere che un uomo risoluto è un uomo stronzo e violento.
Beh, una donna, se vuole avere figli (e i figli sono una scelta) rischia di ritrovarsi licenziata, un uomo no.

Che c'entra se la vittima è una suora o una superlibertina? In quel momento non voleva e in sette, questi vigliacchi, l'hanno costretta. Perché? Perché sono convinti che il ruolo della donna sia dare piacere al maschio e questo è corroborato anche dalle famiglie.

2
Attualità / Re: Notizie di attualità
« il: 23 Agosto, 2023, 21:15:21 pm »
Spiacente, io quel film non l'ho visto.
Eh sì, il patriarcato c'è. Altrimenti non ci troveremo questo disastro, per cui l'uomo si sente offeso dalla libera scelta della donna. E non c'entra niente l'essere provocanti o disinibite al massimo grado. Se una è libertina, non ha il dovere di darla a te, se non vuole.
 E a questo delirio contribuiscono anche molte donne. (vedi quella rimbambita della madre di uno di loro che ha accusato lei di essere "una poco di buono")
Su una cosa però ti do ragione: questi sette hanno avuto pessimi genitori, con orribili esempi.
E ci sono su telegram 500000 persone che cercano questo video. :nuu: :nuu: *err *err

3
Attualità / Re: Notizie di attualità
« il: 23 Agosto, 2023, 00:19:39 am »
https://www.open.online/2023/08/22/telegram-chat-caccia-video-stupro-palermo/

Io, sentendo quelle chat, ho avuto un tracollo di odio e rabbia.
Fanno troppo senso.
Ora, domanda: se quella ragazza, passato lo shock, decidesse di restituire al mittente le sofferenze patite, sarebbe da considerare "una malata di mente" "una che non ha elaborato una ferita narcisistica"?
O semplicemente la rabbia è debordata, innescata anche dalla paura della non giustizia di questo paese, che, probabilmente, porterà questi a fare pochi anni di galera, mentre lei andrà avanti a pasticche di psicofarmaci.
Poi, quando senti le affermazioni della geniale madre di uno di questi portenti si apre il terzo occhio. E comprendi che non serve a nulla trattarli come mostri, questi sono il frutto marcio del patriarcato.

4
Manga / Re: Saga dei Cieli!!!
« il: 22 Agosto, 2023, 18:37:38 pm »
Nel mito, Zeus tirava una catena d'oro che tutti i 12 olimpici non riuscivano a tirare.
Zeus, nel mito, non le ha mai prese da un mortale o da un semidio. (solo Tifone riesce a fargli vedere i sorci verdi)
Aspetta, ma io ragiono da classicista?
Riprendetemi.

5
Cinema, Teatro e Televisione / Re: Ultimo film visto..
« il: 17 Agosto, 2023, 10:44:05 am »
Harry Potter e i doni della morte.
Ho visto tutte e due le parti (quattro ore di film) e avevo il cervello bruciato.
E ho recuperato anche Harry Potter come saga anni 90 non vista. Mi aspetta l'universo Marvel?

6
Shonen, seinen e mecha / Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« il: 17 Agosto, 2023, 10:36:12 am »
Spoiler
A parte i capitoli con Himiko Toga, si conferma secondo me la migliore testa di Horikoshi rispetto ad autori ben più vecchi.
Negli ultimi capitoli, vediamo All Might che ritorna in campo, sì. Ma si è procurato un'armatura alla Iron Man, che, magari, non gli consentirà di buttare giù All for One (che starà ridendo a vita per le minchiate di molti che si sorprendevano del suo "volto normalissimo"), ma gli da' la possibilità di essere un buon supporto.
Toshinori, a differenza di Saori Kido, che pensa di evitare le guerre mandandosi al martirio a random (almeno nel classico), sa che con All For One non si può trattare e si procura un'arma per fargli qualche danno. Magari non ci riuscirà, però quantomeno avrà mostrato un pensiero logico rispetto alla gallina viola che è stata messa al posto di Athena.
[close]

7
Manga / Re: Saga dei Cieli!!!
« il: 16 Agosto, 2023, 16:29:02 pm »
Scusate, ma è troppo chiedere una narrazione condotta con un minimo di buonsenso?

8
Manga / Re: Saga dei Cieli!!!
« il: 14 Agosto, 2023, 18:47:13 pm »
A chi dice "Bacco non farà niente" vorrei ricordare che il dio ubriacone può cambiare la mente delle persone come vuole. (basta pensare all'abbaglio che prese Agave che azzannò il figlio, Penteo)
Licurgo, un altro nemico del dio scambia il figlio per un ramo d'edera.
Le figlie del re Peto, che non volevano eseguire i riti di Dionisio, furono fatte impazzire (la loro casa si riempì di tralci di vite e, in alcuni miti, divennero uccelli).
Dionisio non è un dio da prendere alla leggera, secondo me, con simili poteri connessi alla mente, alla musica e all'ebbrezza. Ok, preferisce bere, ma ha anche un "lato furioso" parecchio interessante.
Ma con Kurumada ci aspetteremo un dio tosto sottomesso da un gruppo di ragazzini idioti  :zizi:

9
Quelli della Terza Casa / Re: l'angolo dello sfogo
« il: 07 Agosto, 2023, 15:05:11 pm »
Col caldo, mi si acutizza il solito problema di fistola sacro coccigea. Fastidiosissimo (meno male che non è arrivato ai livelli di quando avevo 17 anni, dove per poco non svenivo)
Mia madre, che è stata infermiera, me lo spurga con un ago. Un dolore seccante.
Però, il vantaggio è che il fastidio, quando mi appoggio ai muri e mi siedo, è diminuito.

10
Cinema, Teatro e Televisione / Re: Ultimo film visto..
« il: 15 Luglio, 2023, 17:49:33 pm »
"Chi è senza peccato...." (1952)
Film carino, anche se un po' pesante, con Amedeo Nazzari in formissima e Yvonne Sanson. Piccolo problema, in nome del dramaH lo sceneggiatore sacrifica
una certa credibilità. 6
"Muti"  (2023)
Thriller con Morgan Freeman piuttosto sconnesso. 6 -

11
Quelli della Terza Casa / Re: l'angolo dello sfogo
« il: 25 Giugno, 2023, 10:51:57 am »
Cosa dovrei pensare?
Capisco il desiderio del padre di volerli picchiare, scudisciare e frustare. Questi dementi, per farsi belli, hanno ucciso un bambino di cinque anni. E i genitori, invece di lasciarli al loro destino, minimizzano dicendo "E' stata una bravata, sistemeremo tutto".
Bell'esempio, davvero.
Ma di che meraviglio? C'è stato pure il caso di un trentottenne che ha fatto la stessa cosa, uccidendo i suoi figli, che è stato condannato a quattro anni.
QUATTRO ANNI PER AVERE UCCISO I TUOI FIGLI NELLO SCHIANTO? *err
Non si può pretendere che le vittime di simili tragedie restino sempre a piangere e a riempirsi di psicofarmaci, perché, oltre al dolore, devono vedere una giustizia imbecille. E giustamente provano rabbia. Ma, secondo alcuni idioti, se non riesci a perdonare, vuol dire che non vuoi stare bene.
Ma non si può pensare che il perdono possa valere come una medicina per tutti.
Se si vuole evitare l'emersione di "giustizieri della notte" è il caso di essere seri con la giustizia, non solo per rispetto del Codice Penale, ma anche del dolore dei parenti delle vittime. Perché troppi, comprensibilmente, si sentono presi in giro da una giustizia imbecille.

P.S.: non ce l'ho con chi, per motivazioni sensate, prende gli psicofarmaci, ma con questa idea che la rabbia per l'ingiustizia di una pena ingiusta si debba trattare solo con psicoterapie ed (eventualmente) farmaci. Sarebbe d'uopo cominciare anche a trattare le cause sociali e culturali di certe problematiche.

12
Quelli della Terza Casa / Re: Raduno a Roma!
« il: 24 Giugno, 2023, 21:18:50 pm »
Io ci verrei, ma c'è un piccolo problema: non sono romana.
 :nono:

13
Quelli della Terza Casa / Re: l'angolo dello sfogo
« il: 15 Giugno, 2023, 16:27:48 pm »
Chiedo scusa a LU Re, se non ho risposto, ma questo è un periodo baraonda per me e la mia famiglia. (mia zia ha in casa dei lavori e lei, mio zio e mia cugina sono tutti a casa nostra) E io sono sotto stress.

1) Ho sottolineato che hai detto una ovvietà perché qui non si tratta di un omicidio "comune", ma di un "feminicidio" commesso perché una donna voleva autodeterminarsi. Sì, ci sono anche donne che uccidono partner uomini per questo, non lo nego, ma sono molte di meno.
Questo deve fare riflettere, secondo me.
Non usare il nome sembra voglia negare la realtà.

2) La pena di morte non mi sembra che c'entri molto, perché, oltre ai violenti, ci sono anche quelli che la vogliono perché esasperati dall'ingiustizia. E, sinceramente, se vivessi in stati come Messico o El Salvador lo capirei. Lì si muore come niente.

Pepo, per me non esiste l'idea che si possa condannare a morte una donna libertina o un uomo gay. Purtroppo, però, il popolo è un cavallo pazzo.

14
Sondaggi / Re: Breaking the Silver: top to the gold
« il: 11 Giugno, 2023, 16:13:04 pm »
Scusate, non concordo su Shaina più forti di Marin.
Marin, in modo balordo, scemo e fastidioso, un avversario serio lo vince. Shaina cosa fa, a parte strillare e prenderle? Sì, ci sarebbe Tethis, ma che livello ha la biondona danese?

15
Presentazioni / Re: Salve a tuuuuuuutti!
« il: 11 Giugno, 2023, 10:48:42 am »
Bienvenida.

Pagine: [1] 2 3 ... 34