Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Sui Feng

Pagine: [1] 2
1
Anime / La scaltrezza dei bronzini vs Kaysa
« il: 31 Maggio, 2023, 16:11:19 pm »
 :ya:
Sì, ora voglio parlare della furbizia dei tre bronzini contro il generale portoghese (e intanto allontano Yanez de Gomera che si sente disonorato! ASD)
Ma quello scontro è un crescendo di stupidità?
Seiya è il più scusabile. Si sarebbe dovuto insospettire del comportamento della presunta Marin, ma la visione del viso di Seika deve avergli bruciato il cervello. Però, lui non ha mezzi atti a contrastare le illusioni, quindi ci può stare.
Hyoga già ha meno giustificazioni. Cioè, sai che Camus è morto, come mai ci credi? Se è resuscitato, perché non ti ha contattato? Boh? Problemi di memoria?
Ma anche lui, alla fine, non aveva un mezzo atto a confermare - oltre ogni ragionevole dubbio - la presenza d'un trucco.
Shun: no, seriamente... PERCHE'?
Primo scontro: lui non si fa ingannare dal trucco di Kaysa (grazie al radar catena)
Secondo scontro: Kaysa si tramuta in Ikki davanti a lui, la catena glielo dice e lui la blocca. Si ferisce alla mano. Le prende. Ma perché? Questo non è essere pacifisti, è essere idioti.
Cosa voleva Shun? Il neon con su scritto "NON SONO IKKI, BABBEO"?
Ma, data l'indole calcolatrice di Kaysa, non sarebbe stato meglio prendere in ostaggio i due svenuti e poi attaccare con un colpo più potente di quella schifezza de "Occhi della salamandra"? Shun cadeva, ma lo faceva per una comprensibile preoccupazione per i compagni e non sembrava un ritardato (con tutto il rispetto per chi ha un deficit mentale)
E Ikki vs Kaysa non diventava un'esaltazione idiota del macho man pennuto, aggiungo io.

2
Sondaggi / Enji Torodoki vs Aiolia di Leo
« il: 30 Aprile, 2023, 16:20:07 pm »
Dopo l'ultimo, epico capitolo di My Hero Academia, faccio questo sondaggio: quale dei due risponde meglio alle caratteristiche di questo segno zodiacale?
Carisma, capacità di leadership, generosità, talento, entusiasmo, determinazione

Carisma? Mi sembra che l'eroe fiammella batta allegramente il gattone del Santuario. Aiolia, per brillare, deve aspettare Hades e qualche spin off in cui è paraculato. (appunto)

Capacità di leadership? Andiamo per l'eroe fiammella. E' un autentico condottiero. Aiolia non pare nemmeno di quel segno, per quanto si limita a obbedire alle direttive di altri, anche se gli appaiono sceme.

Generosità: tutti e due sono generosi. Enji ci è arrivato col tempo e ha fatto vedere di sapere rinunciare. Meraviglioso. Aiolia ha risparmiato Seiya e Shaina. (anche se avrei preferito altro, ma dettagli)

Talento: ciascuno nei suoi ambiti, è bravo.

Entusiasmo: qui darei un po' di punti al gatto del Santuario. E' più solare, avendo meno colpe verso il prossimo.

Determinazione: mi sembra che anche qui vinca l'eroe fiammella. Ho visto un Enji molto più forte e deciso nel seguire le sue idee. E se cambia, è per un motivo interno.
Aiolia l'ho visto troppo presto appiattito in una devozione WTF verso il Santuario (chissene se è stato discriminato), Enji ha faticato a capire i suoi sbagli. Per me, anche questo conta.

Io dico questo. Voi?

3
Sondaggi / Rei vs All Might
« il: 29 Gennaio, 2023, 22:51:37 pm »
Qui parliamo dell'All Might che può mantenere la forma muscolare per tre ore.
Assiste al secondo denudamento di Rei ai danni di Mamiya. E, conoscendo il carattere, gli parte l'embolo.
Cosa può fare contro Rei? Perde? O lo sottomette assestandogli un bel Detroit Smash sulla faccia trionfante?
E con Kenshiro, che dice a Mamiya che deve capire Rei? Riesce All Might a dare una lezione anche a lui?
Ho citato il Toshinori "a durata limitata" altrimenti quello al massimo avrebbe dato una lezione a quelle due primedonne montate. O almeno così la penso.
Loquite.

4
Manga / Ori bianchi
« il: 12 Gennaio, 2023, 17:58:49 pm »
Sto parlando di quei silver il cui cosmo arriva a livello dei gold.
Come si spiega?
Prendiamo per esempio Rigel di Saintia Sho. Se ha il cosmo di un gold, non dovrebbe avere l'armatura dorata del suo segno?
O la manifestazione di un simile potere è giunta in ritardo, quando l'armatura era già occupata?
Con Hakurei abbiamo una rinuncia volontaria (troppo scazzo la carica di Gold e Pontefice), ma con altri? Come si spiega?

5
Manga / Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)
« il: 07 Novembre, 2022, 11:44:30 am »
Qui voglio mettere un elenco di personaggi sottovalutati e sopravvalutati dai fan  e dalla trama.
Comincio con Shaina di Ophiucus e con lei anche io ho fatto errori di valutazione, accecata da un "falso femminismo". La si considera stratega (eh?), arrivata al livello gold scarso (dove? Se fosse al livello di Gold scarso qualche effetto su Poseidone ci sarebbe stato. E poi non sconfigge un nemico serio. E se mi presenti un personaggio forte, deve sconfiggere nemici al suo livello e avere una maturazione)
Inoltre, è convinta di potere abbattere tutti ringhiando e lanciandosi a testa bassa come un toro. Ma, a conti fatti, da silver saint, viene sottomessa da un bronzino cretinetto.
Ikki di Phoenix: ok, è un combattente anche bravo. Ma ci vogliamo dimenticare che ha la paraculata dell'armatura con il fattore rigenerante alla Wolverine? (perché poi l'armatura della Fenice è di bronzo? Altro errore idiota, secondo me)
Poi, vorrei ricordare che contro Shaka di Virgo, se non fosse stato per il ripensamento del santo della Sesta Casa, si sarebbe disperso male.
Al contrario, direi che Shun è sottovalutato. Ok, il carattere è quello che è, ma questo non c'entra nulla con la potenza.
Vorrei ricordare che ha incrinato una cloth d'argento all'inizio dell'addestramento.
Per quale motivo, in un eventuale scontro con il fratello, con entrambi pronti a uccidere, la Nebula Storm dovrebbe essere evitata con facilità da Ikki kikki? Perché lui è un "finto duro"?
Poi, ultimo ma nom meno importante esempio di sopravvalutazione, è Saga dei Gemelli. Attenzione, io non sto negando la sua forza, ma sembra che davanti a questo tutti si debbano sottomettere perché sì, dimenticando qualsiasi logica.
Un esempio di tale illogicità è la scena di Saintia Sho in cui


Spoiler
Olivia si avvede che lui vuole uccidere Athena
[close]

Io mi chiedevo perché Olivia, che è una saintia, quindi una combattente, non avesse provato a fermare Saga. Ci viene fatto vedere che


Spoiler
ha un cosmo tanto forte da fare sbarrare gli occhi al Gold
[close]

Mi rispondono che un cosmo potente non corrisponde a "poteri offensivi" (eh? Ma Olivia è una saintia e le saintie sono combattenti, porca miseria! Se ha un cosmo così forte, può attaccare. Che poi non ce la faccia è un altro discorso) e Saga ha i poteri offensivi più forti.
Quindi, davanti a lui, si piegano le minime leggi della logica, secondo i fan? Chi può contrastarlo non deve contrastarlo, anche se ha i mezzi per reagire alle sue malvagità?

A voi.

6
Manga / La non reazione di Sion
« il: 21 Maggio, 2022, 21:17:47 pm »
Limitiamoci al manga classico.
Sion spiega a Saga che ha scelto Aiolos come futuro Pontefice perché sente che, nel Santo di Gemini, c'è qualcosa che non va. (e già qui cominciano i WTF. Se sospetti qualcosa, non dirglielo).
Saga libera la personalità malvagia e vediamo che Sion si sorprende perché i capelli switchano dal biondo al nero.
E, conclusione meravigliosa, Saga uccide Sion.
Ma... WTF? Se Sion ha qualche sospetto, perché è stato colto di sorpresa?
E soprattutto, perché si è fatto uccidere come un idiota, senza provare un minimo a contrattaccare e a reagire?
Porca miseria, sei un ex santo d'oro, si presume che la tua vecchiaia sia rubizza (sarebbe stupido tenersi come Pope un soggetto che non è manco capace di tenere in mano una penna), sospetti che Saga non sia completamente puro?
Stai in campana e reagisci. Magari non cavi un ragno dal buco, ma non fai la figura dello stupido.
Sion non è morto per la forza di Saga, è morto per la sua demenza.
Fosse stato quello di LC, anche giovane, Saga non avrebbe vinto sbruffoneggiando.
Che ne pensate?

7
Sondaggi / Endeavor vs Shaina
« il: 21 Marzo, 2022, 22:17:45 pm »
Alla mia destra, Shaina d i Ophiucus.
Alla mia sinistra, Endeavor/Enji Todoroki, aka "The Flame Hero".
Chi vince?
Io voto per Endeavor. Come velocità, credo siano entrambi sull'ipersonico, ma l'eroe fiammella mi sembra ben più intelligente dell'isterica serpentessa argentata, che attacca sempre allo stesso modo.

8
Anime / Dovute scuse
« il: 02 Ottobre, 2021, 21:35:38 pm »
Quando rifletto sulla prima parte di Saint Seiya, ci sono due cose che sinceramente mi fanno rizzare i capelli (e io ne ho tanti e sembro Medusa)
Perché nessun governo si muove per sbattere Saori e la fondazione Grado in galera? Quello a cui stanno assistendo è un crimine, che comporta il massacro di decine di adolescenti per il sollazzo di una riccona annoiata e di un pubblico pagante. Roba da galera.
Scusate, Epstein era ricco e potente, eppure non ha certo potuto sbandierare le sue attività di mercimonio di donne (leggi abuso e schiavitù). Doveva un minimo coprire il suo lato oscuro con un velo di rispettabilità.
Saori no. Saori è bella che impunita e fa passare Al Capone come un santo.
Parliamo di Saori... Conosciamo tutti il comportamento da bulla (per essere fine) che lei ha con i bronzini. E se Kurustupido riteneva di tratteggiare una donna forte, beh si sbagliava alla grande.
Ma dettagli.
Ora, qualcuno mi spiega perché una cresciuta Athena non chiede mai scusa ai saint per il suo ignobile comportamento da bambina? Anzi, nel manga osa dire "non dovete odiare il nonno, seguiva solo la sua stella..."
Già l'anime, facendo passare tutto in cavalleria, non fa un bel servizio, ma lei che dice ai saint che non devono odiare il vecchiaccio... Beh, è da sputarle in un occhio, alla facciaccia di Athena!
Perché sì, lei in sostanza sta dicendo "non conta il male che vi ha fatto lui, lui ha sempre ragione perché io sono al centro del mondo e proteggermi è la cosa più importante del mondo, al di fuori della logica".
Insomma, ciò che è connesso a lei, alla sua cerchia e a Mitsumasa Kido è giusto "perché sì".
Cosa ne pensate?

9
Altri Anime&Manga / Feng Shen Ji
« il: 10 Settembre, 2021, 16:19:26 pm »
Titolo: Feng Shen ji; The legend and the Hero
Autori: Jian He Zhang (storia)Kin Wo Cheng, Chi Fai Tang (disegni)
Anno: 2010
Tipologia: manhua, seinen
Genere: fantasy, storico, arti marziali, drammatico, azione, avventura, sovrannaturale.
Capitoli: 182

Trama:Zi Shou, nuovo imperatore della dinastia Shang, decide di ribellarsi al crudele dominio degli dei. Oltre a loro, non disposti a perdere il loro potere, si ritroverà contro il re Zhou...


Qui, parlerò del fumetto che mi ha portato a vedere con occhio cinico e disincantato le sacralizzate opere dell'animazione anni 80 nipponica. Davanti a personaggi come Ni Tian, Shi Xing e Zi Yu diversi dell'animazione anni 80 fanno la figura delle lagnette cretinette. Sì, e  non sfuggono nemmeno quelli di Saint Seiya.
Peccato solo per quel palo nel deretano di protagonista che è Wu Geng/Ah Gou, che in certi momenti avrei voluto scannare. (anche se non sempre, per fortuna, ci ha pensato lo zio  :ya: :ya:)
I tre autori, con intelligenza, riescono a tirare fuori una storia magnifica, con battaglie spettacolose (la mia preferita è Ni Tian vs Tian Wu), tematiche serie (vedi la lotta per la propria libertà) e amori magnifici, descritti senza la componente di possesso, degradazione della figura femminile e violenza che è tipica di molta sacralizzata animazione anni 80.
So che qualcuno (Huge) sta leggendo questo fumetto e non voglio fargli ulteriori spoiler, quindi faccio la domanda a chi conosce questa opera: chi sono i vostri preferiti?

Per me: Ni Tian, Zi Yu, Shi Xing, HanFeng, SiWang, Tian Wu, TieXueWuShuang, Zi Shou, KuanDao tra i maschi, mentre i personaggi femminili migliori sono Ah Lan, Sui Feng, Da Ji e XingXingYouLei.
Non ho simpatia per WuGeng (a volte così arrogante da pretendere di avere ragione anche se fa cavolate), Tian, Xin Yue Kui (anche se ne riconosco l'intelligenza) e il vecchiaccio della sala dei saggi. Urgh!!

C'è un adattamento "anime" molto diverso, però con alcune scelte secondo me sensate, che hanno colmato alcuni errori del fumetto.

10
Sondaggi / Saga vs Shion (pronto a vendere cara la pelle caprina)
« il: 06 Settembre, 2021, 23:28:35 pm »
Attenzione, questo sondaggio non tiene conto dell'imbecillità di Shion nel manga (suvvia, fai qualcosa, idiota!) ma prova a immaginare uno Shion deciso, reattivo, pronto a vendere cara la pelle (caprina) contro Saga.
Insomma, Ryuken vs Raoul formato Saint Seiya.
Sì, diamogli anche la possibilità di evocare l'armatura.
Secondo voi, come sarebbe finita?
Io penso ad una vittoria di media difficoltà per Saga, ma sono ancora indecisa.

11
Manga / Stupori idioti tra anime e manga
« il: 02 Agosto, 2021, 00:39:07 am »
Vediamo se riesco a spiegare il senso di questo titolo.
Ho notato che, in Saint Seiya, molto spesso, i bronzopirla si stupiscono che i gold riescano a fermare i loro colpi - distruggere - le loro - armature *inserirecosaacaso*.
Shiryu si meraviglia che Shura gli abbia tagliato in due lo scudo del Drago. :ya:
A parte che lo scudo, caro tonto lungocrinito, te lo hanno tagliato ormai tutti "dalle Alpi alle Piramidi", ma, ammettendo che non sia così, è un gold e tu sei un bronze. Tagliare una armatura di casta inferiore è il minimo sindacale per un gold. Il tuo scudo è resistente nella media delle bronze. O forse, a volere esagerare, può resistere ai colpi di un silver-.
Shun si sorprende che Aphrodite, con le Piranha Rose, mangi la sua catena. Dove vivi, fesso? Anche lui è un gold, perché ti sorprendi? Non vi hanno insegnato che loro possono fare questo, proprio in virtù del grado?
Ma il migliore è Ikki, che si stupisce quando Saga gli blocca le Ali della Pennuta e gli dice "sei immortale"?
Saga avrebbe dovuto dirgli "Ma sei scemo? Sono un uomo adulto, ho il doppio dei tuoi anni, ho un'armatura d'oro, sono più esperto di te e ora ti stroppio di botte".
In teoria, questi sanno che i Gold sono l'elitè del Santuario. Perchè un tale, stupido stupore?
Non è un segno di arroganza, che però in loro viene fatta passare in cavalleria, dato che loro sono i protagonisti e quindi hanno ragione "perché sì"?

12
Sondaggi / Overhaul vs Raoh
« il: 28 Maggio, 2021, 21:14:41 pm »
Da una parte Ken Oh.
Dall'altra Overhaul, boss di My Hero Academia con la maschera di corvo.
Possono ricorrere ai loro poteri. Raoh ha l'Hokuto e il Musoh Tensei, Overhaul può disgregare gli atomi e fare le sue belle fusioni. Inoltre, toccando la terra e le cose, può manipolarle a proprio piacimento.
Sembra che, per neutralizzare il quirk, gli si debbano togliere le braccia. Il re di Hokuto può farcela?
O dovrà soccombere?

Io penso Overhaul medio. Mi sembra che il suo potere sia il più terribile per chi usa l'Hokuto. Oltretutto, potendo disgregarsi e riaggregarsi, potrebbe evitare bordate d'aura e cazzotti.

13
Sondaggi / Endeavor vs Raoh
« il: 06 Aprile, 2021, 18:58:09 pm »
L'eroe fiammeggiante di My Hero Academia affronta il re di Hokuto.
Chi vince?
Per potenza, vedo vincitore Endeavor, ma se il re vede che Todoroki ha limiti seri nell'uso delle fiamme può giocarsela. Sempre che, come gli Hokuto, non si gasi della serie "io sono più forte perché ho l'Hokuto"-.

14
Sondaggi / Hansel e Gretel (Black Lagoon) vs Kenshiro (Hokuto no Ken)
« il: 03 Aprile, 2021, 01:38:58 am »
Sappiamo che in Black Lagoon i Gemelli Diabolici Hansel e Gretel sono due ragazzini costretti ad atroci sevizie e violenze e, per questo, diventati feroci assassini.
Prenderò per buono Soten no Ken, dove si vede che un maestro di arti marziali, se non sta in campana, contro le armi da fuoco rischia.
Ora, mandano contro l'uomo Hokuto i due gemelli.
Che succede?
Ken, se fosse in guardia, potrebbe stenderli con facilità , ma il suo senso morale gli permetterebbe di colpire dei bambini, per quanto resi feroci e pazzi da abusi? O rischia di farsi ferire dai loro attacchi?

15
Sondaggi / Una Athena col carattere di Balalaika... (Black Lagoon)
« il: 29 Marzo, 2021, 02:35:58 am »
Al posto di Lady InutilSaori cosa pensereste di una Athena col carattere di Balalaika?
Non la Balalaika mafiosa, ma la soldatessa dell'esercito sovietico. Decisa, risoluta, ma non spietata e cinica.
Vi piacerebbe?
A me sì.
Finalmente si avrebbe una Athena intelligente, non rimbecillita e capace di usare le strategie per coordinare i suoi soldati. E non ha bisogno di farsi salvare sempre.
E non si fa sottomettere dal primo Pegasus che passa, anzi lo scudiscia.

Balalaika, per chi nonconosce Black Lagoon, è questa:

https://i.pinimg.com/originals/3a/6a/a9/3a6aa9b059e330238e78f5197532646b.jpg

Pagine: [1] 2